Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Luca V. ha scritto:

Buongiorno, bella stagione di * che sta facendo Sancho, l'ennesima, anche questo veniva visto da molti come il Messia...la Juve deve tornare a fare i colpi che l'hanno sempre contraddistinta: gente semi sconosciuta o in rampa di lancio esplosa poi da noi. Uomini prima che calciatori! Integri e in salute. Ma tanto lo chef del McDonald in estate ci porterà Sancho.

però quando prende Alberto Costa tutti a dire che ha buttato 15 milioni.....

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Concordo abbastanza, ma secondo me Koop lì non può giocare, per come intende il ruolo Tudor.

Poi ovviamente bisogna vedere se recupera Cambiaso

Probabilmente ci metterà Nico per avere più intensità ma non abbiamo molte opzioni diverse in caso... Sulla sinistra a questo punto magari potrebbe mettere Kelly.. Perché l'alternativa sarebbe Rouhi. sefz

Può essere che faccia un 3-4-1-2 con Yildiz dietro Kolo e Vlahovic comunque... Al Marsiglia fece anche un 3-4-3... In caso di necessità potresti comunque vedere un 4-2-3-1... Tatticamente è molto più versatile di quello che si pensi comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Tudor quindi non ha un suo preparatore atletico?

Chiedo eh, senza voler fare polemica...

Lo ha, ma credo che per questi due mesi ha deciso di non averlo con lui. Ci sta come ragionamento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fate impazzire ragazzi, impazzire: vi vedo litigare sul preparatore, sul match analyst addirittura. Gente che crede che Tudor stia lavorando con 3 persone accanto. La Juventus FC, come ogni altra azienda, ha dei lavoratori dipendenti. Se proprio avete paura che ci manchi un match analyst, state sereni che il figlio di Scirea, Riccardo, lavora come match analyst da anni e continuerà a farlo. E così vale per tutti gli altri ruoli che pensate siano scoperti. Siamo una società ridicola, è vero, ma non così tanto. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, j101072 ha scritto:

Scusate si sta facendo un po’ di confusione. 
La mia perplessità non è sul valore di Conte allenatore, il mio commento era legato alla durata di Conte su una panchina. 
Se voi siete sicuri che Antonio Conte OGGI  con una squadra che non sembra una squadra, con una società che non è una società di calcio, con la sua, di Conte, sicurezza nei suoi mezzi e presunzione possa rimanere a lungo avete una idea di Conte che non è quello che appare da quando ha lasciato la Juve.  
Mia sensazione 

A me francamente che un allenatore resti a lungo o meno sulla panchina della Juventus, non me ne può fregare di meno in questo momento.

Serve un allenatore capace che crei un' identità per questa squadra e che crei una cultura del lavoro.

Poi che duri un anno, tre, oppure dieci, non è importante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Oggi a Juventibus c’era Sandro Campagna, che raccontava della sua amicizia con Thiago Motta. Siccome in trasmissione si parlava di mancanza di empatia, presunzione, ecc…lui andava molto molto controcorrente, sostenendo tutto il contrario, sulla persona intendo. Chissà se scopriremo mai la verità 

ma infatti è totalmente inspiegabile come si è passati dall'abbraccio collettivo post gol di Chico contro il Lipsia, al non guardarsi neanche in faccia. Apparentemente sembra che si siano ammazzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, qezo ha scritto:

Mi fate impazzire ragazzi, impazzire: vi vedo litigare sul preparatore, sul match analyst addirittura. Gente che crede che Tudor stia lavorando con 3 persone accanto. La Juventus FC, come ogni altra azienda, ha dei lavoratori dipendenti. Se proprio avete paura che ci manchi un match analyst, state sereni che il figlio di Scirea, Riccardo, lavora come match analyst da anni e continuerà a farlo. E così vale per tutti gli altri ruoli che pensate siano scoperti. Siamo una società ridicola, è vero, ma non così tanto. 

Secondo alcuni siamo come quelle società di terza categoria che hanno il salumiere del

paese come preparatore atletico 😂

Adesso, Artyom ha scritto:

ma infatti è totalmente inspiegabile come si è passati dall'abbraccio collettivo post gol di Chico contro il Lipsia, al non guardarsi neanche in faccia. Apparentemente sembra che si siano ammazzati

Si, ma non credo che un bel giorno i vari Gatti e compagnia, abbiano deciso di ammutinarsi senza un reale motivo. Oh, poi era Motta a cambiare 279 ruoli ai calciatori e a proporre  il capitano itinerante (una roba obbrobriosa)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Li butta se lo prende per motta e poi quest'ultimo non lo fa giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Tudor ha sempre preferito trequartisti rapidi e dinamici in grado di saltare l'uomo (Caprari, Zaccagni, Isaksen, ecc..), Koop è distante come caratteristiche.

Barak al Verona ha fatto la sua miglior stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Se investi 15 milioni, in una situazione di assoluta emergenza, per un ragazzo, che:

non ha 15 presenze tra i professionisti,

in un ruolo dove non abbiamo emergenza,

e che non ha nemmeno un impatto immediato in rosa.

Si, sono soldi buttati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Posso dire da piemontese che Torino fa poco per meritarsi la Juve ? In questi vent'anni di attacchi sconsiderati, mai nessuna istituzione torinese ha difeso la Juve. Guarda Milano come difende le sue squadre. 

vogliamo mettere il contesto di Milano con Torino? Milano è una citta che nasce per l'imprenditoria diffusa...Torino no subisce la real casa che del resto non  fa nulla per legarsi alla città e alla nazione ...anzi. Caso strano nelle istituzioni torinesi di tifosi juventini storicamente non è che fosse pieno, si ricordano piu i battibecchi Novelli (sindaco storico, granata infartato)-La stampa; la juventus è il risultato storico di questo atteggiamento o la si ama o la si odia....e chi la ama quasi si vergogna di dirlo in pubblico (grazie alla ns. proprietà) e le istituzioni torinesi guardano sempre con sufficienza alla società, per 40' anni e passa hanno dovuto subire gli Agnelli e la loro volontà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, qezo ha scritto:

Faccio solo una piccola annotazione a margine: la base della piramide è solida e ben strutturata, è l'apice che non capisce cosa fa la mano destra e la mano sinistra...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ormai siamo alla fine del campionato, io resterei a 4 in difesa, con terzino destro più bloccato,

cercando di essere più equilibrato a centrocampo, per evitare le praterie quando perdiamo palla.

Sono anche io per le due punte, ma essendo appunto solo due, potrebbe crearsi il problema che poi durante

la partita devi sempre cambiare modulo, in caso di infortunio o sostituzione.

Quindi per me niente rivoluzione di moduli, ma solo piccoli accorgimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Barak al Verona ha fatto la sua miglior stagione

Ma Barak giocava sostanzialmente attaccante, non ha le caratteristiche di Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vamos ha scritto:

Secondo alcuni siamo come quelle società di terza categoria che hanno il salumiere del

paese come preparatore atletico 😂

Quando ancora giocavo c'era la figlia del salumiere che aveva due bombe... :d

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Tudor ha sempre preferito trequartisti rapidi e dinamici in grado di saltare l'uomo (Caprari, Zaccagni, Isaksen, ecc..), Koop è distante come caratteristiche.

Ha usato anche Gerson in quella posizione. Vedremo, Koop potrebbe trovare beneficio perché i giocatori dovrebbero essere più vicini tra loro come accadeva a Bergamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Purtroppo.

È ormai anche senza tifoseria.

ls curva dei tifosi e fatta anche molto di Milano....e non è che il risultato cambi di molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Dale_Cooper said:

Potrebbe. A naso dico che farà un 3-4-2-1 probabilmente. Potrebbe attuare un 3-5-2, quindi probabilmente inserirli entrambi ma dubito che inizialmente farà una cosa simile.

Di sicuro utilizzerà Cambiaso e Weah come esterni a tutta fascia, imho.

Con il 3-4-2-1 potrebbe responsabilizzare di più Yildiz.

Sabato per me potremmo vedere una cosa simile:

Di Gregorio
Kalulu-Gatti-Kelly(Veiga?)

Weah-Locatelli-Thuram-Cambiaso

Yildiz-Koop

Vlahovic

Attenzione che comunque al Marsiglia, Galatasaray e anche qualche volta all'Hellas ha utilizzato la difesa a quattro... A volte proprio anche il 4-2-3-1 sefz

Yildiz a destra? Koop a sinistra?

image.png.3c4d0e3814fcac37bee309c6256bbda9.png

(Dai scherzo @Dale_Cooper, ma non troppo .ghgh)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

vogliamo mettere il contesto di Milano con Torino? Milano è una citta che nasce per l'imprenditoria diffusa...Torino no subisce la real casa che del resto non  fa nulla per legarsi alla città e alla nazione ...anzi. Caso strano nelle istituzioni torinesi di tifosi juventini storicamente non è che fosse pieno, si ricordano piu i battibecchi Novelli (sindaco storico, granata infartato)-La stampa; la juventus è il risultato storico di questo atteggiamento o la si ama o la si odia....e chi la ama quasi si vergogna di dirlo in pubblico (grazie alla ns. proprietà) e le istituzioni torinesi guardano sempre con sufficienza alla società, per 40' anni e passa hanno dovuto subire gli Agnelli e la loro volontà....

Se non fosse stato per Gianni Torino nel Novecento sarebbe stata una città di periferia. La gente alla sua morte gli ha dato la giusta considerazione andando in massa a dargli l'ultimo saluto. Senza di lui si vede la mediocrità di questa città. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Faccio solo una piccola annotazione a margine: la base della piramide è solida e ben strutturata, è l'apice che non capisce cosa fa la mano destra e la mano sinistra...

lotito.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Alberto Costa a 15 infatti non ha senso. A 5 aveva senso forse, uno che ha fatto 10 partite nel campionato portoghese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Una società seria lascia fare il proprio mestiere a chi ha assunto, altrimenti li licenza e li cambia.

Non faccio il sistemista per venire indirizzato dal CFO che sa a malapena accendere un PC.

Mah, Berlusconi interveniva spesso con Ancelotti.. Non dico che Giuntoli doveva dirgli la formazione ma mediare eventuali diatribe.

11 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Beh, vedi te. 15 milioni per uno sconosciuto che ha giocato titolare due mesi al Vitoria Guimaraes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Ma come puoi pensare che Tudor, che non ha lo straccio di uno staff, possa rimanere più di 9 partite. Hanno scelto quello costava meno , punto.

Un allenatore da solo, mi sembra di essere tornato ai tempi di Mazzone e Walter Novellino:

hanno scelto quello che ha accettato un contratto di qualche mese.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma Barak giocava sostanzialmente attaccante, non ha le caratteristiche di Koopmeiners

Giocava da rifinitore, quello che però aveva maggior mansioni specifiche nelle due fasi, quello libero era l'altro "trequartista".

Credo che se Yidiz sarà quello più libero il buon Nico (che ha maggior propensione alla doppia fase) potrebbe essere quello che in fase di non possesso scala sulla linea mediana e oltre se necessario.

Comunque per nove partite vista l'importanza della posta in gioco il buon Igor accennerà solo qualche accorgimento tattico ma minimo concentrando la sua attenzione più sull'intensità e sulla corsa.

Tudor sa che questa è l'occasione della vita, quella che per un allenatore come lui passa una o forse due volte nella vita, farà più il sarto che non il guastatore a parer mio.

3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

lotito.jpg

Tipo...:d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.