Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

  Il 25/03/2025 Alle 00:07, Mr. November ha scritto:

Mister sono d'accordo su praticamente tutto, ho seguito la discussione e condivido pienamente. Almeno parzialmente però vado verso la direzione dell'utente con cui stai dialogando. Dare il massimo non è scontato, certo e questo dipende dal lavoro dell allenatore. Però almeno il minimo, cioè il cercare di evitare le umiliazioni, questo dovrebbero garantirlo in quanto professionisti e se possibile, giocatori che dovrebbero anche un minimo tenere alla maglia. Ecco, al netto di tutto, che ripeto, condivido appieno, resta comunque una percentuale di responsabilità della squadra. 

Punto di vista del tutto personale.

 

Riflettendo in questi giorni, per me uno dei fattori che ha minato gli equilibri di un gruppo che tutto sommato stava andando bene, con alti e bassi, ma con diversi momenti positivi, è stata la fase degli infortuni a catena in cui ci si presentava con 13, 14 disponibili. Mi sembra che questa situazione abbia provato molto questo gruppo già di per sè fragile, sia fisicamente che, soprattutto, psicologicamente. 

È come se in quella fase, piuttosto lunga, sia stata una sorta di limbo che ha restituito una squadra scarica, meno motivata, con meno entusiasmo

Non ho letto la discussione, ma secondo me un aspetto fondamentale in tutti i rapporti è l'empatia.

Ho avuto nella vita lavorativa grandissimi risultati e moltissime delusioni e la discriminante positiva è sempre stata il gruppo coeso e che viaggiava nrlla stessa direzione. 

Il risltato migliore di sempre l'ho avuto xon le persone definite da altri "le peggiori, tempo perso". 

Tutti sono bravi con mbappe e vinicius.

I veri uomini riescono a tirare fuori fino all'ultima goccia, le qualità dei propri giocatori.

Questo prescinde dalla tattica, è solo questione di testa!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 01:58, SethRollins21J ha scritto:

Momento...

Intanto Alessio Secco può annoverare una partecipazione alla finale 2005 del reality "Campioni" rappresentando la Juve, dato che con tutta probabilità Moggi e Giraudo utilizzarono la lettera dell'invito Mediaset per collaudare il nuovo trita-documenti di Corso Galileo Ferraris. 

 

Curiosi aneddoti (?) a parte, non ricordo un atteggiamento (e dei "feedback" ) così "spocchioso" da parte di Secco nonostante tutti i suoi (e non erano solo i suoi) errori di mercato. 

 

 

Tra l'altro non si nascondeva dietro l'ombra come un tagliagole. Giuntoli ha preso una cantonata con motta e può starci, ma svendere dei giocatori fortissimi vuol dire che hai sbagliato proprio mestiere.

Hujsen, sarà come se non peggio di henry.

Infame, bugiardo e pure incompetente.

Deve scomparire dalla continassa o lo devono usare come fermacarte a casa elcan.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 21:07, baggio18 ha scritto:

@euroventus

anche secondo me ha dato una impronta, si vedeva già ad agosto ma poi il suo lavoro non mi è sembrato proprio arricchito da altro anzi si è fermato lì, ma come dice capello anche l'allenatore più scarso sa insegnare la tattica è la cosa più facile da fare. All'inizio la squadra sembrava anche applicarsi bene ,ma poi il lavoro di un allenatore è soprattutto durante la stagione, per me gradualmente ha perso il gruppo, può essere dipeso da tante cose ma sicuramente avrà fatto delle cose che agli occhi dei giocatori gli hanno fatto perdere punti .

 

non mi piace che debba passare il discorso che abbiamo giocatori irrispettosi o nullafacenti,per me come dice Tacchinardi invece sono ragazzi che sembra anche che abbiano voglia di fare, ma la guida non è riconosciuta come tale,forse si è inimicato qualcuno,forse il suo modo di gestire non è stato apprezzato, forse non ha dialogo,o un po' tutte le cose insieme 

 

quindi non accetto il discorso che ai giocatori andava imposto di seguire l'allenatore,non è una cosa che puoi imporre o forzare perché viene in automatico. Non lo accetto soprattutto da chi tempo fa mi prendeva per il * quando facevo notare che forse i giocatori non si riconoscevano nel mister,e oggi al posto di dirmi con onestà che forse avevo ragione mi continuano a prendere in giro...

 

sono dinamiche di sociologia,psicologiche, di studio dei gruppi, che io ho studiato e ho anche vissuto non si può imporre un leader, se lo imponi è dittatura, il processo di affermazione e riconoscimento della leadership verte soprattutto su processi psicologici quasi istintivi,non si può imporre a un gruppo di dare il massimo per un capo perché deve andare così, può succedere se il gruppo squadra ha un sottogruppo di maggioranza che lo fa spontaneamente e quindi se c'è qualche scontento chissenefrega o segue anche lui o se ne va, qui invece no, qui c'è la stragrande maggioranza dei giocatori che l'allenatore non lo sopportava o cmq come minimo non ci aveva legato, non c'era empatia ecc, sennò la squadra non giocava così, non ci sarebbe manco stato l'esonero in realtà, quindi si parla proprio di una cosa grottesca, una maggioranza di persone contro 1 , poi 1 può essere pure un genio o non so cosa ma se non ha fatto breccia c'è poco da fare. 

A noi militari il leader è imposto ma quando il leader imposto ha problemi con i sottoposti si brucia la carriera… 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 22:02, SpaceOddity ha scritto:

Si si per carità...come detto adesso dimostrino che Motta aveva torto. Non credo che alcuno potrà dare colpe a Tudor se faranno schifo, vista la situazione che si è accollato in corsa. Ma per il loro bene eh, parlo dal punto di vista strettamente "educativo". E' arrivato uno che vuole corsa ,grinta, pressing , che vuole fisicità ( e quest'anno erano tutti mezze mozzarelle sui contrasti) ,focus ,  anche sui calci da fermo.Vuole gente che spinge che salta che  sgomita, che lotta, che soffre. Ed è arrivato uno che non credo proprio transiga anche lui sull' atteggiamento. 

La rosa è molto giovane ed ha dei caratteri particolari...diciamo che ci sono anche quelli resilienti e sgobboni ma un po' troppi il carattere se lo devono fare . E non so se tutti ce la fanno . Perchè questo gruppo di ragazzi si è dimostrato veramente pochissimo restistente alle frustrazioni , mi dispiace dirlo ma sul piano caratteriale ci sono molti elementi in rosa che sono delle ricotte vere e proprie. E la prima caratteristica che devono avere i vincenti è proprio sapere resistere alle frustrazioni.Di ragazzi con carattere formato giovani uomini ne vedo pochi.E non solo quelli che hanno 20 anni. Diciamo che i procuratori li proteggono e difendono un po troppo sti ragazzi e  non fanno il loro bene così. E' un po' come coi genitori di adesso a scuola che se il figlio ha problemi la colpa è del professore che non si deve permettere....

E poi invocano il ripristino del servizio di leva per raddrizzare i loro virgulti cresciuti storti. Il tuo post non fa una piega!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 22:04, major ha scritto:

Ciao caro, ho richiesto se posso riportare quanto ho appreso una decina di giorni fa..ovviamente non ho interesse a riportare a tutti i costi..semplicemente mi piace condividere se so qualcosa tutto qui..ma mi attengo al regolamento 

Ot: su Conte so qualcosa anche io. Girai un annetto fa circa su autorizzazione dei moderatori, che comunque non si avverò, ma do per certo che tornerebbe a piedi partendo da Santa di Leuca. 
Ps: so pure che comunque è difficilissimo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 04:39, il marsigliese ha scritto:

Non ho letto la discussione, ma secondo me un aspetto fondamentale in tutti i rapporti è l'empatia.

Ho avuto nella vita lavorativa grandissimi risultati e moltissime delusioni e la discriminante positiva è sempre stata il gruppo coeso e che viaggiava nrlla stessa direzione. 

Il risltato migliore di sempre l'ho avuto xon le persone definite da altri "le peggiori, tempo perso". 

Tutti sono bravi con mbappe e vinicius.

I veri uomini riescono a tirare fuori fino all'ultima goccia, le qualità dei propri giocatori.

Questo prescinde dalla tattica, è solo questione di testa!

È sicuramente importantissimo, ma nel 2020 era palese che ci fosse 0 rapporto con Sarri (soprattutto con i più importanti), ma vinsero lo scudetto lo stesso.

E non credo che se la situazione alla Continassa fosse stata quella del Mulino Bianco i risultati sarebbero stati molto diversi (aldilà delle ultime settimane in cui la situazione è precipitata).

Alla fine per me la vera differenza la fa il livello dei calciatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 23:58, Mr. November ha scritto:

La trasferta di Lipsia è stata una delle cose più belle degli ultimi 5 anni.

la trasferta di Lipsia, mi permetto, potrebbe essere stata anche una bella fregatura. Gli avversari sono stati una delle squadre peggiori in UCL quest'anno, la prima eliminata da tutto. Ad aumentare l'illusione i due gol estemporanei di Vlahovic, pari e simili come valore a quelli dell'anno prima con la Lazio in campionato. In pratica una delle due o tre partite / anno in cui Vlahovic si ricorda di guadagnare quello che guadagna a prescindere da chi lo allena. Noi in quella partita andiamo comunque sotto di gol e di numero, e c'è voluto il "numero" di Dusan a pareggiarla in un momento in cui era abbastanza nera la faccenda. Poi il coraggio ti viene, anche perchè gli altri sono tutt'altro che forti. Costruire una stagione su una partita così strana mi pare un po' troppo. Io, se dovessi salvare qualcosa, salvo una mezz'ora contro l'inter all'andata. Una partita nella quale abbiamo rischiato di prendere sei gol (e forse sarebbe finita prima con Motta mi sa), ma rischiato sul serio. Però dopo il loro primo vantaggio e fino al nostro vantaggio per me abbiamo fatto bene, controllando e rimanendo alti. Poi solito circo, ma in quel frangente la Juve mi era piaciuta. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 22:57, luca1973 ha scritto:

Nella coppa uffa del 95 contro dortmund e Parma a Milano tutto esaurito.  80.000 spettatori,  Milano è  bianconera

Ma meno male…. Probabilmente non solo Milano….. ma del resto la posizione geografica aiuta. Oltretutto Milano ed hinterland credo siamo sui 4 mio di abitanti….. a Torino non arriviamo al milione….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Chelsea sta affrontando un'inaspettata battuta d'arresto finanziaria per il prestito di Jadon Sancho. Secondo The Athletic, il club londinese dovrà risarcire il Manchester United con una somma vicina ai 6 milioni di euro per non aver esercitato l'opzione di acquisto dell'ala inglese al termine della stagione in corso.

 

L'accordo tra le due entità prevedeva una clausola che consentiva ai Blues di tenere il giocatore per 30 milioni di euro, ma non essendo convinti delle sue prestazioni, hanno scelto di non attivare l'opzione. Tuttavia, questo non li esime dal dover rispettare una penale precedentemente stipulata nel contratto di prestito, che costerà loro molto. Il giocatore era stato accostato anche alla Juventus che ha, quindi evitato un bel pericolo.
 

fonte Tuttojuve

 

praticamente pagano per non vederlo più…un po’ come noi con Motta sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 21:04, tuttogobbo ha scritto:

E niente.

Non riusciamo ad uscire dallo scudetto, dalla coppetta e dal catenaccio.

Se è questo il nostro destino ancora , andrà bene lo stesso.

Forza Juve sempre e per sempre.

Beh per come siamo messi, intanto ricominciamo a vincere lo scudetto e la coppetta e poi ne parliamo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 06:36, Rux ha scritto:

Beh per come siamo messi, intanto ricominciamo a vincere lo scudetto e la coppetta e poi ne parliamo

esatto. E non sarà facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, bella stagione di * che sta facendo Sancho, l'ennesima, anche questo veniva visto da molti come il Messia...la Juve deve tornare a fare i colpi che l'hanno sempre contraddistinta: gente semi sconosciuta o in rampa di lancio esplosa poi da noi. Uomini prima che calciatori! Integri e in salute. Ma tanto lo chef del McDonald in estate ci porterà Sancho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 21:39, lopallot ha scritto:

sentito Ardoino su TL.. Ha chiesto esplicitamente alla proprietà di permettergli di entrare nella Juve. evidentemente ha già ricevuto in privato porte in faccia. Ma se Elkann non cede lui ora non puà fare nulla, anche andasse a torino con 2 miliardi di euro. il pacchetto è in mano a John...

boooh non riesco a vedere il video dell'intervista da nessuna parte... TL malemale eh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 00:11, Lilibet ha scritto:

Secondo me la dirigenza (che è solo Giuntoli ad oggi) si è allontanata alle prime difficoltà e molto probabilmente Motta da solo non è stato capace di tenere compatto il gruppo. La cosa penso sia poi degenerata definitivamente con lo SCANDALOSO mercato di gennaio e con la prima crisi del 2025.

 

In ogni caso sono convinta che Thiago diventerà un top allenatore, con una dirigenza vera sto casino non sarebbe successo e dalla partita di Lipsia avremmo costruito una stagione.

 

Giuntoli invece verrà ricordato come peggior ds della storia della Juventus assieme ad Alessio Secco.

Mah, io che Motta diventerà un top (che poi top cosa vuol dire?) non sono così convinto..

Sono d’accordo sulla pessima gestione societaria della situazione. Una società seria sarebbe intervenuta nello spogliatoio e avrebbe indirizzato bene Motta nelle sue scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 22:18, SpaceOddity ha scritto:

Bisogna rendersi conto che tanti elementi in rosa sono veramente poco "maturi", e non solo quelli giovanissimi. Lo vedi uno col carattere di Vidal?O di Nedved, o di Lichtsteiner? Di Di Livio, di Ravanelli , di Mandzukic? E' una manica di" bambini" buoni per instagram...pensa che quello che mi pare più maturo sembra Weah.. 

Di quella tempra c'è solo Gatti. Weah è un ragazzo maturo come anche Kalulu ma i sopracitati erano anche figli di x, cattivi come il veleno quando c' era da fare i duri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 23:43, baggio18 ha scritto:

ma perché appunto ragioni da comune mortale. Io pure sono un comune lavoratore...

 

ma se ti metti nella loro dimensione è solo tutto rapportato, i meccanismi di spogliatoio sono gli stessi (dalla terza categoria ai top club ) , poi che prendono milioni esula dal discorso motivazione e dal giocatore che si sente più o meno motivato a dare il massimo per il suo allenatore. 

Si beh, tendenzialmente dovresti dare il massimo per la squadra che ti paga, non è che giochi per far contento l’allenatore. Perché poi puoi vincere, pareggiare o perdere ma se dai il massimo poi nessuno ti dice niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 06:56, SuperT ha scritto:

Mah, io che Motta diventerà un top (che poi top cosa vuol dire?) non sono così convinto..

Sono d’accordo sulla pessima gestione societaria della situazione. Una società seria sarebbe intervenuta nello spogliatoio e avrebbe indirizzato bene Motta nelle sue scelte.

Supert... secondo me Motta ha avuto preciso mandato dal sor Giuntoli di fare piazza pulita dei vari Danilo, Fagioli, Perin per poi essere abbandonato alla prima difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 06:42, Luca V. ha scritto:

Buongiorno, bella stagione di * che sta facendo Sancho, l'ennesima, anche questo veniva visto da molti come il Messia...la Juve deve tornare a fare i colpi che l'hanno sempre contraddistinta: gente semi sconosciuta o in rampa di lancio esplosa poi da noi. Uomini prima che calciatori! Integri e in salute. Ma tanto lo chef del McDonald in estate ci porterà Sancho.

Greenwood e Adeyemi sono due mezzi campioni che stava per riuscire a portarci.

Poi Sancho era verso fine mercato in prestito. Un uomo in più che sarebbe servito visto che siamo finiti a giocare anche con Koop o Mckennie esterni quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.