Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Le parole di Tacchinardi sulla juventinita’ di Tudor

Post in rilievo

14 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Serve (anche) questa invece....

Tra l'altro non mi pare che Tudor sia stato una sciagura dove ha allenato in passato.

Esatto, è arrivato sempre in situazioni difficili e ne è uscito sempre bene. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Non sará un Conte ma Tudor è pure lui un nobile e non è poco. 

conte quando venne da noi era il signor nessuno, una promessa, lui ha fatto grande la juve come la juve ha fatto grande lui..
lasciamo che sia il campo a parlare, l'impresa in poco tempo è alquanto ardua e mi rendo conto che il panettone non solo ha svuotato la testa dei calciatori " cit. Marocchi "
ma anche le nostre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Allora torniamo al lacrime e sangue tanto detestato da molti?E,ammesso che funzioni,lo rispolveriamo alla bisogna per 2 mesi e poi torniamo a fare voli pindarici oppure prendiamo atto di non essere il Barcellona e accettiamo il nostro DNA?

Dipendi da cosa intendi per “nostro DNA”. Se significa non competere mai per la Champions non è un bel DNA. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dipendi da cosa intendi per “nostro DNA”. Se significa non competere mai per la Champions non è un bel DNA. 

9 finali di Champions significa non competere mai .ghgh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Significa non vincere un trofeo da 26 anni.

Significa uscire contro PSV, Ajax, Porto, Villareal, ecc.

La retorica ti frega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Significa non vincere un trofeo da 26 anni.

Significa uscire contro PSV, Ajax, Porto, Villareal, ecc.

La retorica ti frega

Si stava parlando di DNA,sai cos'è ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Si stava parla di DNA,sai cos'è ?

Tu hai parlato di calcio “da Barcellona”. Questa è una rosa che non si deve accontentare di tornare a lottare per lo scudetto (io sono certo che lo farà l’anno prossimo) ma deve tornare anche competitiva in Champions. Basta figuracce, pure l’Atalanta vince le coppe…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Tu hai parlato di calcio “da Barcellona”. Questa è una rosa che non si deve accontentare di tornare a lottare per lo scudetto (io sono certo che lo farà l’anno prossimo) ma deve tornare anche competitiva in Champions. Basta figuracce, pure l’Atalanta vince le coppe…

Io ho parlato di calcio da barcellona ? Sei un po' confuso e non è una novità .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Io ho parlato di calcio da barcellona ? Sei un po' confuso e non è una novità .ghgh

Non tu, infatti… tu ti sei intromesso solo per rompere le scatole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non tu, infatti… tu ti sei intromesso solo per rompere le scatole

No,io ho scritto semplicemente un post in un topic come può fare qualsiasi utente in un forum pubblico

Non è una chat privata,se non ti va bene puoi benissimo farti il tuo forum privato ed imporre le regole che vuoi tu lì

Mentre se ti rompo le scatole invece di rispondere e continuare a "fare figuracce" con la tua "retorica che ti frega" e la confusione che ti appartiene,puoi mettermi in lista ignore,non è difficile,ce la puoi fare,forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onekiddu ha scritto:

No,io ho scritto semplicemente un post in un topic come può fare qualsiasi utente in un forum pubblico

Non è una chat privata,se non ti va bene puoi benissimo farti il tuo forum privato ed imporre le regole che vuoi tu lì

Mentre se ti rompo le scatole invece di rispondere e continuare a "fare figuracce" con la tua "retorica che ti frega" e la confusione che ti appartiene,puoi mettermi in lista ignore,non è difficile,ce la puoi fare,forse

Rispondevo a questa domanda. Nella vita bisogna anche saper cambiare.

3 ore fa, carlein ha scritto:

Allora torniamo al lacrime e sangue tanto detestato da molti?E,ammesso che funzioni,lo rispolveriamo alla bisogna per 2 mesi e poi torniamo a fare voli pindarici oppure prendiamo atto di non essere il Barcellona e accettiamo il nostro DNA?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

Ma infatti io mi aguro che Tudor sia e si dimostri molto bravo, non lo posso né voglio escluderlo.

Ho sensazioni piuttosto negative ma la speranza é un'altra.

Intendevo dire che va bene se é juventino tanto meglio ma non é quello a cui si dovrebbe guardare in primis.

garrison, nessuno di noi può avere certezze, ma solo speranze.

Tudor eredita una situazione delicata e ha solo 9 gare per invertire la china: sembrava che la Juve fosse una squadra in discesa (o in caduta), quindi è stato cambiato l'allenatore per cercare di far capitalizzare al meglio queste ultime 9 partite.

E' una missione non semplice, perché stando alle cronache la Juve attuale è spaccata, poco coesa, con giocatori col morale sotto i tacchi, con idee tattiche non chiarissime.

E' anche difficile determinare il valore di un allenatore che disputa l'ultimo quarto di campionato partendo dal quinto posto, potrebbe darsi che la Juve ritrova unità e coesione e un pò di organizzazione, gioca dignitose partite, ma non raggiunge il quarto posto; o viceversa può darsi che riesca a scavalcare il Bologna e a guadagnare l'accesso alla CL, magari basandosi su giocate dei singoli che si sentono più liberi mentalmente dopo l'addio di Motta.

Ripeto, sarà molto difficile valutare l'operato di Tudor in queste 9 partite; speriamo che riesca nel difficile obiettivo fissatogli e che i dirigenti, al momento di scegliere l'allenatore per la stagione 2025/26, abbiano l'intuizione giusta.

Da tifoso posso augurarmi solo questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io credo e mi auguro che sappia motivare i giocatori. Se per "juventinità" intendiamo voglia di vincere, certamente mi auguro che sia in campo nelle prossime partite. Una squadra che perde senza giocare è inguardabile.

la juventinità è il sapere e l'essere cosciente che devi entrare in campo con un solo obiettivo

vincere

che sia contro squadra di serie D che sia l'empoli B, che sia l'inter, che sia il Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Belle parole.

Ma non ci serve per me juventinità, o gente per cui il sogno é allenare la Juve, ci servono allenatori bravi e giocatori forti.

Per ora non ci siamo, direi.

guarda che uno forte nel posto giusto rende il doppio, e uno forte come koopmeiners per esempio nel posto sbagliato rende la metà, le maglie contano, i colori contano, l'ambiente anche i luoghi contano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Puoi vedere il video anche senza avere facebook

Si vero ho visto

Mi diceva di accettare i cookies pensavo poi mi chiedesse l accesso e non sono andato avanti. Invece lo apre lo stesso

Grazie mille

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l'intera società debba essere permeata di juventinità, non solo l'allenatore.

Abbiamo fatto benissimo con Trap e Lippi che non erano certo "juventini dentro". E Pirlo credo fosse molto riconoscente alla Juve dove era tornato ad altissimi livelli, eppure nella chance concessagli non ha fatto benissimo.

Il tecnico, juventino o non juventino, ha tutto l'interesse a trarre il massimo dai suoi giocatori, perché se le cose non ingranano è il primo a pagare.

E' la società nel suo complesso a dover permeare l'ambiente di juventinità, a fare in modo che tutti (giocatori, staff tecnico) percepiscano cosa significa essere alla Juve, qual è la filosofia del club, qual è la storia vincente del club.

L'anno prossimo magari chiamano De Zerbi, che juventino non è, però magari fanno anche innesti di juventinità in società, a livello operativo, e le cose possono filare per il verso giusto.

Che l'allenatore sia un ex juventino, mi importa il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il nostro DNA è quello di una squadra pratica che bada al sodo e non al tiki taka o altre cose similari.

Per competere per la Champions ci vogliono i campioni... quando nella storia li abbiamo avuti  siamo stati competitivi... abbiamo vinto e ci siamo andati vicino pur senza dover per forza fare finta di essere qualcuno altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, onekiddu ha scritto:

dopo 9 finali metterei anche la chiosa di mughini uaua

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/03/2025 Alle 16:10, garrison ha scritto:

Belle parole.

Ma non ci serve per me juventinità, o gente per cui il sogno é allenare la Juve, ci servono allenatori bravi e giocatori forti.

Per ora non ci siamo, direi.

Tudor è bravo, dategli solo un po 'di tempo che in due giorni non può risolvere tutto. Spero rimanga anche l'anno prossimo

8 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

guarda che uno forte nel posto giusto rende il doppio, e uno forte come koopmeiners per esempio nel posto sbagliato rende la metà, le maglie contano, i colori contano, l'ambiente anche i luoghi contano.

In cosa Koopmainers è forte ? Vorrei solo una caratteristica fisica o tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chiellozzo ha scritto:

dopo 9 finali metterei anche la chiosa di mughini uaua

Ci stava ma non volevo essere troppo offensivo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Tudor è bravo, dategli solo un po 'di tempo che in due giorni non può risolvere tutto. Spero rimanga anche l'anno prossimo

In cosa Koopmainers è forte ? Vorrei solo una caratteristica fisica o tecnica

ma guardati le partite dello scorso anno o quelle in olanda con l'AZ alkmar o in nazionale, 25 presenze in nazionale, chiamato da tutti i ct olandesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma guardati le partite dello scorso anno o quelle in olanda con l'AZ alkmar o in nazionale, 25 presenze in nazionale, chiamato da tutti i ct olandesi. 

A parte che in nazionale olandese mi pare sia una riserva, le partite sue le ho viste alla Juventus: tiri sballati, zero dribbling e visione di gioco, passaggi facili sbagliati, fisicamente poi o sposta un dodicenne. E così per decine di partite senza mai un sussulto, perché ha giocato sempre, perfino al posto di Thuram, danneggiandoci non poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti