Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

E va bhé, per alcuni la terra é piatta, quindi, perché no?

ne sono convinto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Ciao Lisi!

Sei passato solo per un saluto, o hai news?

Solo un saluto, per adesso non news ed è anche giusto che il focus ora sia il campo.. Ciò che mi è stato detto è che la squadra ha accolto a braccia aperte il mister, ora non hanno più alibi e sono consapevoli che devono dare il 100% 

• Mi Piace 10
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ciao! :)

Si sa già qualcosa sull'allenatore per la prossima stagione?

Oppure si vedrà prima come va Tudor?

Al momento il focus è totalmente sulla corsa alla Champions ma con il nome di Gasperini bisogna stare con le antenne dritte. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi .bye 

Ciao caro confermi che Mancini sia stato contattato e ingaggiato da Giuntoli come allenatore anche per la stagione 25/26 ma che la linea Calvo abbia prevalso, optando per Tudor oggi è Gasperini domani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ne fa 18 a novembre.

Ma i figli degli imprenditori non mi lasciano così tranquillo, se i genitori sono disinteressati al prodotto come lo è JE ..

Io onestamente non credo che Elkann non sia interessato al prodotto. 

Onestamente mi chiedo chi glielo faccia fare, visto che dopo averci messo quasi un mld in 5 anni si prende insulti dalla mattina alla sera .ghgh Fossi in lui avrei già venduto. 

E questo attaccamento irrazionale e antieconomico si spiega solo con il legame famigliare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Quindi per dire Locatelli e McKennie che son qui da 4 anni, in cui si é vinto quasi niente e mai competitivi in campionato, aspettano qualcuno che gli trovi "l'interrutore giusto"??? Sarà nascosto bene.

Ed uguale D. Luis, che risulta sempre rotto, e Koopmainers, che sono qui da meno tempo ma che l'interruttore l'hanno nascosto anche meglio.

Quindi con queste parole romanzate stai negando che l'ambiente fosse oramai tossico, che il rapporto giocatori/allenatore fosse ormai inesistente, che la presunzione del santone portasse a discutere costantemente anche con la stampa, che i nostri giocatori migliori fossero relegati in panchina per fare spazio ai suoi seguaci provvisti di collarino, che giocatori come Douglas e Koopmeiners ma anche Cambiaso e Vlahovic hanno reso meno degli anni passati, e che ormai si viveva alla giornata sperando nella casualità dei risultati. 

Capisco

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti è come dici, la guida tecnica non è stata in grado, soprattutto da un certo momento in poi, di tirare fuori il meglio dal gruppo, nè tatticamente nè caratterialmente. Anzi, con scelte cervellotiche con una gestione tattica discutibile, ha creato più confusione che altro. 

Però ecco, pur cambiando diversi giocatori, allenatori, da anni ci ritroviamo di fronte e crolli verticali quasi inspiegabili. È successo l'anno scorso nel girone di ritorno, con un andamento da retrocessione dopo un girone d'andata da scudetto. È successo nelle sconfitte indegne in champions, quest'anno e negli anni passati. Sconfitte con Benevento, Empoli. Insomma, sto mettendo tutto nel calderone in maniera forse un po' confusa. Però la costante degli ultimi anni è che questi crolli si sono sempre veritificati. 

Per me abbiamo giocatori deboli, oltre ai mille altri problemi che conosciamo già.

Cambiaso che dice: "perché devo entrare io?", per me è una cosa inspiegabile. 

Poi che Motta l'abbia gestito da cani fuori di dubbio. Ma resta il fatto che questi giocatori non mi sembrano essere così legati alla causa. Non dico all'allenatore, ma legati alla Juventus. Perché gli allenatori cambiano, ma la Juventus no. E tra debolezze tecniche, caratteriali, qualche responsabilità è anche ora che se la prendano i giocatori. Un po' come il discorso che il rendimento di Vlahovic fosse colpa di Allegri. E non è così. Perché sono quattro anni che sta alla Juve, sono cambiati gli allenatori, ma lui resta quel giocatore debole mentalmente e con diverse lacune, e negli anni non è mai cresciuto. Stesso discorso vale per Locatelli, per carità encomiabile per impegno, però anche per lui vale lo stesso discorso. 

Per me le colpe di Motta restano molte e gravi. Nonché, quelle della dirigenza. La gestione del mercato di gennaio ha dato un ulteriore mazzata al gruppo (vedasi situazione Danilo). 

Però io ho l'idea da anni che ci troviamo di fronte a gruppi squadra davvero tanto deboli, e la colpa certamente è di chi li ha costruiti 

ma infatti non c'è mai un solo responsabile, c'è sempre un insieme di cose e di artefici sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Il colpevole non è mai uno solo , noi facciamo ridere in campo prima di tutto perché la squadra non è niente di che, ma c'è una forchetta di rendimento che tu puoi alzare o abbassare a seconda di come gestisci la squadra.

Proprio perché la squadra è scarsa soprattutto a livello di personalità non aggiungere tu dall interno dei fattori destabilizzanti, come hanno fatto motta e giuntoli nella gestione di mercato e tecnica della squadra 

Quindi quando si sommano il fattore di valore intrinseco della rosa (media, inferiore ad altre 3/4 squadre sulla carta), gestione sballata dello spogliatoio, mercato, vedi questi risultati qui 

Se la squadra fosse con l'allenatore perlomeno la vedresti giocare , poi può perdere o vincere ma non manca l'atteggiamento. È come quando vedi il Como che perde le sue partite,fa il suo campionato senza infamia né lode ma comunque gioca con identità e con il gruppo che si riconosce in quelle idee. 

quindi dire che Motta ha gestito male il gruppo non significa che la squadra Juventus sia piena zeppa di campioni o che da oggi in poi si comincia a vincere tutto, significa solo esaminare la situazione rendersi conto che la gestione è stata fallimentare e bisogna perlomeno cercare di portare i giocatori attuali al loro livello standard, andando soprattutto a lavorare sulla formazione e cementificazione del gruppo quindi soprattutto un lavoro psicologico e mentale 

L'errore di motta /giuntoli è non aver capito di cosa aveva bisogno la squadra. Essendo un gruppo di gente inesperta, o cmq con pochi attribuiti, andava creato un clima più rilassato e con meno imposizioni o "punizioni" , esclusioni ecc, i giocatori secondo me hanno preso male certe decisioni si è contribuito a creare un clima di paura e tensione,di scelte magari non condivise dal gruppo (esempio di Danilo un conto è se lo faccio fuori così un conto è se lo "onori" davanti ai compagni e lo saluti con stile: hai ottenuto il tuo scopo ma senza destabilizzare lo spogliatoio, faccio un esempio giusto per fare per capire), i sistemi che si basano sull imposizione e sulla paura sono sistemi dittatoriali detta in breve, non certo una squadra di calcio.

poi ognuno può vedere quel che vuole a mio parere, siccome queste cose le ho vissute e studiate anche, cioè il mio pensiero non è un pensiero che mi viene così dal cielo, ma ritengo di avere contezza di ciò che dico e dico che chi afferma che la società e allenatore hanno fatto bene a fare certe scelte significa non avere conoscenza dell argomento. Questo a prescindere dal fatto che, e non ci piove su questo, la squadra, il gruppo giocatori è di per sé di livello medio e con problemi di personalità e carattere, in relazione a quello che è lo standard Juventus. Tutto qui..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lisippo said:

Solo un saluto, per adesso non news ed è anche giusto che il focus ora sia il campo.. Ciò che mi è stato detto è che la squadra ha accolto a braccia aperte il mister, ora non hanno più alibi e sono consapevoli che devono dare il 100% 

E ci mancherebbe che così non fosse!!!

Comunque, solo a vederlo, Igor Tudor è uno che carica.

Juventino vero, giocatore con gli attributi, persona seria.

Mi dà buone vibrazioni, mi fa tornare a sperare, a tifare Juve a mente serena.

E grazie ancora Lisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Al momento il focus è totalmente sulla corsa alla Champions ma con il nome di Gasperini bisogna stare con le antenne dritte. 

addio lookman allora sarà contento koop sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Gli stessi che ora scrivono quanto siano pippe giocatori come Locatelli e mck sono gli stessi che negli scorsi anni davano dell’incapace al precedente allenatore perché incapace di far rendere un talento come Locatelli. 
È proprio vero, al peggio non c’è mai fine 😂😂😂

Vlahovic segnerà caterve di gol con un altro allenatore ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente mi chiedo chi glielo faccia fare, visto che dopo averci messo quasi un mld in 5 anni si prende insulti dalla mattina alla sera .ghgh Fossi in lui avrei già venduto. 

E questo attaccamento irrazionale e antieconomico si spiega solo con il legame famigliare.

se fosse esistito internet e i social e forum tra il 1987 e il 1995 avremmo sentito le stesse cose sugli Agnelli...tutti avrebbero chiesto di venderla.

il tifoso moderno non sa cosa significa andare in giro con tricella zavarov e compagnia bella

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Ho ottime sensazioni, si respira un'aria diversa  

e per ora " ce lo faremo bastare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Ciao caro confermi che Mancini sia stato contattato e ingaggiato da Giuntoli come allenatore anche per la stagione 25/26 ma che la linea Calvo abbia prevalso, optando per Tudor oggi è Gasperini domani?

Onestamente per Mancini a me risulta qualche contatto esplorativo, non di più.  Tudor invece era  stato contattato già a Gennaio ed era pronto a subentrare già dopo Juve Empoli ( partita vinta rimontando).   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Giuntoli secondo te avrebbe preferito Mancini anche con la possibilità di ingaggiare Gasperini a giugno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ma venda e ci faccia felici. Comunque lui ci mette solo una parte. Anche il 65% di Exor mica è tutto suo. Avrà circa il 30% della Juventus che purtroppo è la quota di maggioranza relativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Grazie .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, premetto che l’ultima cosa che mi sogno di fare è essere l’avvocato di Motta. Però leggere certe cose manda al manicomio, così come mi infastidisce il linciaggio di chicchessia sulla base di semplici voci di corridoio. Un esempio su tutti, Gatti. Leggo spesso che sarebbe stato panchinato dopo essere stato capitano, queste le presenze di Gatti in campionato e Champions…

IMG-7698.jpg

IMG-7699.jpg

Praticamente quasi sempre presente per 90’, Contro l’Atalanta giocò acciaccato, dopo essere uscito contro il Verona per un problema fisico, e andò poi in panca contro la Fiorentina.

Ho preso Gatti come esempio ma la stessa cosa si potrebbe dire di Yildiz. Vlahovic mi pare che abbia tirato la carretta da agosto a Gennaio. Penso ci possa stare che arrivato un nuovo attaccante (che ha cominciato subito a segnare) venisse panchinato per qualche partita (da vedere poi se non d’intesa con la società per la questione contratto). Motta ha sbagliato tanto, per carità. Ma non è stato l’unico e non deve passare per il mostro di Firenze, perché non è giusto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Prima di panchinarlo a dire il vero ci sono state apparizioni molto inquietanti di Fagioli, tipo che non strusciava una palla nemmeno per sbaglio 

Degnamente sostituito da Koopmeiners nel compito di non strusciare il pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Prima di panchinarlo a dire il vero ci sono state apparizioni molto inquietanti di Fagioli, tipo che non strusciava una palla nemmeno per sbaglio 

Io ho sempre detto che avrebbe fatto bene ad andare via, specialmente all’estero, per ritrovare serenità e voglia di giocare. 

Darlo alla Fiorentina per “pochi” (che erano quello che vale) soldi è stato un rischio, specialmente dopo quanto sta facendo Kean.

Forse conveniva darlo in prestito (lo voleva il Parma) e poi riprenderlo a giugno..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Ma come fai a sostenere che non gli è stato dato? Giuntoli sta tutti i giorni alla Continassa, si può facilmente immaginare che spesso segua anche gli allenamenti, non lo vediamo solo perché non ci sono immagini, ma si sa che è così. Se TM si è messo contro tutta la squadra deve solo fare autocritica. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

A me sta storia di "Eh, ma anche Giuntoli..." fa ridere. Cmq, abbiamo risolto con Tudor per due spicci (500.000euro sono due spicci nel mondo del calcio). Quindi alla fine, se centriamo la qualificazione in CL, il danno sarebbe molto limitato. 

Motta non é un pazzo, a Bologna aveva fatto benissimo e non risultava affatto fosse "un sociopatico" e/o odiato dai giocatori, anzi, era descritot come uno che aveva legato con tutto l'ambiente e che si era rapportato in modo umile con tutti, magazzinieri inclusi.

Ne deduco che se alla Juve non ha funzionato, al netto degli evidenti limiti tecnici della squadra che per me contano di più dei presunti scazzi con l'allenatore, che:

A) i giocatori della Juve forse non erano così propensi a farsi guidare/assumersi responsabilità, come del resto già si era visto negli ultimi anni;

B) anche Giuntoli e la stuttura tecnica forse doveva fare di più, non limitarsi, se lo hanno fatto, a guardare gli allenamenti.

Quindi non é che Motta ha fallito perché era un pazzo incapace di autocritica che guidava degli ottimi giocatori frastornati da un despota, hanno fallito tutti, Giuntoli incluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

La società ha fatto l'unica cosa che nel calcio si fa in questi casi da sempre, con l'appoggio di tutti, tifosi compresi, dare tutta la colpa all'allenatore, perché nessuno si dimette e non si possono cacciare via 20 calciatori.

Sono 5/6 anni che si da la colpa all'allenatore alla Juve eh, Tudor, che non sembra manco attrezzatissimo di suo, se la squadra non migliora tecnicamente, sarà solo il prossimo.

A me pare che si sia data anche parecchia colpa ai giocatori eh. Perché quando arrivi r nel giro di un anno e mezzo cambi tre quarti della rosa, metti fuori rosa diversi giocatori per forzarli ad andarsene, stai colpevolizzando anche la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.