Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, baggio18 said:

Per me non sono stati voltagabbana, voltagabbana significa che sei falso dici una cosa e ne fai un'altra o hai un atteggiamento meschino..

Questi hanno fatto semplicemente quello che si sentivano. I sentimenti non vanno a comando e manco le motivazioni..io non posso auto impormi di dare il 100% o di impegnarmi al massimo se non ho qualcosa di tangibile/reale o istintivo che mi spinge a farlo 

Poi sono scarsi lo so anch'io ma per quello ripassiamo dopo . quando almeno saranno una squadra..

Dai però, hanno milioni di motivi per impegnarsi al 100%, non parliamo di gente che paga il campetto su cui giocare. Per me è una cosa che non va mai bene aldilà dell'inadeguatezza del tecnico, infatti capitano sempre e solo nei club in "confusione"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

E siamo a 4 gestioni (Sarri, Pirlo, Allegri 2.0 e Motta) in cui è sempre colpa dell'allenatore

Sarri: colpa dei giocatori e dell'ambiente a cui lui non si è adattato (ma si è vinto lo stesso)

Pirlo: colpa dell'inesperienza e di una società che cominciava a perdere la bussola.

Allegri 2.0: colpa della supponenza del tecnico, del depauperamento tecnico della squadra e della deriva societaria.

Motta: colpa di un tecnico sopravvalutato (da tutti tifosi, giornalisti addetti ai lavori) con un ego spropositato e scarsa empatia. E di una società si è totalmente affidata al messia e bruciato una marea di risorse umane e finanziarie per accontentarlo, sulla rosa non mi esprimo ancora, perché in teoria abbiamo acquistato il miglior centrocampista della premier e della serie A che non hanno reso secondo le aspettative e sono troppo brutti per essere veri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Dai però, hanno milioni di motivi per impegnarsi al 100%, non parliamo di gente che paga il campetto su cui giocare. Per me è una cosa che non va mai bene aldilà dell'inadeguatezza del tecnico, infatti capitano sempre e solo nei club in "confusione"

Certo che succede quando le cose non funzionano, quando le cose funzionano giochi.

Ma non è una cosa fatta apposta. Il giocare contro non ho mai capito che significa 

Si gioca senza impegno perché non ti senti di farlo . 

A prescindere dalla remunerazione o più meno la dimensione professionistica 

Non basta lo stipendio come leva motivazionale,se si intende questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta storia che abbiamo rose di fenomeni poco valorizzate dagli allenatori (di diverse esperienze e caratteristiche) da praticamente 7 anni di fila dopo un po' non è più credibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PR20 ha scritto:

Anche perche' se ancora non si e' capito il 90% dell'impatto di un allenatore e':

- scegliere la formazione tenendo conto di chi sta meglio, dell'equilibrio complessivo della squadra, e delle complementarita tra calciatori

- cosa chiede ai calciatori che manda in campo (chiedergli cose che non sanno fare e' deleterio)
- cosa dice ai calciatori per tenerne alta l'autostima da una parte e farli migliorare dall'altra

- gestione della partita prima (studio dell'avversario) e durante (cambi di giocatori e atteggiamento)

- dare l'impressione di sapere quello che fa, farsi seguire con convinzione dai giocatori

I famosi schemi, quelli che alcuni pensano siano tutto quello che fa un allenatore, contano per un 10% al massimo  a prescindere dal fatto che adesso non ci sarebbe neanche tempo per far apprendere cose nuove

Fatte li * toi! Nun lo di'! Se ti prende di mira la setta degli scienziati/filosofi/studiosi/adanitici sei finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo che succede quando le cose non funzionano, quando le cose funzionano giochi.

Ma non è una cosa fatta apposta. Il giocare contro non ho mai capito che significa 

Si gioca senza impegno perché non ti senti di farlo . 

A prescindere dalla remunerazione o più meno la dimensione professionistica 

Non basta lo stipendio come leva motivazionale,se si intende questo 

Curiosità: ti chiamano tutti mister, se posso chiedere, a che livello hai allenato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

E siamo a 4 gestioni (Sarri, Pirlo, Allegri 2.0 e Motta) in cui è sempre colpa dell'allenatore

...e difatti tornera' AC.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Comunque sta storia che abbiamo rose di fenomeni poco valorizzate dagli allenatori (di diverse esperienze e caratteristiche) da praticamente 7 anni di fila dopo un po' non è più credibile...

Però non è nemmeno plausibile che i giocatori che prendiamo sono sempre quotati e poi si rivelano degli scarpari. Non posso credere che Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico ma anche Vlahovic, Locatelli siano questi.

Proprio su Dusan, voglio dire, non è un fenomeno e ok ma le cose che sta facendo vanno imputate a problemi di natura mentale non più tecnica. Io posso comprendere il goal sbagliato ma l'assist a Lookman anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Questo domenica segna, tira giù lo stadio, alza la maglia e fa vedere la scritta "Motta Out" sulla canotta

Il problema è che sarebvw stato cosi anche dopo allegri con motta e adessoncon tudor... è probabile pure che faccia un buon finale di stagione, ma va valutato sempre tutto altrimenti stiamo qui a ripetere le stesse cose anche piu avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

O potremmo dire di chi li sceglie… Le successive carriere di Sarri e Pirlo ci hanno dato ampiamente ragione, l’errore fu proprio ingaggiarli, su Motta non mi esprimo perché è ancora giovane e avrà modo di riscattarsi forse, magari ripartendo da una realtà con meno pressioni.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono una vedova di Conte. Ho vissuto intensamente i suoi anni alla Juve, sia da calciatore che da allenatore, e li ho sentiti molto, ma molto da vicino.

Se dovesse tornare, dovrebbe restare a lungo, perché quell’estate in cui ci lasciò in ritiro fu una mazzata terribile. In quel momento ho rivalutato molto l’uomo che si professava juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non è credibile perché non è vera in questo caso non si sta accusando l'allenatore di non portare la squadra a vincere lo scudetto 

Ma di non essere riuscito a formare una squadra .. squadra intendo il primo fondamento: il gruppo 

Poi viene la tattica il gioco e di conseguenza il livello dei calciatori 

Intanto si formasse una squadra poi si vede se gira e se gira si vedono e si valutano i limiti tecnici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Però non è nemmeno plausibile che i giocatori che prendiamo sono sempre quotati e poi si rivelano degli scarpari. Non posso credere che Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico ma anche Vlahovic, Locatelli siano questi.

Proprio su Dusan, voglio dire, non è un fenomeno e ok ma le cose che sta facendo vanno imputate a problemi di natura mentale non più tecnica. Io posso comprendere il goal sbagliato ma l'assist a Lookman anche no

Il problema che sro problema di natura mentale purtroppo diventa un limite, di fatto inizia bene le avventure con i nuovi mister poi si eclissa... va bene che ha bisogno di motivazione e va bene ojre che cmq i suoi gol li fa però ecco sri alti e bassi indicano che cmq non può essere sempre colpa dell'allenatore di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, major ha scritto:

Salve ragazzi, ho chiesto info alla mia fonte e mi ha spifferato che è venuto in contatto con un altro amico in comune (non juventino) di Conte e gli ha comunicato che il prossimo allenatore della Juve sarà Antonio Conte (tra l'altro suo malgrado perchè come vi dicevo non tifa Juve). Ovviamente me l'ha riportata così come ve la scrivo, perchè come è ovvio che sia non ci sono certezze, tra l'altro non è una notizia diretta della mia fonte, ma appunto attraverso altri agganciati dalla mia fonte. Tanto so al momento e mi piaceva condividerlo con voi

Evvai.

Addio Champions per almeno i prossimi 5 anni.

Che alla Juve non si possa creare un progetto con un allenatore di mentalità europea è veramente una cosa strana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

...e difatti tornera' AC.......

Per tornare Conte si devono incastrare una quantità tale di situazioni, che davvero faccio fatica a crederlo… Tanto per cominciare deve rompere con il Napoli, non proprio una banalità… Poi onestamente non mi pare il tipo che mentre si sta giocando uno scudetto (lo stiamo dando per perso, ma è a -3 con un calendario nettamente favorevole) si accorda con un’altra squadra… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

O potremmo dire di chi li sceglie… Le successive carriere di Sarri e Pirlo ci hanno dato ampiamente ragione, l’errore fu proprio ingaggiarli, su Motta non mi esprimo perché è ancora giovane e avrà modo di riscattarsi forse, magari ripartendo da una realtà con meno pressioni.  

Appunto. La domanda che mi pongo in quest'annata è "La Juve sta mettendo allenatore e calciatore in condizioni ottimali per rendere al meglio?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Sta di fatto che Douglas Luiz lo scorso anno era uno dei top centrocampisti della premier e Koop da almeno 2 stagione il migliore della serie A. Il fatto che da noi sembrano i nuovi Ramsey e Arthur è abbastanza inquietante. Il resto della squadra è inferiore alla concorrenza, Bremer a parte , ma ahimè si è sfasciato. Vlahovic mai completamente esploso, Yildiz ancora troppo inesperto per fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Appunto. La domanda che mi pongo in quest'annata è "La Juve sta mettendo allenatore e calciatore in condizioni ottimali per rendere al meglio?"

Secondo me gli allenatori li abbiamo sbagliati a prescindere, che poi si potessero fare meglio anche altre cose non vi è alcun dubbio

Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Probabilmente è dedicato all'Olanda, però fa abbastanza ridere ahah

Cosa ha postato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, SuperT ha scritto:

Paghiamo Max Giusti 50k (che mette @Dale_Cooper) per far l’imitazione di ADL e facciamo esonerare Conte via telefono

È un’idea .ghgh A mali estremi… .ghgh 

io ho il terribile presentimento che il pacco Mancini sia stato solamente posticipato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Poi entro ora, questa storia su Conte è plausibile?

Perchè parliamo di un allenatore sotto contratto con De Laurentis… forse non ci rendiamo conto.

Dai Aurelio tieni duro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.