Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, le dovevi sostituire meglio, non peggio sefz 

Infatti, son stati sbagliati gli acquisti e la gestione degli stessi.

Chiesa prende il triplo di Nico, vero, ma non per questo bisognava pagare Nico più di 30 milioni..

Anche perché avevamo due difensori, se non avesse giocato Gatti avrebbe dovuto metter Pinsoglio centrale

Infatti non dovevi prendere Nico. Non erano quelli i profili da seguire...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Speriamo bene .ok 

Grazie per le news che dai a noi @@ 

Solo per capire meglio, perche Dusan puo clamorosamente rinnovare adesso secondo te?

Se e vero che Tudor rimane per 3 mesi (fonte: Sky Italia) e se @Sebastianito ha ragione (che viene Conte), non capisco perche adesso Dusan va rinnovare sinceramente.

Non penso che Giuntoli ha alzato il rinnovo neanche ...

me lo sono perso...dove l'ha detto @Lisippo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mister, secondo me diciamo praticamente le stesse cose. Solo che a me non sembrano (e ripeto, dati dei minutaggi alla mano) comportamenti fuori dal mondo, ma semplici rotazioni, considerati anche momenti di flessione di forma (Yildiz). Possiamo portare l’esempio di Savona, prima sempre titolare, poi quando la forma è scesa giustamente panchinato o schierato solo in emergenza. Solo che di Savona non frega niente a nessuno, mentre il turco o Thuram in panca fanno più scalpore

saranno semplici rotazioni (a me non paiono semplici ma piuttosto articolate e cmq alcune paiono senza motivo) ma non hanno funzionato. È il suo modo di fare? ok, prendo atto ma alla Juventus non hanno funzionato. Hanno disgregato il gruppo. Non significa dire che i giocatori siano delle cime ma semplicemente che il metodo Motta non ha funzionato.

ha funzionato a Bologna e mi fa piacere, anche per questo motta è arrivato alla Juventus ma non esiste un metodo di gestione sulla carta che possa andare bene per tutti ed in ogni contesto 

A me cmq più che semplice rotazione sembra più una gestione che portata all'estremo, piuttosto che creare giocatori duttili e tutti motivati, li ha portati a non riuscire a giocare praticamente in nessun ruolo e a demotivarli tutti. 

significa che sto dicendo che motta è scarso? Non voglio dire questo. Significa dire che i giocatori sono fenomeni? Nemmeno questo voglio dire. semplicemente prendere atto che Motta non ha funzionato, il suo metodo non ha funzionato e basta, per una serie di ragioni non ha funzionato nemmeno dipendenti al 100% da motta stesso, tutto qui 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non ha qualità 

ma prendete un banale como:

a centrocampo un mediano proveniente dal City col mancino pregiato 

Un ex ala alla Camoranesi impiegato regista 

Nico Paz trequartista di classe

2 ali comunque di buona qualità come strefezza e il nero spagnolo giovanissimo (non mi ricordo mai il nome) tutto insieme ad un centravanti ok di basso livello(Cutrone)

La manovra però ha diversi punti di avvio e rifinitura,i 2 mediani che hanno piedi buoni,Paz e le ali,insomma io mi chiedo,ma è mai possibile che il Como debba essere più qualitativo di noi??

Da noi chi avvia la manovra???un po’ Cambiaso dalla difesa,poi finisce lì,Locatelli e’ troppo lento per usare la sua buona tecnica,Thuram e Mckennie sono privi di geometrie e visione,Koopmeiners gioca trequartista coi piedi di un mediano contando di fare il kedhira che scompare(sempre) e riappare ogni tanto x arrivare al gol…..rimane il povero Yildiz che dovrebbe cantare e portare la croce ma non è il suo ruolo. Troppo,troppo poco,questo disegna una squadra monca costruita malissimo,coi piedi,immaginata in campo con scarsa competenza 

mi dispiace

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Come dicevo, una delle problematiche di quest’anno è stata quella della resa di calciatori reputati “chiave” e sui quali si è basato il grosso del calciomercato.

Col senno di poi si può dire che sono state scelte sbagliate, ma a fine della scorsa stagione il mantra era “rinforziamo il centrocampo”.

Dire oggi che “avremmo dovuto puntare sui giovani un rosa” quando fino a qualche mese fa gli bestemmiavamo dietro in tutte le lingue del mondo mi sembra un po’ azzardato.

A dire il vero io lo dicevo a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una rosa da 2/3.

Voglio vedere gente che mangia l'erba per meritarsi la conferma.

Altrimenti, la cloaca viola e' pronta a prendervi tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Che tristezza passare le ultime di campionato a confrontare il nostro calendario con quella della Roma del Bologna e della Lazio…

La vera tristezza è ormai doverlo fare da 4 anni consecutivamente ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nono, sono anche dei calciatori. Infatti a giugno molto partiranno. Il problema è che rischiano di partire i più talentuosi e di rimanere chi ha fallito.

discorso che vale per tutto il calcio italiano, anche chi vince, credimi, davanti ad offerte cosi dette "congrue" vende. Bisonga farsene una ragione e non da oggi, infatti giuntoli fu chiamato, non solo per sistemare i conti ma per creare valore come faceva al napoli, ed e questo "fallimento" che per ora bisogna attribuirgli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il punto è che magari quel che funzionava a Bologna non è detto funzioni anche qui. Anche l'esempio della fascia che gira a Bologna poteva essere intesa come un modo giusto di rendere tutti protagonisti o non so cosa alla Juve non ha funzionato, e così via 

Motta benché sec me sia un buon tecnico è stato grande giocatore ecc, secondo me ha valutato male cosa c'era bisogno di fare qui oppure conosce solo quel modo di fare e lo farebbe dovunque. Comunque non si è adattato e pian piano la squadra si è disgregata soprattutto nell' ultimo periodo, dal PSV in poi 

Che avrebbe dovuto adattarsi è corretto, ma ne vedo pochissimi di allenatori che cambiano la propria filosofia…soprattutto in corso d’opera.

Basti guardare tutti i nostri allenatori dal post Allegri1, anche lo stesso Max.

Se poi aggiungi che Motta non mi pare proprio l’emblema dell’umiltà, si fa presto a sputtanarè tutto il concistoro.

Va da sé che i problemi sono stati anche altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Poi fai come vuoi.

Mi hai davvero stufato con il tuo inutile puntiglio. Addio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Infatti non dovevi prendere Nico. Non erano quelli i profili da seguire...

Lo potevi prender a 15/20 milioni, al max.. Di certo non a 30/35

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, le dovevi sostituire meglio, non peggio sefz 

Infatti, son stati sbagliati gli acquisti e la gestione degli stessi.

Chiesa prende il triplo di Nico, vero, ma non per questo bisognava pagare Nico più di 30 milioni..

Anche perché avevamo due difensori, se non avesse giocato Gatti avrebbe dovuto metter Pinsoglio centrale

GAC.

Ma tu immaginavi che il miglior centrocampista della Premier avrebbe fatto rimpiangere Locatelli?

O che un ottimo calciatore come Koop non riuscisse neanche nell’intento di fare un passaggio a due metri?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

L'errore alla base è stata la strategia di vendere tutto il vendibile per comprare 3/4 giocatori.

Forse era meglio, come dicevano alcuni, puntare sui giovani già in rosa ed inserire il minimo indispensabile 

può essere ma se sbagli l allenatore come l abbiamo cannato i risultati possono essere peggiori o i medesimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Speriamo bene .ok 

Grazie per le news che dai a noi @@ 

Solo per capire meglio, perche Dusan puo clamorosamente rinnovare adesso secondo te?

Se e vero che Tudor rimane per 3 mesi (fonte: Sky Italia) e se @Sebastianito ha ragione (che viene Conte), non capisco perche adesso Dusan va rinnovare sinceramente.

Non penso che Giuntoli ha alzato il rinnovo neanche ...

Perchè è il suo volere.. Vediamo come va, fosse rimasto Thiago era cessione sicura.  

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

questa squadra non ha colonne portanti né è da scudetto, smettiamola di fare passare il concetto che sono fenomeni incompresi, semplicemente c'è bisogno di un allenatore che venga riconosciuto tale dal gruppo e che sia capace di farsi seguire. Motta non è in incompetente ma alla Juve non è riuscito a fare ciò, succede, la squadra non è certo da scudetto a livello di giocatori né ci sono giocatori di spessore, ma appunto per questo ha ancora più bisogno di una guida che li porti con se, un conto è dire abbiamo una squadra scarsa ,che magari gioca con impegno ma non può fare più di tanto, un altro è vedere un gruppo completamente svuotato e senza anima praticamente né coesione 

Lungi da me voler difendere Motta, giustamente esonerato, però con lo spessore dei giocatori bisogna anche farci i conti ad una certa. Anzi, direi con lo spessore della Juve a tutti i livelli, a partire da quello dirigenziale, perché se ci si limita a fare fuori il Thiago Motta senza iniziare a costruire le cose come si deve di turno tra un anno siamo punto e a capo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucky man ha scritto:

E perche hazzo nn' l'hanno fatto, di grazia??

Perchè poi è arrivato un filotto di risultati positivi ma già in quel periodo era ad un passo dall'esonero 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il fatto che nessun giocatore tranne Mbangula abbia salutato Motta, specialmente in un'epoca dominata dai social e in cui il pensiero dei protagonisti arriva in tempo reale, secondo me è parecchio significativo del clima venutosi a creare nello spogliatoio.

Non è una sciocchezza da influencer o roba da gossip, ecco.

Forse davvero nessuno ne poteva più, sarebbe utile saperne di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che avrebbe dovuto adattarsi è corretto, ma ne vedo pochissimi di allenatori che cambiano la propria filosofia…soprattutto in corso d’opera.

Basti guardare tutti i nostri allenatori dal post Allegri1, anche lo stesso Max.

Se poi aggiungi che Motta non mi pare proprio l’emblema dell’umiltà, si fa presto a sputtanarè tutto il concistoro.

Va da sé che i problemi sono stati anche altri.

beh intanto per cominciare ti cali nella parte vedi dove ti trovi ecc. Sembra che motta non si sia reso conto, oppure conosce solo un modo di fare e non ha alternative, ecc. Può essere un valore aggiunto ma anche un limite, siccome non tutte le squadre sono uguali non tutti i contesti sono gli stessi, perché il calcio è fatto di uomini,di persone, qui non ha funzionato.

Se avesse cambiato approccio forse non l'avrebbero esonerato e avrebbe ancora in mano la squadra.  Questo a prescindere da altri altri problemi . Il rapporto giocatori allenatore dipende solo da allenatore e giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

GAC.

Ma tu immaginavi che il miglior centrocampista della Premier avrebbe fatto rimpiangere Locatelli?

O che un ottimo calciatore come Koop non riuscisse neanche nell’intento di fare un passaggio a due metri?

Nono, assolutamente ma se i giocatori diventano incapaci dopo 2 mesi, forse un problema c’è. Di certo, Nico a 32 milioni è un errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità

mi pare di ever visto che solo  3 giocatori hanno dato un saluto a Motta via social... mi confermate? o mi sono perso gli altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

questa squadra non ha colonne portanti né è da scudetto, smettiamola di fare passare il concetto che sono fenomeni incompresi, semplicemente c'è bisogno di un allenatore che venga riconosciuto tale dal gruppo e che sia capace di farsi seguire. Motta non è in incompetente ma alla Juve non è riuscito a fare ciò, succede, la squadra non è certo da scudetto a livello di giocatori né ci sono giocatori di spessore, ma appunto per questo ha ancora più bisogno di una guida che li porti con se, un conto è dire abbiamo una squadra scarsa ,che magari gioca con impegno ma non può fare più di tanto, un altro è vedere un gruppo completamente svuotato e senza anima praticamente né coesione 

Lungi da me voler difendere Motta, giustamente esonerato, però con lo spessore dei giocatori bisogna anche farci i conti ad una certa. Anzi, direi con lo spessore della Juve a tutti i livelli, a partire da quello dirigenziale, perché se ci si limita a fare fuori il Thiago Motta senza iniziare a costruire le cose come si deve di turno tra un anno siamo punto e a capo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, signos77 ha scritto:

Pero' onestamente... come fa il bologna a starci davanti? tecnicamente non credo abbia una rosa superiore alla nostra... alla Juve Motta non ha funzionato mai salvo forse per qualche periodo... diciamo a inizio anno e forse in qualche altra piccola serie di partite in cui non siamo stati troppo fortunati... sicuramente la rosa ha dei limiti ma per me ad oggi potevamo tranquillamente stare punto a punto con quelle davanti... 

Mah, é un campionato strano, molto equilibrato.

L'Atalanta che ci ha piallati e che sembra aver fatto benissimo ha sei punti in più di noi, alla fine, il Napoli 9.

Roma. e Milan che sembravano fuori da tutto hanno ancora margini, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Questa squadra non ha qualità 

ma prendete un banale como:

a centrocampo un mediano proveniente dal City col mancino pregiato 

Un ex ala alla Camoranesi impiegato regista 

Nico Paz trequartista di classe

2 ali comunque di buona qualità come strefezza e il nero spagnolo giovanissimo (non mi ricordo mai il nome) tutto insieme ad un centravanti ok di basso livello(Cutrone)

La manovra però ha diversi punti di avvio e rifinitura,i 2 mediani che hanno piedi buoni,Paz e le ali,insomma io mi chiedo,ma è mai possibile che il Como debba essere più qualitativo di noi??

Da noi chi avvia la manovra???un po’ Cambiaso dalla difesa,poi finisce lì,Locatelli e’ troppo lento per usare la sua buona tecnica,Thuram e Mckennie sono privi di geometrie e visione,Koopmeiners gioca trequartista coi piedi di un mediano contando di fare il kedhira che scompare(sempre) e riappare ogni tanto x arrivare al gol…..rimane il povero Yildiz che dovrebbe cantare e portare la croce ma non è il suo ruolo. Troppo,troppo poco,questo disegna una squadra monca costruita malissimo,coi piedi,immaginata in campo con scarsa competenza 

mi dispiace

Mi pare che c'è un notevole divario di punti in calssifica fra noi e il Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.