Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma per me i giocatori hanno delle responsabilità, soprattutto non sono chissà che, potevano cacciare le palle anche per "ripicca" a Motta,come dire "a scemo ti faccio vedere come gioco", c'è da dire comunque che le 5 vittorie sono arrivate giocando in modo totalmente opposto a quanto di solito predica motta (poco possesso, palloni lunghi), quindi chissà che anche quello sia stato un elemento valutato per il successivo esonero.

Cmq,i giocatori hanno responsabilità. questo è chiaro. Mi sembra però concettualmente disonesto dire,come è stato detto, che sono una banda di deficienti e senza cultura del lavoro. Magari non hanno avuto le palle di reagire da soli ed in autonomia, magari serviva una guida , ma che abbiamo li tutti noi i peggiori mi sembra incredibile.

Anzi l'atteggiamento di alcuni è stato eccezionale come quello di Mckennie, che è stato fatto fuori poi ha ricominciato a giocare come se nulla fosse

Questo può Valere per molti altri che magari nelle "rotazioni" di TM non si sono ritrovati bene. 

una squadra che magari nn ha bisogno dell allenatore per motivarsi con l'Empoli ma quelle sono conseguenze di rapporti ai minimi termini ed in più, di giocatori con scarsa personilità e leadership, ma l'atteggiamento di Empoli per me è una conseguenza, non un elemento di causa.

Sugli infortuni posso concordare come elemento di causa ma di scarsi risultati non di fattore che ha inciso a creare malcontento con l'allenatore.

Sec me il fattore principale è stato il modo di gestire i giocatori di motta : esclusioni apparentemente immotivate, troppi cambi di ruoli e rotazioni(va bene come cosa ma estremizzata può essere controproducente), dichiarazioni..sui rapporti personali non sappiamo nulla ma non sembra chissà che abbia costruito. 

Poi che i giocatori abbiano delle responsabilità...poco da dire. L esonero spesso arriva anche come fattore responsabilizzante verso i giocatori. Per me non sono delle cime ma manco la squadra di scansafatiche come qualcuno vuole fare passare.

Così come Motta non è un incompetente. Ma è il responsabile principale perché il suo modo di allenare non ha funzionato ed ha perso la squadra. tu tralaltro chiedi duttilità, chiedi magari ai giocatori di dare il massimo anche se ti escludo senza apparente motivo, credo che un po' di elasticità poteva mostrarla anche lui. A me sembra che si sia imposto in modo forzato e quando è così avrai sempre scarsi risultato. 

La squadra è andata con alti e bassi fino alla partita di coppa Italia con l’Empoli,francamente la cosa più criticabile a mio parere era che giocavamo sotto ritmo,dopo le dichiarazioni post partita di Empoli è stato evidente che si era rotto qualcosa,probabilmente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso …

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Godai san ha scritto:

Con Tudor difficilmente puoi iniziare un qualsiasi progetto a lungo termine, non é mai rimasto piú di un anno in una societá, o si é dimesso o lo hanno licenziato. 

Sono sempre stato contrario a un ritorno di Conte ma al momento vedo poche alternative. Non possiamo fare altri esperimenti e grandi nomi dall´estero in Italia non vengono.

Sì invece con Conte puoi già programmare per un decennio……

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Andrea pertusio nuovo preparatore atletico

mirko Di natale

In carestia ogni pertusio è galleria

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sarebbe (stata) la scelta giusta. Ma la famosa clausola per liberarsi unilateralmente pare non ci sia. E sappiamo che De Laurentis non fa sconti quando i propri tesserati vogliono andare altrove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Andrea pertusio nuovo preparatore atletico

mirko Di natale

Già alla Juve mi pare con folletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Questo non vuol dire che puoi fare senza.

No, che siamo carenti anche sull'aspetto di questo tipo di figure  (fisioterapisti, preparatori atletici, tattici ecc) è un dato di fatto.

Un utente tempo fa aveva fatto un confronto negli organici di queste figure tra la Juve e Barcellona e PSG, ed era impressionante.

Ma appunto per questo dovremmo strutturarci meglio come società, non aspettare che ogni allenatore arrivi col suo caravanserraglio, che poi quando li devi mandare via piangi per la buonuscita sia per l'allenatore che per quelle dei collaboratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, j101072 said:

Ma come puoi pensare che Tudor, che non ha lo straccio di uno staff, possa rimanere più di 9 partite. Hanno scelto quello costava meno , punto.

Un allenatore da solo, mi sembra di essere tornato ai tempi di Mazzone e Walter Novellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Sono proprio curioso di vedere il 3421 

potremmo fare bene secondo me 

Sempre SE giocheremo così. 

Io negli ultimi giorni ho visto una probabile formazione da 352 (punte Vlahovic e Kolo Muani) e una da 3412 (Yildiz dietro a Vlahovic e Kolo Muani). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbosauro ha scritto:

Soluzione interna

Scoperto ora, ha iniziato la stagione con la primavera. Promozione interna, giusto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, velas said:

Scoperto ora, ha iniziato la stagione con la primavera. Promozione interna, giusto così.

Promozione?! A me sembra più non sapessero chi metterci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Buongiorno, bella stagione di * che sta facendo Sancho, l'ennesima, anche questo veniva visto da molti come il Messia...la Juve deve tornare a fare i colpi che l'hanno sempre contraddistinta: gente semi sconosciuta o in rampa di lancio esplosa poi da noi. Uomini prima che calciatori! Integri e in salute. Ma tanto lo chef del McDonald in estate ci porterà Sancho.

esattamente, posto che quest’estate immagino ci saranno molti meno soldi mi domando se lo staff di Giuntoli sottoponga allo chef questo tipo di profili e se verrà cambiata filosofia sul mercato.

Primo appuntamento in calendario la clausola di Chico, se muoveremo mari e monti per poter pagare quei 30 M vorrà dire che non sarà cambiato niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Amadir ha scritto:

Si beh, tendenzialmente dovresti dare il massimo per la squadra che ti paga, non è che giochi per far contento l’allenatore. Perché poi puoi vincere, pareggiare o perdere ma se dai il massimo poi nessuno ti dice niente.

ma infatti non voglio portare all estremo l'assoluzione verso i calciatori. Sono responsabili anche loro ma perché i giocatori vanno in campo nel bene e nel male sono loro i protagonisti. Ma nemmeno  esagerare al contrario..che se l'allenatore è stato rigettato il primo responsabile è l'allenatore stesso non certo i giocatori che non puoi forzare a seguire l'allenatore come una imposizione. Sono dinamiche del tutto spontanee 

se Motta è stato rigettato insomma non credo che sia stato perché i giocatori sono tutti stupidi, o tutti senza voglia di fare e via dicendo. Il primo responsabile è motta stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Ma come puoi pensare che Tudor, che non ha lo straccio di uno staff, possa rimanere più di 9 partite. Hanno scelto quello costava meno , punto.

Un allenatore da solo, mi sembra di essere tornato ai tempi di Mazzone e Walter Novellino:

Non dico questo, dico che anche Conte non ti fa certezza di poter essere a lungo sulla panchina, tranne che parliamo di un Conte diverso di quello visto negli ultimi 18 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quella ipotizzata da Gazzetta oggi sia una delle formazioni più fantasiose e inverosimili mai scritte.

Adesso sabato giocheremo così sefz

Buongiorno a tutti .giornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Promozione?! A me sembra più non sapessero chi metterci.

quanto siete bravi a rompe er ca... :siciao:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, velas said:

quanto siete bravi a rompe er ca... :siciao:

piuttosto voi a farvi andare bene sta me…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Conte sarebbe (stata) la scelta giusta. Ma la famosa clausola per liberarsi unilateralmente pare non ci sia. E sappiamo che De Laurentis non fa sconti quando i propri tesserati vogliono andare altrove. 

Non si potrebbe dimettere? 

Non lo so eh, chiedo... 

2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Credo che quella ipotizzata da Gazzetta oggi sia una delle formazioni più fantasiose e inverosimili mai scritte.

Quale formazione sarebbe? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, j101072 ha scritto:

Beh è quello che è successo più di una decade fa.

Ha costruito un' identità e una cultura del lavoro che poi sono stati alla base anche dei successi di chi è venuto dopo di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

A noi militari il leader è imposto ma quando il leader imposto ha problemi con i sottoposti si brucia la carriera… 

ma anche nel calcio è così. L'allenatore è imposto, nel senso che mica lo scelgono i giocatori. L'allenatore viene scelto da dirigenti e proprietà. quindi è imposto anche lui a livello di ruolo.

ma il processo di affermazione, di riconoscimento del leader da parte del gruppo è assolutamente naturale non puoi imporre a 25 persone di dare il massimo,di provare sentimenti positivi e motivazioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gdm1897 ha scritto:

Non si potrebbe dimettere? 

Non lo so eh, chiedo... 

Quale formazione sarebbe? 

3421

Nico Loca Thuram Cambiaso

Kolo Muani Yildiz

Vlahovic

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per me, ad esclusione di Nico in quella posizione, non è così distante dalla realtà.

Vedo anche io il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2 come modulo più probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PERCHÉ IL CAMBIO PESA COSÌ TANTO? SI
ACCANTONA TUTTO LO STIPENDIO
RESIDUO

In caso di esonero, il club è tenuto ad appostare a bilancio,
come accantonamento, l'intero stipendio spettante
all'allenatore fino alla fine del contratto. Questa scrittura
contabile è indipendente da tempi e forme di pagamento
degli emolumenti residui. Qualora le parti risolvessero poi il
contratto, l'eventuale importo non pagato (per esempio, se
il tecnico firma con un altro club) emergerebbe nel bilancio
successivo come sopravvenienza attiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Per me, ad esclusione di Nico in quella posizione, non è così distante dalla realtà.

Vedo anche io il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2 come modulo più probabile

Anche secondo me...ma è proprio Nico a tutta fascia che mi fa venire i brividi..Con Kolo Muani nei trequartisti poi, secondo me è alquanto inverosimile

Poi naturalmente mi sbaglierò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.