Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Sarà molto più importante l'approccio mentale che quello tattico, forza Igor!!!

Esatto, basta far scattare l'interruttore difatti spento da tempo dal santone dei poveri e sono sicuro che la squadra inizierà a ingranare senza particolari problemi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Nico Gonzalez può giocare lí, probabilmente è l'unico ruolo che può fare in modo decente in sta squadra

dici? per me come quinto non ha la gamba per farlo. Credo che Nico sia perfetto per giocare dietro la punta con Yildiz in modo che stia più vicino alla porta e meno largo. Chi rischia di finire nel dimenticatoio è Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lagavulin84 said:

Che tristezza passare le ultime di campionato a confrontare il nostro calendario con quella della Roma del Bologna e della Lazio…

Vero, ma questa è la nostra realtà da diverse stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

Esatto, basta far scattare l'interruttore difatti spento da tempo dal santone dei poveri e sono sicuro che la squadra inizierà a ingranare senza particolari problemi

la squadra era veramente scarica, senza mordente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma il Bologna lo hai seguito lo scorso anno? Calafiori e Orsolini, quasi sempre i migliori, spesso andavano in panca ed entravano nella ripresa. Non è che stavi panchinando Ronaldo…parliamo di Thuram. Per tutti gli altri panchinati, c’era quasi sempre un problema fisico, vedi Gatti o Yildiz nelle ultime. Io non credo a questa tesi

Infatti.

Poi basta guardare i minuti, han giocato tutti molto (anche perché spesso i disponibili erano pochi...).

Mi sembrano tutte teorie bislacche, Motta non ha panchinato nessun fenomeno, in realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Plissken ha scritto:

Quindi per dire Locatelli e McKennie che son qui da 4 anni, in cui si é vinto quasi niente e mai competitivi in campionato, aspettano qualcuno che gli trovi "l'interrutore giusto"??? Sarà nascosto bene.

Ed uguale D. Luis, che risulta sempre rotto, e Koopmainers, che sono qui da meno tempo ma che l'interruttore l'hanno nascosto anche meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è un gioco, e nel gioco non bisogna mai chiudere la porta in faccia alla fortuna che è una componente fondamentale del gioco. 
Ci sono delle regole non scritte, dei dogmi, che bisogna ossequiare tralasciando i progetti e le idee personali. 
Tra questi uno dei più importanti è: non si cambia quando si vince, e noi questo dogma lo abbiamo già disatteso per 2 volte, con Sarri e con Allegri. 
I programmi possono anche andarsi a benedire nel gioco. 
Certo non si può improvvisare nulla e non si può lasciare nulla al caso ma se vinci non sei obbligato a cambiare. 
Spero che Tudor nel suo piccolo possa vincere ed avere poi una chance per potersi confrontare in un intero campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Nico Gonzalez può giocare lí, probabilmente è l'unico ruolo che può fare in modo decente in sta squadra

Condivido. In una grande squadra è l'unico ruolo a cui può ambire. Giocando più avanti è troppo limitato a livello qualitativo per incidere negli spazi stretti.

Se lo capisce e si convince quel ruolo lo può fare, che poi fondamentalmente è anche il ruolo che ha ricoperto in Nazionale diverse volte e il motivo per il quale ha giocato spesso. Ovvero fare l'equilibratore proteggendo i vari Messi e Di Maria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Ma può anche essere che si giochi con due punte con Yildiz alle spalle, oppure che qualcun altro agisca con Yildiz dietro la punta.

Però direi che la difesa a 3 è quasi una certezza con Tudor in panchina.

Difesa a 3 anche secondo me. 

E' il Nico a tutta fascia che per me è impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

e che non è "strutturato" per rimanere. sembra il supplente di educazione fisica.

nulla contro Tudor, a scanso di equivoci, anzi da ringraziare perche veramente si vede che ci tiene alla grande a stare da noi, ma dubito fortemente possa esser eun allenatore su cui costruire. La gestione di questi ultimi anni mi lascia veramente l'amaro in bocca....non avere alle spalle una società ti lascia un senso di smarrimento e pressapochismo.....boh vediamo ste 9 giornate che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma il Bologna lo hai seguito lo scorso anno? Calafiori e Orsolini, quasi sempre i migliori, spesso andavano in panca ed entravano nella ripresa. Non è che stavi panchinando Ronaldo…parliamo di Thuram. Per tutti gli altri panchinati, c’era quasi sempre un problema fisico, vedi Gatti o Yildiz nelle ultime. Io non credo a questa tesi

Sono contrario anche io alla caccia alle streghe ed al linciaggio.
Però è indubbio dire che la gestione del gruppo e dell'Undici da parte di TM è stata deleteria, grottesca, illogica, assurda, per usare eufemismi.
Vero che stiamo parlando di Thurma e non Ronaldo, ma ricordo perfettamente - almeno in 2/3 occasioni - una gara giocata in modo molto convincente, se non assolutamente brillante, da un calciatore, che poi la domenica dopo si ritrovava in panchina (no infortuni), senza alcun apparente motivo, se non quello di voler dimostrare a tutti la propria idea inflessibile. Stessa gestione con Gatti, passato da capitano a panchinaro, a Cambiaso (prima dell'infortunio contro bologna) ad Yildiz nelle ultime gare. 

Sono giorni difficili questi. Ero moltissimo contento per TM, pensavo davvero che fosse la persona giusta nel posto giusto, al momento giusto. Mi piaceva la sua tranquillità e gli riconoscevo anche il physique du role che deve avere l'allenatore di una squadra gloriosa come la Juve.

Rendersi conto, man mano che le giornate passavano, che si andava dritti a tutta velocità contro l'Iceberg, mi ha deluso tantissimo e sono dispiaciuto di questo fallimento - come dice giustamente @Romeo Agresti - fallimento globale di tutta la Società.
Mi sembra chiaro, da quello che si legge e si desume, che Motta debba crescere tantissimo, soprattutto nelle faccende empatiche, di coesione gruppo, di creazione di un team solido e unito (oltre a migliorare la comprensione delle gare in corso, altro tasto dolente).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Difesa a 3 anche secondo me. 

E' il Nico a tutta fascia che per me è impossibile

ma infatti uno

tra lui yldiz e koop in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

nulla contro Tudor, a scanso di equivoci, anzi da ringraziare perche veramente si vede che ci tiene alla grande a stare da noi, ma dubito fortemente possa esser eun allenatore su cui costruire. La gestione di questi ultimi anni mi lascia veramente l'amaro in bocca....non avere alle spalle una società ti lascia un senso di smarrimento e pressapochismo.....boh vediamo ste 9 giornate che succede.

Ancora con questa storia che dobbiamo ringraziare Tudor come se avesse rescisso un contratto e venuto alla Juve gratis?

Dai si mette in tasca 500.000 € per allenare 3 mesi, cifra che non avrebbe mai guadagnato in quanto fino a Giugno 2025 sarebbe stato comodamente sul divano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

A Footbal Manager probabilmente (o a Subbuteo se ama le cose più vintage).

Secondo me ha l'età da PC Calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei condividere l'entusiasmo di alcuni, almeno per controbilanciare il corrosivo atteggiamento di altri, solo tesi a farsi dare ragione per il recente passato. Ma si sa se tifi Allegri o Conte non c'è altro da aggiungere o commentare. Da tifoso le speranze sono tante, ma le mie personali aspettative poco entusiasmanti e non perchè fossi un Mottaboi o consideri un errore a prescindere averlo cacciato. I limiti strutturali della squadra sui terzini, davanti e a cc sono sempre gli stessi e non vedo possibile trasformare un gregge di pecore in un branco di leoni. Non mi sembra neanche che funzioni l'amor proprio verso le proprie prospettive di carriera, e interpreto il 'fallimento per tutti' di Romeo soprattutto in chiave calciatori. Si poteva far capire alla società che Motta era inadeguato senza fare due figuracce epocali. E la congiuntura macropolitica intorno a noi è sempre poco favorevole e lo resterà almeno per i prossimi mesi. Alla fine non mi stupirei di ancora un paio d'anni di sliding doors a tutti i livelli e nulla di coinvolgente sul piano dei risultati.  Spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

eh ma la colpa è di Motta che da allenatore si trova a dover fronteggiare tifosi inferociti che disertano quando non lo infamano, gruppo squadra sopravvalutato e schiacciato dalle responsabilità ed una società assente che non lo protegge per mesi e mesi ed anzi arriva a mettergli addosso ancora più pressione con quell’unica dichiarazione di Giuntoli a Sky.

Adesso avanti col prossimo giro di giostra, quello che con un colpo di spugna dovrebbe mettere a posto tutto. Per anni, non per mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, pure i mottaboys dovevamo vedere.

proprio vero che il mondo è bello perché è vario.

ma giudicare i fatti senza preconcetti è così difficile?

la gestione motta è stata disastrosa sotto tutti i punti di vista, soprattutto gestionale.

magari, tra 5 anni, motta sarà pronto per gestire una big.

ad oggi ha dimostrato di non esserlo.

punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi per dire Locatelli e McKennie che son qui da 4 anni, in cui si é vinto quasi niente e mai competitivi in campionato, aspettano qualcuno che gli trovi "l'interrutore giusto"??? Sarà nascosto bene.

Ed uguale D. Luis, che risulta sempre rotto, e Koopmainers, che sono qui da meno tempo ma che l'interruttore l'hanno nascosto anche meglio.

Si a quanto pare, e lo stesso vale o valeva per Wes, Tek, Dusan, Adrien, Dani, Gattone e chi per loro. Allenatori tritati da mettere sulla graticola ma guai a mettere in discussione il gruppo squadra o le colonne portanti di una Juve che lotta per il piazzamento da anni. Stagioni intere con lo scudetto che diventa un miraggio già a dicembre, poi però se fanno fuori “Tek” o “Dani” i tifosi insorgono. 
Non la capirò mai questa cosa, sempre colpa di staff e allenatori con i giocatori che evidentemente sono un gruppo di fenomeni incompresi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Sono contrario anche io alla caccia alle streghe ed al linciaggio.
Però è indubbio dire che la gestione del gruppo e dell'Undici da parte di TM è stata deleteria, grottesca, illogica, assurda, per usare eufemismi.
Vero che stiamo parlando di Thurma e non Ronaldo, ma ricordo perfettamente - almeno in 2/3 occasioni - una gara giocata in modo molto convincente, se non assolutamente brillante, da un calciatore, che poi la domenica dopo si ritrovava in panchina (no infortuni), senza alcun apparente motivo, se non quello di voler dimostrare a tutti la propria idea inflessibile. Stessa gestione con Gatti, passato da capitano a panchinaro, a Cambiaso (prima dell'infortunio contro bologna) ad Yildiz nelle ultime gare. 

Sono giorni difficili questi. Ero moltissimo contento per TM, pensavo davvero che fosse la persona giusta nel posto giusto, al momento giusto. Mi piaceva la sua tranquillità e gli riconoscevo anche il physique du role che deve avere l'allenatore di una squadra gloriosa come la Juve.

Rendersi conto, man mano che le giornate passavano, che si andava dritti a tutta velocità contro l'Iceberg, mi ha deluso tantissimo e sono dispiaciuto di questo fallimento - come dice giustamente @Romeo Agresti - fallimento globale di tutta la Società.
Mi sembra chiaro, da quello che si legge e si desume, che Motta debba crescere tantissimo, soprattutto nelle faccende empatiche, di coesione gruppo, di creazione di un team solido e unito (oltre a migliorare la comprensione delle gare in corso, altro tasto dolente).

Io non sono d'accordo con queste letture, che per me sono troppo severe nei confronti di Motta.

Che non tengono conto di come per quasi tutta la stagione abbia avuto sempre e costantemente una squadra incompleta, a volte gravissimamente incompleta, che non si é mai fatto problemi a schierare ragazzi con esperienza solo in C, che spesso non é stato ripagato da prestazioni almeno decenti da troppi giocatori della rosa (benché alcuni pagatissimi), che non ha mai detto bhé malgrado un mercato fatto costantemente all'ultimo momento sia a agosto sia a gennaio.

In una stagione con costantemente 3 impegni a settimana e una rosa se andava bene di 17/18 elemanti le rotazioni erano inevitabili, la squadra titolare non poteva esistere, non potevamo sapere quello che succedeva negli allenamenti ed i magari i micro acciacchi che al 90% non si conoscono.

Leggo spessissimo "non ha messo Thuram / ha panchinato gatti e/o gli ha tolo la fascia da capitano"...ma Thuram ne ha giocate moltissime, mi pare abbia più di 1600 minuti in stagione, era titolare nelle due ultime disgraziatissime partite...Gatti ha giocato ancora di più, ha cominciato da titolare persino la partita con l?Atalanta malgrado una settimana di acciacchi. E parliamo di K.Thuram e Gatti, un buon centrocampista giovane però molto discontinuo ed un buon e grintoso difensore che però sbaglia spesso letture.

E mi sembra anche logico che abbia fatto giocare tantissimo Koop e Nico gonzales, cercando anche di salvaguardare gli investimenti ingenti della società...oltretutot le alternative erano spesso inesistenti.

Insomma che Motta debba crescere molto é ovvio, parliamo anche di un allenatore alla quarta o quinta esperienza in un club coi professionisti, forse era troppo presto, sicuramente ha fatto errori.

Però come al solito l'ambiente, tifosi inclusi, si coalizza contro l'allenatore appena i risultati non arrivano, esentando spesso i giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ancora con questa storia che dobbiamo ringraziare Tudor come se avesse rescisso un contratto e venuto alla Juve gratis?

Dai si mette in tasca 500.000 € per allenare 3 mesi, cifra che non avrebbe mai guadagnato in quanto fino a Giugno 2025 sarebbe stato comodamente sul divano.

io credo che Tudor, a cui sicuramente il denaro non manca, sia venuto da noi per giocarsi le sue carte di carriera. E' la sua occasione, rischiosissima ma se la gioca. Rispetto per lui, del resto ripeto era anche l'unico che poteva essere preso secondo i voleri societari....a leggere le veline che arrivano a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

mamma mia, pure i mottaboys dovevamo vedere.

proprio vero che il mondo è bello perché è vario.

ma giudicare i fatti senza preconcetti è così difficile?

la gestione motta è stata disastrosa sotto tutti i punti di vista, soprattutto gestionale.

magari, tra 5 anni, motta sarà pronto per gestire una big.

ad oggi ha dimostrato di non esserlo.

punto.

Semplicemente qualcuno, per fortuna, cerca di andare oltre il problema allenatore. Siamo al quinto allenatore in cinque anni, con uno che è rimasto per tre stagioni, sarà mica sempre colpa del tecnico. Capisco che i tifosi con la bava alla bocca vogliono il colpevole da crocifiggere in sala mensa (che in genere è sempre l’allenatore), ma non è mica così facile, per quanto Motta ci abbia messo sicuramente tanto del suo ed infatti è stato esonerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, te ed io non c'eravamo ergo è un de relato ergo è verosimile, MAI verità....fuma

Io c’ero sefz

47 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quindi li volete giovani, semisconosciuti che devono esplodere, promettenti....poi volete sottrarli ad altre squadre che li stanno acquistando...lo prendiamo a gennaio...in un ruolo in cui abbiamo Savona con la pubalgia e Lukaku infortunato o messo a fare il centrale

...ma devono costare 5 milioni.....e se il DS non li trova a queste condizioni è un fesso che ha buttato i soldi....

e se arrivano a gennaio e non diventano suboito titolari son dei brocchi....😂

per inciso AC guadagna poco più del magazziniere....il costo annuo è una bazzecola

Per me, sono stati troppi. Poi solo il tempo dirà chi avrà ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non sono d'accordo con queste letture, che per me sono troppo severe nei confronti di Motta.

Che non tengono conto di come per quasi tutta la stagione abbia avuto sempre e costantemente una squadra incompleta, a volte gravissimamente incompleta, che non si é mai fatto problemi a schierare ragazzi con esperienza solo in C, che spesso non é stato ripagato da prestazioni almeno decenti da troppi giocatori della rosa (benché alcuni pagatissimi), che non ha mai detto bhé malgrado un mercato fatto costantemente all'ultimo momento sia a agosto sia a gennaio.

In una stagione con costantemente 3 impegni a settimana e una rosa se andava bene di 17/18 elemanti le rotazioni erano inevitabili, la squadra titolare non poteva esistere, non potevamo sapere quello che succedeva negli allenamenti ed i magari i micro acciacchi che al 90% non si conoscono.

Leggo spessissimo "non ha messo Thuram / ha panchinato gatti e/o gli ha tolo la fascia da capitano"...ma Thuram ne ha giocate moltissime, mi pare abbia più di 1600 minuti in stagione, era titolare nelle due ultime disgraziatissime partite...Gatti ha giocato ancora di più, ha cominciato da titolare persino la partita con l?Atalanta malgrado una settimana di acciacchi. E parliamo di K.Thuram e Gatti, un buon centrocampista giovane però molto discontinuo ed un buon e grintoso difensore che però sbaglia spesso letture.

E mi sembra anche logico che abbia fatto giocare tantissimo Koop e Nico gonzales, cercando anche di salvaguardare gli investimenti ingenti della società...oltretutot le alternative erano spesso inesistenti.

Insomma che Motta debba crescere molto é ovvio, parliamo anche di un allenatore alla quarta o quinta esperienza in un club coi professionisti, forse era troppo presto, sicuramente ha fatto errori.

Però come al solito l'ambiente, tifosi inclusi, si coalizza contro l'allenatore appena i risultati non arrivano, esentando spesso i giocatori.

Parole assolutamente vere. Del resto trovare il capro espiatorio e qualcuno a cui accollare tutti i mali per autoassolvere gli altri e ripartire e un atteggiamento molto umano, ma sicuramente non positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.