Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tutti i miei amici (tifosi bolognesi) sono dispiaciuti dell'esonero solo perchè non vedevano l'ora di insultarlo al dall'ara...per loro è una vera occasione persa. Tra l'altro hanno capito che la loro gallina dalle uova d'oro è Sartori...

Si consoleranno cantando "Bella Ciao" per una novantina di minuti....

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Mi aspetto che Igor entri in campo a dito medio alzato.

Dubito che Igor possa essere impressionato dal Dall'Ara. Sui nostri 11 eroi ho qualche dubbio in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alt, i contratti cessati erano quelli di Sandro e Rabiot (che però a bilancio ti costava una decina di ml di €), gli altri hai forzato la cessione anche scontrandoti pesantemente e mettendoli fuori rosa (senza entrare nel merito di modi e della correttezza di tale decisione).

Sì infatti a danilo e a tek hai dato pure una buonuscita

Il discorso comunque resta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tutti i miei amici (tifosi bolognesi) sono dispiaciuti dell'esonero solo perchè non vedevano l'ora di insultarlo al dall'ara...per loro è una vera occasione persa. Tra l'altro hanno capito che la loro gallina dalle uova d'oro è Sartori...

Chiedigli com è stata l esperienza in Champion s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

Credo che nemmeno il più ottimista del mondo potrebbe pensare che la Juve svolta da sabato in poi. Saremo i soliti, magari un po più concentrati, ma non mi aspetto miglioramenti sostanziali.

Per me invece si risalirà,come quando si cambia lavoro,si esce da una relazione tossica o simili.

"Rinasci" anche l'ambiente tifo contribuirà e i calciatori le percepiscono ste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Chiedigli com è stata l esperienza in Champion s

per loro benissimo. Erano entusiasti solo per aver partecipato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Per me invece si risalirà,come quando si cambia lavoro,si esce da una relazione tossica o simili.

"Rinasci" anche l'ambiente tifo contribuirà e i calciatori le percepiscono ste cose

Si personalmente credo che il tifo con Tudor in panca non fischierà, salvo clamorose debacle che non ci auguriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alt, i contratti cessati erano quelli di Sandro e Rabiot (che però a bilancio ti costava una decina di ml di €), gli altri hai forzato la cessione anche scontrandoti pesantemente e mettendoli fuori rosa (senza entrare nel merito di modi e della correttezza di tale decisione).

praticamente come qualsiasi manager, che chiamato a ridurre i costi, lascia a casa il personale.

servirebbe anche creare valore però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Si personalmente credo che il tifo con Tudor in panca non fischierà, salvo clamorose debacle che non ci auguriamo.

Di sicuro non fischieranno Tudor ma credo che alcuni giocatori iniziano a stare pesantemente su caxxo. Se non daranno segni di vita dubito che il pubblico sarà clemente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Dubito che Igor possa essere impressionato dal Dall'Ara. Sui nostri 11 eroi ho qualche dubbio in più 

Li forgera' a mangiatori di uomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Lo so, è presto.

Forza IT.

Ma intanto....

AC

AC

AC

AC

AC.

A presto!

Ma AC ha un contratto, senza clausola di uscita....non so come può venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Anubic ha scritto:

Riccardo #Orsolini al Resto del Carlino sul passaggio da #ThiagoMotta a #Italiano: "Vincenzo Italiano è il miglior allenatore in Italia. Sottovalutato. Ci ha portato delle cose che non avevamo: la verticalizzazione, difendere venti-trenta metri più avanti, l’esaltazione degli esterni d’attacco. Con lui si può parlare. In campo poi fatico a vedere uno di noi che non sia cresciuto rispetto all’anno scorso…"

credo abbia ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, yanzot ha scritto:

Penso che Elkann può avere una pletora di gente che può consigliarlo, demansionando (correttamente) Giuntoli.

Tipo Scanavino e Ferrero :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sì infatti a danilo e a tek hai dato pure una buonuscita

Il discorso comunque resta

Avranno dato la buonuscita che evidentemente gli avrà fatto risparmiare qualcosa rispetto a corrispondere tutto lo stipendio.

Possiamo dire tutto a questa dirigenza tranne che non sappia fare i calcoli visto che a capo ci sono proprio i contabili di Exor e non esce centesimo senza il loro consenso (hanno dovuto chiedere a mamma Exor se potevano cambiare allenatore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Anubic ha scritto:

Riccardo #Orsolini al Resto del Carlino sul passaggio da #ThiagoMotta a #Italiano: "Vincenzo Italiano è il miglior allenatore in Italia. Sottovalutato. Ci ha portato delle cose che non avevamo: la verticalizzazione, difendere venti-trenta metri più avanti, l’esaltazione degli esterni d’attacco. Con lui si può parlare. In campo poi fatico a vedere uno di noi che non sia cresciuto rispetto all’anno scorso…"

Questa dovrebbe portarla anche Tudor, sul difendere più avanti e sul gioco sugli esterni un po' meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, peter parker said:

credo tu abbia travisato le sue parole.

nelle interviste rilasciate post oro olimpico ha sempre osannato il gruppo mettendo l'accento sui campioni (Edonu ecc) che ne costituivano l'ossatura e contribuivano alla solidità del gruppo stesso.

non esiste nello sport sopratutto, ma anche nel lavoro, ottenere successi senza saper creare un gruppo solido ed affiatato unito dallo stesso obiettivo.

poi se tu vuoi difendere l'indifendibile, alzo le mani a vado oltre

Ma poi un giocatore fenomeno su 6 (pallavolo) o 5 (basket) ha un impatto molto più decisivo rispetto a una squadra di calcio...e Velasco questo lo sa bene...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Anubic said:

...mah... ogni volta che leggo certe cose, mi viene da chiedermi se qualcuno, prima di ingaggiare Motta, abbia mai fatto qualche ricerca seria sul suo conto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ho ascoltato dal vivo Julio Velasco ad una conferenza in un'azienda cliente della nostra, a cui sono stato invitato; zona Bolzano - Bressanone... 

Ricordo un passaggio puntualissimo sul concetto di gruppo, in cui disse che "non è affatto importante che siate amici, che usciate a cena insieme o che facciate le vacanze insieme con le respittive famiglie; l'amicizia e il feeling sono un di più; io avevo una squadra in cui ognuno andava per i fatti suoi, ma una volta in campo, erano una cosa sola; questo è fondamentale: che in vista di un obiettivo professionale comune, siate una cosa sola; e un buon dirigente riesce a fare in modo che il proprio team sia una cosa sosa". 

Non ho ovviamente il verbale o la trascrizione stenografata, ma virgoletto le parole perché le ricordo benissimo. 

Ma la stessa cosa l'ho sentita dire, per esempio, a Tardelli sulla Juve campione di tutte le coppe: "A parte Gaetano e Dino, le cui rispettive famiglie si frequentavano regolarmente, nessuno di quel gruppo era amico dell'altro; non uscivamo mai a cena assieme; ma in campo ci trasformavamo; eravamo una squadra, tutti uniti in vista della vittoria. Col tempo alcuni di noi sono diventati anche amici". 

Morale della favola: simpatia, amicizia, feeling sono un di più che può esserci o meno (a volte perfino controproducente, aggiungo io): essere un gruppo, invece, è condizione necessaria; senza, sei destinato al fallimento. 

Ma lo dice anche l'asettica definizione che il codice civile da di azienda: 

Art. 2555. 
L'azienda e' il complesso dei  beni  organizzati  dall'imprenditore
per l'esercizio dell'impresa. 

Cosa fa la differenza fra un inventario di beni (mezzi di produzione, quindi lavoro e capitale), la loro mera somma algebrica, e un'azienda? Il concetto di organizzazione degli stessi; che è l'attività tipica dell'imprenditore (o di un manager, a qualsiasi livello; dal responsabile del punto vendita con tre dipendenti, al CEO di una multinazionale). L'organizzazione, se è buona, fa si che il valore complessivo del lavoro dei singoli sia maggiore della mera somma algebrica delle singole attività svolte da ognuno. 

Scusatemi per la pedanteria ma, per deformazione professionale, non posso leggere, con tutto il rispetto, che il concetto di gruppo sia sopravvalutato. 

Se un manager - ripeto - non sa gestire le persone sue collaboratrici - quelle reali, non quelle che lui vorrebbe in astratto - sapendole motivare e ottenendo il massimo di quello che possono dare, è meglio che cambi lavoro; o che glielo facciano cambiare. 

Grazie Ronnie e credo che tu visto il lavoro che fai sei una fonte autorevolissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, peter parker ha scritto:

praticamente come qualsiasi manager, che chiamato a ridurre i costi, lascia a casa il personale.

servirebbe anche creare valore però

Il valore però non lo crea la dirigenza ma deve creartelo l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Chuck said:

Tipo Scanavino e Ferrero :d 

Loro chiaramente esclusi dalla pletora 😝

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Art. 2555. L'azienda e' il complesso dei beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa.

Grazie mille, eh, ci avevo messo solo una decina d'anni per liberarmi degli incubi di diritto commerciale...

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, SuperT said:

Si, è vero. Ma difatti ho sempre scritto che non critico Giuntoli per Koop o DL. Più per il prezzo di Nico, che, a 10 milioni in meno, poteva starci.

Comunque sia Koop che l’argentino non avevano iniziato così male…

Secondo me, si, molti partiranno.

Cambiaso, forse Dusan, forse DL, più i prestiti. Altra mezza rivoluzione.

Sul resto son d’accordo, se la Juve non si decide a far un gruppo storico, non torneremo mai ai livelli alti.

cambiaso non capisco perche' dobbiamo venderlo....a bilancio costa niente ed e' un ottimo giocatore. 

per me lo scorso anno si dovevano fare poche ma buone operazioni, e anche quest'anno dico la stessa cosa. per me la base non e' male.

quelli da vendere sono kelly, luiz e probabilmente vlahovic.

venderei anche nico ma dubito si possa vendere allo stato attuale (stesso discorso per koop).

weah/savona - bremer/gatti/kalulu/kelly - cambiaso/cabal --> uno tra costa e savona puo' restare e kalulu puo' fare il doppio ruolo a seconda di cosa serve

mckennie/miretti/thuram/locatelli/koop --> dipende se giochi a 2 o a 3 .... se giochi a 3 ne serve uno di qualita'

nico/yildiz/mbangula --> per cme onceicao puo' rimanere e per il prossimo anno i lati del tridente si possono fare anche cosi

davanti e' principalmente il problema

la squadra e' praticamente fatta (molto simile a quella che si dovrebbe schierare in questo finale di stagione). senza fare altri 300 acquisti che poi, vendiamo cambiaso e dobbiamo comprarne un altro che costa di piu' e altre cose del genere.

serve comprare una punta forte e un panchinaro e un centrocampista di qualita' al posto di luiz.

basta. con la crescita di alcuni, il fatto che stanno insieme da un po', il ritorno di bremer....la squadra e' fatta per avere un po' di continuita' e iniziare a fare poche ma buone operazioni ogni anno senza smontare e rimontare tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.