Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque sta storia che abbiamo rose di fenomeni poco valorizzate dagli allenatori (di diverse esperienze e caratteristiche) da praticamente 7 anni di fila dopo un po' non è più credibile...

Quindi secondo te è più probabile che abbiamo sbagliato 60/70 giocatori in sette anni che 3/4 allenatori…?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Proprio su Dusan, voglio dire, non è un fenomeno e ok ma le cose che sta facendo vanno imputate a problemi di natura mentale non più tecnica. Io posso comprendere il goal sbagliato ma l'assist a Lookman anche no

Metterlo sul 4 a 0 a 10(?) minuti dalla fine giusto per farlo partecipare alla debacle non proprio un esempio di grande gestione.nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Jimmy McGill said:

Però non è nemmeno plausibile che i giocatori che prendiamo sono sempre quotati e poi si rivelano degli scarpari. Non posso credere che Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico ma anche Vlahovic, Locatelli siano questi.

Proprio su Dusan, voglio dire, non è un fenomeno e ok ma le cose che sta facendo vanno imputate a problemi di natura mentale non più tecnica. Io posso comprendere il goal sbagliato ma l'assist a Lookman anche no

Che Vlahovic e Locatelli siano questi io non ho proprio dubbi, sono alla 4° stagione con 2 allenatori diversi, la caratura è quella.

Magari Vlahovic può fare uno scatto mentale, ma il giocatore rimane quella roba lì, un buon calciatore e nulla di più secondo me.

Ai tempi anche Arthur era quotatissimo, con tanto di Messi che lo definì l'erede di Xavi o roba simile, Kulusevski un mix di fenomeni (era molto giovane, con il tempo sta migliorando, ma non parliamo di un fuoriclasse, o anche se Ligt etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Poi entro ora, questa storia su Conte è plausibile?

Perchè parliamo di un allenatore sotto contratto con De Laurentis… forse non ci rendiamo conto.

Siamo sicuri che non ci siano clausole di uscita dopo il primo anno? Mi pare strano che uno come Conte si sia legato in maniera inossidabile per 3 anni a Napoli col pappone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Poi entro ora, questa storia su Conte è plausibile?

Perchè parliamo di un allenatore sotto contratto con De Laurentis… forse non ci rendiamo conto.

Approfitto del tuo post per chiedere.....ma è vero che Conte ha una clausola per rescindere il contratto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, major ha scritto:

Salve ragazzi, ho chiesto info alla mia fonte e mi ha spifferato che è venuto in contatto con un altro amico in comune (non juventino) di Conte e gli ha comunicato che il prossimo allenatore della Juve sarà Antonio Conte (tra l'altro suo malgrado perchè come vi dicevo non tifa Juve). Ovviamente me l'ha riportata così come ve la scrivo, perchè come è ovvio che sia non ci sono certezze, tra l'altro non è una notizia diretta della mia fonte, ma appunto attraverso altri agganciati dalla mia fonte. Tanto so al momento e mi piaceva condividerlo con voi

Volesse il cielo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

Per tornare Conte si devono incastrare una quantità tale di situazioni, che davvero faccio fatica a crederlo… Tanto per cominciare deve rompere con il Napoli, non proprio una banalità… Poi onestamente non mi pare il tipo che mentre si sta giocando uno scudetto (lo stiamo dando per perso, ma è a -3 con un calendario nettamente favorevole) si accorda con un’altra squadra… 

Verra' solo se e' vera la clausola di escape sua 

Se ci fosse, datelo gia' qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Per me si da troppa importanza ai metodi dell'allenatore

puoi avere delle buone intuizioni e far rendere meglio un giocatore (sia come posizione in campo che come empatia)

ma Koop non può essere sembrato così scarso solo per colpa di TM

Ragazzi, rassegnativi Koopmeiers è scarsissimo e lo sarà con qualsiasi allenatore. Non ha doti tecniche di nessun tipo e fisicamente è un passerotto. Bisognerebbe inserirlo in qualche scambio, magari fosse possibile con Tonali. Ma comunque via subito, che se rimanesse magari lo farebbero pure giocare, lasciando la squadra in 10 per l'ennesima volta. Raramente in tanti decenni di tifo ho visto in campo alla Juve uno giocare così male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Evvai.

Addio Champions per almeno i prossimi 5 anni.

Che alla Juve non si possa creare un progetto con un allenatore di mentalità europea è veramente una cosa strana.

Perché gli ultimi 5 anni in effetti abbiamo vinto 4 Champions... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Che Vlahovic e Locatelli siano questi io non ho proprio dubbi, sono alla 4° stagione con 2 allenatori diversi, la caratura è quella.

Magari Vlahovic può fare uno scatto mentale, ma il giocatore rimane quella roba lì, un buon calciatore e nulla di più secondo me.

Ai tempi anche Arthur era quotatissimo, con tanto di Messi che lo definì l'erede di Xavi o roba simile, Kulusevski un mix di fenomeni (era molto giovane, con il tempo sta migliorando, ma non parliamo di un fuoriclasse, o anche se Ligt etc...

I giocatori sono mediocri o buoni normali.

Questo non esclude che nel nostro contesto si sia rivelato tale anche l'allenatore 

Non capisco perché una cosa debba escludere l'altra. I giocatori sono di livello inferiore rispetto lo standard Juventus 

Ma è altresì vero che con l'allenatore non c'erano presupposti per proseguire.

si cominciasse dalla base cioè allenatore e giocatori che formano un gruppo 

Poi si parla del resto.

e degli eventuali limiti dei calciatori che, tralaltro, sono valutabili se la squadra gira

non capisco perché se uno dice che l'allenatore era da esonerare significa automaticamente che i giocatori sono Top players 

Va fatto tutto bene e meglio compresa la scelta dei calciatori 

Oggi come oggi si sono "scarsiti" anche cambiaso Yildiz e compagnia, semplicemente perché non c'è uno spirito di squadra comune ed entusiasmo né un clima ideale per rendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Perché gli ultimi 5 anni in effetti abbiamo vinto 4 Champions... 

Ma cosa centraaaaaa?

Parlo del futuro .

Se voi  vi accontentate bene .

Io noooo.

Io voglio vincere la Champions.

Mi sono rotto le palle del catenaccio .

Bastaaaaa.

Ma non vi riesce a guardare fuori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Sta di fatto che Douglas Luiz lo scorso anno era uno dei top centrocampisti della premier e Koop da almeno 2 stagione il migliore della serie A. Il fatto che da noi sembrano i nuovi Ramsey e Arthur è abbastanza inquietante. Il resto della squadra è inferiore alla concorrenza, Bremer a parte , ma ahimè si è sfasciato. Vlahovic mai completamente esploso, Yildiz ancora troppo inesperto per fare la differenza.

de Ligt un talento generazionale

Bernardeschi un talento top del campionato, come Kulusevski, strappati a mezza Serie A.

Arthur lo Xavi brasiliano

Locatelli il regista più forte etc... (Per anni ho dovuto sentire la tesi che mettendolo mezzala avremmo visto un fenomeno, per una doppietta)

Vlahovic il rivale di Haaland

E tanti altri casi.

Se ogni anno è cosí evidentemente compriamo male, o non si riesce a valutare bene l'aspetto mentale. Perchè poi altri riescono a rendere senza troppi problemi (Thuram, Bremer, relativamente pure Gatti, Cambiaso pre-problemi etc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ramon Serrano ha scritto:

Solo Conte perche solo lui e vero Juventino e sa lavorare con giocatori scarsi .ok

Conte deve stare con noi a 10 anni come minimo anche senza buoni risultati

Si speriamo compri la Juventus e la porti al ristorante da 100 euro @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Le cose sono 2, delle 2 una per forza:

1) o ha l’intelligenza di un criceto e non si e’ reso conto che e’la settimana dell’esonero del suo ex allenatore ed avrebbe commesso una leggerezza imperdonabile

2) questo sta davvero godendo come un riccio

Altre alternative non ci sono.

L’Olanda è stata eliminata, tra l’altro. Post davvero senza senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, baggio18 said:

I giocatori sono mediocri o buoni normali.

Questo non esclude che nel nostro contesto si sia rivelato tale anche l'allenatore 

Non capisco perché una cosa debba escludere l'altra. I giocatori sono di livello inferiore rispetto lo standard Juventus 

Ma è altresì vero che con l'allenatore non c'erano presupposti per proseguire.

si cominciasse dalla base cioè allenatore e giocatori che formano un gruppo 

Poi si parla del resto.

e degli eventuali limiti dei calciatori che, tralaltro, sono valutabili se la squadra gira

non capisco perché se uno dice che l'allenatore era da esonerare significa automaticamente che i giocatori sono Top players 

Va fatto tutto bene e meglio compresa la scelta dei calciatori 

Oggi come oggi si sono "scarsiti" anche cambiaso Yildiz e compagnia, semplicemente perché non c'è uno spirito di squadra comune ed entusiasmo né un clima ideale per rendere 

Però almeno con Yildiz, Cambiaso o altri si vedono sprazzi o periodi in cui rendono o mostrano talento, a prescindere dal tecnico.

Anch'io concordo sull'allenatore, era da esonerare perchè i rapporti erano compromessi, non contesto questo. Ma non credo che dal punto di vista tecnico-tattico abbia zavorrato tutta la rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/23/2025 at 10:57 AM, Romeo Agresti said:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Il vero fallimento e' stato a gennaio dello scorso anno (se non addirittura prima), con la squadra seconda in classifica e un girone d'andata da 45 punti, l'abbandono totale da parte del DS del progetto tecnico corrente con conseguente mercato di gennaio inconsistente riservando tutto il budget all'estate succesiva per il "nuovo progetto" e crollo di fiducia da parte della squadra.

L'esonero di Motta invece non e' niente di che e' solo un epilogo negativo ma che era gia nel ventaglio delle possibilita quando lo hai preso: quando prendi un allenatore giovane e promettente ma senza esperienza in una grande squadra, soprattutto in un momento in cui tale squadra non vince, lo sai in anticipo che puo' andare o non andare. Solo un perfettoidiota potrebbe pensare di andare a colpo sicuro con una scelta del genere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Solo Conte perche solo lui e vero Juventino e sa lavorare con giocatori scarsi .ok

Conte deve stare con noi a 10 anni come minimo anche senza buoni risultati

Il problema di Conte e che 3 anni sono un suo limite ormai, quindi scordatevi che rimanga 10 anni alla Juve.

Certo che Del Piero Presidente e Conte allenatore sarebbe fantastico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, starveling ha scritto:

Secondo me gli allenatori li abbiamo sbagliati a prescindere, che poi si potessero fare meglio anche altre cose non vi è alcun dubbio

Cosa ha postato? 

Ha scritto "Un sacco di cose positive questa settimana" nel post su Instagram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Siamo sicuri che non ci siano clausole di uscita dopo il primo anno? Mi pare strano che uno come Conte si sia legato in maniera inossidabile per 3 anni a Napoli col pappone.

Più che altro non mi vedo il braccio di ferro Conte De Laurentis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, The Natural said:

Quindi secondo te è più probabile che abbiamo sbagliato 60/70 giocatori in sette anni che 3/4 allenatori…?

Probabile, anche gli allenatori avevano i loro difetti ovviamente.

Ma dal punto di vista logico se uno di questi con una squadra (e società?) diversa vince 5 scudetti di fila e fa bene in Europa, e con un'altra fa pena, il dubbio che il problema non sia prevalentemente lui mi viene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’Olanda è stata eliminata, tra l’altro. Post davvero senza senso.

Edit, ho visto. Beh, se ha scritto così forse anche lui non era così contento dell’allenatore.

Modificato da sommo87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Probabilmente,Koop si riferiva alla sua nazionale,certo però che parlare di cose positive all'indomani dell'esonero di Motta...

Peraltro Olanda eliminata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.