Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 23/03/2025 Alle 13:02, Sebastianito ha scritto:

Mi spiace per TM.

Ma spiace più per noi che ci eravamo illusi.

Un giorno qualcuno dovrà spiegarci cos'è successo con i giocatori.

Il NON rapporto con lo spogliatoio è stato decisivo.

Ciao a tutti.

PS: Maldini DS?

Eh..😃

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lopallot ha scritto:

sentito Ardoino su TL.. Ha chiesto esplicitamente alla proprietà di permettergli di entrare nella Juve. evidentemente ha già ricevuto in privato porte in faccia. Ma se Elkann non cede lui ora non puà fare nulla, anche andasse a torino con 2 miliardi di euro. il pacchetto è in mano a John...

Diventasse il main sponsor con 100 mln l’anno di contratto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sebastianito ha scritto:

Lo so, è presto.

Forza IT.

Ma intanto....

AC

AC

AC

AC

AC.

A presto!

Ecco, diciamo che..anche se è presto..😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 9 partite, 9 finali. Il recupero dagli infortuni non dipende dall’allenatore. Quindi Tudor o Motta avremmo avuto gli stessi recuperi.

La tattica oggi non la cambi, non puoi stravolgere il modulo o i ruoli.

l’unica cosa che può fare Tudor è far sì che la squadra approcci con fame e grinta alle partite. Questo ci porterebbe a metà dell’opera. Poi basta che non fa errori madornali nel preparare le partite..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

questo lo dici tu e sec me è un discorso altamente superficiale ,a prescindere dal fatto che ne abbiamo cambiati 20, sono tutti scarsi senza palle mah, non saranno da scudetto ma manco la manica di ebeti e zombie che hai visto in campo ultimamente 

Al solito, estremamente acuto mister.

La tua poca convinzione verso Motta, è stata la prima crepa verso la grande fiducia che avevo nei suoi confronti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non so che ha fatto ma qualcosa ha fatto e secondo me le dichiarazioni con l Empoli sono la punta dell iceberg e cmq già il capitolo finale della gestione. I giocatori non sono stupidi ti pesano e devi stare attento a quel che fai, quello che dici e come, e alle scelte ecc ecc.. è la parte più difficile di fare l'allenatore. 

Si si per carità...come detto adesso dimostrino che Motta aveva torto. Non credo che alcuno potrà dare colpe a Tudor se faranno schifo, vista la situazione che si è accollato in corsa. Ma per il loro bene eh, parlo dal punto di vista strettamente "educativo". E' arrivato uno che vuole corsa ,grinta, pressing , che vuole fisicità ( e quest'anno erano tutti mezze mozzarelle sui contrasti) ,focus ,  anche sui calci da fermo.Vuole gente che spinge che salta che  sgomita, che lotta, che soffre. Ed è arrivato uno che non credo proprio transiga anche lui sull' atteggiamento. 

La rosa è molto giovane ed ha dei caratteri particolari...diciamo che ci sono anche quelli resilienti e sgobboni ma un po' troppi il carattere se lo devono fare . E non so se tutti ce la fanno . Perchè questo gruppo di ragazzi si è dimostrato veramente pochissimo restistente alle frustrazioni , mi dispiace dirlo ma sul piano caratteriale ci sono molti elementi in rosa che sono delle ricotte vere e proprie. E la prima caratteristica che devono avere i vincenti è proprio sapere resistere alle frustrazioni.Di ragazzi con carattere formato giovani uomini ne vedo pochi.E non solo quelli che hanno 20 anni. Diciamo che i procuratori li proteggono e difendono un po troppo sti ragazzi e  non fanno il loro bene così. E' un po' come coi genitori di adesso a scuola che se il figlio ha problemi la colpa è del professore che non si deve permettere....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Fratello ma la tua gurata su conte? Na ha parlato anche Seba... 

Ciao caro, ho richiesto se posso riportare quanto ho appreso una decina di giorni fa..ovviamente non ho interesse a riportare a tutti i costi..semplicemente mi piace condividere se so qualcosa tutto qui..ma mi attengo al regolamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, baggio18 said:

questo lo dici tu e sec me è un discorso altamente superficiale ,a prescindere dal fatto che ne abbiamo cambiati 20, sono tutti scarsi senza palle mah, non saranno da scudetto ma manco la manica di ebeti e zombie che hai visto in campo ultimamente 

Per me adesso possono giocare anche come il Liverpool di inizio stagione ma nulla li riabiliterà ai miei occhi dopo le ultime prestazioni (non ti faccio l’elenco perché le sai anche te)

giocatori senza amor proprio, figurati che possono provare per la maglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victor Sullivan ha scritto:

Se vuole Mourinho partiamo male però ahah

Per me sta perculando la "notizia" del interesse per Mancini,

Del tipo, se dovete prendere qualche cartonato/prescritto/antipatico/antisportivo e anti-juventino per la panchina della JUVE allora io suggerisco di prendere il peggiore esistente....... perché fermarsi alle mezze misure ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Per me adesso possono giocare anche come il Liverpool di inizio stagione ma nulla li riabiliterà ai miei occhi dopo le ultime prestazioni (non ti faccio l’elenco perché le sai anche te)

se faranno bene sarai condizionato anche peggio perché dirai che hanno giocato apposta contro Motta 

Boh non lo so a me sembra una squadra nettamente sotto i piedi col morale, motta non è il male assoluto ma sicuramente non ha saputo toccare i tasti giusti. Magari ci riuscirà Tudor,non lo so, Tudor non è uno così tanto facile manco lui eh però non credo che sono tutti così infimi e cattivi questi calciatori che abbiamo. Se hai sentito Tacchinardi io la vedo esattamente come lui: giocatori magari limitati ma non senza voglia di fare o imparare magari serve solo la persona giusta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Per me sta perculando la "notizia" del interesse per Mancini,

Del tipo, se dovete prendere qualche cartonato/prescritto/antipatico/antisportivo e anti-juventino per la panchina della JUVE allora io suggerisco di prendere il peggiore esistente....... perché fermarsi alle mezze misure ???

E invece secondo me è serissimo perché in realtà lui di calcio non ne sa nulla e questa roba serve solo per farsi pubblicità. Se fosse stato uno scherzo sarebbe stato chiaro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, euroventus ha scritto:

Secondo me Motta ha problemi di comunicazione gravi.

Credo che il tutto nasca da qui. Si era fatto idea che se avesse comunicato si sarebbe indebolito, forse proprio perché incapace di comunicare efficacemente. 

Nella sua testa ha pensato,meno spiego più sarò rispettato ed obbedito.

A me ha colpito in particolar modo il rapporto che aveva con Cambiaso. Il perno della squadra, tra l'altro un giocatore che lui ha fatto emergere, che conosceva benissimo. Eppure neanche con lui è riuscito ad avere un rapporto sereno, stabile, di reciproca fiducia. Anche Cambiaso non sapeva cosa sarebbe successo il giorno dopo.

È chiaro che il Motta che abbiamo visto non era quello di Bologna, era uno alterato che ha sbagliato completamente registro.

No no, era proprio quello...il problema è che alla Juve devi fare qlcs in più...la Juve non è il Bologna... altrimenti sarebbe facile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Bisogna rendersi conto che tanti elementi in rosa sono veramente poco "maturi", e non solo quelli giovanissimi. Lo vedi uno col carattere di Vidal?O di Nedved, o di Lichtsteiner? Di Di Livio, di Ravanelli , di Mandzukic? E' una manica di" bambini" buoni per instagram...pensa che quello che mi pare più maturo sembra Weah.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, lopallot ha scritto:

sentito Ardoino su TL.. Ha chiesto esplicitamente alla proprietà di permettergli di entrare nella Juve. evidentemente ha già ricevuto in privato porte in faccia. Ma se Elkann non cede lui ora non puà fare nulla, anche andasse a torino con 2 miliardi di euro. il pacchetto è in mano a John...

John Elkann non venderà, al massimo può pensare di farlo entrare come sponsor principale, nulla di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, euroventus ha scritto:

Secondo me Motta ha problemi di comunicazione gravi.

Credo che il tutto nasca da qui. Si era fatto idea che se avesse comunicato si sarebbe indebolito, forse proprio perché incapace di comunicare efficacemente. 

Nella sua testa ha pensato,meno spiego più sarò rispettato ed obbedito.

A me ha colpito in particolar modo il rapporto che aveva con Cambiaso. Il perno della squadra, tra l'altro un giocatore che lui ha fatto emergere, che conosceva benissimo. Eppure neanche con lui è riuscito ad avere un rapporto sereno, stabile, di reciproca fiducia. Anche Cambiaso non sapeva cosa sarebbe successo il giorno dopo.

È chiaro che il Motta che abbiamo visto non era quello di Bologna, era uno alterato che ha sbagliato completamente registro.

Per me Motta ha sbagliato tutto dal primo momento. Ricordo ancora quando pronti via se ne uscì con Mbangula titolare. Per carità il ragazzo fece bene e segnò anche un gol... ma già quella è una scelta molto forte. Nella juve non c'erano grandi leader ma vedersi scalzare dal primo next gen che capita non deve essere molto simpatica come situazione. È chiaro che Motta sperava in un risvolto positivo, magari sperava così di accendere i titolari futuri. Il fatto è che poi, nei momenti in cui la palla scotta, durante la stagione avrebbe dovuto affidarsi ai leader....che lui stesso nob ha creato. Poi la scelta del Capitano, prima Gatti per diverse partite, poi tolta la fascia a lui e messa a chiunque.... addirittura Koopmeiners e McKennie. Altra roba strana la gestione di Fagioli, sparito dopo una partita molto buona a Lipsia o anche la gestione di Vlahovic... sempre elogiato per lo spirito ma messo a fare gli ultimi 5 minuti appena arrivato KM. Koopmeiners poi smepre e comunque in campo a discapito di Thuram che forse è l'unico che ha giocato sempre bene. Weah ad un certo punto è diventato il terzino titolare quando ad inizio stagione era il vice Vlahovic. Nico Gonzalez bramato per tutta l'estate, messo nelle ultime partite sempre a sinistra quando in Italia ha sempre giocato a destra. Tra l'altro in una situazione non di emergenza, dirottando yildiz a destra.... Per me Motta ha subito un botto il salto in una big e proprio come accade a quei giocatori per cui "la maglia pesa" anche per lui la panchina è stata un macigno. Non escludo che abbia sofferto a livello mentale questa situazione e che anche lui sperasse di esserne liberato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

John Elkann non venderà, al massimo può pensare di farlo entrare come sponsor principale, nulla di più.

Allora è ben accetto uno sponsor di maglia da 60 mln per i prossimi 2000 anni o da 600 mln per i prossimi 200, se vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come mai, ma sono molto ottimista per questa estate. 

Non a livello di risultati immediati, né di un mercato fantasmagorico. Ho delle buone sensazioni in generale, cosa che non avevo da un bel po' di anni. Ho la sensazione che questa estate ci sarà un ribaltone enorme e che ci porterà dove meritiamo di stare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Diventasse il main sponsor con 100 mln l’anno di contratto 

Anche in quel caso Elkann potrebbe respingere l'offerta. Se non lo vuole non gli permette di fare nulla manco lo sponsor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

Anche in quel caso Elkann potrebbe respingere l'offerta. Se non lo vuole non gli permette di fare nulla manco lo sponsor 

Beh in effetti abbiamo la fila di sponsor sotto la sede sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Mah ... se ndo me manco quello, creerebbe aspettative ed illusione, se non vuole mollare e non lo so ovviamente, tiene tutti a distanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Lascia stare che anche oggi Galeone si è fatto i * nostri, a che titolo poi con Allegri che non cè più da noi?

Occhio che per una battuta su Galeone prima mi hanno azzannato alla gola……usiamo un nome in codice altrimenti si risvegliano e attaccano 

chiamiamolo veliero da ora in poi

passo e chiudo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Beh in effetti abbiamo la fila di sponsor sotto la sede sefz

Non credo gli interessi tanto ad Elkann altrimenti avrebbe fatto in modo di avere uno sponsor anche a 15 mm annui e non credo mancassero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.