Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Ragazzi Motta ha pagato per tutti, soprattutto per colpe sue, ma non erano solo colpe sue: lo capirete nelle prossime 9 partite.

Speriamo di no 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io credo che con un centrocampo del genere (posto che Rovella era già stato venduto l'anno precedente) si sarebbero viste 5000 persone alla Continassa con i forconi.

Non vedo perché curarsene.

Eventualmente avrei preferito inserire giocatori dal nostro campionato e di esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

fermo restando che stiamo qui a discutere perché in campo si fa ridere e perché, di base, la squadra è più scarsa di quando vinceva 9 scudetti 

Ma 

se l'intenzione era cominciare con un progetto,partire da un gruppo di giocatori ecc, non è questo quel che è successo. Il gruppo non c'è e non c'è una squadra che giochi (in qualsiasi modo sia) perché la premessa fondamentale è la creazione di un gruppo. Quindi se parlassimo di una squadra che vince, perde , fa risultati o no, ma comunque fa la sua strada ok direi guarda secondo me l'allenatore sta facendo il suo. Qui ha fallito nella premessa fondamentale cioè la formazione di un gruppo 

Che poi può vincere, perdere giocare più o meno bene, ma è cmq un gruppo 

Il "gruppo", come dice Mr Velasco, è un concetto sopravvalutato.

Le squadre vincono se hanno calciatori forti, se sono messi nelle condizioni di dare il meglio e di migliorarsi.

Poi che vadano d'accordo e abbiano la voglia di sacrificarsi l'uno per l'altro è un valore aggiunto, ma non la cosa fondamentale.

Quello che contesto a Motta è il concetto di universalità.

Per me i difensori devono fare i difensori e saper difendere, gli esterni devono prima saper mettere in crisi le difese avversarie e poi aiutare in fase di copertura, gli attaccanti vanno sfruttati per buttarla dentro e non per fare gioco.

Poi ci sono altre mille considerazioni, soprattutto quelle ambientali (che sono tossiche).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha cannato il mercato, tanto è vero che lo dicevo già a Luglio...

Ma Tiago Motta ha fatto cose aberranti, oltre alla gestione del gruppo ridicola, ( ormai accertato da tutte le fonti )   la disposizione dei giocatori è stata veramente incomprensibile.

Io mi chiedo ancora come cavolo si possa fare giocare Nico Gonzalez a sinistra, dove anche un bambino di 10 anni si accorgeva che faceva proprio fatica a ricevere la palla con il corpo..

La formazione di Firenze credo sia la più ridicola mai vista da quando seguo la Juve ( 1996 ) e l ho scritto appunto nel pre partita che sarebbe stato un massacro annunciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, yanzot ha scritto:

Certo, ma il problema nasce sempre (o quasi) dalle decisioni prese dalla direzione sportiva. Per me è Giuntoli il primo responsabile di questa stagione.

La mission principale di Giuntoli era quella di ridurre i costi.

Io credo che se dovessimo entrare in CL, al contrario di noi tifosi Elkann e compagnia non si stracceranno le vesti per questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Motta non é un pazzo, a Bologna aveva fatto benissimo e non risultava affatto fosse "un sociopatico" e/o odiato dai giocatori, anzi, era descritot come uno che aveva legato con tutto l'ambiente e che si era rapportato in modo umile con tutti, magazzinieri inclusi.

Ne deduco che se alla Juve non ha funzionato, al netto degli evidenti limiti tecnici della squadra che per me contano di più dei presunti scazzi con l'allenatore, che:

A) i giocatori della Juve forse non erano così propensi a farsi guidare/assumersi responsabilità, come del resto già si era visto negli ultimi anni;

B) anche Giuntoli e la stuttura tecnica forse doveva fare di più, non limitarsi, se lo hanno fatto, a guardare gli allenamenti.

Quindi non é che Motta ha fallito perché era un pazzo incapace di autocritica che guidava degli ottimi giocatori frastornati da un despota, hanno fallito tutti, Giuntoli incluso.

Hanno fallito tutti, Giuntoli incluso che l’ha scelto, ma da quanto si legge in giro Motta anche a Bologna aveva i suoi problemi, basta leggere le dichiarazioni di Orsolini oggi, le partite in panchina, il capitano itinerante anche da loro per poi finire con Ferguson.

Basta parlare con dei bolognesi che non era tutto oro quello che luccicava.

E’ stata un’allucinazione collettiva e non abbiamo voluto vedere nello specifico.

Altra prova che nessuno dei giocatori l’abbia salutato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non vedo perché curarsene.

Eventualmente avrei preferito inserire giocatori dal nostro campionato e di esperienza.

Koopmeiners veniva dal nostro campionato e di esperienza ne aveva.

E credo che con Rovella, Fagioli e Barrenechea la stagione sarebbe andata nella stessa maniera.

Avresti risparmiato, quello sì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

significa che senza una società ben strutturata alle spalle che sorregga e protegga il gruppo squadra dall’ambiente malato che lo circonda qualsiasi allenatore alla Juve sia destinato a fallire a meno che il suddetto allenatore non riesca, non si sa come, a vincere.

Qualsiasi altro risultato metterà sempre sulla graticola in primis l’allenatore ed a ruota dirigenza e giocatori. Si chiama ambiente malato e purtroppo oggi il club, debole com’è, non ne sembra affatto impermeabile.

Si ma perché devi prendere per il ciulo con quei post provocatori,a me non sembra di averti detto chissà che né essere arrivato a provocare, ti avevo detto che secondo me i giocatori non erano con il mister c'era un clima strano (percezione da fuori) e non tanto sereno tutto qui. Dove sei arrivato dal punto di vista empirico alla conclusione che il prossimo allenatore vincerà lo scudetto o che sono tutti fenomeni.

si cominciasse dalle basi e dal rapporto giocatori allenatore, che è la base primordiale di qualsiasi progetto, appunto. Dire che con motta non ha funzionato non significa dargli dell' incompetente ma che i suoi metodi nn hanno funzionato, non mi pare di essere stato offensivo o di avergli imputato tutte le responsabilità, sono consapevole che la squadra a livello di calciatori non è un granché ma questo non mi preclude nemmeno di riconoscere che l'allenatore non ha creato un gruppo che lo seguiva con voglia ed entusiasmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io credo che se dovessimo entrare in CL, al contrario di noi tifosi Elkann e compagnia non si stracceranno le vesti per questa stagione.

Puoi giurarci.

Primo obiettivo svoltare dalla precedente gestione folle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Andrea pertusio nuovo preparatore atletico

mirko Di natale

Ha lavorato nell staff atletico Juventus dal 2003 fino a quest' anno. Ha 47 anni . Le ha viste tutte pur giovane non è di sicuro uno senza esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Ragazzi Motta ha pagato per tutti, soprattutto per colpe sue, ma non erano solo colpe sue: lo capirete nelle prossime 9 partite.

Credo che nemmeno il più ottimista del mondo potrebbe pensare che la Juve svolta da sabato in poi. Saremo i soliti, magari un po più concentrati, ma non mi aspetto miglioramenti sostanziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni #Manna ha ricevuto una telefonata dalla #Juventus per tornare in bianconero.

Il DS del Napoli è uno dei nomi da tenere in considerazione per un eventuale post Cristiano #Giuntoli

[Michele De Blasis]

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lucky man ha scritto:

Anche Bremer....

Pero' mi sorprende il silenzio del cocco Koop.....

Bremer credo che non abbia avuto modo di conoscerlo nella versione in cui invece lo hanno conosciuto gli altri, per via dell'infortunio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Perchè poi è arrivato un filotto di risultati positivi ma già in quel periodo era ad un passo dall'esonero 

Anche Antonio Corsa lo disse settimane fa, con l'Empoli in campionato ha rischiato l'esonero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Giovanni #Manna ha ricevuto una telefonata dalla #Juventus per tornare in bianconero.

Il DS del Napoli è uno dei nomi da tenere in considerazione per un eventuale post Cristiano #Giuntoli

[Michele De Blasis]

Screenshot_20250325-135205.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

[Michele De Blasis]

fantascienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

quando avremo una società forte, torneremo ad avere una squadra forte. è sempre stato così e sempre sarà così. non c'è niente da fare. 

Altra cosa che ci dice la storia è che quando JE mette i suoi uomini, fa danni....

Marotta lo aveva messo lui, però si, trattasi di caso isolato quindi a questi punto direi che hai ragione tu. Il problema è che proprio non gli piace sto pallone, quando lo inquadrano allo stadio ha la faccia di uno che va a farsi una colonscopia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il "gruppo", come dice Mr Velasco, è un concetto sopravvalutato.

Le squadre vincono se hanno calciatori forti, se sono messi nelle condizioni di dare il meglio e di migliorarsi.

Poi che vadano d'accordo e abbiano la voglia di sacrificarsi l'uno per l'altro è un valore aggiunto, ma non la cosa fondamentale.

Quello che contesto a Motta è il concetto di universalità.

Per me i difensori devono fare i difensori e saper difendere, gli esterni devono prima saper mettere in crisi le difese avversarie e poi aiutare in fase di copertura, gli attaccanti vanno sfruttati per buttarla dentro e non per fare gioco.

Poi ci sono altre mille considerazioni, soprattutto quelle ambientali (che sono tossiche).

il gruppo sarà un concetto sopravvalutato in positivo, ma quando non funziona si vede. E proprio Velasco,che ho ben letto e studiato, è la bibbia di queste cose,della gestione, della costruzione della leadership ecc.

poi nemmeno io sono d'accordo quando si vince e si dice "wow che grande gruppo" ecc, o che si vince per il gruppo, ma sicuramente quando il gruppo non c'è si vede. È il nostro caso purtroppo, poi colpa di chi non lo so, quando dici che la "pretesa" di motta di volere 15 giocatori universali o la polifunzionalita, secondo me non hanno certo aiutato, hanno probabilmente creato ancora più confusione ed incertezza. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Michele De Blasis]

Scambio di DS sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, luca1973 ha scritto:

Nella coppa uefa del 95 contro dortmund e Parma a Milano tutto esaurito.  80.000 spettatori,  Milano è  bianconera

Puoi dirlo forte 

image.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LibeLibeccio said:

• Siamo a 4 allenatori in 2 stagioni. Un potenziale quinto allenatore tra qualche mese. La scelta Thiago Motta è sua e tale scelta non è stata da lui protetta
  • Il mercato è stato finanziando vendendo tutti i giovani per fare plusvalenze, svendendo su tutti Huijsen che oggi si prende le prime pagine in Spagna (Marca ha titolato: "La Roja ha una nuova stella. Segnerà un'epoca")
  • La squadra è stata progettata male con una sola punta centrale (in quanto già si sapeva che Milik fosse "morto" calcisticamente parlando) ed esterni difensivi di riserva che arrivavano dalla Next Gen (Savona e Rouhi, quest'ultimo di basso livello)

Immagino che potrebbero stracciare il suo contratto, non certo le vesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Scambio di DS sefz 

È veramente difficile commentare tutto quello che sta accadendo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.