Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma anche nel calcio è così. L'allenatore è imposto, nel senso che mica lo scelgono i giocatori. L'allenatore viene scelto da dirigenti e proprietà. quindi è imposto anche lui a livello di ruolo.

ma il processo di affermazione, di riconoscimento del leader da parte del gruppo è assolutamente naturale non puoi imporre a 25 persone di dare il massimo,di provare sentimenti positivi e motivazioni. 

Ma poi, era evidente anche da fuori che ci fossero degli evidenti favoritismi e che con Motta non fosse possibile nemmeno il dialogo (vedasi la fine che ha fatto Danilo).

Se era così evidente dall' esterno, pensa quante altre cose non sono venute fuori.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Buongiorno, bella stagione di * che sta facendo Sancho, l'ennesima, anche questo veniva visto da molti come il Messia...la Juve deve tornare a fare i colpi che l'hanno sempre contraddistinta: gente semi sconosciuta o in rampa di lancio esplosa poi da noi. Uomini prima che calciatori! Integri e in salute. Ma tanto lo chef del McDonald in estate ci porterà Sancho.

se hai presente l'alternativa che abbiamo preso si chiama Nico Gonzalez, quindi ci sarebbe stato poco da dire su Sancho, tralaltro che come acquisto a livello concettuale ci stava tutto perché rappresenta il tipo di giocatore che se ti va bene ti cambia in positivo la squadra (come Pirlo Tévez Khedira ecc) quindi molto meglio rischiare su Sancho che andare sui medi giocatori dal rendimento "sicuro" ma senza alcuna possibilità di alzarti il livello della squadra 

Poi ti andava male con Sancho pazienza, avrebbe giocato mbangula,se ti andava bene ti ritrovi un top in squadra. Sono in realtà proprio questi colpi che ci hanno portato al top e ci hanno fatto rimanere lì per 9 anni , aldilà del singolo caso come Sancho che poteva essere più o meno problematico ma DI BASE meglio il colpo alla Sancho che quello alla Nico Gonzalez, anzi a quel punto ti tenevi Soule. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Anche secondo me...ma è proprio Nico a tutta fascia che mi fa venire i brividi..Con Kolo Muani nei trequartisti poi, secondo me è alquanto inverosimile

Poi naturalmente mi sbaglierò

Ma può anche essere che si giochi con due punte con Yildiz alle spalle, oppure che qualcun altro agisca con Yildiz dietro la punta.

Però direi che la difesa a 3 è quasi una certezza con Tudor in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

3421

Nico Loca Thuram Cambiaso

Kolo Muani Yildiz

Vlahovic

No dai, impossibile... 

Nel 4231 ok, ma non così... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se non sbaglio, Tudor dovrebbe attuare uno schema tattico che prevede l'utilizzo sia di Muani e Vlahovic insieme.

Negli ultimi anni ha giocato sempre con il 3-4-2-1, vedremo se passerà al 3-4-1-2 o quale altro modulo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Tudor quindi non ha un suo preparatore atletico?

Chiedo eh, senza voler fare polemica...

S'è portato dietro solo vice e preparatore dei portieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se non sbaglio, Tudor dovrebbe attuare uno schema tattico che prevede l'utilizzo sia di Muani e Vlahovic insieme.

Si può farlo ma predilige due trequartisti dietro la punta e la punta molto mobile ed associativa. Curioso di vedere come userà Vlahovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Andrea pertusio nuovo preparatore atletico

mirko Di natale

già preparatore 2 anni fa per la prima squadra, ora era nell'u20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Si può farlo ma predilige due trequartisti dietro la punta e la punta molto mobile ed associativa. Curioso di vedere come userà Vlahovic 

Noi due trequartisti come piacciono a Tudor non li abbiamo.

Abbiamo Yildiz, vedremo se verrà usato finalmente in una posizione più centrale, ma non abbiamo un altro con le caratteristiche adatte per Tudor, secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Potrebbe. A naso dico che farà un 3-4-2-1 probabilmente. Potrebbe attuare un 3-5-2, quindi probabilmente inserirli entrambi ma dubito che inizialmente farà una cosa simile.

Di sicuro utilizzerà Cambiaso e Weah come esterni a tutta fascia, imho.

Con il 3-4-2-1 potrebbe responsabilizzare di più Yildiz.

Sabato per me potremmo vedere una cosa simile:

Di Gregorio
Kalulu-Gatti-Kelly(Veiga?)

Weah-Locatelli-Thuram-Cambiaso

Koop-Yildiz

Vlahovic

Attenzione che comunque al Marsiglia, Galatasaray e anche qualche volta all'Hellas ha utilizzato la difesa a quattro... A volte proprio anche il 4-2-3-1 sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se hai presente l'alternativa che abbiamo preso si chiama Nico Gonzalez, quindi ci sarebbe stato poco da dire su Sancho, tralaltro che come acquisto a livello concettuale ci stava tutto perché rappresenta il tipo di giocatore che se ti va bene ti cambia in positivo la squadra (come Pirlo Tévez Khedira ecc) quindi molto meglio rischiare su Sancho che andare sui medi giocatori dal rendimento "sicuro" ma senza alcuna possibilità di alzarti il livello della squadra 

Poi ti andava male con Sancho pazienza, avrebbe giocato mbangula,se ti andava bene ti ritrovi un top in squadra. Sono in realtà proprio questi colpi che ci hanno portato al top e ci hanno fatto rimanere lì per 9 anni , aldilà del singolo caso come Sancho che poteva essere più o meno problematico ma DI BASE meglio il colpo alla Sancho che quello alla Nico Gonzalez, anzi a quel punto ti tenevi Soule. 

Per me erano entrambi profili sbagliati, su Soulè invece sfondi una porta aperta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Beh è quello che è successo più di una decade fa.

Ha costruito un' identità e una cultura del lavoro che poi sono stati alla base anche dei successi di chi è venuto dopo di lui.

Scusate si sta facendo un po’ di confusione. 
La mia perplessità non è sul valore di Conte allenatore, il mio commento era legato alla durata di Conte su una panchina. 
Se voi siete sicuri che Antonio Conte OGGI  con una squadra che non sembra una squadra, con una società che non è una società di calcio, con la sua, di Conte, sicurezza nei suoi mezzi e presunzione possa rimanere a lungo avete una idea di Conte che non è quello che appare da quando ha lasciato la Juve.  
Mia sensazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io immagino giochi con le due punte, l’unica mossa tattica che possa sparigliare le carte degli avversari nelle prime partite.

Se pensiamo di riproporre il tridente la vedo grigia sopratutto per Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gustavo92 said:

Abbiamo Yildiz, vedremo se verrà usato finalmente in una posizione più centrale, ma non abbiamo un altro con le caratteristiche adatte per Tudor, secondo me.

In teoria Koop non sarebbe quello? Ovviamente non quello visto quest'anno, ma almeno l'idea sul giocatore che avevamo in estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

certo, torniamo al mesozoico che è la nostra reale dimensione 

se non sbaglio la Juve ha comunque i suoi...c'è ancora il figlio di Scirea?....se non ricordo male ha ricoperto il ruolo di match-analist per parecchio tempo, non so se lo faccia ancora e se faccia ancora parte dello staff...

e qualcuno di quelli che sono li da tempo hanno lavorato con Tudor quattro anni fa, quindi già ci si conosce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Di solito uno dei due trequarti è un centrocampista. Koop potrebbe essere adatto, del resto lo faceva a Bergamo. Kenan per me potrebbe giovarne molto perché credo che il suo sia agire nel mezzo spazio piuttosto che isolato sulla linea laterale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Potrebbe. A naso dico che farà un 3-4-2-1 probabilmente. Potrebbe attuare un 3-5-2, quindi probabilmente inserirli entrambi ma dubito che inizialmente farà una cosa simile.

Di sicuro utilizzerà Cambiaso e Weah come esterni a tutta fascia, imho.

Con il 3-4-2-1 potrebbe responsabilizzare di più Yildiz.

Sabato per me potremmo vedere una cosa simile:

Di Gregorio
Kalulu-Gatti-Kelly(Veiga?)

Weah-Locatelli-Thuram-Cambiaso

Yildiz-Koop

Vlahovic

Attenzione che comunque al Marsiglia, Galatasaray e anche qualche volta all'Hellas ha utilizzato la difesa a quattro... A volte proprio anche il 4-2-3-1 sefz

Concordo abbastanza, ma secondo me Koop lì non può giocare, per come intende il ruolo Tudor.

Poi ovviamente bisogna vedere se recupera Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, j101072 ha scritto:

La mia perplessità non è sul valore di Conte allenatore, il mio commento era legato alla durata di Conte su una panchina. 
Se voi siete sicuri che Antonio Conte OGGI  con una squadra che non sembra una squadra, con una società che non è una società di calcio, con la sua, di Conte, sicurezza nei suoi mezzi e presunzione possa rimanere a lungo avete una idea di Conte che non è quello che appare da quando ha lasciato la Juve.  
Mia sensazione 

Conte va preso anche solo per un anno... L impronta che lascia resta indelebile per anni, vedi l Inter di Inzaghi che vive ancora di rendita coi suoi schemi

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito uno dei due trequarti è un centrocampista. Koop potrebbe essere adatto, del resto lo faceva a Bergamo. Kenan per me potrebbe giocare molto perché credo che il suo sia agire nel mezzo spazio piuttosto che isolato sulla linea laterale 

Tudor ha sempre preferito trequartisti rapidi e dinamici in grado di saltare l'uomo (Caprari, Zaccagni, Isaksen, ecc..), Koop è distante come caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, j101072 ha scritto:

Mia sensazione 

a mia sensazione, Conte da Torino non si dimetterebbe più a meno che non si renda conto un giorno che andandosene farebbe il bene del club. Non è più il giovane rampante di un tempo, sa bene che la Juve rappresenti alla perfezione la propria dimensione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Tudor quindi non ha un suo preparatore atletico?

Chiedo eh, senza voler fare polemica...

Ad avercelo ce l'ha, ma visto il tempo a disposizione non c'è molto da "preparare".

Mi sembra sensato sfruttare lo staff già presente, poi a giugno/luglio si vedrà..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.