Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

53 minuti fa, luca1973 ha scritto:
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Vabbè calvo vorrebbe spostare la Juve a Milano sefz 

Magari 

Se fossimo nella NBA avrebbero tolto la Juventus da Torino da 20 anni

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma è arrivato tudor oggi e già cominciamo con le voci sul prossimo allenatore? 

per favore...un po' di rispetto per igor, lasciamolo lavorare in pace.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Thiago sia stato enormemente sopravvalutato, lo scorso anno il Bologna fece sì molto bene ma il livello è talmente sceso che basta poco per emergere.. Italiano che qua si bistratta tanto sta forse facendo meglio ed ha dovuto gestire per mesi la doppia competizione e in più ha perso anche giocatori chiave.

a mio avviso abbiamo semplicemente preso una cantonata

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Per me Motta ha sbagliato tutto dal primo momento. Ricordo ancora quando pronti via se ne uscì con Mbangula titolare. Per carità il ragazzo fece bene e segnò anche un gol... ma già quella è una scelta molto forte. Nella juve non c'erano grandi leader ma vedersi scalzare dal primo next gen che capita non deve essere molto simpatica come situazione. È chiaro che Motta sperava in un risvolto positivo, magari sperava così di accendere i titolari futuri. Il fatto è che poi, nei momenti in cui la palla scotta, durante la stagione avrebbe dovuto affidarsi ai leader....che lui stesso nob ha creato. Poi la scelta del Capitano, prima Gatti per diverse partite, poi tolta la fascia a lui e messa a chiunque.... addirittura Koopmeiners e McKennie. Altra roba strana la gestione di Fagioli, sparito dopo una partita molto buona a Lipsia o anche la gestione di Vlahovic... sempre elogiato per lo spirito ma messo a fare gli ultimi 5 minuti appena arrivato KM. Koopmeiners poi smepre e comunque in campo a discapito di Thuram che forse è l'unico che ha giocato sempre bene. Weah ad un certo punto è diventato il terzino titolare quando ad inizio stagione era il vice Vlahovic. Nico Gonzalez bramato per tutta l'estate, messo nelle ultime partite sempre a sinistra quando in Italia ha sempre giocato a destra. Tra l'altro in una situazione non di emergenza, dirottando yildiz a destra.... Per me Motta ha subito un botto il salto in una big e proprio come accade a quei giocatori per cui "la maglia pesa" anche per lui la panchina è stata un macigno. Non escludo che abbia sofferto a livello mentale questa situazione e che anche lui sperasse di esserne liberato. 

Forse Mbangula è davvero l’unica cosa positiva che ci lascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

non so che ha fatto ma qualcosa ha fatto e secondo me le dichiarazioni con l Empoli sono la punta dell iceberg e cmq già il capitolo finale della gestione. I giocatori non sono stupidi ti pesano e devi stare attento a quel che fai, quello che dici e come, e alle scelte ecc ecc.. è la parte più difficile di fare l'allenatore. 

Mah, non so, con i soldi che prendono sinceramente dovrebbero rendere anche giocando col 10-0-0 e dovrebbero pure stare muti e contenti per quanto mi riguarda.

TM ha le sue colpe ma i giocatori sono una massa di invertebrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, B4C ha scritto:

Se fossimo nella NBA avrebbero tolto la Juventus da Torino da 20 anni

Fortunatamente siamo in Europa e calcio e non Fuffa e la Juve è di Torino . 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

@euroventus

anche secondo me ha dato una impronta, si vedeva già ad agosto ma poi il suo lavoro non mi è sembrato proprio arricchito da altro anzi si è fermato lì, ma come dice capello anche l'allenatore più scarso sa insegnare la tattica è la cosa più facile da fare. All'inizio la squadra sembrava anche applicarsi bene ,ma poi il lavoro di un allenatore è soprattutto durante la stagione, per me gradualmente ha perso il gruppo, può essere dipeso da tante cose ma sicuramente avrà fatto delle cose che agli occhi dei giocatori gli hanno fatto perdere punti .

non mi piace che debba passare il discorso che abbiamo giocatori irrispettosi o nullafacenti,per me come dice Tacchinardi invece sono ragazzi che sembra anche che abbiano voglia di fare, ma la guida non è riconosciuta come tale,forse si è inimicato qualcuno,forse il suo modo di gestire non è stato apprezzato, forse non ha dialogo,o un po' tutte le cose insieme 

quindi non accetto il discorso che ai giocatori andava imposto di seguire l'allenatore,non è una cosa che puoi imporre o forzare perché viene in automatico. Non lo accetto soprattutto da chi tempo fa mi prendeva per il * quando facevo notare che forse i giocatori non si riconoscevano nel mister,e oggi al posto di dirmi con onestà che forse avevo ragione mi continuano a prendere in giro...

sono dinamiche di sociologia,psicologiche, di studio dei gruppi, che io ho studiato e ho anche vissuto non si può imporre un leader, se lo imponi è dittatura, il processo di affermazione e riconoscimento della leadership verte soprattutto su processi psicologici quasi istintivi,non si può imporre a un gruppo di dare il massimo per un capo perché deve andare così, può succedere se il gruppo squadra ha un sottogruppo di maggioranza che lo fa spontaneamente e quindi se c'è qualche scontento chissenefrega o segue anche lui o se ne va, qui invece no, qui c'è la stragrande maggioranza dei giocatori che l'allenatore non lo sopportava o cmq come minimo non ci aveva legato, non c'era empatia ecc, sennò la squadra non giocava così, non ci sarebbe manco stato l'esonero in realtà, quindi si parla proprio di una cosa grottesca, una maggioranza di persone contro 1 , poi 1 può essere pure un genio o non so cosa ma se non ha fatto breccia c'è poco da fare. 

È inutile combattere, l'utente medio vuole continuare a pensare che il calcio sia fatto principalmente di schemi, moduli, tattica . I risultati, invece,  arrivano con giocatori di talento, di qualità e allenatori che sanno, come prima cosa, entrare nella testa dei giocatori, gestire il gruppo e i singoli, lavorare sull'aspetto psicologico. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Occhio che per una battuta su Galeone prima mi hanno azzannato alla gola……usiamo un nome in codice altrimenti si risvegliano e attaccano 

chiamiamolo veliero da ora in poi

passo e chiudo 

Stanno all’erta, appena esce qualcosa subito intervengono, purtroppo non se ne uscirà mai, non si può parlare serenamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventino66 ha scritto:

Nella coppa uefa del 95 contro dortmund e Parma a Milano tutto esaurito.  80.000 spettatori,  Milano è  bianconera

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

È inutile combattere, l'utente medio vuole continuare a pensare che il calcio sia fatto principalmente di schemi, moduli, tattica . I risultati, invece,  arrivano con giocatori di talento, di qualità e allenatori che sanno, come prima cosa, entrare nella testa dei giocatori, gestire il gruppo e i singoli, lavorare sull'aspetto psicologico. 

Concordo, che senza talento e qualità non si vince, ma anche senza schemi, non si va lontani, è un giusto mix tra tattica, gestione e talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

La Juve squadra d’Italia deve avere sede a Roma dove c’è una popolazione più calda, vispa e attenta alle cose di casa, del resto anche Torino una volta fu capitale  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

Mah, non so, con i soldi che prendono sinceramente dovrebbero rendere anche giocando col 10-0-0 e dovrebbero pure stare muti e contenti per quanto mi riguarda.

TM ha le sue colpe ma i giocatori sono una massa di invertebrati.

i soldi c'entrano poco o nulla..sono aspetti psicologici e motivazionali, non credo che tu ti alzi al mattino e pensi vado a lavorare e do il massimo e il 100% perché sono pagato per farlo, ci sono aspetti più profondi di quello prettamente remunerativo. Non si può imporre una cosa che fa parte quasi di un istinto ed è praticamente spontanea, che ti viene in automatico se sei veramente coinvolto e ti senti parte in causa..

che differenza farebbe allora avere per dirti un Mourinho un Conte o uno qualunque, tanto i giocatori sono tutti pagati e devono dare il massimo perché prendono lo stipendio..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Salute

salute

salute

salute

salute

Io rimango coerente, non lo rivoglio alla Juve per X motivi, MA posso passarci un po’ sopra se dovesse chiedere scusa ed entrare nella continassa in ginocchio.

Comunque, la Juve deve tornare, in qualsiasi modo.

Arriverà Gasperini stai tranquillo.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

i soldi c'entrano poco o nulla..sono aspetti psicologici e motivazionali, non credo che tu ti alzi al mattino e pensi vado a lavorare e do il massimo e il 100% perché sono pagato per farlo, ci sono aspetti più profondi di quello prettamente remunerativo. Non si può imporre una cosa che fa parte quasi di un istinto ed è praticamente spontanea, che ti viene in automatico se sei veramente coinvolto e ti senti parte in causa..

che differenza farebbe allora avere per dirti un Mourinho un Conte o uno qualunque, tanto i giocatori sono tutti pagati e devono dare il massimo perché prendono lo stipendio..

Parliamo di persone che mediamente guadagnano in 1 mese quello che una persona normale guadagna in 10 anni.

Non solo dovrebbero baciare il sedere alla loro divinità del cuore tutte le mattine, ma dovrebbero rendere anche da raccattapalle aggiunti. 

Sorry per il qualunquismo ma ho empatia zero per questa gente. Il loro “lavoro” è fare i calciatori decentemente, non farsi i pipponi su quanto gli sta simpatico l’allenatore di turino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Uno voleva portare Mancini, l'altro vuole portare Mourinho... ma che caxxo, prendete pure Branca e Bedy Moratti a questo punto. Ma che caxxo

Sai il punto soprattutto è che ora si tende a portare avanti la campagna del pragmatismo puro, forti dell'ultimo fallimento che doveva portare negli intenti diversificazione.

Mourinho.....mahh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

a mio avviso abbiamo semplicemente preso una cantonata

🤔 intendevi dire…a mio avviso abbiamo semplicemente preso un cartonato 

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

se è amico è normale ne parli bene poi non so com'è TM a me sembra una brava persona ma è evidente che qui qualcosa non ha funzionato..

Tendo a fidarmi di quello che dice Campagna (fra l'altro poi ha detto altro riguardo un consiglio chiestogli da Motta per la gestione del gruppo), poi magari Thiago è di quelle persone che possono entrare in empatia con la gente (e quindi anche i giocatori) per poi isolarsi a fronte di certe situazioni, con conseguenze, sarà che lo capisco...

Di sicuro è un uomo che ha la cultura del lavoro e, per me, con potenzialità, ma solo se riuscirà a sistemare diverse sue attitudini potrà diventare un ottimo/grande allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

se è amico è normale ne parli bene poi non so com'è TM a me sembra una brava persona ma è evidente che qui qualcosa non ha funzionato..

più che altro, i 3 principali capi di imputazione sono i seguenti:

- 150 milioni complessivi che rendono come se valessero 20 milioni complessivi (Douglas Luiz quando ci onora della sua presenza - Koopminers - Nico Gonzales),

- 200 milioni che sono stati accantonati e messi da parte definitivamente o quasi perchè con loro hai rotto (Gatti - Cambiaso - Yildiz - Vlahovic),

- i rimanenti che giocano senza attributi e senza un minimo di attaccamento

Dopo e solo dopo i risultati sportivi che sono negativi (clamorosa l'eliminazione contro l'Empoli e anche con il PSV) ma non estremamente negativi (non siamo ancora fuori dalla lotta Champions).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq quella partita col Lipsia in trasferta è una delle cose migliori che ho visto negli ultimi 3 anni di Juve.

Segue la partita a Bergamo con la Dea, quella a Milano con l'Inter e quel primo tempo col Napoli in trasferta.

Mi sono illuso a Lipsia , ma tanto tanto...

Che tristezza....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Amadir ha scritto:

Parliamo di persone che mediamente guadagnano in 1 mese quello che una persona normale guadagna in 10 anni.

Non solo dovrebbero baciare il sedere alla loro divinità del cuore tutte le mattine, ma dovrebbero rendere anche da raccattapalle aggiunti. 

Sorry per il qualunquismo ma ho empatia zero per questa gente. Il loro “lavoro” è fare i calciatori decentemente, non farsi i pipponi su quanto gli sta simpatico l’allenatore di turino.

ma perché appunto ragioni da comune mortale. Io pure sono un comune lavoratore...

ma se ti metti nella loro dimensione è solo tutto rapportato, i meccanismi di spogliatoio sono gli stessi (dalla terza categoria ai top club ) , poi che prendono milioni esula dal discorso motivazione e dal giocatore che si sente più o meno motivato a dare il massimo per il suo allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La Juve squadra d’Italia deve avere sede a Roma dove c’è una popolazione più calda, vispa e attenta alle cose di casa, del resto anche Torino una volta fu capitale  

Visto che stiamo facendo il Giro d’Italia io porterei la Juve a Riccione d’estate e a Cortina d’inverno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Platini85 ha scritto:

più che altro, i 3 principali capi di imputazione sono i seguenti:

- 150 milioni complessivi che rendono come se valessero 20 milioni complessivi (Douglas Luiz quando ci onora della sua presenza - Koopminers - Nico Gonzales),

- 200 milioni che sono stati accantonati e messi da parte definitivamente o quasi perchè con loro hai rotto (Gatti - Cambiaso - Yildiz - Vlahovic),

- i rimanenti che giocano senza attributi e senza un minimo di attaccamento

Dopo e solo dopo i risultati sportivi che sono negativi (clamorosa l'eliminazione contro l'Empoli e anche con il PSV) ma non estremamente negativi (non siamo ancora fuori dalla lotta Champions).

Per me il capo di imputazione principale riguarda aver perso il gruppo e la delegittimazione da parte dei giocatori . Quel che è successo, perché, come ci si è arrivati non si sa..da fuori gli indizi ci sono ma dall' interno lo sanno solo loro. Le prestazioni e risultati dell ultimo periodo sono le conseguenze dei rapporti negativi o ai minimi termini.. come risultati, tra alti e bassi, reputo cmq la stagione in linea alle aspettative. Aspettative a bocce ferme, perché col passare della stagione s è capito che in serie A si poteva fare molto meglio vista la pochezza generale delle altre squadre..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

John Elkann non venderà, al massimo può pensare di farlo entrare come sponsor principale, nulla di più.

Oddio… farlo entrare come sponsor principale non mi pare una concessione da far cadere dall’alto.

Abbiamo poco da fare gli schizzinosi perché dopo 10 mesi senza sponsor presumo che il prossimo passo di Calvo sarà scrivere a metà maglia “questo spazio può essere tuo”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Cmq quella partita col Lipsia in trasferta è una delle cose migliori che ho visto negli ultimi 3 anni di Juve.

Segue la partita a Bergamo con la Dea, quella a Milano con l'Inter e quel primo tempo col Napoli in trasferta.

Mi sono illuso a Lipsia , ma tanto tanto...

Che tristezza....

Idem per me. La trasferta di Lipsia è stata una delle cose più belle degli ultimi 5 anni. E la reazione e la voglia di non arrendersi e cercare costantemente il gol avute con l'Inter anche, tra gli aspetti più belli degli ultimi tempi. È davvero strano come si sia distrutto quell' entusiasmo, quell'energia e quella voglia. Secondo me comunque molte lacune sono insite anche nella squadra, totalmente priva di leadership e esperienza. Il periodo di infortuni a catena a mio avviso, ha minato ulteriormente gli equilibri, già di per sè sottili, di un progetto alle sue fasi iniziali. Quel periodo in cui c'erano solo 13 o 14 disponibili credo sia stato logorante per l'ambiente, non solo fisicamente ma anche e soprattutto psicologicamente. Perché c'era la costante sensazione di crisi e di non poter mai usufruire del meglio, di doversi costantemente arrangiare e di dover fare a meno di molti dei giocatori migliori a disposizione. Poi c'è tutto il discorso abbastanza sviscerato, delle rigidità dell'allenatore, una dirigenza distante, assente e per quanto visto, anche poco competente che ha fatto scelte e valutazioni quasi sempre discutibili se non proprio sbagliate. Sia nell incapacità di gestire le dinamiche di squadra, che di comunicazione fino alle scelte di mercato - la sessione di gennaio è stato in tal senso una cosa senza senso, che ha finito di creare confusione fuori e dentro il gruppo (compresi noi tifosi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.