Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, velas ha scritto:

ahahahaa, ma figuriamoci... abbocca abbocca... boccalone...  :siciao:

le ricostruzioni oggettive e per nulla faziose di radio kisskiss Napoli .asd hanno allagato il centro sportivo quando giuntoli venne alla Juve. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Con Conte la maledetta la vedi col binocolo

si invece dopo conte con 6 cambi allentore ne abbiamo vinte 15

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

le ricostruzioni oggettive e per nulla faziose di radio kisskiss Napoli .asd hanno allagato il centro sportivo quando giuntoli venne alla Juve. 

Assisto incredulo a questa incessante ricerca del nemico pubblico numero uno. Prima Allegri, poi TM, ora arriva Tudor e no, non si può impallinare subito, aspettiamo almeno un pareggio, ma intanto... dagli a Giuntoli! E' incredibile. E il buffo è che mi pare tutto spontaneo.  :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marianox ha scritto:

La mia idea va oltre il mercato.

Non mi sembra di vedere perfezione nelle scelte nemmeno dove girano soldi veri ,Real a parte.

Per questo motivo secondo me il mercato è sempre un territorio difficile su cui discutere, troppe variabili che non conosciamo: faccio un esempio; se Huijsen non ci avesse raccontato come è stato venduto la maggioranza di noi avrebbe continuato a credere che fu fatto fuori perché troppo esigente,in realtà avrebbe potuto essere una verginella ,lo avrebbe venduto lo stesso.

Faccio quindi un altro ragionamento del tutto personale

Giuntoli è al secondo anno da noi ,ed in questi due anni si è distinto per aver perso di mano allenatore e squadra nella seconda parte del campionato.Nel primo aveva uno che poteva fare a meno di lui ed ha portato la nave a casa nel secondo è successo un disastro.

Se fossi il proprietario questo mi basterebbe per allontanarlo dalla Juventus.

Ciao amico mio. Diciamo che raramente nella storia della Juventus ci si trova a faticare ad arrivare quarti a marzo... Ma raramente si ha per 2 anni di fila una rosa non all'altezza degli obiettivi. Poi toppare l'allenatore non aiuta. Non so... Allegri se lo è trovato... Come se Marotta avesse dovuto rendere conto per Ferrara e Zaccheroni, Motta se lo è scelto, ha scommesso e ha toppato. Ma parliamoci chiaro ha preso sulla carta il meglio a disposizione. Poi col senno di poi sono buoni tutti. Io si Giuntoli nutro ancora fiducia, soprattutto se ha imparato la lezione che strafare non è da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Con Conte la maledetta la vedi col binocolo

La maledetta al momento la vedi col binocolo a prescindere da chi ti allena, siamo lontani anni luce dalle top 4.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, iniesta ha scritto:

No, in realtà mi sembra una ricostruzione credibile e con dei virgolettati quindi passibile di querela 

Se Ancelotti sapesse che esiste

giuntolì penso abbia altro a cui pensare 

il tribuno del popolo può sbraitare liberamente tanto lo ascoltano solo quattro disagiati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultime di campionato e mondiale per club saranno fondamentali per rivalutare la rosa in toto, se Tudor fa bene i giocatori riprenderanno valore velocemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma assolutamente, come ho detto Motta ha deluso molto proprio dal punto di vista umano.

Però Baggio si sono viste delle oscenità tecniche che io faccio fatica a digerire.

Porto sempre lo stesso esempio: Gatti è passato da capitano a panchinaro nel giro di due partite, ha litigato con Motta (a quanto si dice) però diamine in campo ha sputato comunque sangue ad ogni partita. Ecco, questo è un atteggiamento che io rispetto.

Ma gente come Koop, che ha giocato (e sono magnanimo a usare il termine giocato) in maniera inguardabile che adesso manda messaggi sibillini della serie "adesso si che finalmente posso far vedere chi sono"  e tutti gli altri che gli mettono i like (direi che il messaggio era abbastanza chiaro) allora dico va bene..vediamo..vediamo di che pasta siete fatti

Ripeto, si perde e si vince tutti insieme. Motta ha molte colpe ma io i giocatori continuo a metterli sul banco degli imputati perché uno spettacolo così indegno raramente l'ho visto.

Poi sarà che amo troppo questo sport e vedere gente molle, che tira indietro la gamba o che piglia "sberle' a destra e a manca senza reagire mi ha fatto scoppiare la vena.

Grande rispetto per Igor Tudor...ma adesso voglio proprio vedere il valore dei giocatori, ora che non c'è più il mister brutto e cattivo..io, spero di sbagliarmi, ma non sono così sicuro che sia molto meglio di ciò che abbiamo visto finora.

Ciò non toglie, ripeto, l' enorme delusione per Motta che si è dimostrato purtroppo non all' altezza nella gestione di questo gruppo.

si ma secondo me dipende dal fatto che i calciatori non sono tutti uguali. Quindi c'è da capire come si può trattare uno o l'altro 

A me sembra che motta sia venuto qui con la sua valigetta già scritta sulla gestione dei calciatori. È andata bene a Bologna.. è stato però schematico nel rispetto di quella concezione 

Per me non può essere così e non parlo del lato tecnico o didattico,di quello a me interessa il giusto.

Ma capire i calciatori: magari gatti da sempre il massimo indipendentemente da tutto 

Se fai la stessa gestione per qualcun altro, non ti darà il 100% perché magari si risentisce. Io non vedo colpa dei calciatori 

Se mi dici "i giocatori sono limitati" sono d'accordo ma è un discorso diverso dal disastro gestionale. E io penso entrambe le cose. Un esempio è vlahovic per me è un attaccante assolutamente limitato ma al contempo è stato annientato dalla gestione motta 

Risultato questo ti viene in allenamento da Tudor in anticipo: poco professionale? Per me detto sinceramente non vedeva l'ora di essere allenato da qualcun altro.

io per dirti mi piace molto seguire Tacchinardi in TV mi piace quel che dice e le sue analisi e per me ha detto una cosa giusta: non mi sembra che i giocatori non abbiano voglia di fare o siano scansafatiche..

La Roma sembrava una polveriera con De Rossi e Juric , arrivato Ranieri che non è che sia un grande inventore o chissà cosa ha rimesso il gruppo al centro e adesso la squadra gira. Coi suoi limiti (non le vincono tutte né sono da scudetto) ma ha rimesso in piedi la squadra dalle fondamenta (gruppo, unità,coesione sinergia ecc..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles Lemon ha scritto:

Non ce n'era motivo, Manna e Tognozzi si occupavano di altro. Semplicemente per loro era un salto di ruolo.

Non è vero. Non sono stati sostituti dalla sua combriccola neoborbonica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Ma più che altro come diceva @dragon89 e come credo dirà Tudor in conferenza è un momento in cui meno si parla e meglio è, perché come fai sbagli.

L'hashtag si vedeva nel post postato da un utente, però cambia poco insomma

Sì, muti, testa bassa e pedalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                      Di Gregorio 

.                        Gatti.         Bremer.         Veiga

Weah.         Thuram.         Tonali.         Thauvin.         Cambia

.                                Sesko.         Yildiz 

Panchina primi cambi:

Perin, Kalulu, Cabal, Conceicao, Mckennie, Lucca

Panchina seconde scelte:

Pinsoglio, Kelly, Costa, Locatelli, Mbangula 

Cessioni:

Koopmeiners, Douglas, Nico, Vlahovic, 

Per tornare competitivi in Europa però servirebbe un J.Alvarez da affiancare a Sesko ed un cambio di valore assoluto in più sia a centrocampo che sulle fasce … quindi impossibile competere per la maledetta (già prendere Sesko sarebbe un miracolo).

Voi direte che prima dovremmo tornare competitivi almeno in campionato ed avreste ragione, ma io credo che la serie A è abbastanza scarsa, solo pensare che prima della partita contro l’Atalanta potevamo rientrare in corsa nonostante tutto dovrebbe far riflettere…

Bisogna AZZERARE TUTTA L’ATTUALE DIRIGENZA (escluso Chiellini), Tudor non farà miracoli, ma cercherà di portare almeno nuovi stimoli per il quarto posto e sicuramente la difesa a 3 è più adatta per questa squadra 

Thauvin??? Aaah ma sei Giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Cioè ma Momblano ha cannato pure il giorno della presentazione oggi diceva domani invece sarà giovedì 

Ma ancora che vai dietro a Momblano .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Riporto…mera cronaca:

Chiariello a Canale21: “Quando Ancelotti allenava l’Everton abbiamo parlato un’ora e mezza al telefono.
Sapete cosa mi disse? ‘Ma quale Insigne, ma quale rivolta!’. Infatti Insigne dice: ‘Io ho discusso con l’allenatore sul mio ruolo, ma io ancora oggi voglio bene ad Ancelotti. Noi calciatori siamo rimasti male quando ha detto sto con voi e poi se n’è andato in albergo’. Ma Ancelotti mi disse: ‘C’è una persona falsa in maniera totale! Faceva l’amico ed è lui che mi ha fatto fuori!’ Avete già capito di chi si parla, Giuntoli (ndr.). Oggi è a Torino questa persona, Ancelotti fu fatto fuori da lui”.

Non mi sorprende, personaggio veramente squallido 

Ma stiamo ancora a capire come giudicare  Giuntoli? A me basta leggere la terrificante campagna acquisti/cessini. Fossi in Elkann mi basterebbe per metterlo alla finestra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Più che altro Thauvin da ala ci giocava da giovanissimo e non era manco cosí buono

E allora è davvero Giuntoli. .ghgh 

3 ore fa, SuperT ha scritto:

Ma il post di Koop?

sefz 

È dedicato all’Olanda ma, chissà..

Koop come Bruto ahahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Coach, a posteriori anche senza quasi quasi. Dopo di che c'erano anche altre scelte, Giuntoli ha pescato male.

Con tutto il rispetto, ma dirlo oggi è facile, lo scorso anno in questo preciso istante tutti gli addetti ai lavori ad incensare Motta il novello Guardiola, ha oggettivamente preso il meglio che offriva il mercato allenatori in prospettiva, ha preso una sola? Sicuramente, ma ha battagliato per averlo con un sacco di società di prima fascia che sgomitavano per prendere la stessa cantonata. Allegri aveva fatto il suo tempo, e dopo di lui Conte non era un'opzione perché dopo Allegri e Pogba altre minestre riscaldate nessuno le voleva, italiano sarebbe stato un salto nel buio quanto motta e gasp è rimasto a Bergamo. Per me l'errore non è stato prendere motta, l'errore di Giuntoli è stato quello di fare lo splendido sul mercato stile sabatini alla Roma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

si ma secondo me dipende dal fatto che i calciatori non sono tutti uguali. Quindi c'è da capire come si può trattare uno o l'altro 

A me sembra che motta sia venuto qui con la sua valigetta già scritta sulla gestione dei calciatori. È andata bene a Bologna.. è stato però schematico nel rispetto di quella concezione 

Per me non può essere così e non parlo del lato tecnico o didattico,di quello a me interessa il giusto.

Ma capire i calciatori: magari gatti da sempre il massimo indipendentemente da tutto 

Se fai la stessa gestione per qualcun altro, non ti darà il 100% perché magari si risentisce. Io non vedo colpa dei calciatori 

Se mi dici "i giocatori sono limitati" sono d'accordo ma è un discorso diverso dal disastro gestionale. E io penso entrambe le cose. Un esempio è vlahovic per me è un attaccante assolutamente limitato ma al contempo è stato annientato dalla gestione motta 

Risultato questo ti viene in allenamento da Tudor in anticipo: poco professionale? Per me detto sinceramente non vedeva l'ora di essere allenato da qualcun altro.

io per dirti mi piace molto seguire Tacchinardi in TV mi piace quel che dice e le sue analisi e per me ha detto una cosa giusta: non mi sembra che i giocatori non abbiano voglia di fare o siano scansafatiche..

La Roma sembrava una polveriera con De Rossi e Juric , arrivato Ranieri che non è che sia un grande inventore o chissà cosa ha rimesso il gruppo al centro e adesso la squadra gira. Coi suoi limiti (non le vincono tutte né sono da scudetto) ma ha rimesso in piedi la squadra dalle fondamenta (gruppo, unità,coesione sinergia ecc..)

Sulla gestione del gruppo disastrosa di Motta sono stra d'accordo ..e credo che sia proprio la grande delusione di tutti, credevamo (almeno io) fosse l' esatto contrario di quel che si è poi dimostrato.

Però, sono altrettanto convinto che il gruppo di giocatori non abbia dei gran valori, avesse trovato un gruppo con 2/3 senatori dalla sua parte sarebbe magari stato diverso.

Certo è che lui proprio se l'è andate a cercare..un senatore c'era, Danilo, e lui ha pensato bene di metterselo contro.

Come dici tu, lui è arrivato e ha replicato pari pari il metodo Bologna dimostrando un integralismo e una rigidità di vedute che mai davvero mi sarei aspettato.

Speriamo che con Tudor ci sia almeno unità d'intenti però bo..non vedo giocatori in grado di caricarsi la squadra sulle spalle in questa situazione..perché lo sai meglio di me, almeno 2/3 leader che tirino il gruppo sono sempre necessari soprattutto in situazioni delicate come la nostra...perché ci sarà l' entusiasmo delle prime due tre partite ma poi la situazione comincerà a scottare anche perché comunque ora la scuse stanno a zero, il parafulmine Motta non c'è più e la classifica bella non è.

Per questo dico, hanno chiaramente fatto capire, tra spifferi e silenzi, che l' unico problema fosse Motta..ora Motta non c'è più e quindi per forza di cose il target è su di loro ma proprio perché in questa situazione ci si sono messi loro.

Non a caso si dice sempre che si vince e si perde insieme.. perché ti dividi i meriti ma anche le "colpe". Loro la magagna l'hanno addossata tutta addosso a uno...ora, fhe quell' uno non c'è più, di rimando hanno loro tutta la responsabilità.

Imho naturalmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè speriamo che succeda qualcosa di bello in queste 9 partite e in coppa del mondo o come si chiama….:questa proprietà non riesce ad andare oltre la punta del proprio naso….. come al solito quando proviamo una volta ogni 30 anni a cambiare e ci va male ecco la restaurazione e torniamo sempre più indietro …. Evviva !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sulla gestione del gruppo disastrosa di Motta sono stra d'accordo ..e credo che sia proprio la grande delusione di tutti, credevamo (almeno io) fosse l' esatto contrario di quel che si è poi dimostrato.

Però, sono altrettanto convinto che il gruppo di giocatori non abbia dei gran valori, avesse trovato un gruppo con 2/3 senatori dalla sua parte sarebbe magari stato diverso.

Certo è che lui proprio se l'è andate a cercare..un senatore c'era, Danilo, e lui ha pensato bene di metterselo contro.

Come dici tu, lui è arrivato e ha replicato pari pari il metodo Bologna dimostrando un integralismo e una rigidità di vedute che mai davvero mi sarei aspettato.

Speriamo che con Tudor ci sia almeno unità d'intenti però bo..non vedo giocatori in grado di caricarsi la squadra sulle spalle in questa situazione..perché lo sai meglio di me, almeno 2/3 leader che tirino il gruppo sono sempre necessari soprattutto in situazioni delicate come la nostra...perché ci sarà l' entusiasmo delle prime due tre partite ma poi la situazione comincerà a scottare anche perché comunque ora la scuse stanno a zero, il parafulmine Motta non c'è più e la classifica bella non è.

Per questo dico, hanno chiaramente fatto capire, tra spifferi e silenzi, che l' unico problema fosse Motta..ora Motta non c'è più e quindi per forza di cose il target è su di loro ma proprio perché in questa situazione ci si sono messi loro.

Non a caso si dice sempre che si vince e si perde insieme.. perché ti dividi i meriti ma anche le "colpe". Loro la magagna l'hanno addossata tutta addosso a uno...ora, fhe quell' uno non c'è più, di rimando hanno loro tutta la responsabilità.

Imho naturalmente 

Secondo me hai centrato uno dei motivi principali del fallimento, mancano giocatori di spessore… Locatelli ogni tanto scimmiotta da Leader ma non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Aseptic said:

Insomma Koop sembrava il cocco di Motta: adesso parla di "cose positive da cogliere questa settimana"...

Motta ha rotto con la squadra tra natale e metà gennaio, non l ha seguito più nessuno da lì 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Secondo me hai centrato uno dei motivi principali del fallimento, mancano giocatori di spessore… Locatelli ogni tanto scimmiotta da Leader ma non lo è.

Ma guarda lo abbiamo sempre più o meno detto tutti che il gruppo era troppo giovane e inesperto.

E qui si apre un altro tema: che il buon Baggio ha sempre, va dato atto, fatto notare e che ci fa capire come le colpe in realtà siano da distribuire a tutti, nessuno escluso..ed è quello della mannaia che Giuntoli ha usato in estate.

Ha completamente smontato una squadra e questo è sempre un rischio enorme soprattutto se vai a tagliare anche quei 3/4 leader che lo spogliatoio aveva. Venivamo da anni in cui lo zoccolo duro dei 9 scudetti era andato via via svanendo e lui/loro hanno tagliato gli unici elementi di spessore che lo spogliatoio aveva : Szczesny, Danilo, Rabiot, Bremer che purtroppo si è rotto...gente che nelle difficoltà sa come tenere la barra dritta. E questa responsabilità è andata su giocatori come Locatelli, Vlahovic lo stesso Koopmeiners che invece leader non si sono dimostrati per niente e che probabilmente non erano pronti a farlo. E nelle difficoltà, anziché fare da scudo alla squadra hanno fatto prima a scaricare tutto sull'allenatore.

Io sono sicuro, arci sicuro che dei Tevez, dei Khedira, dei Mandzukic, dei Lichtsteiner l' allenatore in pasto agli squali non lo avrebbero mai lasciato anche se non fossero stati dalla sua parte.

Piuttosto gli avrebbero dato del "caghon" in mondovisione ma poi nel rettangolo di gioco avrebbero comunque dato il 110%.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.