Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In Italia chi arriva come provvisorio molte volte diventa definitivo. Tudor non è un allenatore scarso (lo volevo già in tempi non sospetti sulla nostra panchina), se in questi anni se ne è andato da ogni squadra era perché sperava nella chiamata di Madama. Il suo Verona era una squadra bellissima da vedere, al Marsiglia non l'ho seguito alla Lazio ha fatto bene in una situazione difficile. Poi se Conte vuole avere qualche chance di tornare dovrà fare la sua scommessa e dare le dimissioni a marzo e poi si vedrà. Da Tudor nessuno si aspetta nulla e questo è un gran bel vantaggio per lavorare con serenità. Dal mio punto di vista se ha portato in doppia cifra gentaglia come Barak Caprari e Simeone (🤦) con Kolo Yildiz e Vlahovic ci potrebbe divertire, credo che Locatelli/Koop/Thuram siano un po' meglio di Tameze/Veloso/ilic, sulle fasce Weah e cambiaso (e non mi stupirebbe Chico) rispetto a Faraoni e lazovic direi che se la giocano. Dietro giocava con gentaglia come dawidowicz gunter Ceccherini e casale... Con questa roba qua è arrivato nono subentrando alla quarta giornata. Simeone 17 gol non li farà mai più nella sua vita

Concordo in toto. Non mi piace che venga considerato solo un traghettatore, Tudor è il nostro allenatore. Il prossimo anno non esiste, esistono le prossime 9 partite. Peraltro non capisco perché Motta fosse considerato un guru, mentre Tudor viene spacciato per il Tassotti bianconero. Non mi pare che la carriera del secondo sia tanto inferiore a quella del primo (anzi).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, armenobianconera said:

ho paura a dirlo.....:o

prima di pensare a chi viene dopo Conte, cerchiamo di vincere in Italia, prima

poi vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E l'anno scorso il Bologna è arrivato in Champions...

A me pare strano che de Laurentiis, quello che manco i diritti d'immagine per andare al * lascia ai giocatori, accetti una clausola simile...

considera che Conte non è che fosse proprio entusiasta di andarea napoli eh, lo ha dovuto convincere in qualche modo

e dubito voglia sborsare altri 40 milioni lordi in due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perché significherebbe continuare a navigare a vista senza alcuna strategia pianificata in atto...

Se hanno deciso di andare su altro, Tudor può pure vincerle tutte venti a zero, ma se ne dovrà andare comunque... altrimenti continuiamo a essere una società che vive l'attimo...e club simili non fanno molta strada....

Però la programmazione non significa fissarsi su una decisione a prescindere, senza considerare quello che succede sul campo. Se Tudor dovesse fare molto bene, dare un'identità alla squadra, far rendere i giocatori e creare un gruppo coeso, perché mai dovresti mandarlo via solo perché inizialmente era stato preso come traghettatore? La gestione di un club deve essere anche pragmatica oltre che strategica. Le società più strutturate non sono quelle che impongono un piano senza adattarsi alla realtà, ma quelle che sanno adattarsi e giudicare al meglio il momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupit ha scritto:

Un'annotazione non banale.

Su Goal.com, che cita Il Mattino del 29.5.2024, si riporta quanto segue (da notare i tempi della presunta clausola e l'esonero di T.Motta):

"LA CLAUSOLA

I legali di Conte in questi giorni stanno lavorando per inserire sul contratto delle clausole rescissorie in favore del tecnico.

Conte con queste clausole potrebbe quindi liberarsi dal Napoli entro il 30 marzo di ogni anno, risolvendo in anticipo il suo contratto. E senza penali."

Guarda caso..... TM è stato esonerato prima di tale data.... un messaggio chiaro o forse già un accordo fatto con AC?

Io alle coincidenze non ci ho mai creduto

Ed allora avresti preso Alessio o Carrera, perché se Tudor dovesse come ci auguriamo far bene come faresti a salutarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perché significherebbe continuare a navigare a vista senza alcuna strategia pianificata in atto...

Se hanno deciso di andare su altro, Tudor può pure vincerle tutte venti a zero, ma se ne dovrà andare comunque... altrimenti continuiamo a essere una società che vive l'attimo...e club simili non fanno molta strada....

Cogliendo l'attimo con Di Matteo e Tuchel il Chelsea ha messo in Bacheca 2 maledette 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, velas ha scritto:

Assolutamente. Non lo si considera, perché è un evento nuovo, ma una volta là... @Roger Keith Barret conta i giorni ormai, come un detenuto in attesa della libertà. :baby:

download.jpg

Hai dovuto rivelare anche all'angolo questa mia insana passione 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Però la programmazione non significa fissarsi su una decisione a prescindere, senza considerare quello che succede sul campo. Se Tudor dovesse fare molto bene, dare un'identità alla squadra, far rendere i giocatori e creare un gruppo coeso, perché mai dovresti mandarlo via solo perché inizialmente era stato preso come traghettatore? La gestione di un club deve essere anche pragmatica oltre che strategica. Le società più strutturate non sono quelle che impongono un piano senza adattarsi alla realtà, ma quelle che sanno adattarsi e giudicare al meglio il momento.

Infatti anche per me tutto dipende dai risultati, quindi dobbiamo augurarci che il prossimo mister sia Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Infatti anche per me tutto dipende dai risultati, quindi dobbiamo augurarci che il prossimo mister sia Tudor 

La programmazione in termini sportivi è una boiata pazzesca, puoi programmare la crescita economica e di conseguenza tecnica del club, ma non puoi programmare i risultati e soprattutto non puoi avere la certezza di ottenerli con uno o con l'altro allenatore o giocatore. Di solito, se non sei gente come real e city con risorse pressoché infinite, imbrocchi l'annata giusta, dopo magari anni di tentativi falliti, e poi se sei un bravo dirigente, parti da lì e aggiungi pezzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sono veramente deluso e in parte non mi capacito; credevo molto in lui; per mie impressioni da esterno/profano (di poco conto) e perché mi era stato detto fosse "una mente calcisticamente brillante" da due addetti ai lavori.  

Mi dispiace molto per ciò che è successo (per la Juve, ovviamente; Motta non lo conosco e comunque cascherà in piedi); e sono tuttora convinto che possa diventare un grande allenatore; ma tra l'avere personalità e schiena dritta e l'essere intransigenti al limite dell'ottusità passa un filo sottile, ma fa tutta la differenza del mondo. L'esonero era inevitabile (per me, dalla serata incubo contro l'Atalanta). 

È giustamente la che la società deve intervenire per non far passare il filo.

A me fa gridare ancora vendetta aver buttato nel gabinetto e tirato lo sciacquone la partita con l’Atalanta.

Eravamo davvero a un niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

E ci arriverà pure quest'anno, l'anno dopo il Verona si è salvato all'ultima giornata. Questo mi fa pensare che forse la mano del mister era più importante nel secondo caso. Poi parliamoci chiaro, nessuno e ripeto nessuno, tra giornalisti ed addetti ai lavori avrebbe pensato ad una debacle di Motta, lo hanno dovuto bloccare a marzo perché non c'era solo la Juve tra le big interessate a lui. Non mi sento di colpevolizzare Giuntoli per aver puntato su un allenatore in rampa di lancio per diventare un big. Ha fallito ci sta, le scommesse talvolta si vincono talvolta si perdono. Se mai le colpe di Giuntoli sono di aver fatto all-in su di lui e sperperato il patrimonio di giovani usciti dalla next. Ma nessuno se avesse potuto scegliere avrebbe preferito un Italiano a un Motta tanto per fare un nome che oggi è sulla cresta dell'onda. Tudor a me piace, da anni non da oggi, quindi sono felice che sia arrivato. 

Per me Tudor come traghettatore va benissimo...oltre, sinceramente ho i miei dubbi...perché al dì là del tuo post ben strutturato, ci sono anche dinamiche strane legate alla sua carriera che l'hanno portato a non fare mai un anno intero in una squadra se non durante la sua prima esperienza all' hadjuk...e questo mi fa pensare...al dì là di risultati o altro eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Dale_Cooper said:

Attenzione, un conto è valutare un percorso e porvi correttivi (tipo quello recente di motta), un altro è prendere Tudor a tempo perché si vuole un altro profilo e poi cambiare idea... questo non sarebbe adattamento né sinonimo di società strutturata, ma un semplice cavalcare l'onda...e non vi sarebbe nulla di strategico dietro (vedi Ferrara per quel paio di vittorie a fine campionato)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

La programmazione in termini sportivi è una boiata pazzesca, puoi programmare la crescita economica e di conseguenza tecnica del club, ma non puoi programmare i risultati e soprattutto non puoi avere la certezza di ottenerli con uno o con l'altro allenatore o giocatore. Di solito, se non sei gente come real e city con risorse pressoché infinite, imbrocchi l'annata giusta, dopo magari anni di tentativi falliti, e poi se sei un bravo dirigente, parti da lì e aggiungi pezzi.

Bravo Gandalf, anche perché nel calcio come nella vita come fai a programmare la tua rosa tra due anni? Come puoi sapere che un allenatore da te scelto voluto, protetto, litighi con tutta le rosa e faccia scelte incomprensibili, costringendoti quindi ad esonerarlo? Come fai a sapere chi si infortunerà, chi renderà oltre le previsioni, chi meno, quali giovani esploderanno quali offerte arriveranno per i tuoi calciatori sacrificabili…. occorre nel calcio flessibilità e problem solving 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Oltre ai soliti nomi tipo Platini e ADP io riporterei Ravanelli, Longoria (fa il presidente a Marsiglia) ma anche Barzagli o Padovano

Altro ex che ha fatto benissimo da Dirigente è Angelo Peruzzi ma pare sia una persona troppo per bene per lavorare in questo settore.

Su Barzagli ho dei dubbi perché in tutto ciò che ha provato a fare post calcio giocato è durato pochissimo ( staff Sarri, Nazionale, Fiorentina) ma in generale essendo io innamorato del modello Bayern Monaco sono per l' inserimento di ex calciatori nell' organigramma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ha fallito ci sta, le scommesse talvolta si vincono talvolta si perdono. 

Basta non fare scommesse. Mica siamo al casinò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Cogliendo l'attimo con Di Matteo e Tuchel il Chelsea ha messo in Bacheca 2 maledette 😂

Mi stai dando ragione...di matteo esonerato pochi mesi dopo e tuchel dopo un anno a inizio campionato...

Tudor, o chi per esso, sarebbe dovuto arrivare prima...e invece arriva in una situazione complessa.. 

Il timing fa la differenza...poi, ripeto, loro sanno oggi cosa abbiano in testa...mi auguro solo che qualsiasi sia la scelta, venga fatta in base a una strategia e non a un momento emotivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lupit ha scritto:

considera che Conte non è che fosse proprio entusiasta di andarea napoli eh, lo ha dovuto convincere in qualche modo

e dubito voglia sborsare altri 40 milioni lordi in due anni

Ci sono numerosi articoli scritti in tempi insospettabili dove viene negato che la versione finale del contratto preveda clausole. Ergo a meno di improbabile esonero, Conte non è tra i papabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Basta non fare scommesse. Mica siamo al casinò 

Chiunque è una scommessa... Allegri, conte, persino guardiola, la verità è che trovare la giusta alchimia è complesso. Puoi investire e sperare, ma certezze non ce ne sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Attenzione, un conto è valutare un percorso e porvi correttivi (tipo quello recente di motta), un altro è prendere Tudor a tempo perché si vuole un altro profilo e poi cambiare idea... questo non sarebbe adattamento né sinonimo di società strutturata, ma un semplice cavalcare l'onda...e non vi sarebbe nulla di strategico dietro (vedi Ferrara per quel paio di vittorie a fine campionato)..

Capisco quello che vuoi dire, ma secondo me c'è una differenza sostanziale tra il cavalcare l'onda e prendere atto che una soluzione temporanea si sta rivelando più valida del previsto. Un conto è lasciarsi trascinare da un paio di vittorie e farsi prendere dall'entusiasmo, come accadde con Ferrara (e per certi versi tanta gente con Montero, manco un anno fa sefz), un altro è valutare concretamente il lavoro fatto, l'impatto sulla squadra e i margini di crescita. Se Tudor dovesse dimostrare di poter dare continuità a un certo tipo di gioco e di gestione, non sarebbe una scelta improvvisata dargli fiducia, ma una valutazione basata sui fatti. 

Poi certo, se il club lo ha preso con un accordo chiaro per traghettare e lui stesso è d'accordo su questo ruolo, allora il discorso cambia. Ma se ci sono clausole, margini di trattativa e soprattutto se il lavoro fatto dimostra di poter essere la base per il futuro, sarebbe giusto anche ragionare diversamente. 

Quindi non si tratterebbe di un semplice cambio di rotta senza la benché minima strategia... Se lo meritasse, perché scartarlo solo per rimanere fedeli a una scelta fatta prima ancora di vederlo all'opera?

Poi ovvio, non so nulla del suo contratto e molto probabilmente giovedì sapremo meglio il tutto per farci un'idea più chiara. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me Tudor come traghettatore va benissimo...oltre, sinceramente ho i miei dubbi...perché al dì là del tuo post ben strutturato, ci sono anche dinamiche strane legate alla sua carriera che l'hanno portato a non fare mai un anno intero in una squadra se non durante la sua prima esperienza all' hadjuk...e questo mi fa pensare...al dì là di risultati o altro eh...

da quel punto di vista però conte non mi pare tanto migliore... anzi... tudor ha preso e tolto il disturbo senza nulla pretendere... conte non mi pare un angioletto, ovunque è andato si è fatto strapagare stipendio liquidazione e in alcuni casi pure indennizzi vari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Chiunque è una scommessa... Allegri, conte, persino guardiola, la verità è che trovare la giusta alchimia è complesso. Puoi investire e sperare, ma certezze non ce ne sono.

Conte ti da la ragionevole certezza di competere. Allegri va in Champions da credo dieci stagioni di fila. Etc. Certo, il rischio c’è sempre, ma se te ne prendi uno grosso poi è giusto che paghi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.