Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Riccardo #Orsolini al Resto del Carlino sul passaggio da #ThiagoMotta a #Italiano: "Vincenzo Italiano è il miglior allenatore in Italia. Sottovalutato. Ci ha portato delle cose che non avevamo: la verticalizzazione, difendere venti-trenta metri più avanti, l’esaltazione degli esterni d’attacco. Con lui si può parlare. In campo poi fatico a vedere uno di noi che non sia cresciuto rispetto all’anno scorso…"

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Credo che nemmeno il più ottimista del mondo potrebbe pensare che la Juve svolta da sabato in poi. Saremo i soliti, magari un po più concentrati, ma non mi aspetto miglioramenti sostanziali.

io ci credo .notts

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il gruppo sarà un concetto sopravvalutato in positivo, ma quando non funziona si vede. E proprio Velasco,che ho ben letto e studiato, è la bibbia di queste cose,della gestione, della costruzione della leadership ecc.

poi nemmeno io sono d'accordo quando si vince e si dice "wow che grande gruppo" ecc, o che si vince per il gruppo, ma sicuramente quando il gruppo non c'è si vede. È il nostro caso purtroppo, poi colpa di chi non lo so, quando dici che la "pretesa" di motta di volere 15 giocatori universali o la polifunzionalita, secondo me non hanno certo aiutato, hanno probabilmente creato ancora più confusione ed incertezza. 

Ecco, hai nominato uno (Velasco) che andrebbe preso a esempio non solo nello sport, ma pure nelle relazioni lavorative, familiari, sociali.

Ti ricordi quando per un periodo lavorò per quelli lì (penso i primi anni 2000)? Ovviamente quell'ambiente era talmente tossico che neppure lui potè fare qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il "gruppo", come dice Mr Velasco, è un concetto sopravvalutato.

Le squadre vincono se hanno calciatori forti, se sono messi nelle condizioni di dare il meglio e di migliorarsi.

Poi che vadano d'accordo e abbiano la voglia di sacrificarsi l'uno per l'altro è un valore aggiunto, ma non la cosa fondamentale.

Quello che contesto a Motta è il concetto di universalità.

Per me i difensori devono fare i difensori e saper difendere, gli esterni devono prima saper mettere in crisi le difese avversarie e poi aiutare in fase di copertura, gli attaccanti vanno sfruttati per buttarla dentro e non per fare gioco.

Poi ci sono altre mille considerazioni, soprattutto quelle ambientali (che sono tossiche).

credo tu abbia travisato le sue parole.

nelle interviste rilasciate post oro olimpico ha sempre osannato il gruppo mettendo l'accento sui campioni (Edonu ecc) che ne costituivano l'ossatura e contribuivano alla solidità del gruppo stesso.

non esiste nello sport sopratutto, ma anche nel lavoro, ottenere successi senza saper creare un gruppo solido ed affiatato unito dallo stesso obiettivo.

poi se tu vuoi difendere l'indifendibile, alzo le mani a vado oltre

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Credo che nemmeno il più ottimista del mondo potrebbe pensare che la Juve svolta da sabato in poi. Saremo i soliti, magari un po più concentrati, ma non mi aspetto miglioramenti sostanziali.

Io mi aspetto più fame, cattiveria e un allenatore che strilla anche se serve a tenergli l'attenzione alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Riccardo #Orsolini al Resto del Carlino sul passaggio da #ThiagoMotta a #Italiano: "Vincenzo Italiano è il miglior allenatore in Italia. Sottovalutato. Ci ha portato delle cose che non avevamo: la verticalizzazione, difendere venti-trenta metri più avanti, l’esaltazione degli esterni d’attacco. Con lui si può parlare. In campo poi fatico a vedere uno di noi che non sia cresciuto rispetto all’anno scorso…"

Vabbè, se permetti, adesso è un po' il tiro al piccione, ognuno si sente in dovere di sottolineare cose e di precisare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Al di là di queste caxxate, sono contento che si vada a Bologna senza Thiago. L'ambiente sarà infernale ma con Thiago sarebbe stato infernale al quadrato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Giovanni #Manna ha ricevuto una telefonata dalla #Juventus per tornare in bianconero.

Il DS del Napoli è uno dei nomi da tenere in considerazione per un eventuale post Cristiano #Giuntoli

[Michele De Blasis]

Allegri nuovo allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La mission principale di Giuntoli era quella di ridurre i costi.

Io credo che se dovessimo entrare in CL, al contrario di noi tifosi Elkann e compagnia non si stracceranno le vesti per questa stagione.

Però ragazzi. 

Voglio ragionare con tutta la calma del mondo sulla questione riduzione dei costi.

Sono cessati i contratti di Sandro (5.5 netti), rabiot (6/7 netti), tek (5.5 netti), Danilo (4 netti), hai spedito chiesa (4.5 netti), Rugani (2.5/3 netti), kostic (2.5/3 netti), hai fatto iperplusvalenza con giovani che ti sei trovato in squadra e che non hai nemmeno valorizzato tu vedi fagioli, huijsen, iling, barrenechea, soule, Kean. (Sono andato a memoria con le cifre ma sono sicuro di essere abbastanza vicino con tutti i sopracitati).

Ma ci credo che riduci i costi. Ma dov'è il merito?

Per carità di dio poi devi anche riuscire a concretizzare tutto, ma io non vedo alcun tipo di miracolo. Era impossibile con quelle uscite alzare i costi. È cessato pure il contratto di Pogba, hai spedito in qualche modo Arthur che è un altro che guadagna un salasso.

Per non diminuire i costi dovevi prenderti Ronaldo a 100 milioni di cartellino e 30 di ingaggio netto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il gruppo sarà un concetto sopravvalutato in positivo, ma quando non funziona si vede. E proprio Velasco,che ho ben letto e studiato, è la bibbia di queste cose,della gestione, della costruzione della leadership ecc.

poi nemmeno io sono d'accordo quando si vince e si dice "wow che grande gruppo" ecc, o che si vince per il gruppo, ma sicuramente quando il gruppo non c'è si vede. È il nostro caso purtroppo, poi colpa di chi non lo so, quando dici che la "pretesa" di motta di volere 15 giocatori universali o la polifunzionalita, secondo me non hanno certo aiutato, hanno probabilmente creato ancora più confusione ed incertezza. 

Hai centrato il punto... Gruppo e leadership potranno essere anche dei concetti sopravvalutati, ma è evidente che in uno sport di squadra se non c'è unità d'intenti e fiducia nei leader non si va da nessuna parte, ma questo vale in qualsiasi ambiente lavorativo, non esiste pensare che i giocatori, siccome strapagati, debbano necessariamente performare a prescindere da tutto, sono delle persone (dei ragazzi o spesso ragazzini) e quindi l'aspetto sociale e relazionale hanno un valore o comunque possono crearlo o distruggerlo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

io ci credo.

l'aspetto mentale è il più importante di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

L'esonero di Motta pesa sui conti della Juve, a giugno servono cessioni illustri

Sportmediaset

Chi abbiamo esonerato ,Stellantis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Al posto di J.D. Vance dici? .uhm

Gli usa passano dall’aquila al cavallo sefz 

Adesso, kociss1977 ha scritto:

io ci credo.

l'aspetto mentale è il più importante di tutti.

Speriamo .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Eppure i primi mesi volevano esonerarlo ed era contestatissimo. I risultati sono tutto nel calcio e nella vita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Lui era uno di quelli che giocava poco con Motta, ora giustamente esce allo scoperto. Io sono sicuro che altrove lui farà bene, ad oggi non era ancora pronto e anche la società non era pronta, questi aspetti hanno fatto la differenza. Una costruzione di solito è sempre graduale, non tutta in un colpo come voleva Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Al di là di queste caxxate, sono contento che si vada a Bologna senza Thiago. L'ambiente sarà infernale ma con Thiago sarebbe stato infernale al quadrato 

OT: di tutte le rivalità unilaterali venute fuori negli ultimi anni, questa è quella che non riuscirò mai a capire, mai. Che vogliono? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E' una conseguenza.

Ho visto molto spesso vincere gruppi di calciatori forti anche se si stavano mediamente sul cazzò; molte meno gruppi affratellati con calciatori normali.

Sul resto, come dicevo, siamo d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

OT: di tutte le rivalità unilaterali venute fuori negli ultimi anni, questa è quella che non riuscirò mai a capire, mai. Che vogliono? 

Fratello non so cosa dire. Per me a parte quella con i ces.si di Milano, le altre sono tutte rivalità unilaterali. Non ho la più pallida idea di che caxxo vogliano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.