Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Darknoize ha scritto:

La follia più che altro è dare via Kean a meno della metà di Nico, trading pazzesco della Fiorentina.

L'errore alla base è stata la strategia di vendere tutto il vendibile per comprare 3/4 giocatori.

Forse era meglio, come dicevano alcuni, puntare sui giovani già in rosa ed inserire il minimo indispensabile 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

infatti secondo me qui tutti sperano che la squadra sia stata piallata dall'Atalanta e abbia perso male a Firenze perché "contro il tecnico" (era la stessa squadra che manco tre settimane prima batteva l'inter con una bella prova di abnegazionee  convincione peraltro...si saranno accorti di non aver più stima per Motta notte tempo).

Per me invece dipende da grossissimi limiti dei giocatori, che hanno sbagliato utto lo sbagliabile, come gli é capitato per la verità in quasi tutti gli snodi decisivi della stagione ben prima delle ultime partite.

Non penso che la squadra fosse "contro il tcnico" in partite allucinanti come quelle contro lo Stoccarda e contro il Parma nel girone d'andata...semplicemente non ce la facevano, Danilo non é che sembrava la versione ubriaca di Dario Bonetti perché non stimava Motta, semplicemente gli attaccani gli sfrecciavano a fianco e lui non riusciva a fermarli per carenze fisiche e di attitudine a fare il difensore centrale.

E' un gruppo squadra che ha dimostrato notevoli limiti caratteriali e mentali. Scarsa tolleranza alle frustrazioni, limitata disposizione alla fatica ed al sacrificio. Ed anche vulnerabilità emotiva.

In fin dei conti nel momento cruciale della stagione questi sono spariti dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Scusa che competenze hai per usare questa parola  a proposito di una persona che nemmeno conosci personalmente?

sociopatico non è un insulto, è una caratteristica relazionale. Io ho parlato di tratti da sociopatico che si intuiscono anche guardando le conf.

Il mio cv lo mostro solo a chi di dovere, non certo qui. Ciao.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, De$mo ha scritto:

lisippo è la LUCE

Fiat lux 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gai ha scritto:

Non che i Social siano la cartina tornasole della realtà.

Possono averlo salutato di persona, tramite messaggio, con una chiamata.

Presterei poca attenzione al circolo mediatico che hanno richiamato sui "saluti social".

Può essere ma da questo punto di vista ,il congedo dello spogliatoio con Max fu l'opposto ,rivelatorio quantomeno di una diversa armonia nel rapporto allenatore-gruppo squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

L'errore alla base è stata la strategia di vendere tutto il vendibile per comprare 3/4 giocatori.

Forse era meglio, come dicevano alcuni, puntare sui giovani già in rosa ed inserire il minimo indispensabile 

La squadra aveva bisogno di “certezze”, specialmente alla luce dell’uscita di gente “navigata” come chiesa, Rabiot, Sandro, Woj, Danilo, ecc.

Il fatto è che le “certezze” stanno facendo pena. 

Perché pagare 32 milioni Nico, quando hai venduto chiesa a 14 è sbagliato, per me.

Cmq Conceicao torna in Portogallo, ne son abbastanza convinto..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

La squadra aveva bisogno di “certezze”, specialmente alla luce dell’uscita di gente “navigata” come chiesa, Rabiot, Sandro, Woj, Danilo, ecc.

la squadra ha bisogno di certezze, pero sembra che demandi le responsbalita di questo disastro solo e solamente al di fuori dei calciatori, ma la domanda che ci dobbiamo fare, facendo rifereminto a questo parco di calciatori: come si diventa una certezza? e sopratutto questi hanno voglia di esserlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

sociopatico non è un insulto, è una caratteristica relazionale. Io ho parlato di tratti da sociopatico che si intuiscono anche guardando le conf.

Il mio cv lo mostro solo a chi di dovere, non certo qui. Ciao.

Sociopatico è una diagnosi ben precisa ( disturbo antisociale di personalità) . Non quello che hai scritto tu . Questo è il problema. E appunto per questo ti ho chiesto che competenze hai. In teoria uno potrebbe querelarti per avere scritto che  ha tratti sociopatici e vince di sicuro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa che nessuno tranne due abbia salutato Motta, per molti è perché non lo sopportava nessuno, per me potrebbe anche essere un sintomo di menefreghismo di questo gruppo squadra nei confronti di ciò che li circonda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma se è sempre stata l'idea che tutti pensavamo fosse quella giusta, ovvero prendere calciatori adatti alle idee dell'allenatore?

Mo' già non va più bene?

Banalmente.

1) due o tre acquisti sbagliati concettualmente.

2) acquisti che ci aspettavamo dovessoro fare la differenza e non l'hanno fatta.

3) infortuni.

4) poca elasticità mentale/tattica ed a quanto pare anche un'empatia non proprio ai massimi livelli da parte dell'allenatore.

5) calciatori senza il minimo di palle

Poi ognuno le metta nell'ordine che preferisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ms415 ha scritto:

Ragazzi mi è uscito un video su instagram di un nostro ragazzo,Mamadou pamè classe 2010 che ha fatto 29 gol in 20 partite....stop di tacco e segna in rovesciata.....qualcuno lo conosce????

Spero che non finisca alla viola per 2 mln tra qualche anno 😄

Metto il link in caso ditemi se va rimosso 

@Ampiezzaeprofonditá

https://www.instagram.com/p/DHT3ciniCT2/?img_index=1&igsh=MTJjN3BweTQzZDA3eg==

C’è anche il palermitano Pipitò classe 2010, poi Elimoghale, 2009 che pare un fenomeno, oltre al già più noto Barido (2008)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

In realtà De Rossi oltre ad aver eliminato il Milan non ha fatto nulla.

Tudor secondo me arrivando per sole 9 partite sarà difficilmente giudicabile, nel bene o nel male che sia.

Io penso che non sarà l'allenatore della stagione 2025/2026 a prescindere. 

Nel calcio a prescindere non c è niente, tutto dipende dai risultati, senza di quelli nessun allenatore sopravvive per più di due anni, salvo casi molto eccezionali ed anche dalla sinergia che si potrebbe creare con la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché pagare 32 milioni Nico, quando hai venduto chiesa a 14 è sbagliato, per me.

Le certezze c'erano negli anni scorsi e abbiamo visto tutti che indegnità si sono viste.

"Le problematiche erano svariegate", direbbe Cangini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Le certezze sarebbero un brasiliano della premier, un olandese dall'Atalanta e un giocatore che nella partita più importante della Fiorentina è stato il peggiore in campo?

Ambe'...belle certezze.

Chiesa prende di stipendio il triplo di Nico...venderlo aveva perfettamente senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ragazzi, premetto che l’ultima cosa che mi sogno di fare è essere l’avvocato di Motta. Però leggere certe cose manda al manicomio, così come mi infastidisce il linciaggio di chicchessia sulla base di semplici voci di corridoio. Un esempio su tutti, Gatti. Leggo spesso che sarebbe stato panchinato dopo essere stato capitano, queste le presenze di Gatti in campionato e Champions…

IMG-7698.jpg

IMG-7699.jpg

Praticamente quasi sempre presente per 90’, Contro l’Atalanta giocò acciaccato, dopo essere uscito contro il Verona per un problema fisico, e andò poi in panca contro la Fiorentina.

Ho preso Gatti come esempio ma la stessa cosa si potrebbe dire di Yildiz. Vlahovic mi pare che abbia tirato la carretta da agosto a Gennaio. Penso ci possa stare che arrivato un nuovo attaccante (che ha cominciato subito a segnare) venisse panchinato per qualche partita (da vedere poi se non d’intesa con la società per la questione contratto). Motta ha sbagliato tanto, per carità. Ma non è stato l’unico e non deve passare per il mostro di Firenze, perché non è giusto

Nella partita più importante della stagione, cioè lo scontro con il PSV, Yildiz è stato relegato in panchina. titolare in quel ruolo Mckennie , e cmq da lì l'utilizzo di Yildiz è stato sempre più ridotto fino agli 0 minuti di Firenze.

Voglio dire è pur sempre il tuo numero 10 eh 

Così come Vlahovic il tuo 9

Sarà anche inadatto ma un conto è una gestione più concorrenziale, un alto discorso è l'accantonamento totale

Così come quello di Fagioli 

La fascia di capitano ha cambiato tipo 7-8 giocatori , sono cominciate a uscire le voci riguardo le incertezze dei giocatori (il virgolettato diceva letteralmente "non sai mai cosa aspettarti da lui") . 

Sono tutte cose che sommate hanno disgregato il gruppo attorno all allenatore. Aldilà del fatto che gatti sia il giocatore con più minutaggio in assoluto 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sta cosa che nessuno tranne due abbia salutato Motta, per molti è perché non lo sopportava nessuno, per me potrebbe anche essere un sintomo di menefreghismo di questo gruppo squadra nei confronti di ciò che li circonda

Una bella dose di menefreghismo e superficialità mi pare ci sia eccome in tanti, nel nostro spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Nella partita più importante della stagione, cioè lo scontro con il PSV, Yildiz è stato relegato in panchina. titolare in quel ruolo Mckennie , e cmq da lì l'utilizzo di Yildiz è stato sempre più ridotto fino agli 0 minuti di Firenze.

Voglio dire è pur sempre il tuo numero 10 eh 

Così come Vlahovic il tuo 9

Sarà anche inadatto ma un conto è una gestione più concorrenziale, un alto discorso è l'accantonamento totale

Così come quello di Fagioli 

La fascia di capitano ha cambiato tipo 7-8 giocatori , sono cominciate a uscire le voci riguardo le incertezze dei giocatori (il virgolettato diceva letteralmente "non sai mai cosa aspettarti da lui") . 

Sono tutte cose che sommate hanno disgregato il gruppo attorno all allenatore. Aldilà del fatto che gatti sia il giocatore con più minutaggio in assoluto 

A Bologna ha fatto le stesse identiche cose.

Tutta roba già nota...ci stupiamo oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riccardo #Orsolini al Resto del Carlino sul passaggio da #ThiagoMotta a #Italiano: "Vincenzo Italiano è il miglior allenatore in Italia. Sottovalutato. Ci ha portato delle cose che non avevamo: la verticalizzazione, difendere venti-trenta metri più avanti, l’esaltazione degli esterni d’attacco. Con lui si può parlare. In campo poi fatico a vedere uno di noi che non sia cresciuto rispetto all’anno scorso…"

Bordata indiretta di Orsolini....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Al momento il focus è totalmente sulla corsa alla Champions ma con il nome di Gasperini bisogna stare con le antenne dritte. 

Risulta anche a me, ma non parlo di fonti ma di voci di tribuna…sicuramente dei ragionamenti col Gasp sono stati fatti. Poi non so se l’avvento di Tudor possa aver cambiato qualcosa, ma il fatto che sia legato a noi fino a fine campionato e non per il mondiale mi sembra abbastanza emblematico…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sociopatico è una diagnosi ben precisa. Non quello che hai scritto tu . Questo è il problema. E appunto per questo ti ho chiesto che compentenze hai. In teoria uno potrebbe querelarti per avere scritto che  ha tratti sociopatici.

Mi mostri allora le SUE competenze e forse potrò interagire con lei. Più facilmente la spedirò in lista ignore per il SUO inutile puntiglio. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Forse non risultava a te...

Non mi risulta, come non mi risultava che l'anno scorso i giocatori giocassero contro Allegri nella seconda mediocre parte di stagione, come invece qui scrivevano tutti o quasi.

Perché non é che Motta sia trattato peggio di come veniva trattato Allegri sino all'anno scorso o mi ricordo anche l'anno prima dopo la sconfitta a Monza, quella dell'espulsione di Di Maria....

Si diceva che lo spogliatoio gli remasse contro, che perdevano le partite per fargli dispetto perché li schierava tutti dietro, cga aveva perso il rispeto della squadra a Tel Aviv , che depotenziava i giocatori e questi nion vedevano l'ora se ne andasse...

Poi se si vogliono sempre fare gli schieramenti, Allegri=santo, Motta=idiota (o l'esatto contrario) per me non si centra mai il problema di questi anni alla Juve, che non sono stati a mio avviso gli alenatori, tranne un po' Pirlo (ma manco lui colpevole principale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Una bella dose di menefreghismo e superficialità mi pare ci sia eccome in tanti, nel nostro spogliatoio

A causa di una società che non riesce a generare attaccamento alla maglia e alla causa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma se è sempre stata l'idea che tutti pensavamo fosse quella giusta, ovvero prendere calciatori adatti alle idee dell'allenatore?

Mo' già non va più bene?

Banalmente.

1) due o tre acquisti sbagliati concettualmente.

2) acquisti che ci aspettavamo dovessoro fare la differenza e non l'hanno fatta.

3) infortuni.

4) poca elasticità mentale/tattica ed a quanto pare anche un'empatia non proprio ai massimi livelli da parte dell'allenatore.

5) calciatori senza il minimo di palle

Poi ognuno le metta nell'ordine che preferisce.

Vero tutto.

Io avevo dei dubbi sulla strategia di mercato ma ho sempre detto che mi fidavo di Motta e Giuntoli.

Ho sempre detto che non avrei preso né Luiz né Koop e avrei punto sui giovani in rosa.

Se hai una squadra giovane ti servono più i Giaccherini e pepe che i brasiliani dalla premier o i giocatori dell' Atalanta.

Ho sempre difeso motta e Giuntoli ma ora possiamo dire che è stata sbagliata la strategia, non sono stato scelti o giocatori giusti e l'allenatore non ha dato carattere alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

A Bologna ha fatto le stesse identiche cose.

Tutta roba già nota...ci stupiamo oggi?

il punto è che magari quel che funzionava a Bologna non è detto funzioni anche qui. Anche l'esempio della fascia che gira a Bologna poteva essere intesa come un modo giusto di rendere tutti protagonisti o non so cosa alla Juve non ha funzionato, e così via 

Motta benché sec me sia un buon tecnico è stato grande giocatore ecc, secondo me ha valutato male cosa c'era bisogno di fare qui oppure conosce solo quel modo di fare e lo farebbe dovunque. Comunque non si è adattato e pian piano la squadra si è disgregata soprattutto nell' ultimo periodo, dal PSV in poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.