Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Le parole di Tacchinardi sulla juventinita’ di Tudor

Post in rilievo

Belle parole.

Ma non ci serve per me juventinità, o gente per cui il sogno é allenare la Juve, ci servono allenatori bravi e giocatori forti.

Per ora non ci siamo, direi.

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Belle parole.

Ma non ci serve per me juventinità, o gente per cui il sogno é allenare la Juve, ci servono allenatori bravi e giocatori forti.

Beh, non è detto che le due cose non possano ritrovarsi in un’unica persona. Diamo a tudor almeno il tempo di “presentarsi”

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non ci serve per me juventinità

Serve (anche) questa invece....

Tra l'altro non mi pare che Tudor sia stato una sciagura dove ha allenato in passato.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole di Tacchinardi.

Auguriamoci che Tudor riesca a riportare orgoglio di indossare questi colori ed eliminare la tossicità ormai diffusa in tutto lo spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HexAl ha scritto:

Auguriamoci che Tudor riesca a riportare orgoglio di indossare questi colori ed eliminare la tossicità ormai diffusa in tutto lo spogliatoio.

Se Tudor riesce a ricompattare la squadra, è già ad un 50% di lavoro fatto.

Chiaro, poi dovrà metterci del suo lato tecnico/tattico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mar79 ha scritto:

Beh, non è detto che le due cose non possano ritrovarsi in un’unica persona. Diamo a tudor almeno il tempo di “presentarsi”

Ma infatti io mi aguro che Tudor sia e si dimostri molto bravo, non lo posso né voglio escluderlo.

Ho sensazioni piuttosto negative ma la speranza é un'altra.

Intendevo dire che va bene se é juventino tanto meglio ma non é quello a cui si dovrebbe guardare in primis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo e mi auguro che sappia motivare i giocatori. Se per "juventinità" intendiamo voglia di vincere, certamente mi auguro che sia in campo nelle prossime partite. Una squadra che perde senza giocare è inguardabile.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Belle parole.

quello che c'era prima ha pensato piu a se stesso che alla juve

e si sono visti i risultati

serve uno che ha ben presente come si ragione alla juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se Tudor riesce a ricompattare la squadra, è già ad un 50% di lavoro fatto.

Chiaro, poi dovrà metterci del suo lato tecnico/tattico.

Non c'è il tempo IMHO. Bisogna solo lavorare sulla testa dei giocatori.

9 partite da vincere a tutti i costi non si possono preparare tatticamente.

Bisogna rischiare il meno possibile e portare a casa il risultato.

Non credo che Tudor possa apportare migliorie tattiche, spero che possa motivare a tal punto i giocatori da fargli desiderare la vittoria più dell'avversario di turno.

Giocare con due punte e un trequartista non ci farà vincere le partite.

Giocare con il coltello tra i denti invece sì. Così la vedo io... Dobbiamo abbandonare il mosciume...

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non credo che Tudor possa apportare migliorie tattiche, spero che possa motivare a tal punto i giocatori da fargli desiderare la vittoria più dell'avversario di turno.

Giocare con il coltello tra i denti invece sì. Così la vedo io... Dobbiamo abbandonare il mosciume...

Sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, De$mo ha scritto:

quello che c'era prima ha pensato piu a se stesso che alla juve

e si sono visti i risultati

serve uno che ha ben presente come si ragione alla juve

Cioé?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioé?

0 filosofia e 100% sostanza

motta è uno distraaccato dalla realta

cosa tra l'altro lapalissiana gia dalla prima intervista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Io credo e mi auguro che sappia motivare i giocatori. Se per "juventinità" intendiamo voglia di vincere, certamente mi auguro che sia in campo nelle prossime partite. Una squadra che perde senza giocare è inguardabile.

good post.

La Juventus ha sempre avuto giocatori simbolo, veri leader capaci di trasmettere carisma e determinazione ai compagni, sul campo e fuori. Dall'ultimo capitano storico Buffon a giocatori come Del Piero, Conte, Vialli, e più in la nel tempo i vari Campioni degli anni 70 e 80 (quelli che ricordo io) , la squadra si è sempre affidata a figure in grado di accendere la passione e la voglia di vincere, non solo ai tifosi ma anche e soprattutto ai propri compagni..

Oggi, però, questa "fiamma" sembra essersi spenta. La squadra è priva di una leadership carismatica che la guidi nei momenti difficili, come accadeva in passato. L’assenza di un capitano con la capacità di trascinare i compagni, di un uomo simbolo in grado di far sentire la sua presenza in campo e di incitare alla battaglia, è palese. Le prestazioni dei giocatori appaiono spesso senza quella "fame" di vittoria che ha sempre contraddistinto i bianconeri. Il fuoco che ha alimentato le grandi stagioni della Juventus sembra spento, e i risultati, sul campo e fuori, si vedono.

Il marchio di fabbrica è sempre stata la mentalità vincente, che andava oltre le singole partite. Ed è di quella mentalità che ci siamo tutti appassionati. Quella mentalità, però, oggi sembra mancare, con una squadra che non riesce a rispondere alla pressione nelle sfide più difficili e che fatica a trovare la forza per superare le difficoltà.

Per questo, non avendo giocatori con quelle caratteristiche, occorre qualcuno che sappia cosa vuol dire avere carattere che ha sempre distinto la Juventus, quella rabbia sportiva che traspariva in ogni contrasto e in ogni rincorsa. E che la inculchi nelle giovani leve.

I believe in Igor Tudor

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo, tante squadre con cui abbiamo perso o pareggiato non hanno migliori giocatori o chissà che tattica ma hanno giocato con grinta e determinazione e soprattutto da squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, HexAl ha scritto:

centrocampista titolare della partita del secolo (ma ci metto al fianco il 3-0 al barcellona dei fenomeni), ad oggi.

mai visto un primo tempo così dominante contro una big di livello mondiale assieme al 3-0 al barcellona dei fenomeni e della notte magica di dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti io mi aguro che Tudor sia e si dimostri molto bravo, non lo posso né voglio escluderlo.

Ho sensazioni piuttosto negative ma la speranza é un'altra.

Intendevo dire che va bene se é juventino tanto meglio ma non é quello a cui si dovrebbe guardare in primis.

Io lo so perche' sei pessimista. 😀😀 non vuoi vedere la difesa a 3 , ma e' inevitabile , tra dieci anni quasi nessuno giochera' ancora con la difesa a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non riuscirà a dare la preparazione atletica adeguata in pochi giorni perché è anche lì che siamo molto carenti ma sopperirà col tempo perché le squadre di Tudor corrono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti