Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Tognozzi è andato via dalla Juve perché voleva fare il DS.

Dubito rientri come capo osservatore

Però come DS è durato quanto un gatto in tangenziale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Concordo. 

Poi sinceramente non sono nemmeno così pessimista a livello di rosa... non serve una nuova rivoluzione per tornare competitivi ma solo qualche intervento mirato.

Certo non si può dare di nuovo il tutto in mano ad un nuovo Motta ma serve qualcuno di adeguato

Un mesetto fa ironicamente scrivevo che con Gasperini questa formazione vinceva il campionato a Marzo

Di Gregorio (Perin)

Kalulu Bremer Gatti (Savona Rugani Kelly)

Cambiaso Locatelli Thuram Theo Hernandez (Weah X McKennie Cabal)

Koop Yildiz (Miretti Nico Mbangula)

X (X)

Naturalmente non lo vincerà mai a Marzo ma sarebbe realmente competitiva in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Ma Momblano parla di Tognozzi come DS o come capo osservatore?

La Juve attualmente è costruita in modo diverso, il deus ex machina è Giuntoli, i suoi uomini si occupano di tutto il lavoro del settore sportivo tra cui anche lo scouting, questo cosa significa?

Significa che se Momblano avesse ragione le deleghe di Giuntoli verrebbero fortemente ridimensionate perché dovrebbe fare a meno di alcuni dei suoi uomini di fiducia.

La situazione ad oggi è complessa e nebulosa, a noi poveri tifosi non rimane altro che attendere la fine di questa stagione, poi forse le cose si faranno un po' più chiare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

potrebbe essere il DS che lavorerà con Chiellini?

Potrebbe.

Tognozzi ha fotte cose ottime da noi.

Anche se sia Tognozzi che Chiellini non sono espertissimi per guidare un club come la Juventus, ma potrebbero fare bene con una "Figura Forte e riconosciuta" in panchina.

Un management così, ad oggi, lo vedrei solo con Conte in panchina o uno di quel calibro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti, bisognerebbe capire il perché, prima di glorificarlo sperando ritorni… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Viene a demansionarsi?contento lui.

Beh, se non ho capito male adesso è a casa, quindi penso che piuttosto che non fare nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Lo so, è presto.

Forza IT.

Ma intanto....

AC

AC

AC

AC

AC.

A presto!

caro,

tu dici AC, e io ne sarei felicissimo.

ma volevo capire se è un tuoi auspicio o ti è arrivata qualche news?

perché quel contratto triennale a Napoli fa un pò paura...

PS. sabato AC era qui ad Arezzo, ho avuto l'opportunità di vederlo, gli ho chiesto due volte se sarebbe mai tornato alla juve. Lui ovviamente non ha mai risposto, però l'ho visto molto raggiante in quella mezz'ora (magari perché rivedeva don A., il sacerdote che lo ha sposato nel 2012).

Il giorno dopo Motta out Tudor iN. qualche pensierino mi è venuto, ma il DeLa sarà duro da battere (a meno che non voglia alleggerire i 9 milioni di ingaggio annuale) 

ciao grazie sempre delle condivisioni

luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabè non conosco le dinamiche che lo hanno portato ad allontanarsi dal Granada, possono esserci mille motivi dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Tognozzi è andato via dalla Juve perché voleva fare il DS.

Dubito rientri come capo osservatore

Beh oddio...è andato via dalla Juve perché Giuntoli doveva piazzare i suoi uomini sia in prima squadra che in U23 dove faceva da osservatore. È andato al Granada come Ds ma se ti richiama la juve per darti lo scouting di prima e seconda squadra insieme ad un Maldini o Salihamidzic, Del Piero....diciamo che ci ritornerebbe di corsa secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tognozzi a Torino faceva lo stretto collaboratore di Manna ovvero si occupava dello scouting per la next-gen portando a Torino nomi come Soulè ed Hujsen.

Poi, volendo crescere come figura ha scelto il Granada per fare il DS, esperienza che purtroppo non si è chiusa bene e questo cosa vorrebbe dire?

Che forse nel calcio ( Paratici, Giuntoli, Manna, Tognozzi) fare il salto di ruolo non è poi così facile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se conte non si fosse dimostrato un fenomeno in panchina,anche marotta e paratici a quest'ora forse erano tornati a fare i dirigenti in provincia dopo il primo anno di disastri fatti con del neri.La loro ascesa dirigenziale si evolve con antonio conte in panchina.Cosa significa?che il dirigente può mettere a disposizione una buona squadra ma se canni l'allenatore sono cavoli amari.Ripeto avrei voluto vedere marotta che è considerato il top dei dirigenti cosa sarebbe diventato oggi senza il triennio di conte.In un momento dove c'è una dirigenza che balbetta un allenatore forte è indispensabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma lo fanno tutti. Non ricordo un dirigente che abbia esonerato un allenatore ai microfoni. Poi cosa vuoi che dica? Un classico: "abbiamo cambiato idea...non abbiamo avuto riscontri ...abbiamo avuto visioni contrastanti... abbiamo valutato durante la settimana e abbiamo deciso cosi..."

Pirlo era stato confermato e poi esonerato. Sarri uguale. Allegri uguale. Questo per farci capire che quello che dicono ai microfoni sono tutte frasi e discorsi preimpostati. 

Non doveva esonerarlo ai microfoni, ma sapendo di doverlo esonerare, non doveva presentarsi (tanto la prassi era quella di parlare solo prima delle partite)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Beh oddio...è andato via dalla Juve perché Giuntoli doveva piazzare i suoi uomini sia in prima squadra che in U23 dove faceva da osservatore. È andato al Granada come Ds ma se ti richiama la juve per darti lo scouting di prima e seconda squadra insieme ad un Maldini o Salihamidzic, Del Piero....diciamo che ci ritornerebbe di corsa secondo me

Vero anche questo fattore ma non solo per quello.

Io credo che se Tognozzi ritorna, avrà un ruolo più alto rispetto al precedente...comunque vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Tognozzi a Torino faceva lo stretto collaboratore di Manna ovvero si occupava dello scouting per la next-gen portando a Torino nomi come Soulè ed Hujsen.

Poi, volendo crescere come figura ha scelto il Granada per fare il DS, esperienza che purtroppo non si è chiusa bene e questo cosa vorrebbe dire?

Che forse nel calcio ( Paratici, Giuntoli, Manna, Tognozzi) fare il salto di ruolo non è poi così facile.

Non solo nel calcio. Però l'ambizione è comprensibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Vabè non conosco le dinamiche che lo hanno portato ad allontanarsi dal Granada, possono esserci mille motivi dietro.

Era un ambiente deflagrante. Hanno tirato troppo la corda e l’ambiente è esploso.

• Haha 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

se conte non si fosse dimostrato un fenomeno in panchina,anche marotta e paratici a quest'ora forse erano tornati a fare i dirigenti in provincia dopo il primo anno di disastri fatti con del neri.La loro ascesa dirigenziale si evolve con antonio conte in panchina.Cosa significa?che il dirigente può mettere a disposizione una buona squadra ma se canni l'allenatore sono cavoli amari.Ripeto avrei voluto vedere oggi marotta che è considerato il top dei dirigenti cosa sarebbe diventato oggi senza il triennio di conte.

La scelta dell'allenatore giusto è infatti uno degli snodi fondamentali per una dirigenza. 

Moggi nella sua esperienza bianconera ne ha scelti 3 (due ancora non affermati) e ha pescato 3 top.

Voglio sperare che Giuntoli abbia modo di rifarsi dopo aver cannato il primo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Un mesetto fa ironicamente scrivevo che con Gasperini questa formazione vinceva il campionato a Marzo

Di Gregorio (Perin)

Kalulu Bremer Gatti (Savona Rugani Kelly)

Cambiaso Locatelli Thuram Theo Hernandez (Weah X McKennie Cabal)

Koop Yildiz (Miretti Nico Mbangula)

X (X)

Naturalmente non lo vincerà mai a Marzo ma sarebbe realmente competitiva in Italia.

Io su Gasperini ho grossi dubbi.

Diciamo sempre (giustamente) che allenare la Juve è diverso da allenare altre squadre...perché se alla Juve non vinci c'è pressione, da altre parti molto meno.

Al netto delle capacità indiscutibili di Gasperini, il salto dall'ambiente Atalanta all'Ambiente Juve per pressioni, aspettative ecc è GIGANTE.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Vero anche questo fattore ma non solo per quello.

Io credo che se Tognozzi ritorna, avrà un ruolo più alto rispetto al precedente...comunque vediamo

Lavorare a stretto contatto con il Ds della Juve è di sicuro una carica più alta rispetto l u23 o anche fare il ds al Granada. Io sarei molto  contento perché talenti come quelli trovati da lui nei nostri settori giovanili non si vedevano da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi pensa che Elkann a fine stagione caccerà Giuntoli vive nel mondo delle favole.

Al massimo,gli dirà che non saranno più consentiti altri errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo nel calcio. Però l'ambizione è comprensibile 

In un'azienda il danno che puoi fare è importante, vero, ma nel calcio il rischio di mandare all'aria decine se non centinaia di milioni di investimenti è forte.

Capisco l'ambizione ma i crateri che puoi lasciare nel calcio sono enormi, enormi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Chi pensa che Elkann a fine stagione caccerà Giuntoli vive nel mondo delle favole.

Fino a poche settimane fa si diceva la stessa cosa di Giuntoli nei confronti di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa tifoseria ha tipo 10 neuroni tutti insieme.

2 per la storia gloriosa 

1 per la storia nefasta 

1 per calciopoli

1 da dividere tra platini e scirea

1 per del piero

1 per sfottere gli avversari 

1 per assorbire gli sfottó degli avversari

1 per conte 

1 per allegri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La Juve attualmente è costruita in modo diverso, il deus ex machina è Giuntoli, i suoi uomini si occupano di tutto il lavoro del settore sportivo tra cui anche lo scouting, questo cosa significa?

Significa che se Momblano avesse ragione le deleghe di Giuntoli verrebbero fortemente ridimensionate perché dovrebbe fare a meno di alcuni dei suoi uomini di fiducia.

La situazione ad oggi è complessa e nebulosa, a noi poveri tifosi non rimane altro che attendere la fine di questa stagione, poi forse le cose si faranno un po' più chiare.

Quindi cacciano i tizi ingaggiati neanche un anno fa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io su Gasperini ho grossi dubbi.

Diciamo sempre (giustamente) che allenare la Juve è diverso da allenare altre squadre...perché se alla Juve non vinci c'è pressione, da altre parti molto meno.

Al netto delle capacità indiscutibili di Gasperini, il salto dall'ambiente Atalanta all'Ambiente Juve per pressioni, aspettative ecc è GIGANTE.

Parliamo però di un allenatore che è da 9 stagioni uno dei migliori.

Verissimo che allenare in provincia o alla Juve è diverso, però gli allenatori liberi a Giugno 2025 (e ad essere onesti non lo è nemmeno Gasperini) che hanno allenato squadre per vincere sono Pioli e Mancini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.