Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

(TS) Tacconi: “Motta presuntuoso come Maifredi, so che ha litigato un po' con tutti. Tudor? Non è che mi faccia impazzire...”

Post in rilievo

Quoto

"Dopo quello che ho passato io con Maifredi non pensavo di rivedere una Juve ancora così in difficoltà. La situazione è preoccupante. Serviva una svolta".

Nonostante sia stato uno dei portieri più forti della storia juventina (377 presenze con 156 clean sheet e svariati trofei in bacheca tra cui 2 scudetti, 1 Coppa dei Campioni e 1 Coppa Uefa), Stefano Tacconi quando parla va sempre all’attacco. La leggenda bianconera era tra gli ospiti d’onore a Rimini della Charity Night Top Club insieme col figlio Andrea, che ha appena aperto un’agenzia di scouting (Junic Football Agency) col placet di papà: "Può fare belle cose e togliersi molte soddisfazioni. Conosce bene questo mondo e ama il calcio". A proposito di amori: quello sportivo dell’ex saracinesca bianconera resta sempre la Vecchia Signora.

La Juve sembra in caduta libera…

"È una squadra senza carattere. Non sanno reagire alle difficoltà. Contro Atalanta e Fiorentina non ho visto un tiro decente in porta".

Il club intanto ha messo alla porta Motta. Mossa giusta?

"Certamente. Vorrei farle io una domanda, ma so già la risposta".

Imiti Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta.

"Se fossi in un tifoso o in un dirigente mi chiederei cosa avevano davvero Inter, Napoli e Atalanta in più della Juve?".

E cosa risponderebbe?

"Facile: l’allenatore! E pure carismatico e con gli attributi. Motta invece ricorda Maifredi: mi sembra presuntuoso come lui. So che ha litigato un po’ con tutti. Non mi piace poi il fatto che ogni volta cambiava formazione senza dare punti di riferimento alla squadra. Quest’anno non abbiamo mai visto lo stesso undici titolare per tre partite di fila. Difficile così fare risultati e creare un gruppo forte".

Via Motta, arriva Tudor: è la figura giusta per aprire un ciclo?

"Non è che mi faccia impazzire".

Quale sarebbe allora il nome giusto?

"In estate non mi dispiacerebbe vedere Gasperini al timone della Juventus".

Nell’occhio del ciclone c’è pure il dt Giuntoli per una campagna acquisti costosa ma inefficace.

"In estate ha preso giocatori che volevano tutti e reduci da stagioni super. Il campo però non ha confermato le aspettative, è stato un po’ sfortunato. Diamogli ancora fiducia".

Di cosa ha bisogno la Vecchia Signora per tornare grande?

"Di un presidente come Andrea Agnelli per ridare una mentalità vincente e da Juve a tutto il club".

Tra i calciatori a chi si affiderebbe per uscire dal momento di crisi?

"Non vedo grossi leader. Francamente mi hanno un po’ tutti deluso".

Tra i pochi a salvarsi, Di Gregorio ha evitato goleade più pesanti contro Fiorentina e Atalanta.

"Vero. Era partito molto bene, poi se ti arrivano 10-12 tiri in porta a partita si fa dura per qualsiasi portiere".

Davanti i bianconeri sono a un bivio: su chi punta tra Kolo Muani e Vlahovic?

"Il francese aveva iniziato forte prima di essere risucchiato dai problemi della squadra. Fossi nella Juve, cercherei di trattenerlo".

Yildiz invece divide: ha doti da top player o è ancora acerbo per essere considerato un big?

"Ha talento, ma è giovane e dev’essere supportato. Motta non l’ha aiutato cambiandogli ruolo ogni settimana".

Chi teme invece nella corsa al quarto posto?

"Il Milan mi sembra in difficoltà, la Lazio non credo regga alla lunga il doppio impegno campionato-Coppa e potrebbe lasciare punti per strada. Occhio al Bologna: hanno entusiasmo e per questo li ritengo molto pericolosi".

• Mi Piace 1
  • Grazie 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre senza peli sulla lingua. Del resto conferma le voci su uno spogliatoio allo sbando per le liti con il tecnico. 

Non è mai decollato questo rapporto Juve-Motta. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’articolista prima di scrivere avrebbe dovuto fare un minimo di ricerca, o magari chiedere all’interessato, se davvero lo ha intervistato. Tacconi ha vinto tutte le competizioni  per club.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere mio, lucidità disarmante di Tacconi. Ha toccato tutti i punti fondamentali:

mi sembra presuntuoso come lui. So che ha litigato un po’ con tutti. Non mi piace poi il fatto che ogni volta cambiava formazione senza dare punti di riferimento alla squadra. 

Qui evidenzia la confusione che ha messo in testa ai giocatori, fuori e dentro il campo.

Di cosa ha bisogno la Vecchia Signora per tornare grande?

"Di un presidente come Andrea Agnelli per ridare una mentalità vincente e da Juve a tutto il club".

Qui evidenzia che ci voglia gente che ama la Juve e che sappia riportare una identità ed una mentalità.

Davanti i bianconeri sono a un bivio: su chi punta tra Kolo Muani e Vlahovic?

"Il francese aveva iniziato forte prima di essere risucchiato dai problemi della squadra. Fossi nella Juve, cercherei di trattenerlo".

Qui evidenzia quello che succede a tutti i giocatori quando c'è confusione: il loro valore reale scompare perché tutti vengono trascinati verso il basso, anche quelli bravi.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vorrei vedere Gasperini alla Juve. 

Per quanto riguarda i litigi bisogna capire da cosa nascono è perché.

Ad esempio bramanti in una intervista disse che la squadra non vedeva di buon occhio il lavoro in fase difensiva e questo ha creato dei primi attriti. Però vedendo i risultati di inizio anno e i pochi gol presi, la strada intrapresa da motta era quella giusta. 

Io continuo a pensare che sia mancata principalmente la società in questa gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Grande Stefano

condivido tutto

tranne il passaggio su AA  :) 

Io invece condivido tutto soprattutto il passaggio su AA 🤣

25 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quando può sparare su maifredi non si tira mai indietro sefz

Penso abbia un punchball in camera con la faccia di Maifredi 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Anche io vorrei vedere Gasperini alla Juve. 

Occhio che - per quanto piaccia molto anche a me - Gasp è altrettanto presuntuoso. E in una big, dove questa cosa emerge subito, infatti è durato un mese. Era l'Inter circense del post-triplete e noi siamo esattamente in quella situazione, quindi ci andrei molto cauto.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quando può sparare su maifredi non si tira mai indietro sefz

Il fallimento di Maifredi in non piccola misura fu dovuto alla fronda interna capeggiata da Tacconi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari tornasse AA, anche perché in questo momento il presidente è come non averlo…

dato che è evidente che la Juve per Ferrero non è la priorità come lo era per Andrea.

Un ritorno di Andrea dal prossimo ottobre/novembre a squalifica scontata sarebbe fondamentale per ricostruire mentalità vincente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo la schiettezza in questo mondo di frasi fatte e paura di esporsi, il suo pensiero è allineato al mio, sia su Motta che su Giuntoli e i giocatori acquistati, di cui era difficile prevedere il flop. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti