Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Semplicemente qualcuno, per fortuna, cerca di andare oltre il problema allenatore. Siamo al quinto allenatore in cinque anni, con uno che è rimasto per tre stagioni, sarà mica sempre colpa del tecnico. Capisco che i tifosi con la bava alla bocca vogliono il colpevole da crocifiggere in sala mensa (che in genere è sempre l’allenatore), ma non è mica così facile, per quanto Motta ci abbia messo sicuramente tanto del suo ed infatti è stato esonerato.

Bravissimo.....si cerca solo andare oltre il Motta di turno per fare qualche considerazione in piu'.....altroche' Motta boys e amenità simili

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi per dire Locatelli e McKennie che son qui da 4 anni, in cui si é vinto quasi niente e mai competitivi in campionato, aspettano qualcuno che gli trovi "l'interrutore giusto"??? Sarà nascosto bene.

Ed uguale D. Luis, che risulta sempre rotto, e Koopmainers, che sono qui da meno tempo ma che l'interruttore l'hanno nascosto anche meglio.

Guarda il salto di qualità lo dovevi fare proprio con DL e Koop perché Mck e Loca sono buoni calciatori ma in una Juve forte non sono mai titolari fissi. In larga parte questi giocatori hanno tradito le aspettative, in una certa parte la loro gestione da parte di Motta e del suo staff non è stata scintillante.  Secondo me serve molto equilibrio e non credo di andare lontano dalla verità affermando che questa squadra non ha le risorse tecniche del Real e che al tempo stesso la gestione delle risorse umane, comunque di discreto livello, non sia stata ottimale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Semplicemente qualcuno, per fortuna, cerca di andare oltre il problema allenatore. Siamo al quinto allenatore in cinque anni, con uno che è rimasto per tre stagioni, sarà mica sempre colpa del tecnico. Capisco che i tifosi con la bava alla bocca vogliono il colpevole da crocifiggere in sala mensa (che in genere è sempre l’allenatore), ma non è mica così facile, per quanto Motta ci abbia messo sicuramente tanto del suo ed infatti è stato esonerato.

E' il classico capro espiatorio quando è evidente che le colpe siano da dividere. Personalmente la percentuale più alta la do alla società, che ha fatto le scelte sulla rosa, lo staff e la comunicazione (latitante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Si a quanto pare, e lo stesso vale o valeva per Wes, Tek, Dusan, Adrien, Dani, Gattone e chi per loro. Allenatori tritati da mettere sulla graticola ma guai a mettere in discussione il gruppo squadra o le colonne portanti di una Juve che lotta per il piazzamento da anni. Stagioni intere con lo scudetto che diventa un miraggio già a dicembre, poi però se fanno fuori “Tek” o “Dani” i tifosi insorgono. 
Non la capirò mai questa cosa, sempre colpa di staff e allenatori con i giocatori che evidentemente sono un gruppo di fenomeni incompresi. 

Infatti condivido assolutamente.

Cioé ad esempio ho letto che ha fatto male ad accantonare Danilo...ma cavolo, ha fatto letteralmente cahare da difensore in 3 partite consecutive, cosa doveva fare l'allenatore, ma cavolo almeno la dignità di certi giocatori di stare zitti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

che l'allenatore non sia l'unico problema è sotto gli occhi di tutti.

da lì a "povero thiago".....

detto da uno che era molto contento del suo arrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Habemus Presidente

Le Roi

magari dopo questa assoluzione fossi JE avrei già il telefono in mano e starei facendo il numero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Cioé ad esempio ho letto che ha fatto male ad accantonare Danilo...ma cavolo, ha fatto letteralmente cahare da difensore in 3 partite consecutive, cosa doveva fare l'allenatore, ma cavolo almeno la dignità di certi giocatori di stare zitti.

Danilo capitano è l'emblema della mediocrità di questi anni... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Cosa???

1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Cosa???

PLATINI ASSOLTO IN SVIZZERA DAL TRIBUNALE DI APPELLO  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io credo che Tudor, a cui sicuramente il denaro non manca, sia venuto da noi per giocarsi le sue carte di carriera. E' la sua occasione, rischiosissima ma se la gioca. Rispetto per lui, del resto ripeto era anche l'unico che poteva essere preso secondo i voleri societari....a leggere le veline che arrivano a noi.

Senza beatificare inutilmente Tudor facendolo passare come un benefattore, per lui è il classico trena che passa una volta sola.

E' fermo da Giugno 2024, nella sua carriera ha allenato al massimo Lazio e Marsiglia, quest'anno nonostante il solito giro di esoneri nessuno lo ha ingaggiato (magari cercato ma ingaggiato no), ti chiama "miracolosamente" la Juve per 3 mesi accetti senza pensarci nella speranza di rilanciarti, magari non direttamente da noi (anche se me lo auguro perchè vorrebbe dire che ha "salvato" la stagione) ma sicuramente per cercare squadre più ambiziose rispetto a quelle che ipoteticamente lo avrebbero potuto cercare la prossima estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non sono d'accordo con queste letture, che per me sono troppo severe nei confronti di Motta.

Che non tengono conto di come per quasi tutta la stagione abbia avuto sempre e costantemente una squadra incompleta, a volte gravissimamente incompleta, che non si é mai fatto problemi a schierare ragazzi con esperienza solo in C, che spesso non é stato ripagato da prestazioni almeno decenti da troppi giocatori della rosa (benché alcuni pagatissimi), che non ha mai detto bhé malgrado un mercato fatto costantemente all'ultimo momento sia a agosto sia a gennaio.

In una stagione con costantemente 3 impegni a settimana e una rosa se andava bene di 17/18 elemanti le rotazioni erano inevitabili, la squadra titolare non poteva esistere, non potevamo sapere quello che succedeva negli allenamenti ed i magari i micro acciacchi che al 90% non si conoscono.

Leggo spessissimo "non ha messo Thuram / ha panchinato gatti e/o gli ha tolo la fascia da capitano"...ma Thuram ne ha giocate moltissime, mi pare abbia più di 1600 minuti in stagione, era titolare nelle due ultime disgraziatissime partite...Gatti ha giocato ancora di più, ha cominciato da titolare persino la partita con l?Atalanta malgrado una settimana di acciacchi. E parliamo di K.Thuram e Gatti, un buon centrocampista giovane però molto discontinuo ed un buon e grintoso difensore che però sbaglia spesso letture.

E mi sembra anche logico che abbia fatto giocare tantissimo Koop e Nico gonzales, cercando anche di salvaguardare gli investimenti ingenti della società...oltretutot le alternative erano spesso inesistenti.

Insomma che Motta debba crescere molto é ovvio, parliamo anche di un allenatore alla quarta o quinta esperienza in un club coi professionisti, forse era troppo presto, sicuramente ha fatto errori.

Però come al solito l'ambiente, tifosi inclusi, si coalizza contro l'allenatore appena i risultati non arrivano, esentando spesso i giocatori.

Io condivido con quello che scrivi.

Soprattutto penso che se vuoi partire con un progetto non puoi iniziare a bocciarlo dopo pochi mesi.

Perchè si che Motta è stato licenziato questa settimana, ma già quando c'era la "pareggite" a novembre, i media iniziavano a scassare le pal.le.

Poi secondo punto, trovo assurdo che giocatori che prendono milioni, non mettano in campo un briciolo di voglia.

Io società ti cambio allenatore, e poi ti ammazzo fisicamente perchè non ti puoi minimamente permettere una cosa del genere-

Purtroppo nel calcio di oggi, però, sono i giocatori e i procuratori ad avere il coltello dalla parte del manico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

magari dopo questa assoluzione fossi JE avrei già il telefono in mano e starei facendo il numero....

Figurati se Je si porterebbe in casa Platini..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

PLATINI ASSOLTO IN SVIZZERA DAL TRIBUNALE DI APPELLO  

Al carrozzone mediatico interessa poco, e porto le mani avanti dicendo che lo stesso varrà anche per Andrea Agnelli.

Fa niente se uscirà lindissimo da tutti i processi, ma ormai la reputazione è stata bruciata e rimarrà sempre (soprattutto se dovesse tornare in ambiente calcistico) quello che aveva rapporti con la criminalità organizzata, quello della SuperLega, quello dei bilanci falsi, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non sono d'accordo con queste letture, che per me sono troppo severe nei confronti di Motta.

Che non tengono conto di come per quasi tutta la stagione abbia avuto sempre e costantemente una squadra incompleta, a volte gravissimamente incompleta, che non si é mai fatto problemi a schierare ragazzi con esperienza solo in C, che spesso non é stato ripagato da prestazioni almeno decenti da troppi giocatori della rosa (benché alcuni pagatissimi), che non ha mai detto bhé malgrado un mercato fatto costantemente all'ultimo momento sia a agosto sia a gennaio.

In una stagione con costantemente 3 impegni a settimana e una rosa se andava bene di 17/18 elemanti le rotazioni erano inevitabili, la squadra titolare non poteva esistere, non potevamo sapere quello che succedeva negli allenamenti ed i magari i micro acciacchi che al 90% non si conoscono.

Leggo spessissimo "non ha messo Thuram / ha panchinato gatti e/o gli ha tolo la fascia da capitano"...ma Thuram ne ha giocate moltissime, mi pare abbia più di 1600 minuti in stagione, era titolare nelle due ultime disgraziatissime partite...Gatti ha giocato ancora di più, ha cominciato da titolare persino la partita con l?Atalanta malgrado una settimana di acciacchi. E parliamo di K.Thuram e Gatti, un buon centrocampista giovane però molto discontinuo ed un buon e grintoso difensore che però sbaglia spesso letture.

E mi sembra anche logico che abbia fatto giocare tantissimo Koop e Nico gonzales, cercando anche di salvaguardare gli investimenti ingenti della società...oltretutot le alternative erano spesso inesistenti.

Insomma che Motta debba crescere molto é ovvio, parliamo anche di un allenatore alla quarta o quinta esperienza in un club coi professionisti, forse era troppo presto, sicuramente ha fatto errori.

Però come al solito l'ambiente, tifosi inclusi, si coalizza contro l'allenatore appena i risultati non arrivano, esentando spesso i giocatori.

Non so Garrison, forse avrai ragione tu.
Certamente le attenuanti non mancano a TM, anche se il calendario zeppo su 3 competizioni era da prendere in anticipo e anche qui, sarebbe interessante capire se la preparazione è stata svolta in maniera efficiente o meno. Nel secondo caso, gli infortuni che sono una delle attenuanti, potrebbe diventare invece una aggravante. Come vedi un pattern assolutamente non binario, non bianco/nero giusto/sbagliato, ma una infinità di sfumature che portano un giudizio da una parte o un'altra.

Chiudo dicendo che mi è costata davvero fatica scrivere parole di critica su TM, perché come provavo a spiegare nel mio post precedente, io ero assolutamente convinto che sarebbe diventato un faro della nostra squadra. LA delusione ora è tanta. Sinceramente sono esausto ed infatti leggo tutto quello che sta accadendo in questi giorni, con pochissimo coinvolgimento...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

Concordo, che senza talento e qualità non si vince, ma anche senza schemi, non si va lontani, è un giusto mix tra tattica, gestione e talento.

In che senso "senza schemi"? Qualsiasi allenatore semiprofessionista conosce moduli e schemi. In Italia dalla serie C in su sono tutti tecnicamente preparati, tutti. Non è che Sarri, o Guardiola o (mettici chi vuoi) ...si sono inventati linee di passaggio che non esistono. Si parla di schemi come se fossero artifici magici, ma basta avere giocato 2 giorni da ragazzotti per capire che sono la cosa meno rilevante. Lo stesso Sarri ha detto più volte, chiaramente, che per decidere come giocare non parte da una sua idea di modulo, ma dai giocatori di maggiore qualità e che cerca il "modulo" (parola che odio, ma così ci capiamo) che li mette in condizione di fare la differenza. Il Napoli con Higuain giocava in un modo, il Napoli di Mertens e Callejon giocava in un altro; simile, ovviamente, ma diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti.

Poi basta guardare i minuti, han giocato tutti molto (anche perché spesso i disponibili erano pochi...).

Mi sembrano tutte teorie bislacche, Motta non ha panchinato nessun fenomeno, in realtà.

Ma infatti de che? Teorie bislacche de che? Hai una teoria tu valida a riguardo, visto che sai tutto tu?

I giocatori non sono tutti uguali né puoi trattare allo stesso modo tutti, ne esiste un metodo sulla carta che vale per tutti. L'unico metodo è conoscere i giocatori e capire cosa c'è bisogno di fare per farli rendere 

Motta è arrivato con la sua valigetta bolognese e ha pensato di fare la stessa cosa qui. Lì può avere funzionato qui no.

Ma è EVIDENTE che abbia sbagliato qualcosa, o meglio più di qualcosa, per arrivare in questa situazione.

Falla finita a fare il saccente ed etichettare con scherno il pensiero degli altri se non corrisponde al tuo . Saluti 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza beatificare inutilmente Tudor facendolo passare come un benefattore, per lui è il classico trena che passa una volta sola.

E' fermo da Giugno 2024, nella sua carriera ha allenato al massimo Lazio e Marsiglia, quest'anno nonostante il solito giro di esoneri nessuno lo ha ingaggiato (magari cercato ma ingaggiato no), ti chiama "miracolosamente" la Juve per 3 mesi accetti senza pensarci nella speranza di rilanciarti, magari non direttamente da noi (anche se me lo auguro perchè vorrebbe dire che ha "salvato" la stagione) ma sicuramente per cercare squadre più ambiziose rispetto a quelle che ipoteticamente lo avrebbero potuto cercare la prossima estate.

guarda che sono assolutamente d'accordo.....è innegabile che sia cosi'.....dopodiche che Tudor abbia gia dimostrato in un passato recente di tenerci alla ns. panchina in maniera importante è innegabile. Non volevo Mancini perche' ho vissuto calciopoli.....ma a me interessa di piu la competenza della juventinità....se ci sono entrambe non ci sputo sopra...ma in questo momento abbiamo bisogno di gente che sappia cosa sta facendo.

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Figurati se Je si porterebbe in casa Platini..

infatti è il mio sogno, non il suo...temo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti credo che lo shock dato da Motta abbia anche risvolti positivi tipo levarsi dal caxxo giocatori che vivevano di rendita e di post su IG da troppo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

In che senso "senza schemi"? Qualsiasi allenatore semiprofessionista conosce moduli e schemi. In Italia dalla serie C in su sono tutti tecnicamente preparati, tutti. Non è che Sarri, o Guardiola o (mettici chi vuoi) ...si sono inventati linee di passaggio che non esistono. Si parla di schemi come se fossero artifici magici, ma basta avere giocato 2 giorni da ragazzotti per capire che sono la cosa meno rilevante. Lo stesso Sarri ha detto più volte, chiaramente, che per decidere come giocare non parte da una sua idea di modulo, ma dai giocatori di maggiore qualità e che cerca il "modulo" (parola che odio, ma così ci capiamo) che li mette in condizione di fare la differenza. Il Napoli con Higuain giocava in un modo, il Napoli di Mertens e Callejon giocava in un altro; simile, ovviamente, ma diverso. 

.allah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Al carrozzone mediatico interessa poco, e porto le mani avanti dicendo che lo stesso varrà anche per Andrea Agnelli.

Fa niente se uscirà lindissimo da tutti i processi, ma ormai la reputazione è stata bruciata e rimarrà sempre (soprattutto se dovesse tornare in ambiente calcistico) quello che aveva rapporti con la criminalità organizzata, quello della SuperLega, quello dei bilanci falsi, ecc...

e' vero.....poi con la ns. comunicazione ferma al 1600 o giu' di li'...con una comunicazione come si deve difendi il tuo Presidente e chi lancia fango cominci a querelare...lo fece pure Boniperti in anni in cui le querele era viste come un editto papale o giu di li'.....ma sono sogni eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

guarda che sono assolutamente d'accordo.....è innegabile che sia cosi'.....dopodiche che Tudor abbia gia dimostrato in un passato recente di tenerci alla ns. panchina in maniera importante è innegabile. Non volevo Mancini perche' ho vissuto calciopoli.....ma a me interessa di piu la competenza della juventinità....se ci sono entrambe non ci sputo sopra...ma in questo momento abbiamo bisogno di gente che sappia cosa sta facendo.

Secondo me per la nostra situazione attuale Tudor era il nome migliore soprattutto per una questione ambientale visto che per i tifosi era l'opzione migliore.

Sicuramente in queste 9 partite non deve inventarsi nulla e cercare di "limitare" i danni mettendo i giocatori al loro posto giusto (sembra semplice ma visto le scelte scellerate di Motta sarebbe già un ottimo inizio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.