Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ho capito che ormai si pensa a Conte.

Ma voglio porvi un quesito: dopo Conte, chi arriverà al suo posto? .fuma

download.jpg

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lupit ha scritto:

Un'annotazione non banale.

Su Goal.com, che cita Il Mattino del 29.5.2024, si riporta quanto segue (da notare i tempi della presunta clausola e l'esonero di T.Motta):

"LA CLAUSOLA

I legali di Conte in questi giorni stanno lavorando per inserire sul contratto delle clausole rescissorie in favore del tecnico.

Conte con queste clausole potrebbe quindi liberarsi dal Napoli entro il 30 marzo di ogni anno, risolvendo in anticipo il suo contratto. E senza penali."

Guarda caso..... TM è stato esonerato prima di tale data.... un messaggio chiaro o forse già un accordo fatto con AC?

Io alle coincidenze non ci ho mai creduto

Sempre Goal.com il giorno dell’ufficialità

NIENTE CLAUSOLA PER LA RISOLUZIONE ANTICIPATA

Nella risma di cavilli su cui poggia l'intesa Conte-Napoli, è bene specificare come non sia inclusa alcuna clausola con cui l'allenatore salentino potrebbe risolvere anticipatamente il proprio contratto coi partenopei: insomma, accordo fino al 2027 a tutti gli effetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che l'eventuale clausola che ha Conte, vorrei sapere l'eventuale clausola che ha Tudor, a questo punto. Perchè se Conte ha la clausola che permette di liberarlo (da esercitare entro il 30 Marzo), allora DEVE avere la certezza di venire alla Juve (presumo, a meno che non si liberi a prescindere). Ma allora Tudor NON deve avere nessuna clausola di rinnovo per il prossimo anno, neanche se dovesse vincerle tutte 5-0 da qui alla fine. Non so, mi sembra tutto un po' confusionario e prematuro. 

Io direi di attendere almeno i primi di Maggio e poi di riparlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, non serve il tappeto rosso, ti chiedo comunque 3 esempi di persone che sono volute venire da noi e ce l'hanno fatta in maniera abbastanza agevole.

ma non capisco cosa vuoi dire con agevole, giuntoli ha voluto venire da noi ed è arrivato, l'altro brocco di koop idem tira e molla finche vuoi ma gioca con la juventus ora

se conte vuole la juve e la juve è disposta a riaccoglierlo la cosa si farà ma questo vale per qualsiasi giocatore/allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

Gatti - Locatelli - Kalulu

Weah - McKennie - Thuram - Cambiaso

Koopmeiners - Yildiz

Vlahovic

Dottore ho gli incubi, vedo Locatelli dappertutto 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Mi ero sorpreso quando stava lasciando l'Atalanta e non ci siamo fiondati subito noi.

Potevamo prendere Spalletti e abbiamo preso Sarri.

Potevamo prendere Conte e abbiamo preso Pirlo.

Potevamo prendere chiunque e abbiamo sottoscritto un contratto QUADRIENNALE con Allegri a 7ml più 2 di bonus

Abbiamo fatto un numero incalcolabile di cassate e ora ci troviamo dove meritiamo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Txarren ha scritto:

Anche tu hai dettagli a Parma? Io vissuta due anni ma continuo ad andarci tre o quattro volte l'anno

E si, grandi soddisfazioni .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

ma non capisco cosa vuoi dire con agevole, giuntoli ha voluto venire da noi ed è arrivato, l'altro brocco di koop idem tira e molla finche vuoi ma gioca con la juventus ora

se conte vuole la juve e la juve è disposta a riaccoglierlo la cosa si farà ma questo vale per qualsiasi giocatore/allenatore

Però Giuntoli lo hanno liberato il più tardi possibile (e parliamo di un dirigente non di un allenatore), Koop lo hai dovuto pagare 55 ml cash.

Personalmente di esempi di persone che sono state "liberate" con la consapevolezza che sarebbero venute da noi ne ricordo gran poche, anzi non ne ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Plissken ha scritto:

9 partite sono poche per vedere completamente la sua impronta nel gioco quindi sarebbe una scommessa anche lui, credo che il suo compito sia primariamente emotivo sulla testa dei calciatori 

Non sono tante, ma neanche così poche da non poter vedere un minimo di impronta.

Tutto dipende da come Tudor riuscirà ad incidere. Se dovesse essere capace di toccare subito le corde giuste dei giocatori, allora qualcosa si può vedere eccome. Non è che servano mesi per vedere un pressing più aggressivo, una squadra più corta, uno spogliatoio più unito.. Poi certo, non costruisci un progetto tecnico in due mesi, ovvio, ma puoi dare una scossa immediata.

Alla fine, il suo compito è chiaro: tenere in piedi la baracca e blindare la qualificazione Champions. Nessuno gli chiede di rivoluzionare la Juve, ma di toglierla dal torpore in cui è finita. Quindi sì, la componente emotiva e mentale è fondamentale, ma non è detto che sia solo quello. Un minimo di cambiamento tattico si vedrà e, se i giocatori lo seguono, nove partite possono bastare per raddrizzare la situazione. E se Tudor dovesse fare molto bene sotto questi aspetti, secondo me potrebbe rimanere. Quando trovi qualcuno che riesce a dare una scossa del genere e a rimettere in carreggiata una squadra sull'orlo del collasso, perché mai dovresti lasciarlo andare? 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ho capito che ormai si pensa a Conte.

Ma voglio porvi un quesito: dopo Conte, chi arriverà al suo posto? .fuma

Allegri, poi Sarri, poi Pirlo, poi Allegri, poi Motta.

Guarda la trottolina Cobb. (semicit)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

Dottore ho gli incubi, vedo Locatelli dappertutto 

Locatelli

M.Locatelli - Manuel - Loca Telli

Locatelli - M.Locatelli - Manuel.L- Lo Catelli

Manu El Locatelli - Manuelinho L.

Locatellic

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lupit ha scritto:

Un'annotazione non banale.

Su Goal.com, che cita Il Mattino del 29.5.2024, si riporta quanto segue (da notare i tempi della presunta clausola e l'esonero di T.Motta):

"LA CLAUSOLA

I legali di Conte in questi giorni stanno lavorando per inserire sul contratto delle clausole rescissorie in favore del tecnico.

Conte con queste clausole potrebbe quindi liberarsi dal Napoli entro il 30 marzo di ogni anno, risolvendo in anticipo il suo contratto. E senza penali."

Guarda caso..... TM è stato esonerato prima di tale data.... un messaggio chiaro o forse già un accordo fatto con AC?

Io alle coincidenze non ci ho mai creduto

Hanno ottenuto ciò che volevano? Sono riusciti a modificare un contratto in corsa che favorisce solo una parte con il Dela Presidente? .asd

Amico mio, più facile farsi il Naga Parbat da scalzi...:d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per quanto mi costa molto scriverlo secondo me l'inda è davvero molto più forte delle altre, andare a vincere a Bergamo in un momento di grande entusiasmo orobico non è da tutti. La Juve ha preso la sveglia a Torino così come il Napoli.

Secondo me può perderlo solo l'inda, lo scudetto.

La Juve deve mangiarsi le mani, coi prescritti abbiamo fatto 3 punti su quattro. Abbiamo sbracato mollando proprio adesso che potevamo accorciare, e abbiamo regalato davvero tanti punti per strada prima in maniera stupida. Ci pensino i giocatori ,sempre se si svegliano...e già che ora possono distrarsi dal lamentarsi e parlar dietro il mister e ricordarsi che stanno giocando un campionato ...la nostra rosa ha grandissime potenzialità inespresse. Purtroppo si è dimostrata molto carente sul piano caratteriale e di resistenza alle frustrazione e finanche di motivazioni a vincere. Ovvio che il Mister ha le sue colpe nel non avere capito e saputo gestire tale aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, tantra ha scritto:

Gatti, Vlahovic e Nico Gonzalez già alla Continassa rinunciando al giorno di riposo.

"Non c'è più riposo!" Cit.

Mai allenati così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, tantra ha scritto:

Gatti, Vlahovic e Nico Gonzalez già alla Continassa rinunciando al giorno di riposo.

"Non c'è più riposo!" Cit.

In partita voglio vedere come vi comportate chiacchieroni voltagabbana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PR20 ha scritto:

Se Conte e' riuscito a inserire una clausola del genere nel suo contratto col Napoli e' libero di esercitarla ento ul 30 Marzo di ogni anno per la stagione successiva. L'esonero di Thiago Motta invece non c'entra nulla la Juve avrebbe potuto esonerarlo anche il giorno prima dell'arrivo di Conte..

si ma conte per esercitarla entro il 30 marzo (ossia ora) credo che avrebbe voluto una prova tangibile della volontà di ingaggiarlo, no?

ora ce l'ha avuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

La Juve deve mangiarsi le mani, coi prescritti abbiamo fatto 3 punti su quattro. Abbiamo sbracato mollando proprio adesso che potevamo accorciare, e abbiamo regalato davvero tanti punti per strada prima in maniera stupida. Ci pensino i giocatori ,sempre se si svegliano...e già che ora possono distrarsi dal lamentarsi e parlar dietro il mister e ricordarsi che stanno giocando un campionato ...la nostra rosa ha grandissime potenzialità inespresse. Purtroppo si è dimostrata molto carente sul piano caratteriale e di resistenza alle frustrazione e finanche di motivazioni a vincere. Ovvio che il Mister ha le sue colpe nel non avere capito e saputo gestire tale aspetto.

Io non la penso così, io credo che ogni tappa percorsa sia prodroma ad eventuali miglioramenti.

Se la Juve migliorerà con Tudor lo dovrà anche alle tante partite mancate con Motta, perché la nostra rosa è molto giovane avendo bisogno di sbagliare per capire ed imparare.

Il Real di Ancelotti o il Bayern attuale non hanno bisogno di imparare perché tra le loro fila ci sono vecchi marpioni con la moquette pettorale che vogliono solo vincere perché hanno già imparato da un pezzo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Più che l'eventuale clausola che ha Conte, vorrei sapere l'eventuale clausola che ha Tudor, a questo punto. Perchè se Conte ha la clausola che permette di liberarlo (da esercitare entro il 30 Marzo), allora DEVE avere la certezza di venire alla Juve (presumo, a meno che non si liberi a prescindere). Ma allora Tudor NON deve avere nessuna clausola di rinnovo per il prossimo anno, neanche se dovesse vincerle tutte 5-0 da qui alla fine. Non so, mi sembra tutto un po' confusionario e prematuro. 

Io direi di attendere almeno i primi di Maggio e poi di riparlarne. 

la clausola di Tudor serve per poter allenare durante il Mondiale per club, lo ha spiegato bene sopra un utente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia chi arriva come provvisorio molte volte diventa definitivo. Tudor non è un allenatore scarso (lo volevo già in tempi non sospetti sulla nostra panchina), se in questi anni se ne è andato da ogni squadra era perché sperava nella chiamata di Madama. Il suo Verona era una squadra bellissima da vedere, al Marsiglia non l'ho seguito alla Lazio ha fatto bene in una situazione difficile. Poi se Conte vuole avere qualche chance di tornare dovrà fare la sua scommessa e dare le dimissioni a marzo e poi si vedrà. Da Tudor nessuno si aspetta nulla e questo è un gran bel vantaggio per lavorare con serenità. Dal mio punto di vista se ha portato in doppia cifra gentaglia come Barak Caprari e Simeone (🤦) con Kolo Yildiz e Vlahovic ci potrebbe divertire, credo che Locatelli/Koop/Thuram siano un po' meglio di Tameze/Veloso/ilic, sulle fasce Weah e cambiaso (e non mi stupirebbe Chico) rispetto a Faraoni e lazovic direi che se la giocano. Dietro giocava con gentaglia come dawidowicz gunter Ceccherini e casale... Con questa roba qua è arrivato nono subentrando alla quarta giornata. Simeone 17 gol non li farà mai più nella sua vita

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, Conte o meno, ora la priorità è tifare per Tudor e per la squadra perché senza il quarto posto ci scordiamo sogni di gloria (e forse allenatori top).

Quindi, 9 finali pochi discorsi.

E poi c'è il Mondiale per club che nessuno considera, ma che magari può divenire una bella occasione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io non la penso così, io credo che ogni tappa percorsa sia prodroma ad eventuali miglioramenti.

Se la Juve migliorerà con Tudor lo dovrà anche alle tante partite mancate con Motta, perché la nostra rosa è molto giovane avendo bisogno di sbagliare per capire ed imparare.

Il Real di Ancelotti o il Bayern attuale non hanno bisogno di imparare perché tra le loro fila ci sono vecchi marpioni con la moquette pettorale che vogliono solo vincere perché hanno già imparato da un pezzo.

Si è vero che dagli errori si impara ma uno che prende a calci una sferica pelle di vitello gonfiata, da bambino in su dovrebbe avere già imparato sia a stare in piedi e a non scivolare, sia a scegliersi i tacchetti, sia a entrare concentrato, sia a capire che se perdi un pallone sanguinoso in finale di partita e sei sopra di un solo gol ti stai evirando....invece questi qui pare che siano stati più intenti a mugugnare che a concentrarsi. E sbagli una volta e sbagli due e sbagli tre....dico dormi in piedi? Che poi anche quello di lamentarsi invece che concentrarsi e sopportare le frustrazioni probabilmente è un errore da cui imparare, anche perchè se non vedi i pericoli è roba grave e se sei il tipo di cane che si fa portare via l'osso di bocca pure , solo che è roba che dovevano insegnarti in età di latenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.