Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Marotta lo aveva messo lui, però si, trattasi di caso isolato quindi a questi punto direi che hai ragione tu. Il problema è che proprio non gli piace sto pallone, quando lo inquadrano allo stadio ha la faccia di uno che va a farsi una colonscopia. 

Marotta senza la scelta di Conte da parte di AA magari oggi sarebbe ricordato come Giuntoli oggi...e cmq aveva un presidente a tempo pieno e non Cobolli (e) Gigli o Scanavino e Ferrero.

Credo che JE con Giuntoli volesse proprio ricreare quanto fatto con Marotta, non capendo che non è una persona a creare il successo ma un team coeso e competente. A cominciare dalla presidenza.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

OT: di tutte le rivalità unilaterali venute fuori negli ultimi anni, questa è quella che non riuscirò mai a capire, mai. Che vogliono? 

Hanno digerito male un cetriolo  di Nedved in finale di partita  illo tepore. Oltretutto Narducci é uno dei loro tifosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, yanzot ha scritto:
  • Siamo a 4 allenatori in 2 stagioni. Un potenziale quinto allenatore tra qualche mese. La scelta Thiago Motta è sua e tale scelta non è stata da lui protetta
  • Il mercato è stato finanziando vendendo tutti i giovani per fare plusvalenze, svendendo su tutti Huijsen che oggi si prende le prime pagine in Spagna (Marca ha titolato: "La Roja ha una nuova stella. Segnerà un'epoca")
  • La squadra è stata progettata male con una sola punta centrale (in quanto già si sapeva che Milik fosse "morto" calcisticamente parlando) ed esterni difensivi di riserva che arrivavano dalla Next Gen (Savona e Rouhi, quest'ultimo di basso livello)

Immagino che potrebbero stracciare il suo contratto, non certo le vesti.

Questo lo pensi tu.

Io credo invece che l'esonero di Motta sia la certificazione che a decidere è Giuntoli e la proprietà lo terrà lì per ancora un bel po'.

Poi che il calciomercato estivo ed invernale abbiano avuto i loro problemi è sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

OT: di tutte le rivalità unilaterali venute fuori negli ultimi anni, questa è quella che non riuscirò mai a capire, mai. Che vogliono? 

Da un sito bolognese:

Lunedì sera, al Dall’Ara, andrà in scena solamente il primo atto tra Bologna e Juventus. Da sempre considerati il “nemico principale”, con i bianconeri sono numerosi i precedenti che hanno portato ad un’antipatia(per non dire odio) fortemente marcata. Calciopoli e la retrocessione del 2005, ma più recentemente anche il rigore solare negato nella partita di andata, su Ndoye.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Al di là di queste caxxate, sono contento che si vada a Bologna senza Thiago. L'ambiente sarà infernale ma con Thiago sarebbe stato infernale al quadrato 

tutti i miei amici (tifosi bolognesi) sono dispiaciuti dell'esonero solo perchè non vedevano l'ora di insultarlo al dall'ara...per loro è una vera occasione persa. Tra l'altro hanno capito che la loro gallina dalle uova d'oro è Sartori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, peter parker ha scritto:

credo tu abbia travisato le sue parole.

nelle interviste rilasciate post oro olimpico ha sempre osannato il gruppo mettendo l'accento sui campioni (Edonu ecc) che ne costituivano l'ossatura e contribuivano alla solidità del gruppo stesso.

non esiste nello sport sopratutto, ma anche nel lavoro, ottenere successi senza saper creare un gruppo solido ed affiatato unito dallo stesso obiettivo.

poi se tu vuoi difendere l'indifendibile, alzo le mani a vado oltre

No no...non ho travisato niente.

Il significato è chiaro.

Una squadra vince non perché c'è il  "gruppo", ma perché gioca meglio o è più forte dell'altra.

Lo dice papale papale nello speciale di Sky con Buffa e Ferri.

Ciò detto, creare qualcosa in più è un valore aggiunto...ma parliamo sempre di accessori.

Io non devo difendere un cazzò...mica è mio fratello.

Lui come Giuntoli o chiunque altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LibeLibeccio said:

Questo lo pensi tu.

Io credo invece che l'esonero di Motta sia la certificazione che a decidere è Giuntoli e la proprietà lo terrà lì per ancora un bel po'.

L'esonero di Motta è una decisione di Giuntoli? Ma soprattutto la scelta di Tudor è sua o di qualcun altro? (Spoiler: ho i miei dubbi a riguardo che sia sua).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma perché devi prendere per il ciulo con quei post provocatori,a me non sembra di averti detto chissà che né essere arrivato a provocare, ti avevo detto che secondo me i giocatori non erano con il mister c'era un clima strano (percezione da fuori) e non tanto sereno tutto qui. Dove sei arrivato dal punto di vista empirico alla conclusione che il prossimo allenatore vincerà lo scudetto o che sono tutti fenomeni.

si cominciasse dalle basi e dal rapporto giocatori allenatore, che è la base primordiale di qualsiasi progetto, appunto. Dire che con motta non ha funzionato non significa dargli dell' incompetente ma che i suoi metodi nn hanno funzionato, non mi pare di essere stato offensivo o di avergli imputato tutte le responsabilità, sono consapevole che la squadra a livello di calciatori non è un granché ma questo non mi preclude nemmeno di riconoscere che l'allenatore non ha creato un gruppo che lo seguiva con voglia ed entusiasmo.

Mister, errore mio averti provocato ieri con quel post. Fatta questa assolutamente dovuta premessa, se non ricordo male il tuo post verteva sul fatto che un allenatore alla Juve debba attecchire subito altrimenti è da sostituire (e ti prego nel caso di correggermi, qualora ricordassi male). E proprio in funzione della stima nei tuoi confronti sono andato di post provocatorio, partendo dal mio assunto che in una società seria l’allenatore vada sostenuto più di chiunque altro. I filotti negativi o i pareggi casalinghi con squadre più deboli continueranno ad esserci con qualsiasi allenatore, la differenza la farà il non abbandonarli al proprio destino altrimenti nelle condizioni attuali un allenatore non potrà mai più attecchire a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

tutti i miei amici (tifosi bolognesi) sono dispiaciuti dell'esonero solo perchè non vedevano l'ora di insultarlo al dall'ara...per loro è una vera occasione persa. Tra l'altro hanno capito che la loro gallina dalle uova d'oro è Sartori...

Si si, io vivo a Bologna ed ho perfettamente il quadro della situazione. Per questo dico che, per certi versi, meglio andarci senza Thiago perché sarebbe stato un inferno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Però ragazzi. 

Voglio ragionare con tutta la calma del mondo sulla questione riduzione dei costi.

Sono cessati i contratti di Sandro (5.5 netti), rabiot (6/7 netti), tek (5.5 netti), Danilo (4 netti), hai spedito chiesa (4.5 netti), Rugani (2.5/3 netti), kostic (2.5/3 netti), hai fatto iperplusvalenza con giovani che ti sei trovato in squadra e che non hai nemmeno valorizzato tu vedi fagioli, huijsen, iling, barrenechea, soule, Kean. (Sono andato a memoria con le cifre ma sono sicuro di essere abbastanza vicino con tutti i sopracitati).

Ma ci credo che riduci i costi. Ma dov'è il merito?

Per carità di dio poi devi anche riuscire a concretizzare tutto, ma io non vedo alcun tipo di miracolo. Era impossibile con quelle uscite alzare i costi. È cessato pure il contratto di Pogba, hai spedito in qualche modo Arthur che è un altro che guadagna un salasso.

Per non diminuire i costi dovevi prenderti Ronaldo a 100 milioni di cartellino e 30 di ingaggio netto

A parte che io non ho parlato di miracolo...poi Arthur l'hai spedito a gennaio ed in rosa hai un attaccante che segna meno di me nel campionato amatori e ci costa oltre 40 mln annui.

Queste sono ZAVORRE clamorose.

CLAMOROSE.

Poi torno a dirti che la parola miracolo non è mia; ho detto che Giuntoli è stato scelto da Elkann e come prima cosa gli è stato chiesto di ridurre i costi.

I costi li riduci vendendo e/o ottimizzando la rosa...come fanno tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Da un sito bolognese:

Lunedì sera, al Dall’Ara, andrà in scena solamente il primo atto tra Bologna e Juventus. Da sempre considerati il “nemico principale”, con i bianconeri sono numerosi i precedenti che hanno portato ad un’antipatia(per non dire odio) fortemente marcata. Calciopoli e la retrocessione del 2005, ma più recentemente anche il rigore solare negato nella partita di andata, su Ndoye.

Ma chi se li è mai ******* sti inferiori 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, yanzot ha scritto:

L'esonero di Motta è una decisione di Giuntoli? Ma soprattutto la scelta di Tudor è sua o di qualcun altro? (Spoiler: ho i miei dubbi a riguardo che sia sua).

Certo che è di Giuntoli...personalmente ne sono più che certo.

Pensi che Elkann si metta a decidere cose del genere?

Tudor dura fino a giugno ed è arrivato perché è probabilmente l'unico che ha accettato (per amore dei colori) una roba del genere.

Facile che a giugno ci sia qualcun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Defende nos in proelio ha scritto:

Qualcuno ha già postato o commentato la presunta offerta da 90 milioni del Manchester United per Yildiz? Ci sono riscontri?

L'unico riscontro è che se l'offerta è vera John Elkann lo carica su una Multipla e lo porta personalmente oltre manica .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Però ragazzi. 

Voglio ragionare con tutta la calma del mondo sulla questione riduzione dei costi.

Sono cessati i contratti di Sandro (5.5 netti), rabiot (6/7 netti), tek (5.5 netti), Danilo (4 netti), hai spedito chiesa (4.5 netti), Rugani (2.5/3 netti), kostic (2.5/3 netti), hai fatto iperplusvalenza con giovani che ti sei trovato in squadra e che non hai nemmeno valorizzato tu vedi fagioli, huijsen, iling, barrenechea, soule, Kean. (Sono andato a memoria con le cifre ma sono sicuro di essere abbastanza vicino con tutti i sopracitati).

Ma ci credo che riduci i costi. Ma dov'è il merito?

Per carità di dio poi devi anche riuscire a concretizzare tutto, ma io non vedo alcun tipo di miracolo. Era impossibile con quelle uscite alzare i costi. È cessato pure il contratto di Pogba, hai spedito in qualche modo Arthur che è un altro che guadagna un salasso.

Per non diminuire i costi dovevi prenderti Ronaldo a 100 milioni di cartellino e 30 di ingaggio netto

Alt, i contratti cessati erano quelli di Sandro e Rabiot (che però a bilancio ti costava una decina di ml di €), gli altri hai forzato la cessione anche scontrandoti pesantemente e mettendoli fuori rosa (senza entrare nel merito di modi e della correttezza di tale decisione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Qualcuno ha già postato o commentato la presunta offerta da 90 milioni del Manchester United per Yildiz? Ci sono riscontri?

Se è vera andiamo a prenderci Nico Paz e i sorci devono baciarci l'anello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

il gruppo sarà un concetto sopravvalutato in positivo, ma quando non funziona si vede. E proprio Velasco,che ho ben letto e studiato, è la bibbia di queste cose,della gestione, della costruzione della leadership ecc.

poi nemmeno io sono d'accordo quando si vince e si dice "wow che grande gruppo" ecc, o che si vince per il gruppo, ma sicuramente quando il gruppo non c'è si vede. È il nostro caso purtroppo, poi colpa di chi non lo so, quando dici che la "pretesa" di motta di volere 15 giocatori universali o la polifunzionalita, secondo me non hanno certo aiutato, hanno probabilmente creato ancora più confusione ed incertezza. 

Ho ascoltato dal vivo Julio Velasco ad una conferenza in un'azienda cliente della nostra, a cui sono stato invitato; zona Bolzano - Bressanone... 

Ricordo un passaggio puntualissimo sul concetto di gruppo, in cui disse che "non è affatto importante che siate amici, che usciate a cena insieme o che facciate le vacanze insieme con le respittive famiglie; l'amicizia e il feeling sono un di più; io avevo una squadra in cui ognuno andava per i fatti suoi, ma una volta in campo, erano una cosa sola; questo è fondamentale: che in vista di un obiettivo professionale comune, siate una cosa sola; e un buon dirigente riesce a fare in modo che il proprio team sia una cosa sola". 

Non ho ovviamente il verbale o la trascrizione stenografata, ma virgoletto le parole perché le ricordo benissimo. 

Ma la stessa cosa l'ho sentita dire, per esempio, a Tardelli sulla Juve campione di tutte le coppe: "A parte Gaetano e Dino, le cui rispettive famiglie si frequentavano regolarmente, nessuno di quel gruppo era amico dell'altro; non uscivamo mai a cena assieme; ma in campo ci trasformavamo; eravamo una squadra, tutti uniti in vista della vittoria. Col tempo alcuni di noi sono diventati anche amici". 

Morale della favola: simpatia, amicizia, feeling sono un di più che può esserci o meno (a volte perfino controproducente, aggiungo io): essere un gruppo, invece, è condizione necessaria; senza, sei destinato al fallimento. 

Ma lo dice anche l'asettica definizione che il codice civile da di azienda: 

Art. 2555. 
L'azienda e' il complesso dei  beni  organizzati  dall'imprenditore
per l'esercizio dell'impresa. 

Cosa fa la differenza fra un inventario di beni (mezzi di produzione, quindi lavoro e capitale) e un'azienda? Il concetto di organizzazione degli stessi; che è l'attività tipica dell'imprenditore (o di un manager, a qualsiasi livello; dal responsabile del punto vendita con tre dipendenti, al CEO di una multinazionale). L'organizzazione, se è buona, fa si che il valore complessivo del lavoro dei singoli sia maggiore della mera somma algebrica delle singole attività svolte da ognuno. 

Scusatemi per la pedanteria ma, per deformazione professionale, non posso leggere, con tutto il rispetto, che il concetto di gruppo sia sopravvalutato. 

Se un manager - ripeto - non sa gestire le persone sue collaboratrici - quelle reali, non quelle che lui vorrebbe in astratto - sapendole motivare e ottenendo il massimo di quello che possono dare, è meglio che cambi lavoro; o che glielo facciano cambiare. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LibeLibeccio said:

Certo che è di Giuntoli...personalmente ne sono più che certo.

Pensi che Elkann si metta a decidere cose del genere?

Tudor dura fino a giugno ed è arrivato perché è probabilmente l'unico che ha accettato (per amore dei colori) una roba del genere.

Facile che a giugno ci sia qualcun altro.

Penso che Elkann può avere una pletora di gente che può consigliarlo, demansionando (correttamente) Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Si si, io vivo a Bologna ed ho perfettamente il quadro della situazione. Per questo dico che, per certi versi, meglio andarci senza Thiago perché sarebbe stato un inferno 

dai...anche io vivo a Parma ma sono spesso a Bologna dove ho ancora casa (non la vendo neanche morto) e dove ho vissuto per tantissimi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Anubic ha scritto:

Giovanni #Manna ha ricevuto una telefonata dalla #Juventus per tornare in bianconero.

Il DS del Napoli è uno dei nomi da tenere in considerazione per un eventuale post Cristiano #Giuntoli

[Michele De Blasis]

Manca chi porta le mazze al golf club? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

dai...anche io vivo a Parma ma sono spesso a Bologna dove ho ancora casa (non la vendo neanche morto) e dove ho vissuto per tantissimi anni. 

Conosco bene Parma, città che adoro (non entro nei dettagli .ghgh). Ci ho vissuto tre anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ha lavorato nell staff atletico Juventus dal 2003 fino a quest' anno. Ha 47 anni . Le ha viste tutte pur giovane non è di sicuro uno senza esperienza. 

"Ad aprile voleremo.".

Cit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Da un sito bolognese:

peggio dei napolesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Mi aspetto che Igor entri in campo a dito medio alzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.