Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

non ci arrivi, non hanno fatto male ad accantonare Danilo ma hanno fatto male a farlo in quel modo. Come per lui vale per altri (tipo fagioli, o le gestioni di Douglas Luiz, vlahovic ecc) sono tutte cose che SOMMATE ti fanno perdere la fiducia del gruppo, creare un clima di tensione e non di tranquillità e fiducia.

poi che Danilo non fosse all altezza dal punto di vista tecnico scopriremo l'acqua calda, il discorso è COME si arriva ad accantonare o cedere un giocatore che comunque aveva un certo spessore figurativo all interno della squadra 

Quando ragionate così è evidente che non avete mai messo piede in uno spogliatoio 

Alla fine ci scanniamo tra noi ma il disastro è dato da una somma di fattori come il successo è dato da un'alchimia che coinvolge tante componenti. Per esempio ero rimasto sconvolto dal ruolo marginale dato a Luiz fin dall'inizio della stagione. Allo stesso modo ero sconvolto da Luiz che sembrava essere arrivato in infradito. La gestione di Danilo è stata chiaramente particolare. Al tempo stesso mi aspetto che un capitano vero, non un capitano da IG, spinga il gruppo verso l'allenatore anche contro il proprio interesse. I concorsi di colpa sono infiniti. Il massimo comun denominatore secondo me è che per poterti permettere un allenatore che va dritto per dritto devi avere una società con le palle quadrate che noi non abbiamo nemmeno lontanamente. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

Il punto è che non sappiamo bene chi ha fatto cosa e quando. Per quel che ne sappiamo magari Giuntoli sono 6 mesi che cerca di “mediare”.

Infatti. Solo che, per qualche ignota ragione, è partita la frottola che Giuntoli sia un doppiogiochista... Marò, le caxxate... :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti, in particolare un giornale gli ha fatto la guerra da quando ha osato andarsene dal Bologna ed accettare la Juve.

Ma parliamoci chiaro, se  i risultati fossero andati bene non c'era giornale che teneva, sono stati i pessimi risultati a condannare Motta, non tanto i tifosi o i media.

Poi questi ultimi sono banderule al vento e se vedono uno in difficoltà, lo azzannano senza ritegno, perché fa molta più audience quello che va male che i buoni risultati.

mi pare che tu negassi che la squadra fosse contro il tecnico. A lui gli si imputa soprattutto questo. Quando perdi stima e comando sui calciatori non puoi far altro che andare via. Che la squadra gli fosse contro minpare indubitabile ora. Giuntoli lo ha seguito fin dove ha potuto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

che poi non fosse all'altezza dal punto di vista tecnico visto i sostituti possiamo anche parlarne .ghgh

Fortuna che ora ci sono Kelly e Alberto Costa. Loro si che ci hanno fatto svoltare al posto di Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

michel è troppo francese secondo me, io preferirei ADP

ADP come Bettega o altre bandiere, purché sia un presidente che abbia la caratura per rappresentare la Juve.  .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

che poi non fosse all'altezza dal punto di vista tecnico visto i sostituti possiamo anche parlarne .ghgh

certo ma anche se fosse , le modalità di accantonamento non sono certo quelle, è questo il punto.. secondo Garrison praticamente questi non hanno sbagliato nulla, azzeccato tutto, però chissà per quale motivo forse per un incantesimo sciamano facciamo ridere lo stesso e hanno esonerato senza motivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

non lo so, io non credo che uno si incazzi come è stato riportato se è disinteressato, poi che non abbia la stessa passione del cugino può essere ma è anche vero che john non fa il presidente a tempo pieno avrà 1000 impegni e spesso delega ma quando c'è quello che deve fare l'ha sempre fatto

Non è questione di arrabbiarsi, ci hanno detto più volte che i rubinetti Exor sono chiusi e ci vorranno un paio di stagioni per sistemare i conti, cosa che ovviamente passa dall'incassare ogni anno i soldi dalla Champions.

Quelli a cui può tremare la sedia (poi a cascata tutti quelli sotto) sono Ferrero e Scanavino che sono stati messi lì proprio per arrivare a questo obiettivo (parità di bilancio).

Elkann è un imprenditore e come tutti analizzerà cinicamente e freddamente i numeri, e detto in maniera più semplice, se ti qualifichi alla Champions puoi permetterti di rifiutare X ml per il giocatore Y, se non ti qualifichi alla Champions non ti puoi permettere di rifiutare X ml per il giocatore Y.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Non so Garrison, forse avrai ragione tu.
Certamente le attenuanti non mancano a TM, anche se il calendario zeppo su 3 competizioni era da prendere in anticipo e anche qui, sarebbe interessante capire se la preparazione è stata svolta in maniera efficiente o meno. Nel secondo caso, gli infortuni che sono una delle attenuanti, potrebbe diventare invece una aggravante. Come vedi un pattern assolutamente non binario, non bianco/nero giusto/sbagliato, ma una infinità di sfumature che portano un giudizio da una parte o un'altra.

Chiudo dicendo che mi è costata davvero fatica scrivere parole di critica su TM, perché come provavo a spiegare nel mio post precedente, io ero assolutamente convinto che sarebbe diventato un faro della nostra squadra. LA delusione ora è tanta. Sinceramente sono esausto ed infatti leggo tutto quello che sta accadendo in questi giorni, con pochissimo coinvolgimento...

Bhé ma non possiamo non tenere conto che la squadra é stata costruita in gran parte a preparazione ampiamente in corso se non finita, con 3/4 giocatori arrivati nell'ultima settimana di agosto. E a gennaio uguale, i due difensori centrali, che forse han bisogno di tempo per assimilare i movimenti, ben più degli attaccanti, sono arrivati nell'ultima settimana del mercato (e buttati in campo per assenza di alternative).

Era una stagione complicata e si doveva creare una base, che secondo me é stata anche fatta, i giocatori arrivati sono tutti buoni.

Però col tecnico si doveva avere più pazienza e anche non lasciarlo troppo solo.

Io ero molto contento dell'arrivo di Motta ma era solo un allenatore eh, io rimango convinto che non abbiano tutto questo impatto e che se va bene contino un 15% della squadra, che é molto ma non é certo tutto. Quindi non é che sia particolarmente sconfortato se non nel prendere atto che per me ci vorranno ancora almeno un paio di stagioni come minimo per pensare di tornare al top, considerando Tudor una mera parentesi, tipo Zaccheroni, sperando ovviamenteche vada molto mrglio e di essere smentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

certo ma anche se fosse , le modalità di accantonamento non sono certo quelle, è questo il punto.. secondo Garrison praticamente questi non hanno sbagliato nulla, azzeccato tutto, però chissà per quale motivo forse per un incantesimo sciamano facciamo ridere lo stesso e hanno esonerato senza motivo 

sono d'accordo con te sottolineavo solo che danilo era tutto meno che un problema tecnico, come non lo erano tek, rugani, fagioli, kean

hanno azzopato una rosa già precaria e questi sono i risultati, ora speriamo che il vento cambi e cha a giungo saluti anche il fantaDS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

ADP come Bettega o altre bandiere, purché sia un presidente che abbia la caratura per rappresentare la Juve.  .ok

Ma quale Del Piero? Questi stavano per portare Mancini!!! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

ma per me i giocatori hanno delle responsabilità, soprattutto non sono chissà che, potevano cacciare le palle anche per "ripicca" a Motta,come dire "a scemo ti faccio vedere come gioco", c'è da dire comunque che le 5 vittorie sono arrivate giocando in modo totalmente opposto a quanto di solito predica motta (poco possesso, palloni lunghi), quindi chissà che anche quello sia stato un elemento valutato per il successivo esonero.

Cmq,i giocatori hanno responsabilità. questo è chiaro. Mi sembra però concettualmente disonesto dire,come è stato detto, che sono una banda di deficienti e senza cultura del lavoro. Magari non hanno avuto le palle di reagire da soli ed in autonomia, magari serviva una guida , ma che abbiamo li tutti noi i peggiori mi sembra incredibile.

Anzi l'atteggiamento di alcuni è stato eccezionale come quello di Mckennie, che è stato fatto fuori poi ha ricominciato a giocare come se nulla fosse

Questo può Valere per molti altri che magari nelle "rotazioni" di TM non si sono ritrovati bene. 

una squadra che magari nn ha bisogno dell allenatore per motivarsi con l'Empoli ma quelle sono conseguenze di rapporti ai minimi termini ed in più, di giocatori con scarsa personilità e leadership, ma l'atteggiamento di Empoli per me è una conseguenza, non un elemento di causa.

Sugli infortuni posso concordare come elemento di causa ma di scarsi risultati non di fattore che ha inciso a creare malcontento con l'allenatore.

Sec me il fattore principale è stato il modo di gestire i giocatori di motta : esclusioni apparentemente immotivate, troppi cambi di ruoli e rotazioni(va bene come cosa ma estremizzata può essere controproducente), dichiarazioni..sui rapporti personali non sappiamo nulla ma non sembra chissà che abbia costruito. 

Poi che i giocatori abbiano delle responsabilità...poco da dire. L esonero spesso arriva anche come fattore responsabilizzante verso i giocatori. Per me non sono delle cime ma manco la squadra di scansafatiche come qualcuno vuole fare passare.

Così come Motta non è un incompetente. Ma è il responsabile principale perché il suo modo di allenare non ha funzionato ed ha perso la squadra. tu tralaltro chiedi duttilità, chiedi magari ai giocatori di dare il massimo anche se ti escludo senza apparente motivo, credo che un po' di elasticità poteva mostrarla anche lui. A me sembra che si sia imposto in modo forzato e quando è così avrai sempre scarsi risultato. 

Infatti è come dici, la guida tecnica non è stata in grado, soprattutto da un certo momento in poi, di tirare fuori il meglio dal gruppo, nè tatticamente nè caratterialmente. Anzi, con scelte cervellotiche con una gestione tattica discutibile, ha creato più confusione che altro. 

Però ecco, pur cambiando diversi giocatori, allenatori, da anni ci ritroviamo di fronte e crolli verticali quasi inspiegabili. È successo l'anno scorso nel girone di ritorno, con un andamento da retrocessione dopo un girone d'andata da scudetto. È successo nelle sconfitte indegne in champions, quest'anno e negli anni passati. Sconfitte con Benevento, Empoli. Insomma, sto mettendo tutto nel calderone in maniera forse un po' confusa. Però la costante degli ultimi anni è che questi crolli si sono sempre veritificati. 

Per me abbiamo giocatori deboli, oltre ai mille altri problemi che conosciamo già.

Cambiaso che dice: "perché devo entrare io?", per me è una cosa inspiegabile. 

Poi che Motta l'abbia gestito da cani fuori di dubbio. Ma resta il fatto che questi giocatori non mi sembrano essere così legati alla causa. Non dico all'allenatore, ma legati alla Juventus. Perché gli allenatori cambiano, ma la Juventus no. E tra debolezze tecniche, caratteriali, qualche responsabilità è anche ora che se la prendano i giocatori. Un po' come il discorso che il rendimento di Vlahovic fosse colpa di Allegri. E non è così. Perché sono quattro anni che sta alla Juve, sono cambiati gli allenatori, ma lui resta quel giocatore debole mentalmente e con diverse lacune, e negli anni non è mai cresciuto. Stesso discorso vale per Locatelli, per carità encomiabile per impegno, però anche per lui vale lo stesso discorso. 

Per me le colpe di Motta restano molte e gravi. Nonché, quelle della dirigenza. La gestione del mercato di gennaio ha dato un ulteriore mazzata al gruppo (vedasi situazione Danilo). 

Però io ho l'idea da anni che ci troviamo di fronte a gruppi squadra davvero tanto deboli, e la colpa certamente è di chi li ha costruiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

La priorità deve essere qualcuno con vera autonomia gestionale. Non si può aspettare di confrontarsi con Elkann (che ha gatte da pelare molto più grosse della juve…) ogni volta che c’è da prendere una decisione che impatti sul bilancio. Serve insomma uno come AA (ma che non sia AA .ghgh) che si confrontava alla pari o quasi con JE, mettendoci i soldi in proprio. Peccato che Nasi sia granata e che Lapo sia Lapo. 

altrimenti in società puoi metterci chiunque, ma le cose non funzioneranno mai. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Però col tecnico si doveva avere più pazienza e anche non lasciarlo troppo solo.

Ma chi? Come? Quando? Che razzo è sta storia? TM ha visibili tratti da sociopatico, si è chiuso in se stesso da solo. 

O dobbiamo credere alle puttanàte del perfido Giuntoli doppiogiochista? Ma per favore... :siciao:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è questione di arrabbiarsi, ci hanno detto più volte che i rubinetti Exor sono chiusi e ci vorranno un paio di stagioni per sistemare i conti, cosa che ovviamente passa dall'incassare ogni anno i soldi dalla Champions.

Quelli a cui può tremare la sedia (poi a cascata tutti quelli sotto) sono Ferrero e Scanavino che sono stati messi lì proprio per arrivare a questo obiettivo (parità di bilancio).

Elkann è un imprenditore e come tutti analizzerà cinicamente e freddamente i numeri, e detto in maniera più semplice, se ti qualifichi alla Champions puoi permetterti di rifiutare X ml per il giocatore Y, se non ti qualifichi alla Champions non ti puoi permettere di rifiutare X ml per il giocatore Y.

questo secondo la gsd ma ti ripeto che secondo me se ci sarà da ripianare lo faranno hanno appena speso 15mln per cacciare motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Posso dire da piemontese che Torino fa poco per meritarsi la Juve ? In questi vent'anni di attacchi sconsiderati, mai nessuna istituzione torinese ha difeso la Juve. Guarda Milano come difende le sue squadre. 

Nonché, guardiamo le altre città come tifano le loro squadre. A Torino (e non sono torinese) la Juve non può permettersi uno stadio superiore ai 40.000 posti quando in ogni altra città d'italia avrebbe potuto averne uno più del doppio della capienza, tanto per fare un esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

mi pare che tu negassi che la squadra fosse contro il tecnico. A lui gli si imputa soprattutto questo. Quando perdi stima e comando sui calciatori non puoi far altro che andare via. Che la squadra gli fosse contro minpare indubitabile ora. Giuntoli lo ha seguito fin dove ha potuto 

infatti secondo me qui tutti sperano che la squadra sia stata piallata dall'Atalanta e abbia perso male a Firenze perché "contro il tecnico" (era la stessa squadra che manco tre settimane prima batteva l'inter con una bella prova di abnegazionee  convincione peraltro...si saranno accorti di non aver più stima per Motta notte tempo).

Per me invece dipende da grossissimi limiti dei giocatori, che hanno sbagliato utto lo sbagliabile, come gli é capitato per la verità in quasi tutti gli snodi decisivi della stagione ben prima delle ultime partite.

Non penso che la squadra fosse "contro il tcnico" in partite allucinanti come quelle contro lo Stoccarda e contro il Parma nel girone d'andata...semplicemente non ce la facevano, Danilo non é che sembrava la versione ubriaca di Dario Bonetti perché non stimava Motta, semplicemente gli attaccani gli sfrecciavano a fianco e lui non riusciva a fermarli per carenze fisiche e di attitudine a fare il difensore centrale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

questo secondo la gsd ma ti ripeto che secondo me se ci sarà da ripianare lo faranno

Per me John non caccia più un euro. Se ci sarà bisogno di soldi darà mandato di vendere i calciatori che hanno mercato perché non mi sembra più propenso a coinvolgere Exor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

questo secondo la gsd ma ti ripeto che secondo me se ci sarà da ripianare lo faranno

Se lo rifanno vuol dire che i vari contabili Exor presenti in società hanno letteralmente fallito, ed è molto probabile che sia così visto che hanno dovuto chiedere direttamente ad Elkann per sostituire l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

La priorità deve essere qualcuno con vera autonomia gestionale. Non si può aspettare di confrontarsi con Elkann (che ha gatte da pelare molto più grosse della juve…) ogni volta che c’è da prendere una decisione che impatti sul bilancio. Serve insomma uno come AA (ma che non sia AA .ghgh) che si confrontava alla pari o quasi con JE, mettendoci i soldi in proprio. Peccato che Nasi sia granata e che Lapo sia Lapo. 

Bravo, Elkann pensa di gestite la Juve come se fosse una qualsiasi azienda, purtroppo non è così e se ne sta accorgendo.

Deve capire che solo.un presidente con autonomia operativa può fare il bene della società.

Vade retro Lapo.  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Per me John non caccia più un euro. Se ci sarà bisogno di soldi darà mandato di vendere i calciatori che hanno mercato perché non mi sembra più propenso a coinvolgere Exor 

Lo penso anche io. Per un paio di anni farà così, poi “cede” (o Comunque fa entrare qualcunaltro in società).

3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Oceano sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Tacci de Pippo .martellate

Mancini sarebbe stata la pietra tombale, Tudor tutta la vita.

C’è una penuria di profili vincenti, anche a causa nostra. A spasso ci sono solo Pioli, Mancini e Sarri (con cui abbiamo già dato). 

Conte per me non si libera. Gasperini per me è troppo anziano per una big. 

rimane Inzaghi se per qualche misterioso quanto inaspettato motivo deciderà di lasciare, e italiano che però sarebbe una scommessa. 

il rammarico, non sto a dirvelo, è non aver preso conte l scorsa estate, quando ci mancava poco che andasse sotto la continassa a fare le serenate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se lo rifanno vuol dire che i vari contabili Exor presenti in società hanno letteralmente fallito, ed è molto probabile che sia così visto che hanno dovuto chiedere direttamente ad Elkann per sostituire l'allenatore.

c'era un progetto che è fallito che qualcuno abbia sbagiato è evidente ma stavamo parlando di john e lui non è che si è disinteressato è intervenuto e ci ha messo dei soldi cosa che ha sempre fatto e continuerà a fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Secondo me la questione è "semplice", Elkann ha messo Ferrero presidente con il chiaro obiettivo di sistemare il bilancio entro la fine della stagione 2026.

Ad Elkann come verranno sistemati i conti frega 0, sarà un problema di Ferrero che ha "ingaggiato" i vari Scanavino, Giuntoli, ecc. a capire come fare a soddisfare la richiesta di Elkann.

Evidentemente se hanno dovuto chiedere permesso a mamma Exor è perchè i conti non vanno propriamente come volevano loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.