Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta: "Ringrazio la società Juventus per la possibilità che mi è stata data, ai tifosi auguro il meglio"

Post in rilievo

1 minuto fa, Shingo Tamai ha scritto:

Io lo mangerei pure, il problema è che è davvero impossibile da reperire in commercio. Si trovano solo con le ali… polli con le mani non ne ho trovato da nessuna parte.

Cit. Gustavo Delle Noci 😂

Vicino a casa mia c’è Giannasi 

consigliatissimo sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Ovvio che la colpa non è solo sua.Detto così però è troppo generico.Cosa doveva fare la società  "forte" per non arrivare a gennaio, come dici tu, in quelle condizioni? Esonerarlo prima?Affiancargli un tutore?

Per esempio entrare nello spogliatoio prima per vedere cosa accadeva. Per esempio parlare subito con lo stesso allenatore per chiedere se qualcosa con la squadra non andava. Per esempio qualche dichiarazione ad inizio anno dove si poneva al centro del progetto l'allenatore in maniera più rigorosa, togliendo potere ai giocatori. Visto da fuori, sembra quasi che nessuno sapesse cosa avveniva all'interno dello spogliatoio. Se ne sono accorti solo a Marzo? Questa è una società forte. Una società che sta sul pezzo, giorno dopo giorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

Diventerà un grande allenatore,ora deve ancora maturare e smussare tanti angoli del carattere.

Mah vedremo, non sono più problemi nostri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Prendere Motta non è stata una scelta sbagliata a prescindere, è stata una scommessa che ci poteva stare (non più azzardata di Pirlo, comunque).

Scommessa che abbiamo decisamente perso.

Succede, avanti il prossimo.

Peccato che a rimetterci il fegato siamo sempre e solo noi tifosi, mentre a questi piovono milioni sulla testa.

Ne stavo discutendo stamattina con un utente che reputo un tifoso in gamba.

Se adottiamo il principio che una certa scelta, in quel determinato momento, ci poteva stare, a mio avviso rivalutiamo gran parte  delle scelte degli allenatori che col senno di poi oggi vengono reputate sbagliate, e anche una discreta parte delle scelte di mercato che oggi, a posteriori, sono etichettate come flop. E' una prospettiva un pò "assolutoria", ma ci può stare.

Se vogliamo, nel 2010 la scelta di affidarci a Delneri aveva una sua logica, era una scommessa che ci poteva stare, forse anche più di quella di Motta la scorsa estate.
Delneri aveva ottenuto brillanti risultati paragonabili alla scorsa stagione di Motta, infatti arrivò quarto con la Samp (all'epoca c'erano i preliminari di CL).
Delneri, inoltre, aveva 60 anni, quindi aveva un maggior vissuto rispetto all'acerbo Motta.
Infine anche lui era additato come fautore del bel gioco (Chievo, la stessa Samp).

Alla fine la differenza la fa una parolina chiamata intuito. E' l'intuito che ti permette, tra una rosa di candidati tutti apparentemente degni di un certo incarico, di scegliere quello che riuscirà a instaurare la giusta chimica e a ottenere i risultati che ci si era prefissi.

Questo vale anche per il futuro prossimo: tra 4 mesi scarsi dovremo scegliere se confermare Tudor, o magari rivolgerci a Palladino, o chiamare l'esperto Gasperini, o puntare su un altro "rampante" come De Zerbi.
Ad oggi sono tutte scelte apparentemente degne, ma poi sarà nella primavera successiva che potremo valutare se quella fatta sarà stata la scelta giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e (soprattutto) con un MINIMO di onestà intellettuale, evitando di seguire le scie solo perchè fa tendenza...

Va beh quello un po’ da sempre… saranno una quindicina d’anni che prendo offese uhuh 

ero qui quando si potevano mettere i -1

nell’angolo un giorno ne presi quasi 100 su un post su Bonucci  sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Se è una persona intelligente, qualità che purtroppo ha ben nascosto nell’avventura alla Juventus, merita su tutto ciò che ha fatto dal primo all’ultimo giorno. Dopodiché nella prossima squadra sarà sufficiente fare l’esatto opposto. In quel modo potrebbe addirittura diventare un bravo allenatore.

Persona non pronta per una panchina di questo genere, di gran lunga il peggior allenatore della storia della Juventus degli ultimi 30 anni. Peggio di Pirlo, di Ferrara, di Zaccheroni e persino di Del Neri. 

Il prossimo però ad essere cacciato deve essere il signor Giuntoli, vero artefice di questo schifo che ci blocca presente e futuro.

Concordo pienamente sulla chiosa. Temo che la reale percezione dell'enormità del disastro compiuto da Giuntoli la avremo solo tra un anno o due. Nel 2026 non credo inverosimile uno scenario con Huijsen, Soule, Fagioli e Kean ai mondiali e noi a fare il giro delle sette chiese implorando che qualcuno si prenda in prestito i costosi sostituti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Quando un allenatore viene esonerato , la sconfitta è sempre di tutti ,  a differenza di tanti che ora esultano , io avrei preferito vederlo sulla nostra panchina per almeno 3 anni perché avrebbe voluto dire che le cose sarebbero andate bene , cosa ci sia da festeggiare sinceramente non capisco, giusto per dire “ ve l’avevo detto io…”  

Nessuno festeggia perché perdiamo tutti 

Però era evidente che l amore per motta fosse più dovuto all odio per allegri che per reali ed oggettivi meriti o capacità che motta ha dimostrato nel saper gestire gruppo e tattica!

Ora speriamo che si remi tutti insieme......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Però era evidente che l amore per motta fosse più dovuto all odio per allegri che per reali ed oggettivi meriti o capacità che motta ha dimostrato nel saper gestire gruppo e tattica!

Nono, c’è gente che sta festeggiando e si dice felicissima , cosa ci sia da essere felici al 5 posto a 9 giornate dalla fine proprio non lo capisco , spero che almeno Tudor non abbia hater come gli ultimi allenatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di circostanza, altrimenti manderebbe a quel paese giocatori in primis, e Giuntoli di conseguenza. Detto questo ci ha messo tantissimo del suo per fallire, e non è venuto incontro a nessuno, gravissimo per un allenatore della sua età con esperienza ancora minima. Comunque senza rancore e buon godimento del suo stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo ostinarsi a voler chiamare tutti i calciatori e dipendenti della Juve nei vari settori per nome è stato alla fine uno sforzo mentale inutile, far giocare solo chi in allenamento secondo lui si esprimeva meglio poi ha portato a panchinare giocatori titolari a discapito dei vari Savona, Mbangula, Rohui che giusto in Next Gen possono stare. Cabal titolare all'inizio e poi messo in panca, poi si è infortunato in nazionale ma è stata solo una giustificazione per non doverlo più inserire nelle rotazioni. Vlahovic appena arrivato Muani in panca, Yildiz pure, Cambiaso per essersi fatto ingolosire dalla Premier punito con la panchina. Continui giocatori fuori ruolo per non essere capace di cambiare modulo, cosa che Allegri in confronto non lo faceva. Sceneggiata per un atteggiamento sbagliato per essere usciti dalla CI invece per essere usciti dalla CL non ho nulla da rimproverarmi avrei fatto le stesse scelte. Cambi deleteri e mai risolutivi, Koop titolare anche con la febbre poi dopo il PSV messo in panchina. Danilo messo fuori rosa, poi reintegrato poi di nuovo fuori rosa. Fascia di capitano a rotazione che giusto nei pulcini si vede.

Tutto questo per far capire come sia inadeguato a certi livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Per esempio entrare nello spogliatoio prima per vedere cosa accadeva. Per esempio parlare subito con lo stesso allenatore per chiedere se qualcosa con la squadra non andava. Per esempio qualche dichiarazione ad inizio anno dove si poneva al centro del progetto l'allenatore in maniera più rigorosa, togliendo potere ai giocatori. Visto da fuori, sembra quasi che nessuno sapesse cosa avveniva all'interno dello spogliatoio. Se ne sono accorti solo a Marzo? Questa è una società forte. Una società che sta sul pezzo, giorno dopo giorno.

Penso invece che le cose che dici siano state fatte.

Ma Il potere ai giocatori non si toglie perchè primo sono loro che vanno in campo, secondo se sono uno due puoi fare la voce grossa, terzo  se sono sono sette o otto abbozzi. Dire che la società non fosse presente poi ,come fai a dirlo, perchè non hai visto interviste sui giornali? Molti opinionisti anche adesso poi ritengono che Motta non andava esonerato ma portato a giugno quindi...siamo nell'opinabile.La verità in tasca non l'ha nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

far giocare solo chi in allenamento secondo lui si esprimeva meglio poi ha portato a panchinare giocatori titolari a discapito dei vari Savona, Mbangula, Rohui che giusto in Next Gen possono stare

Veramente Mbangula ha fatto molto, molto meglio di NG e l'errore semmai è stato metterlo da parte. E pure Savona sicuramente non è peggio di Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elisabettap ha scritto:

Penso invece che le cose che dici siano state fatte.

Ma Il potere ai giocatori non si toglie perchè primo sono loro che vanno in campo, secondo se sono uno due puoi fare la voce grossa, terzo  se sono sono sette o otto abbozzi. Dire che la società non fosse presente poi ,come fai a dirlo, perchè non hai visto interviste sui giornali? Molti opinionisti anche adesso poi ritengono che Motta non andava esonerato ma portato a giugno quindi...siamo nell'opinabile.La verità in tasca non l'ha nessuno.

Quello è sicuro, qui si esprimono solo pareri. Se le cose che dico sono state fatte e siamo arrivati a Marzo per esonerarlo allora direi che anche in società dovrebbero dimettersi. Perchè per come è finita direi che non hanno fatto un bel lavoro. Hanno dovuto aspettare un bel 7 a 0 per capire che i giocatori non erano con lui? Prima dov'erano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Va beh quello un po’ da sempre… saranno una quindicina d’anni che prendo offese uhuh 

nell’angolo un giorno ne presi quasi 100 su un post su Bonucci  sefz 

Che tempi. Ricordo un utente che non vedo da anni, nickname Ludwig (da non confondersi col sottoscritto) che aveva un punteggio tipo -5000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente ad altre latitudini il suo calcio potrà anche funzionare in futuro. Paga anche come molti dicono uno staff di collaboratori abbastanza scarso. 

Per il resto voltiamo pagina. Per me è facile perché ai santoni e ai salvatori della patria non ho mai creduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Nono, c’è gente che sta festeggiando e si dice felicissima , cosa ci sia da essere felici al 5 posto a 9 giornate dalla fine proprio non lo capisco , spero che almeno Tudor non abbia hater come gli ultimi allenatori 

Siamo in un forum, ce n'è per tutti i gusti. Io ho visto più insulti qui dentro ai nostri tesserati che in una curva avversaria.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

tu eh?!!?? sefz

6 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

erano i tempi di TheProf, peccato li abbiano tolti sennò ci sarebbe stato non poco da divertirsi .ghgh

9 minuti fa, tiger man ha scritto:

lapalissiano!

10 minuti fa, tiger man ha scritto:

si spera, anche se, leggendo tra le righe di qualche post, parrebbe - dico parrebbe - ci siano già delle vedove di Motta... haha

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La vittoria non è un'ossessione" 

"Se avessi dei figli, vorrei che avessero un allenatore come me"

"Faccio giocare Koopmeiners perché sono competente"

"Finalmente ci siamo tolti di dosso il peso dello scudetto"

"Sono io la soluzione ai problemi della squadra"

Al netto di tutti gli errori tattici che ha fatto, al netto di aver fatto giocare più di una volta gente con la febbre o con la diarrea, al netto di uno spogliatoio che sembra non lo amasse (almeno la maggioranza di essi), io non ce la faccio a scordare queste dichiarazioni allucinanti, che dimostrano come fosse un arrogante presuntuoso.

A mai più Motta, è più forte di me se non riesco a ringraziarti e anche oggi sono felicissimo che ti hanno mandato via: non sono persona abituata a fare gli elogi di defunti che non stimavo in vita e non riesco proprio a spendere parole buone per l'ex allenatore. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Probabilmente ad altre latitudini il suo calcio potrà anche funzionare in futuro. Paga anche come molti dicono uno staff di collaboratori abbastanza scarso. 

Per il resto voltiamo pagina. Per me è facile perché ai santoni e ai salvatori della patria non ho mai creduto. 

Si, forse su Marte può funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti