Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì ma non credo che a Bologna fossero tutti dei bonzi tibetani ed a Torino solo gente sotto psicofarmaci.

Mediamente i calciatori sono tutti uguali.

Poi, come ti dicevo, la grandezza di un allenatore sta nel riuscire a seguire il "verso del pelo" e creare un rapporto con i calciatori...oltre alle parti squisitamente tecniche.

Motta probabilmente non ce l'ha 'sta grandezza...ma non ce l'aveva manco a Bologna.

Solo che lì l'ambiente aveva meno pressioni, non c'erano aspettative, non c'era mezza tifoseria ad aspettarsi il Barcellona di Guardiola e l'altra mezza che non vedeva l'ora di fare le tabelle con la stagione passata.

Credo che questo contesto non sia proprio il migliore per esprimersi.

fermo restando che stiamo qui a discutere perché in campo si fa ridere e perché, di base, la squadra è più scarsa di quando vinceva 9 scudetti 

Ma 

se l'intenzione era cominciare con un progetto,partire da un gruppo di giocatori ecc, non è questo quel che è successo. Il gruppo non c'è e non c'è una squadra che giochi (in qualsiasi modo sia) perché la premessa fondamentale è la creazione di un gruppo. Quindi se parlassimo di una squadra che vince, perde , fa risultati o no, ma comunque fa la sua strada ok direi guarda secondo me l'allenatore sta facendo il suo. Qui ha fallito nella premessa fondamentale cioè la formazione di un gruppo 

Che poi può vincere, perdere giocare più o meno bene, ma è cmq un gruppo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

La Juventus ha giocatori di maggior spessore,anche in difesa e in attacco,non significa nulla,globalmente e’ ovvio che loro sono inferiori.

ma poi in partita come accaduto,magari ti fanno ballare la samba e tu non tocchi palla 

Poi se a te fa piacere vedere una squadra inferiore e provinciale che ha giocatori di maggior tecnica e ti palleggia in faccia anche se magari vinci tu con un gol di uno che costa come tutto il Como(per dire),buon per te

A me fa agghiacciare 

Dico solo che complessivamente in orami quasi 3/4 di campionato abbiamo fatto molto meglio noi. Abbiamo anche una rosa che costa di più quindi è anche abbstanza normale diciamo.

abbiamo fatto di peggio che farci prendere a calci dal Como , ci siamo fatti maltrattare dalle riserve dell' Empoli per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LibeLibeccio said:

Sicuro, ma questo non cambia niente riguardo le prestazioni del calciatore e/o le responsabilità dirette dell'allenatore.

Certo, ma il problema nasce sempre (o quasi) dalle decisioni prese dalla direzione sportiva. Per me è Giuntoli il primo responsabile di questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chuck ha scritto:

Proprio stamattina Orsolini ha definito Italiano "il miglior allenatore in Italia". Ha aggiunto "Con lui si può parlare".
Uno spunto interessante.

orsolini? lo stesso orsolini che ha avuto il mitico motta signore degli allenatori primo condottiero scudocrociato? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Lisippo said:

Perchè è il suo volere.. Vediamo come va, fosse rimasto Thiago era cessione sicura.  

Bravo Dusan @@ , allora sono convinto che continuiamo insieme .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

orsolini? lo stesso orsolini che ha avuto il mitico motta signore degli allenatori primo condottiero scudocrociato? sefz

In realtà mi sembra che anche lui abbia avuto qualche discussione con Josep Mottiola  sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ciao caro confermi che Mancini sia stato contattato e ingaggiato da Giuntoli come allenatore anche per la stagione 25/26 ma che la linea Calvo abbia prevalso, optando per Tudor oggi è Gasperini domani?

Giuntoli potrebbe aver spinto per Mancini comprendendo anche la prossima stagione per consolidare anche la sua posizione (legandola al tecnico).

Così rischia molto quest'estate se non centrassimo la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Andrea pertusio nuovo preparatore atletico

mirko Di natale

Ogni buco è pertusio

• Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

In realtà mi sembra che anche lui abbia avuto qualche discussione con Josep Mottiola  sefz 

forse si riferiva proprio a lui quando diceva che con italiano si può parlare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

di giocatori ne hai cambiati a frotte, è praticamente una nuova squadra. Sono d'accordo a dire che i problemi siano altri ma non puoi manco stare a fare provini di continuo e cambiare 10/15 giocatori a sessione fino a quando non trovi quelli compatibili coi metodi dell'allenatore. 

dire che Motta ha fatto male non significa che i giocatori sono fenomeni o che Tudor con questa squadra le vince tutte. Non è un sillogismo . Le premesse non portano necessariamente a quella conclusione derivata 

Non è decisamente quello che ho scritto, nella maniera più assoluta. Questa Juve non ha un’anima, mancano uomini di caratura e di spessore a tutti i livelli, a prescindere dal pessimo lavoro fatto da Motta nella gestione delle risorse a disposizione, che è sotto gli occhi di tutti e infatti il “processo” all’allenatore si è esaurito nel momento stesso in cui è stato allontanato. Io non so quale sia la ricetta per costruire una squadra vincente, non sono manco del mestiere, l’unica cosa di cui sono certo è che stiamo sbagliando tutto da anni e Thiago Motta è solo un anello della catena degli errori commessi. L’ex allenatore ci ha messo tanto del suo, ma è normale che la Juve si presenti alle prime due giornate di campionato con 13-14 giocatori di movimento? È normale farsi metà stagione con solo un attaccante di ruolo? È normale che i giocatori contro un Empoli venuto a Torino in ciabatte si siano suicidati in quella maniera? E potrei continuare ancora. Ci piace parlare di sti benedetti allenatori perché alla fine facciamo discorsi da bar dello sport, con qualcuno che cerca di alzare anche di molto il livello della conversazione (e tu sei tra questi, sicuramente), ma per me si da troppo peso alle “colpe” di Thiago Motta, che pure ci sono indubbiamente state. Così come si dava troppo peso alle responsabilità di Allegri per un girone di ritorno indecoroso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

di giocatori ne hai cambiati a frotte, è praticamente una nuova squadra. Sono d'accordo a dire che i problemi siano altri ma non puoi manco stare a fare provini di continuo e cambiare 10/15 giocatori a sessione fino a quando non trovi quelli compatibili coi metodi dell'allenatore. 

dire che Motta ha fatto male non significa che i giocatori sono fenomeni o che Tudor con questa squadra le vince tutte. Non è un sillogismo . Le premesse non portano necessariamente a quella conclusione derivata 

Aggiungiamo che poi la scelta di togliere quelli più carismatici sia stata una scelta pienamente condivisa se non spinta da Motta. Quindi adesso ci troviamo delle amebe pure per quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

forse si riferiva proprio a lui quando diceva che con italiano si può parlare 

Mi viene in mente Cambiaso. Anche lui allenato da Motta al Bologna. Tutti pensavano fosse un vantaggio ma in realtà vai a vedere non era sempre titolare lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ragazzi, premetto che l’ultima cosa che mi sogno di fare è essere l’avvocato di Motta. Però leggere certe cose manda al manicomio, così come mi infastidisce il linciaggio di chicchessia sulla base di semplici voci di corridoio. Un esempio su tutti, Gatti. Leggo spesso che sarebbe stato panchinato dopo essere stato capitano, queste le presenze di Gatti in campionato e Champions…

IMG-7698.jpg

IMG-7699.jpg

Praticamente quasi sempre presente per 90’, Contro l’Atalanta giocò acciaccato, dopo essere uscito contro il Verona per un problema fisico, e andò poi in panca contro la Fiorentina.

Ho preso Gatti come esempio ma la stessa cosa si potrebbe dire di Yildiz. Vlahovic mi pare che abbia tirato la carretta da agosto a Gennaio. Penso ci possa stare che arrivato un nuovo attaccante (che ha cominciato subito a segnare) venisse panchinato per qualche partita (da vedere poi se non d’intesa con la società per la questione contratto). Motta ha sbagliato tanto, per carità. Ma non è stato l’unico e non deve passare per il mostro di Firenze, perché non è giusto

ma gatti e kalulu sono stati per mesi gli unici centrali a disposizione dopo gli infortuni di bremer e cabal, per forza gatti ha un alto minutaggio.

la verità è che era stato panchinato dopo aver indossato la fascia di capitano e aver offerto buone prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francyy ha scritto:

Aggiungiamo che poi la scelta di togliere quelli più carismatici sia stata una scelta pienamente condivisa se non spinta da Motta. Quindi adesso ci troviamo delle amebe pure per quello 

Perché invece prima tutta gente di grande carisma, spessore e carattere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Motta ha pagato per tutti, soprattutto per colpe sue, ma non erano solo colpe sue: lo capirete nelle prossime 9 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

hai capito tutto come al solito, quindi secondo te dire che Motta ha sbagliato il modo di gestire il gruppo perdendolo alla lunga, significa automaticamente dire che il prossimo allenatore debba portare lo scudetto, ma sul serio fai o ti piace semplicemente trollare? 

significa che senza una società ben strutturata alle spalle che sorregga e protegga il gruppo squadra dall’ambiente malato che lo circonda qualsiasi allenatore alla Juve sia destinato a fallire a meno che il suddetto allenatore non riesca, non si sa come, a vincere.

Qualsiasi altro risultato metterà sempre sulla graticola in primis l’allenatore ed a ruota dirigenza e giocatori. Si chiama ambiente malato e purtroppo oggi il club, debole com’è, non ne sembra affatto impermeabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Non è decisamente quello che ho scritto, nella maniera più assoluta. Questa Juve non ha un’anima, mancano uomini di caratura e di spessore a tutti i livelli, a prescindere dal pessimo lavoro fatto da Motta nella gestione delle risorse a disposizione, che è sotto gli occhi di tutti e infatti il “processo” all’allenatore si è esaurito nel momento stesso in cui è stato allontanato. Io non so quale sia la ricetta per costruire una squadra vincente, non sono manco del mestiere, l’unica cosa di cui sono certo è che stiamo sbagliando tutto da anni e Thiago Motta è solo un anello della catena degli errori commessi. L’ex allenatore ci ha messo tanto del suo, ma è normale che la Juve si presenti alle prime due giornate di campionato con 13-14 giocatori di movimento? È normale farsi metà stagione con solo un attaccante di ruolo? È normale che i giocatori contro un Empoli venuto a Torino in ciabatte si siano suicidati in quella maniera? E potrei continuare ancora. Ci piace parlare di sti benedetti allenatori perché alla fine facciamo discorsi da bar dello sport, con qualcuno che cerca di alzare anche di molto il livello della conversazione (e tu sei tra questi, sicuramente), ma per me si da troppo peso alle “colpe” di Thiago Motta, che pure ci sono indubbiamente state. Così come si dava troppo peso alle responsabilità di Allegri per un girone di ritorno indecoroso. 

che vedere l'allenatore come unico colpevole sia sbagliato, credo sia oggettivo e vale sia per Motta quest'anno che per Allegri lo scorso anno. Sui giocatori hai ragione. Ma come ha detto @baggio18, hai cambiato l'intera rosa in pratica. Se anche questa rosa denota gli stessi difetti di quella precedente, vuol dire che c'è qualcosa che non va più in su e non nei giocatori. 

Chi ha comprato questi giocatori? Chi ha deciso di mettere questa squadra in mano ad allenatore con poca esperienza senza supportarlo e aiutarlo? chi ha continuato a ringiovanire la rosa a Gennaio quando era evidente servisse esperienza e leadership?

Ecco lì troverai il principale responsabile del fallimento degli ultimi 18 mesi. Si ho scritto 18 perchè gli ultimi 6 mesi dello scorso anno sono stati causati dall'aver fatto capire a tutti di doversi trovare altra squadra, andando  a togliere motivazioni ad un gruppo che aveva overperformato all'andata. 

Poi le colpe le hanno tutti...ma se dobbiamo giocare al principale responsabile...io ho un'idea precisa. E ce l'avevo da questa estate quando mi davano dell'allegriano...che lo criticavo solo perchè aveva fatto fuori il mio idolo Allegri. Come se a 40 anni si possa avere degli idoli sportivi...per di più un allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ok, allora con me allora puoi finire di discutere,non in senso dispregiativo, ma nel senso che sono d'accordo con te. Io parlavo in riferimento a chi diceva che i giocatori sono tutti buoni a nulla, a chi mi ha preso in giro perché dicevo prima certe cose, e che dice che l'allenatore ha fatto bene a fare tutte quelle scelte e così via. Non è il tuo caso.

E, fermo restando che se stiamo qui in questa situazione è essenzialmente perché la Juve ha giocatori più scarsi della sua media standard, non mi si può dire che i nostri sono tutti buoni a nulla o che l'allenatore ha fatto tutto bene. Qui siamo entrati in una situazione ben più grave di materiale scadente a livello di giocatori. ma di allenatore che ha perso il gruppo 

Non significa dire che il materiale è ottimo o che il prossimo allenatore porta questi giocatori a vincere lo scudetto,come ho già detto è un sillogismo che è privo di senso logico e connessione di causa effetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FeroceSaladino said:

Ocio a questa formazione:

Perin

Kalulu - Gatti - Veiga

McKennie - Koopmeiners - Thuram - Cambiaso

Douglas Luiz - Yildiz

Vlahovic

Digre

Gatti Veiga Kalulu

Weah Locatelli Thuram McKennie

Yldiz

Kolo Vlahovic

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

che vedere l'allenatore come unico colpevole sia sbagliato, credo sia oggettivo e vale sia per Motta quest'anno che per Allegri lo scorso anno. Sui giocatori hai ragione. Ma come ha detto @baggio18, hai cambiato l'intera rosa in pratica. Se anche questa rosa denota gli stessi difetti di quella precedente, vuol dire che c'è qualcosa che non va più in su e non nei giocatori. 

Chi ha comprato questi giocatori? Chi ha deciso di mettere questa squadra in mano ad allenatore con poca esperienza senza supportarlo e aiutarlo? chi ha continuato a ringiovanire la rosa a Gennaio quando era evidente servisse esperienza e leadership?

Ecco lì troverai il principale responsabile del fallimento degli ultimi 18 mesi. Si ho scritto 18 perchè gli ultimi 6 mesi dello scorso anno sono stati causati dall'aver fatto capire a tutti di doversi trovare altra squadra, andando  a togliere motivazioni ad un gruppo che aveva overperformato all'andata. 

Poi le colpe le hanno tutti...ma se dobbiamo giocare al principale responsabile...io ho un'idea precisa. E ce l'avevo da questa estate quando mi davano dell'allegriano...che lo criticavo solo perchè aveva fatto fuori il mio idolo Allegri. Come se a 40 anni si possa avere degli idoli sportivi...per di più un allenatore...

Ma certo che il problema è più su, perché parte tutto dalla società. Questa Juve non ha un’anima, non mi stancherò mai di scriverlo, con un presidente ed un amministratore delegato (i vertici del club eh) che fino a poco tempo fa non sapevano manco l’indirizzo dello stadio. Poi è tutto a cascata, con Giuntoli a capo di tutta l’area sportiva (ruolo che non ha mai ricoperto), un allenatore palesemente inesperto e di sicuro privo di doti innate nella gestione del gruppo mandato al macello e giocatori scelti come se stessimo giocando a football manager. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Su questo non ci piove.

E neanche sulla cessione di Hujsen a 4 spicci o all'acquisto di Kelly.

Andando un po' più a fondo potremmo pensare a Douglas Luiz che rientra tardi dalla Copa America, che fatica ad inserirsi, che nel mezzo del rodaggio si rompe per un bel po'.

O Koop che arriva tardi, dopo un'estate fermo e con un fardello psicologico importante e anche lui nel mezzo dell'inserimento si rompe.

Credo che in un discorso ampio sono concetti che andrebbero inclusi.

Si, è vero. Ma difatti ho sempre scritto che non critico Giuntoli per Koop o DL. Più per il prezzo di Nico, che, a 10 milioni in meno, poteva starci.

Comunque sia Koop che l’argentino non avevano iniziato così male…

16 minuti fa, dampyr ha scritto:

perche' molti partiranno? ogni anno una rivoluzione?

comunque e' una vita che vendiamo chi ha mercato e teniamo chi vorremmo vendere....non e' che con marotta e paratici fosse diverso. finche' non cambiamo questo avoglia a mettere su una squadra che ha continuita'

Secondo me, si, molti partiranno.

Cambiaso, forse Dusan, forse DL, più i prestiti. Altra mezza rivoluzione.

Sul resto son d’accordo, se la Juve non si decide a far un gruppo storico, non torneremo mai ai livelli alti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Bravo Dusan @@ , allora sono convinto che continuiamo insieme .ok 

Aspetto con trepidazione la sua ri-contrattazione a 8 netti compreso bonus.

Altrimenti e' fuffa pura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Ma certo che il problema è più su, perché parte tutto dalla società. Questa Juve non ha un’anima, non mi stancherò mai di scriverlo, con un presidente ed un amministratore delegato (i vertici del club eh) che fino a poco tempo fa non sapevano manco l’indirizzo dello stadio. Poi è tutto a cascata, con Giuntoli a capo di tutta l’area sportiva (ruolo che non ha mai ricoperto), un allenatore palesemente inesperto e di sicuro privo di doti innate nella gestione del gruppo mandato al macello e giocatori scelti come se stessimo giocando a football manager. 

quando avremo una società forte, torneremo ad avere una squadra forte. è sempre stato così e sempre sarà così. non c'è niente da fare. 

Altra cosa che ci dice la storia è che quando JE mette i suoi uomini, fa danni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.