Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Var, gli arbitri spiegheranno le decisioni ai tifosi

Post in rilievo

A partire dalle semifinali di coppa italia, gli arbitri spiegheranno le decisioni ai tifosi e gli episodi verranno proiettati sul maxischermo. (gazza.it)

Era una delle cose che auspicavo da tempo, oltre al challenge da parte delle singole squadre. 

Mi rimane in canna un vecchio pallino, il "too close to call".

Prima o poi, vedrò anche quello, con buona pace di @garrison :baby:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

E va bhé ma lo butti dentro in una discussione in cui c'entra nulla...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E va bhé ma lo butti dentro in una discussione in cui c'entra nulla...

Sono un cagnaccio. Non mollo l'osso fino a quando non lo sbriciolo. :siciao:

Scherzi a parte, nel caso di decisioni particolarmente difficili, che devono cmq essere spiegate al pubblico, ecco che il "too close to call" entra in ballo.

Così avviene nel football americano, quando le immagini dei replay non riescono a controvertere una scelta compiuta sul campo.

"Too close to call, the decision stays" è la formula che recita l'arbitro davanti al pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Si sentiranno le conversazioni l'arbitro ed il var?

Se ho ben capito, l'intera conversazione no, anche perché si è visto con open var quanto siano concitate, a volte. Credo che il var dovrebbe accendere il microfono solo quando viene comunicata la decisione finale all'arbitro. Tipo "valla a rivedere". Probabile che debbano decodificare delle formule fisse, come è appunto il "too close to call" di cui parlavo sopra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

Se ho ben capito, l'intera conversazione no, anche perché si è visto con open var quanto siano concitate, a volte. Credo che il var dovrebbe accendere il microfono solo quando viene comunicata la decisione finale all'arbitro. Tipo "valla a rivedere". Probabile che debbano decodificare delle formule fisse, come è appunto il "too close to call" di cui parlavo sopra.

Intanto non capisco cosa debbano essere concitati,seconda cosa con open var si sono sentite certe porcherie in malafede allucinanti. Se l arbitro dopo avere visto spiega si prende la respomsabilità... Rimane che qurl che non vogliono vedere e non deve essere visto lo ignoreranno ancora.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, velas ha scritto:

.uhm ... non ce lo vedo un arbitro che "non decide" affermando di fatto che il giudizio prognostico del VAR sulla sussistenza del grave ed evidente errore è fallace, anche perchè la revisione deve essere una necessità, non una opportunità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Leppe ha scritto:

.uhm ... non ce lo vedo un arbitro che "non decide" affermando di fatto che il giudizio prognostico del VAR sulla sussistenza del grave ed evidente errore è fallace, anche perchè la revisione deve essere una necessità, non una opportunità. 

In realtà l'arbitro decide, deve sempre decidere. Il var dovrebbe sancire che non ci sono elementi per cambiare la decisione.

Insomma, dovrebbero catalogare tre/quattro possibili interventi del var verso l'arbitro. Tipo:

1 - Var check. Decisione corretta

2 - Var check. E' stato segnalato un fuorigioco/fallo di mano, ecc,

3 - Necessaria una OFR

4 - Non ci sono elementi sufficienti a modificare la decisione presa sul campo (too close to call)

Qualcosa del genere. Da capire se la comunicazione "aperta" al pubblico sia compito dell'arbitro, credo sarebbe meglio, ma insomma sta a loro trovare la quadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un po' di mente locale mi sembra che alla fine, di decisioni prese dall'arbitro al var, non dal var, che creano controversie, ce ne siano pochissime.

Per quanto riguarda la Juve penso al caso Salernitana. Ma lì l'arbitro avrebbe semplicemente detto che Bonucci era in fuorigioco attivo.

I casi di errori gravi sono sempre stati che il var non è intervenuto a correggere la decisione errata dell'arbitro o il non intervento dell'arbitro stesso. In questo caso non cambierebbe nulla.

Sarebbe importante invece ascoltare, dopo la fine della fase concitata, cosa abbia deciso il var per non richiamare l'arbitro. Anche a fine partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, velas ha scritto:

In realtà l'arbitro decide, deve sempre decidere. Il var dovrebbe sancire che non ci sono elementi per cambiare la decisione.

Insomma, dovrebbero catalogare tre/quattro possibili interventi del var verso l'arbitro. Tipo:

1 - Var check. Decisione corretta

2 - Var check. E' stato segnalato un fuorigioco/fallo di mano, ecc,

3 - Necessaria una OFR

4 - Non ci sono elementi sufficienti a modificare la decisione presa sul campo (too close to call)

Qualcosa del genere. Da capire se la comunicazione "aperta" al pubblico sia compito dell'arbitro, credo sarebbe meglio, ma insomma sta a loro trovare la quadra.

image.png.949cffb97ce8906c245006db9ef2e0df.png 

... riunito lo staff per la situazione ... il dubbio è se sia più opportuno metter mano al VAR o risolvere la questione eliminando Osama Bin Velas  sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono diversi tool che sfruttano l'intelligenza artificiale per creare e modificare i video. Marotta ha già fatto l'abbonamento.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è già stato fatto in diversi tornei

4 ore fa, Godai san ha scritto:

Scommettiamo che gli episodi contro la Juventus verranno ignorati sistematicamente?

perdonami ma credo che tu non abbia capito di cosa sia stia parlando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

è già stato fatto in diversi tornei

perdonami ma credo che tu non abbia capito di cosa sia stia parlando

Ho capito benissimo e ho capito anche benissimo come funziona il var in Italia. Secondo te questi parleranno di TUTTE le decisioni del var o solo di alcune? Saranno loro a scegliere gli episodi e "casualmente" non sceglieranno mai episodi a favore della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ho capito benissimo e ho capito anche benissimo come funziona il var in Italia. Secondo te questi parleranno di TUTTE le decisioni del var o solo di alcune? Saranno loro a scegliere gli episodi e "casualmente" non sceglieranno mai episodi a favore della Juventus.

no, non hai capito nulla.

non "sceglieranno" un bel niente

se la sperimentazione avrà successo, ogni volta che ci sarà una OFR, al termine l'arbitro dirà "ho annullato il gol perchè..." "ho concesso il rigore perchè..." eccetera.

e le sue parole si sentiranno negli altoparlanti dello stadio e ovviamente in tv 

questo in occasione di ogni OFR

Juventus o non Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per il VAR a chiamata quanto ci mettono a decidere? L'unica cosa sensata che andrebbe fatta e ancora tergiversano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, velas ha scritto:

"too close to call".

Che roba è @velas

Lo sai che no me gusta el ingles .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti