Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Jacko890 ha scritto:

Ma a parte Mbangula e il lungodegente Bremer ,chi l'ha salutato Motta?

Nessuno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io ho sempre detto che avrebbe fatto bene ad andare via, specialmente all’estero, per ritrovare serenità e voglia di giocare. 

Darlo alla Fiorentina per “pochi” (che erano quello che vale) è stato un rischio, specialmente dopo quanto sta facendo Kean.

Forse conveniva darlo in prestito (lo voleva il Parma) e poi riprenderlo a giugno..

Magari lui aveva idee diverse. Devi sempre fare i conti con la volontà dei giocatori purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Magari lui aveva idee diverse. Devi sempre fare i conti con la volontà dei giocatori purtroppo 

Lo so, ma se gli avessi assicurato un posto alla Juve, credo che avrebbe accettato. 

Fatto sta che, dopo Kean, probabilmente la viola farà dei bei soldini anche con Niccolò. E noi li abbiamo spesi per Kelly :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io ho sempre detto che avrebbe fatto bene ad andare via, specialmente all’estero, per ritrovare serenità e voglia di giocare. 

Darlo alla Fiorentina per “pochi” (che erano quello che vale) è stato un rischio, specialmente dopo quanto sta facendo Kean.

Forse conveniva darlo in prestito (lo voleva il Parma) e poi riprenderlo a giugno..

conta molto anche la volontà del ragazzo che penso abbia scelto Firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

La società ha fatto l'unica cosa che nel calcio si fa in questi casi da sempre, con l'appoggio di tutti, tifosi compresi, dare tutta la colpa all'allenatore, perché nessuno si dimette e non si possono cacciare via 20 calciatori.

Sono 5/6 anni che si da la colpa all'allenatore alla Juve eh, Tudor, che non sembra manco attrezzatissimo di suo, se la squadra non migliora tecnicamente, sarà solo il prossimo.

se la società ti compra i giocatori che vuoi e ti lascia libero di scegliere, se non porti i risultati è ovvio che poi ti prendi la responsabilità della situazione..

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

Nessuno

La cartina tornasole di uno spogliatoio allo sbando e un rapporto mai decollato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Nessuno

Pubblicamente ma in privato ieri lo hanno salutato i giocatori rimasti Fonte Il bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ytoong ha scritto:

conta molto anche la volontà del ragazzo che penso abbia scelto Firenze.

Ed allora è particolarmente scemo e quantomeno poco juventino se accetti una piazza così mediocre che vive solo per battere noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Lo so, ma se gli avessi assicurato un posto alla Juve, credo che avrebbe accettato. 

Fatto sta che, dopo Kean, probabilmente la viola farà dei bei soldini anche con Niccolò. E noi li abbiamo spesi per Kelly :d 

Il giramento di balle è soprattutto quello. Partire con Huijsen e ritrovarti Kelly a saldo zero, anzi a saldo negativo. Kean e Fagioli di occasioni alla Juve ne hanno scaxxate tante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Plissken ha scritto:

Quindi con queste parole romanzate stai negando che l'ambiente fosse oramai tossico, che il rapporto giocatori/allenatore fosse ormai inesistente, che la presunzione del santone portasse a discutere costantemente anche con la stampa, che i nostri giocatori migliori fossero relegati in panchina per fare spazio ai suoi seguaci provvisti di collarino, che giocatori come Douglas e Koopmeiners ma anche Cambiaso e Vlahovic hanno reso meno degli anni passati, e che ormai si viveva alla giornata sperando nella casualità dei risultati. 

Capisco

L'ambiente era tossico per i risultati e stop.

Ora magari con Tudor, con anche un calendario più abbordabile, i risultati miglioreranno e magari si farà la fine della Roma con DeRossi, in cui un alelantore é stato confermato malgrado l'evidente impreparazione perché piaceva ai tifosi e perché ha ottenuto qualche risultato nel finale di stagione (salvo venire cacciato dopo poche partite la stagione dopo).

Non so quali fuoriclasse abbia relegato in panchina Motta, peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Che tristezza passare le ultime di campionato a confrontare il nostro calendario con quella della Roma del Bologna e della Lazio…

Bastava poco , bastava affrontare il trittico Empoli , Atalanta, Fiorentina con un atteggiamento adeguato ,  serietà, impegno ,ambizione e in questo momento guardavamo alla semifinale di Coppa Italia e a quelle che abbiamo davanti in campionato. Ma il focus era su altro,sull' autocommiserazione , sull' autogiustificazione, sulla lamentela , sulla ricerca di alibi e capri espiatori. Nel momento clou della stagione il focus dei giocatori era su altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Motta non é un pazzo, a Bologna aveva fatto benissimo e non risultava affatto fosse "un sociopatico" e/o odiato dai giocatori, anzi, era descritot come uno che aveva legato con tutto l'ambiente e che si era rapportato in modo umile con tutti, magazzinieri inclusi.

No. Ho diversi amici a Bologna e le perplessità sul profilo psicologico del personaggio TM c'erano, eccome. Mi pigliavano pure per il coolo a inizio stagione... "attento a TM"

Poi, a Bologna i risultati sono andati bene, è filato tutto liscio e ok.

Solo che  alla Juventus l'asticella si alza e con essa la tensione... a Bologna, anche se non vai in CL, non succede niente. Come a Roma, come a Firenze...

A Torino è diverso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Al momento il focus è totalmente sulla corsa alla Champions ma con il nome di Gasperini bisogna stare con le antenne dritte. 

azz Lisippo ha detto Gasperini... perché  perchèèèè? Era meglio AC  😭😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Stoca .sisi

8 minuti fa, garrison ha scritto:

non risultava affatto fosse "un sociopatico" e/o odiato dai giocatori

Forse non risultava a te...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Il giramento di balle è soprattutto quello. Partire con Huijsen e ritrovarti Kelly a saldo zero, anzi a saldo negativo. Kean e Fagioli di occasioni alla Juve ne hanno scaxxate tante 

La follia più che altro è dare via Kean a meno della metà di Nico, trading pazzesco della Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jacko890 ha scritto:

Non che i Social siano la cartina tornasole della realtà.

Possono averlo salutato di persona, tramite messaggio, con una chiamata.

Presterei poca attenzione al circo mediatico che hanno richiamato sui "saluti social".

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è uscito un video su instagram di un nostro ragazzo,Mamadou pamè classe 2010 che ha fatto 29 gol in 20 partite....stop di tacco e segna in rovesciata.....qualcuno lo conosce????

Spero che non finisca alla viola per 2 mln tra qualche anno 😄

Metto il link in caso ditemi se va rimosso 

@Ampiezzaeprofonditá

https://www.instagram.com/p/DHT3ciniCT2/?img_index=1&igsh=MTJjN3BweTQzZDA3eg==

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Motta non é un pazzo, a Bologna aveva fatto benissimo e non risultava affatto fosse "un sociopatico" e/o odiato dai giocatori, anzi, era descritot come uno che aveva legato con tutto l'ambiente e che si era rapportato in modo umile con tutti, magazzinieri inclusi.

Ne deduco che se alla Juve non ha funzionato, al netto degli evidenti limiti tecnici della squadra che per me contano di più dei presunti scazzi con l'allenatore, che:

A) i giocatori della Juve forse non erano così propensi a farsi guidare/assumersi responsabilità, come del resto già si era visto negli ultimi anni;

B) anche Giuntoli e la stuttura tecnica forse doveva fare di più, non limitarsi, se lo hanno fatto, a guardare gli allenamenti.

Quindi non é che Motta ha fallito perché era un pazzo incapace di autocritica che guidava degli ottimi giocatori frastornati da un despota, hanno fallito tutti, Giuntoli incluso.

alla fine alla juve contano i risultati

se fai 4 vittorie e 4 pareggia al bologna va tutto benissimo e i giocatori sono contenti e l'allenatore pure

ti alleni bene senza risentimenti etc etc

gira tutto bene

se alla juve fai 4 vittorie e 4 pareggi

ci sono mugugni, ci si comincia a chiedere perchè non ha giocato tizio, perchè al 70' ha tolto dal campo caio, perchè ci sono gli infortuni? di chi è la colpa

le cose cominciano a prendere una piega strana e via andare. 

si crea nervosismo tra staff e giocatori e se non sei o abituato o in grado di gestirli so' ca.zzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, velas ha scritto:

Ma chi? Come? Quando? Che razzo è sta storia? TM ha visibili tratti da sociopatico, si è chiuso in se stesso da solo. 

O dobbiamo credere alle puttanàte del perfido Giuntoli doppiogiochista? Ma per favore... :siciao:

Scusa che competenze hai per usare questa parola  a proposito di una persona che nemmeno conosci personalmente?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

La cartina tornasole di uno spogliatoio allo sbando e un rapporto mai decollato .

Eh sì, confesso che non dò molta importanza ai social, ma in sto caso... sono disposto a fare un'eccezione. 

Lo volevano tutti fuori dalla pelotas. E non riesce difficile immaginare perché. Uno vede tutti i giorni quella faccia appesa, un muro ad ogni semplice richiesta, alla lunga le pelotas cadono e prendono a rotolare via... :siciao:

Dai, che adesso ci pensa medjev Tudor (l'orso Tudor) :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ed allora è particolarmente scemo e quantomeno poco juventino se accetti una piazza così mediocre che vive solo per battere noi

Che non fosse una cima penso l'avessimo già intuito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

se non sbaglio la Juve ha comunque i suoi...c'è ancora il figlio di Scirea?....se non ricordo male ha ricoperto il ruolo di match-analist per parecchio tempo, non so se lo faccia ancora e se faccia ancora parte dello staff...

e qualcuno di quelli che sono li da tempo hanno lavorato con Tudor quattro anni fa, quindi già ci si conosce

Sì il match-analist sarà il figlio di Scirea, soluzione interna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

L'ambiente era tossico per i risultati e stop.

Ora magari con Tudor, con anche un calendario più abbordabile, i risultati miglioreranno e magari si farà la fine della Roma con DeRossi, in cui un alelantore é stato confermato malgrado l'evidente impreparazione perché piaceva ai tifosi e perché ha ottenuto qualche risultato nel finale di stagione (salvo venire cacciato dopo poche partite la stagione dopo).

Non so quali fuoriclasse abbia relegato in panchina Motta, peraltro.

In realtà De Rossi oltre ad aver eliminato il Milan non ha fatto nulla.

Tudor secondo me arrivando per sole 9 partite sarà difficilmente giudicabile, nel bene o nel male che sia.

Io penso che non sarà l'allenatore della stagione 2025/2026 a prescindere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

I problemi di gestione delle risorse umane invece erano i limiti più evidenti apparsi anche nelle sue passate esperienze.

Poi il tutto era passato in secondo piano per i risultati convincenti e perchè gli ambienti di Bologna e Spezia non sono costantemente sotto la lente d'ingrandimento come invece lo è quello della Juventus.

A La Spezia litigò con Nzola e a dicembre fu a un passo dall'esonero proprio a causa dei cattivi rapporti interni. A Bologna ha avuto rapporti difficili con diversi calciatori (Arnautovic, Karlsson, Orsolini per citarne alcuni). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.