Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Le parole di Tacchinardi sulla juventinita’ di Tudor

Post in rilievo

2 ore fa, garrison ha scritto:

Belle parole.

Ma non ci serve per me juventinità, o gente per cui il sogno é allenare la Juve, ci servono allenatori bravi e giocatori forti.

Per ora non ci siamo, direi.

In questa fine di campionato serviva uno che potesse dare una sveglia all'ambiente interno e giocatori . Sono convinto che lui lo possa dare.

Tenere Motta era troppo rischioso e Giuntoli facendo questa mossa cerca di restare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole.

Ma non ci serve per me juventinità, o gente per cui il sogno é allenare la Juve, ci servono allenatori bravi e giocatori forti.

Identità e senso di appartenenza sono centrali per non diventare un mero Club di transizione per giocatori di livello ... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Identità e senso di appartenenza sono centrali per non diventare un mero Club di transizione per giocatori di livello ... 

Vero  ma c'è anche da dire che identità e appartenenza si possono "creare" anche quando sei dentro al club  come successo per alcuni allenatori super vincenti con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Purtroppo non riuscirà a dare la preparazione atletica adeguata in pochi giorni perché è anche lì che siamo molto carenti ma sopperirà col tempo perché le squadre di Tudor corrono

Una questione di testa il nostro non correre ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole.

Esattamente.

Ciro Ferrara era un figlioccio di Lippi, leader della Juventus più bella di sempre e come allenatore è stata una sciagura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole, ma Tacchinardi cosa mai poteva dire di un ex compagno? Ovvio che sono parole positive. Io penso che avere un allenatore che sa cosa vuol dire essere alla Juve sia un valore aggiunto, però non basta ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventinità è solo un accessorio e non è un upgrade di competenza, altrimenti Montero sarebbe un top allenatore.

Benvenuto a Igor e al suo staff, con la speranza che riesca a bastonare quanto necessario questo branco di mozzarelle. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

La Juventinità è solo un accessorio e non è un upgrade di competenza, altrimenti Montero sarebbe un top allenatore.

Benvenuto a Igor e al suo staff, con la speranza che riesca a bastonare quanto necessario questo branco di mozzarelle. 

E' condizione necessaria ma non sufficiente. Ma è necessaria, specialmente quando l'ambiente è depresso e non si vince da qualche anno. Dopo è chiaro, se non sai allenare, non basta presentarsi con gli occhiali bianconeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vero  ma c'è anche da dire che identità e appartenenza si possono "creare" anche quando sei dentro al club  come successo per alcuni allenatori super vincenti con noi

Per me non si crea, si tramanda ... vero che oggi, con i soldi, puoi creare un Club (City) vincente dal nulla quasi come fosse una franchigia NBA, ma attenzione a non confondere la maglia diventata prestigiosa perché indossata da grandi giocatori con la maglia indossata per considerarsi grandi giocatori, solo questa ultima è sinonimo di appartenenza, identità e storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Min*kia oh ma se non si può neanche gioire perchè uno juventino è tornato alla Juve 

allora chiudiamo il forum e andiamo tutti in pellegrinaggio sulla via di SanThiago, 

in processione, in rigoroso silenzio, a chiedere il perdono dell' ex nuovo messia, 

per lesa maestà per aver osato criticarlo ed esonerarlo. 

Qui i semi del Crisantemismo hanno attecchito alla grande, orcoboia se hanno attecchito! 

Altro che vedovelle di Allegri, qui ci sono vedovone di Motta dal quintale in su. 

Vade retro Sarasgat! 

Immagine-WhatsApp-2025-03-23-ore-21_05.34_65786a3d-592x1024.thumb.jpeg.4f8dd950e392c539c2b0ccfb37fd28f9.jpeg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Purtroppo non riuscirà a dare la preparazione atletica adeguata in pochi giorni perché è anche lì che siamo molto carenti ma sopperirà col tempo perché le squadre di Tudor corrono

La prima cosa che deve fare è lavorare sulla testa dei giocatori. 

Il resto potrà farlo se rimarrà la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

La Juventinità è solo un accessorio e non è un upgrade di competenza

Diciamo che non guasta, soprattutto di questi tempi visto che in in società ne siamo carenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Leppe ha scritto:

Per me non si crea, si tramanda ... vero che oggi, con i soldi, puoi creare un Club (City) vincente dal nulla quasi come fosse una franchigia NBA, ma attenzione a non confondere la maglia diventata prestigiosa perché indossata da grandi giocatori con la maglia indossata per considerarsi grandi giocatori, solo questa ultima è sinonimo di appartenenza, identità e storia.

No no io dicevo che si crea in allenatori che non è che debbano essere per forza "juventini" per tifo o per aver militato da noi, per allenarci così come i giocatori... va tramandata si da chi è dentro di volta in volta ma chi arriva che non "parte da juventino" può farla sua unendola alle sue doti tecniche per i giocatori o di gestione/tattiche per gli allenatori... allegri è stato un esempio, Mandzukic anche per dirne due che non partivano da juventini... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Serve (anche) questa invece....

Tra l'altro non mi pare che Tudor sia stata una sciagura dove ha allenato in passato.

Ma nemmeno una cima diciamo per tamponare puo essere accettabile (anche se pensando solo al campo e non alla persona avrei preferito 10 volte Mancini) ma alla lunga si deve puntare su altro profilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

La prima cosa che deve fare è lavorare sulla testa dei giocatori. 

Il resto potrà farlo se rimarrà la prossima stagione.

Speriamo di no la prossima stagione deve partire la stagione in mano a un allenatore d'esperienza possibilmente vincente Tudor sul lungo periodo non mi da molto affidamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Belle parole.

Esatto, altrimenti poi è un controsenso lamentarsi di Locatelli, visto che è il più juventino di tutti , però io lo panchinerei a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Min*kia oh ma se non si può neanche gioire perchè uno juventino è tornato alla Juve 

allora chiudiamo il forum e andiamo tutti in pellegrinaggio sulla via di SanThiago, 

in processione, in rigoroso silenzio, a chiedere il perdono dell' ex nuovo messia, 

per lesa maestà per aver osato criticarlo ed esonerarlo. 

Qui i semi del Crisantemismo hanno attecchito alla grande, orcoboia se hanno attecchito! 

Altro che vedovelle di Allegri, qui ci sono vedovone di Motta dal quintale in su. 

Vade retro Sarasgat! 

Immagine-WhatsApp-2025-03-23-ore-21_05.34_65786a3d-592x1024.thumb.jpeg.4f8dd950e392c539c2b0ccfb37fd28f9.jpeg

Che bella questa immagine.

La Juventus di quel periodo primeggiava in Italia e anche all’estero perché accanto ai fuoriclasse(nella foto Del Piero) c’erano giocatori magari normali(come Tacchinardi, Tudor,Birindelli) ma che mostravano già allora una serietà e un attaccamento alla maglia incredibili… Oggi tutto questo si è un po’ perso! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti