Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Artyom ha scritto:

In grassetto i giocatori che sarebbero fuori ruolo (e ci ritroveremmo punto e a capo): Gatti non può fare il centrale di una difesa a 3 (non ancora): serve uno che sappia impostare e giocare palla al piede. Veiga più idoneo. Gatti passa a destra e a sinistra Kalulu.

Chico esterno di centrocampo è "come film di orore". Se vuoi giocare con i due 3/4isti. chico lo tieni in panca per farlo entrare al 70esimo per fare l'ala (passando al 433 o 343).

Kolo è una punta che si può adattare ala, mai al mondo sulla 3/4: inutile (e forse anche dannoso).

Sul primo punto: Sono d'accordo ma ad oggi è il meglio che c'è un quel ruolo

Sul secondo punto: alla Lazio spesso ha fatto giocare F.Anderson esterno di centrocampo per questo ho messo Chico.

Terzo punto ovviamente se giocano kolo e Vlahovic insieme si passerebbe a un 3412 o un 352

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Io spero che con Tudor ci sia un sensibile miglioramento sui piazzati.Vedere che solo il Monza ha fatto peggio di noi da quel punto di vista fa cadere le palle,quando sui piazzati ci abbiamo costruito intere stagioni.

Tra l'altro, quella dei piazzati, è una delle cose maggiormente allenabile.

Fa specie quindi che si sia stati così poco incisivi sotto quell'aspetto considerando che abbiamo sia buoni battitori che buoni colpitori di testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, j101072 ha scritto:

Questo non esclude che se Tudor facesse 9 vittorie vorrei vedere come lo sostituisci 

avercene di questi problemi sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sinceramente mi sembra sia avvenuto tutto abbastanza sotto la luce del sole eh.

Chi faceva bene, la partita dopo veniva panchinato, tranne il suo pupillo.

Perin ha smesso di giocare, Gatti ha smesso di essere capitano, Danilo è stato epurato, Cambiaso palesemente insofferente, ecc...

Ma il Bologna lo hai seguito lo scorso anno? Calafiori e Orsolini, quasi sempre i migliori, spesso andavano in panca ed entravano nella ripresa. Non è che stavi panchinando Ronaldo…parliamo di Thuram. Per tutti gli altri panchinati, c’era quasi sempre un problema fisico, vedi Gatti o Yildiz nelle ultime. Io non credo a questa tesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma il Bologna lo hai seguito lo scorso anno? Calafiori è Orsolini, quasi sempre i migliori, spesso andavano in panca ed entravano nella ripresa. Non è che stavi panchinando Ronaldo…parliamo di Thuram. Per tutti gli altri panchinati, c’era quasi sempre un problema fisico, vedi Gatti o Yildiz nelle ultime. Io non credo a questa tesi

Il problema è che quando i risultati ti sorridono la gestione del gruppo è molto più semplice. 

E' nei momenti di crisi che si vede chi ha polso e sensibilità per uscire da certe situazioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Ma il Bologna lo hai seguito lo scorso anno? Calafiori e Orsolini, quasi sempre i migliori, spesso andavano in panca ed entravano nella ripresa. Non è che stavi panchinando Ronaldo…parliamo di Thuram. Per tutti gli altri panchinati, c’era quasi sempre un problema fisico, vedi Gatti o Yildiz nelle ultime. Io non credo a questa tesi

C'è stato un lungo periodo della stagione in cui Koop non usciva mai dal campo nonostante le prestazioni chiaramente sottotono (addirittura capitano e lodi in ogni conferenza), mentre tutto il resto della rosa ruotava.

Ovviamente è solo un piccolo tassello, ma capirei se a qualcuno non fosse andata giù anche questa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, adrian85 ha scritto:

anche e a me sembra sia così...tutto legato a mendes che ha preso la procura di yildiz e probabilmente lavoreranno al rinnovo o lauta cessione. 

Giuntoli mi sembra che sia uno che stia elargendo troppi soldi a pochi procuratori...un po' come faceva Marotta che ha arricchito un bel po' di persone....e probabilmente aveva i suoi tornaconti esterni...

sono curioso di vedere la formazione di sabato...onestamente non abbiamo molti tornanti e con Cambiaso rotto a sinistra non c'è proprio nessuno. Azzardo un'idea...un Thuram a sinistra un po' come giocava Rabiot (o Matuidi) con Allegri? 

Ha passo e gamba per farlo. 

Nico Gonzalez può giocare lí, probabilmente è l'unico ruolo che può fare in modo decente in sta squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se investi 15 milioni, in una situazione di assoluta emergenza, per un ragazzo, che:

non ha 15 presenze tra i professionisti,

in un ruolo dove non abbiamo emergenza,

e che non ha nemmeno un impatto immediato in rosa.

Si, sono soldi buttati.

37 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Alberto Costa a 15 infatti non ha senso. A 5 aveva senso forse, uno che ha fatto 10 partite nel campionato portoghese

37 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, vedi te. 15 milioni per uno sconosciuto che ha giocato titolare due mesi al Vitoria Guimaraes.

quindi li volete giovani, semisconosciuti che devono esplodere, promettenti....poi volete sottrarli ad altre squadre che li stanno acquistando...lo prendiamo a gennaio...in un ruolo in cui abbiamo Savona con la pubalgia e Lukaku infortunato o messo a fare il centrale

...ma devono costare 5 milioni.....e se il DS non li trova a queste condizioni è un fesso che ha buttato i soldi....

e se arrivano a gennaio e non diventano suboito titolari son dei brocchi....😂

per inciso AC guadagna poco più del magazziniere....il costo annuo è una bazzecola

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

Santo cielo.

nell’epoca in cui un allenatore viaggia con 15 persone al seguito Igor è praticamente venuto da solo: senza preparatore atletico, tattici, analyst etc etc

immagino il tutto per risparmiare.

già ho capito come andranno le prossime 9 partite:

potrebbe anche essere un bene...

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ad oggi il quarto posto è difficile per tutte calendario alla mano

Ci giochiamo il quarto posto con Bologna e Lazio.

Bologna che probabilmente ha un calendario peggiore del nostro e Lazio impegnata in Europa League dove, ipoteticamente, può fare ancora un pò di strada.

Considerando i valori il quarto posto era e rimane proprio il minimo sindacale.

Poi se non succederà sicuramente Tudor sarà il meno responsabile di tutti, quello è fuori discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

C'è stato un lungo periodo della stagione in cui Koop non usciva mai dal campo nonostante le prestazioni chiaramente sottotono (addirittura capitano e lodi in ogni conferenza), mentre tutto il resto della rosa ruotava.

Ovviamente è solo un piccolo tassello, ma capirei se a qualcuno non fosse andata giù anche questa cosa

Certo, ci sta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quindi li volete giovani, semisconosciuti che devono esplodere, promettenti....poi volete sottrarli ad altre squadre che li stanno acquistando...lo prendiamo a gennaio...in un ruolo in cui abbiamo Savona con la pubalgia e Lukaku infortunato o messo a fare il centrale

...ma devono costare 5 milioni.....e se il DS non li trova a queste condizioni è un fesso che ha buttato i soldi....

per inciso AC guadagna poco più del magazziniere....il costo annuo è una bazzecola

Rensch, stessa sessione di mercato e stessa età, è costato 5 milioni, pur avendo dimostrato molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

Diciamo che la verità sta nel mezzo.

Ci sta che la Juve possa investire quella cifra per un giocatore a cui intravede doti che possono portarlo a diventare il titolare, non ci sta che in questo nostro momento storico si "sprecano" le poche risorse che abbiamo per giocatori che non apportano nell'immediato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gai said:

Bologna che probabilmente ha un calendario peggiore del nostro e Lazio impegnata in Europa League dove, ipoteticamente, può fare ancora un pò di strada.

Hai dimenticato la Roma di Ranieri (ma senza Dybala).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a chi sostiene di non dare una lira a questa dirigenza ma non ho resistito, ho preso il biglietto per poter sentire lo speaker dire ...Allenatore...Igor...e poter urlare...TUDOR!😁

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Hai dimenticato la Roma di Ranieri (ma senza Dybala).

La Roma insieme al Bologna ha il calendario peggiore in assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, starveling said:

La Roma insieme al Bologna ha il calendario peggiore in assoluto. 

Ma è la squadra che sta meglio (col Bologna). Guarda le ultime 10 partite

image.png.9b0317f9a44027d392f786c0c8f5cb4c.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Rensch, stessa sessione di mercato e stessa età, è costato 5 milioni, pur avendo dimostrato molto di più.

Rensch è il prossimo giocatore del quale la Roma non saprà cosa farsene.

1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Ma è la squadra che sta meglio (col Bologna). Guarda le ultime 10 partite

image.png.9b0317f9a44027d392f786c0c8f5cb4c.png

Sì, hanno avuto anche il calendario migliore probabilmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Artyom ha scritto:

In grassetto i giocatori che sarebbero fuori ruolo (e ci ritroveremmo punto e a capo): Gatti non può fare il centrale di una difesa a 3 (non ancora): serve uno che sappia impostare e giocare palla al piede. Veiga più idoneo. Gatti passa a destra e a sinistra Kalulu.

Chico esterno di centrocampo è "come film di orore". Se vuoi giocare con i due 3/4isti. chico lo tieni in panca per farlo entrare al 70esimo per fare l'ala (passando al 433 o 343).

Kolo è una punta che si può adattare ala, mai al mondo sulla 3/4: inutile (e forse anche dannoso).

Rimangono tante lacune e i tuoi commenti sono giusti, però la squadra „titolare“ del post che hai citato secondo me è di gran lunga la disposizione tattica migliore possibile con questi interpreti (al‘eccezione di Gatti centrale). Pazienza per Conceicao che diventerebbe piu un jolly da mettere se devi buttare tutto in avanti (al posti di Koop o Weah per esempio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il problema è che quando i risultati ti sorridono la gestione del gruppo è molto più semplice. 

E' nei momenti di crisi che si vede chi ha polso e sensibilità per uscire da certe situazioni

coi tifosi che disertano quando non ti infamano e una società assente che non ti protegge dalle intemperie è dura per chiunque, se sei alla Juve e devi far rendere una rosa sopravvalutata più che mai. Comunque avanti coi prossimi, quelli che dovranno far diventare attori da scudetto dei caratteristi di grido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza passare le ultime di campionato a confrontare il nostro calendario con quella della Roma del Bologna e della Lazio…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gai ha scritto:

Considerando i valori il quarto posto era e rimane proprio il minimo sindacale.

Poi se non succederà sicuramente Tudor sarà il meno responsabile di tutti, quello è fuori discussione.

Non ci dimentichiamo della riomma e noi dobbiamo pure andare da loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, J80 ha scritto:

Per me Ardoino si compra la juve...e' solo questione di tempo

A Footbal Manager probabilmente (o a Subbuteo se ama le cose più vintage).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.