Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, simon12 ha scritto:

E' probabile che Alberto Costa, così come Alcaraz l'anno scorso, siano delle marchettone a qualche procuratore amico.

anche e a me sembra sia così...tutto legato a mendes che ha preso la procura di yildiz e probabilmente lavoreranno al rinnovo o lauta cessione. 

Giuntoli mi sembra che sia uno che stia elargendo troppi soldi a pochi procuratori...un po' come faceva Marotta che ha arricchito un bel po' di persone....e probabilmente aveva i suoi tornaconti esterni...

sono curioso di vedere la formazione di sabato...onestamente non abbiamo molti tornanti e con Cambiaso rotto a sinistra non c'è proprio nessuno. Azzardo un'idea...un Thuram a sinistra un po' come giocava Rabiot (o Matuidi) con Allegri? 

Ha passo e gamba per farlo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Nella fase difensiva il "trapasso" da Motta a Tudor sarà meno traumatico rispetto ad esempio al lavoro sugli esterni perché la comanda sui tre centrali (o due) è sempre stata quella dell'aggressione sull'uomo, mai a zona, solo che Motta predicava aggressione e poi una pausa di riflessione pregando Budda per costruire poi la manovra con molta calma mentre Igor con la riaggressione vuole che la palla sia subito data in verticale per questo per quanto si dica vedo MOLTO meglio Kolo Muani che non Vlahovic a fare da vertice alto.

Che Shiva ci sia vicino 

Si concordo anche se Motta non teneva sempre il riferimento uomo. Anche per me Kolo è più adatto ma pare che ad Igor piaccia molto Dusan quindi sono curioso di vedere come lo impiegherà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Tra l'altro articolo della cheerleader dello sport firmato da Albanese, un altro personaggio abbastanza ambiguo che orbita fin troppo intorno al pianeta Juve..

La ricostruzione del "bianconero" è stata questa: Giovanni ha saputo di questa cosa (frase piuttosto dura di Giuntoli a Motta) e l'ha pubblicata (ergo era sicuro della fonte) ma su specifica richiesta della Juve l'ha poi cancellata.

Credo sia verosimile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, j101072 ha scritto:

Amico mio, io rispondevo ironicamente a chi diceva che Tudor non ha la capacità di mantenere un contratto a lungo termine ed invece Conte sì. 
per me i due hanno caratteri uguali. Tutto qui 

Tudor non è mai arrivato alla fine di una stagione vedendosi confermato per l'anno successivo.

Conte dal 2011 ad oggi ha SEMPRE avuto esperienze pluriennali.

Potranno essere anche simili caratterialmente ma evidentemente c'è dell'altro se poi il risultato è completamente OPPOSTO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La ricostruzione del "bianconero" è stata questa: Giovanni ha saputo di questa cosa (frase piuttosto dura di Giuntoli a Motta) e l'ha pubblicata (ergo era sicuro della fonte) ma su specifica richiesta della Juve l'ha poi cancellata.

Credo sia verosimile.

Credo sia la realtà, più che verosimile. È una frase troppo forte per essersela inventata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Occhio ad Adzic.... secondo me potrebbe trovare più spazio.

in questo momento dubito che possiamo iniziare a fare esperimenti per inserire un 18enne che deve imparare a fare la mezzala di costruzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Si concordo anche se Motta non teneva sempre il riferimento uomo. Anche per me Kolo è più adatto ma pare che ad Igor piaccia molto Dusan quindi sono curioso di vedere come lo impiegherà 

SE Tudor si confermerà tecnico INTELLIGENTE adatterà lo schema tattico alle specifiche dei giocatori e non il contrario studiando coi giocatori (ad esempio) più di uno schema di gioco così da poter cambiare le carte in tavola con la semplice sostituzione di due o tre giocatori.

Passaggio dal 3421 al 433 ad esempio, con Conceicao e/o Bangula che sostituiscono Yildiz e Nico più un terzino di spinta che da la mano ad un braccetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Edivad ha scritto:

Visto che ormai siamo alla fine del campionato, io resterei a 4 in difesa, con terzino destro più bloccato,

cercando di essere più equilibrato a centrocampo, per evitare le praterie quando perdiamo palla.

Sono anche io per le due punte, ma essendo appunto solo due, potrebbe crearsi il problema che poi durante

la partita devi sempre cambiare modulo, in caso di infortunio o sostituzione.

Quindi per me niente rivoluzione di moduli, ma solo piccoli accorgimenti.

Tudor ha preso la Lazio che giocava a 4 con Sarri ed è passato immediatamente a 3 a 10 gare dalla fine... La squadra è già pronta per un 3421.

Digre

Kalulu - Gatti - Veiga/Kelly 

Weah/Chico - Thuram/Mck-Loca/DL - Cambiaso

Koop/kolo       -         Yildiz/Nico/kolo

Vlahovic/Kolo

Con koop che potrebbe giocare pure nei 2 a centrocampo e loca centrale dei 3 in difesa.

Inoltre forse la scelta del traghettatore è già stata propedeutica ad un eventuale futuro allenatore che gioca a 3... Se avessero voluto BelliCapelli se lo sarebbero preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Tudor non è mai arrivato alla fine di una stagione vedendosi confermato per l'anno successivo.

Potranno essere anche simili caratterialmente ma evidentemente c'è dell'altro se poi il risultato è completamente OPPOSTO

Questo non esclude che se Tudor facesse 9 vittorie vorrei vedere come lo sostituisci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Credo sia verosimile.

querelina, chiamiamola con il suo nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Credo sia la realtà, più che verosimile. È una frase troppo forte per essersela inventata.

Amico mio, te ed io non c'eravamo ergo è un de relato ergo è verosimile, MAI verità....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A dirla tutta a fine stagione tutti lo volevano confermare sia a Verona che a Marsiglia che alla Lazio ed è sempre stato lui ad andarsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Credo sia verosimile.

Credo più gli abbiano chiesto se voleva prendersi una bella querela... visto che un giornalista dovrebbe pubblicare contenuti verificati e non dicerie con tanto di virgolettato, ma sapendo che si monetizza di più se c'è scalpore intorno alla Juve non mi stupisco che sto personaggio lo abbia fatto subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

querelina, chiamiamola con il suo nome

Querela per cosa? Per aver fatto il mestiere del giornalista? Il suo codice deontologico gli impone di pubblicare la velina, sta invece alla sua coscienza il farlo o non farlo.

Ma se fosse vera, a che pro querelarlo? Per pagargli poi le spese legali oltre ad un giusto e ristoratore risarcimento?

Secondo me hanno alzato il tel e gli hanno detto di cancellare se vuole continuare a......... Seguire la Juve, molto semplice...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, j101072 ha scritto:

Questo non esclude che se Tudor facesse 9 vittorie vorrei vedere come lo sostituisci 

Tudor se ci porta al quarto posto farà un miracolo e meriterà la conferma (e questo lo dico perché il calendario non è dei più semplici)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Querela per cosa? Per aver fatto il mestiere del giornalista? Il suo codice deontologico gli impone di pubblicare la velina, sta invece alla sua coscienza il farlo o non farlo.

Ma se fosse vera, a che pro querelarlo? Per pagargli poi le spese legali oltre ad un giusto e ristoratore risarcimento?

Secondo me hanno alzato il tel e gli hanno detto di cancellare se vuole continuare a......... Seguire la Juve, molto semplice...:d

portami la prova di quel virgolettato, se non l'hai ti becchi una querela

non avendola hanno cancellato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, j101072 ha scritto:

Scusate si sta facendo un po’ di confusione. 
La mia perplessità non è sul valore di Conte allenatore, il mio commento era legato alla durata di Conte su una panchina. 
Se voi siete sicuri che Antonio Conte OGGI  con una squadra che non sembra una squadra, con una società che non è una società di calcio, con la sua, di Conte, sicurezza nei suoi mezzi e presunzione possa rimanere a lungo avete una idea di Conte che non è quello che appare da quando ha lasciato la Juve.  
Mia sensazione 

Conte per me è cambiato. Il primo Conte della Juventus era un allenatore schiavo di se stesso. Non poteva accettare il fallimento/sconfitta a causa del proprio ego e soprattutto era un allenatore convinto di poter arrivare all'apice a livello mondiale.

Nel frattempo le esperienze all'estero gli hanno fatto capire che , in quel contesto, non riesce a incidere come in Italia. La diversa cultura e il diverso approccio che all'estero hanno al calcio per lui sono un limite. La beatificazione che riceve in Italia all'estero non la riceverà mai e per una persona estremamente egoriferita come lui sono cose che spostano.

Ha capito che il suo modus operandi mal si sposa con i Real o Barcellona di turno e che quell'opportunità , probabilmente, non l'avrà mai.

In sintesi, credo che , dopo aver girato tanto e fatto diverse esperienze abbia capito con colpevole ritardo che il posto migliore dove meglio possa stare sia alla Juventus. Per la sua storia da calciatore e allenatore, per un discorso familiare considerando che la sua famiglia vive tutt'ora a Torino,  per riprendere un discorso che si sente di aver lasciato a metà a causa di alcuni demoni che sono stati la sua forza e il suo limite.

Detto questo credo quindi che nel caso tornasse potremmo anche vedere un Conte diverso e magari più duraturo sulla nostra panchina. Considerando comunque che , mediamente, in Italia i cicli degli allenatori durano massimo 3/4 anni e che quindi a un certo punto bisogna anche avere la forza di interrompere certi rapporti e guardare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Tudor se ci porta al quarto posto farà un miracolo e meriterà la conferma (e questo lo dico perché il calendario non è dei più semplici)

Non ricordo chi (e me ne scuso) ha postato il calendario degli ultimi nove match delle squadre coinvolte nella conquista del quarto posto, beh, "se Atene piange Sparta non ride..." .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

Ad oggi il quarto posto è difficile per tutte calendario alla mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Tudor ha preso la Lazio che giocava a 4 con Sarri ed è passato immediatamente a 3 a 10 gare dalla fine... La squadra è già pronta per un 3421.

Digre

Weah/Chico - Thuram/Mck-Loca/DC - Cambiaso

Vlahovic/Kolo

Con koop che potrebbe giocare pure nei 2 a centrocampo e loca centrale dei 3 in difesa.

Inoltre forse la scelta del traghettatore è già stata propedeutica ad un eventuale futuro allenatore che gioca a 3... Se avessero voluto BelliCapelli se lo sarebbero preso.

In grassetto i giocatori che sarebbero fuori ruolo (e ci ritroveremmo punto e a capo): Gatti non può fare il centrale di una difesa a 3 (non ancora): serve uno che sappia impostare e giocare palla al piede. Veiga più idoneo. Gatti passa a destra e a sinistra Kalulu.

Chico esterno di centrocampo è "come film di orore". Se vuoi giocare con i due 3/4isti. chico lo tieni in panca per farlo entrare al 70esimo per fare l'ala (passando al 433 o 343).

Kolo è una punta che si può adattare ala, mai al mondo sulla 3/4: inutile (e forse anche dannoso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

A dirla tutta a fine stagione tutti lo volevano confermare sia a Verona che a Marsiglia che alla Lazio ed è sempre stato lui ad andarsene

Sta di fatto che una quadra per continuare il rapporto non si è mai trovata. 

Parliamo di un arco temporale di una decina d'anni, a me non pare un dettaglio che si possa ignorare completamente.

Poi se vogliamo far passare il profilo di Tudor come quello di un allenatore su cui si possa fare affidamento certo facciamo pure... a me sembra voler stravolgere al realtà.

Per quanto è gobbo sono il primo a sperare che dia una svolta alla sua carriera e faccia benissimo da noi... ma far passare il concetto che prendere lui o Conte sia una scelta di pari livello come AFFIDABILITA' lo trovo sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, j101072 ha scritto:

9 vittorie e un mondiale discreto, non vedrei il motivo di sostituirlo sinceramente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

portami la prova di quel virgolettato, se non l'hai ti becchi una querela

non avendola hanno cancellato

Ribalto il discorso: se Giovanni ha messo quel virgolettato (a meno di non voler regalare i suoi risparmi al potenziale querelante) lo ha fatto in scienza e coscienza. Poi certo, SE se lo fosse inventato ( e dubito fortemente che l'abbia fatto, perché parliamo di un prof. serio) allora sarebbero guai seri a prescindere che l'abbia cancellato o meno perché basta uno screenshot per renderlo virale rendendone INUTILE la cancellazione.

Per questo sui social TUTTI devono stare molto "in campana", TUTTI...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Digre

Weah/Chico - Thuram/Mck-Loca/DC - Cambiaso

Vlahovic/Kolo

posso dire ma magari! @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.