Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non ha più senso neanche nominare Mancini ormai, imho.

Cioè, ragionando un attimo: abbiamo sia Tudor che Mancini liberi sul mercato. E la Juve prenderebbe Tudor per tre mesi per poi andare a prendere Mancini, che era libero a marzo?

Capisco che la nostra dirigenza ultimamente non ne azzecchi una e che se gli dici Roma capiscono toma, ma qui parliamo di una roba senza senso, proprio. Non mi sembrano così rintronati. .ghgh 

prendere mancini con la certezza di essere in CL fa tutta la differenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semi OT...guardavo Del Piero nel programma di calcio inglese con Henry, Carragher e Richards e pensavo , ma siamo così sicuri che siamo noi a non volerlo e non il contrario? ma chi glielo fa fare di mollare tutto?

Credo faccia il lavoro più bello del mondo nel programma di calcio più bello e divertente che ci sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

prendere mancini con la certezza di essere in CL fa tutta la differenza

Non credo. Se la società avesse davvero voluto Mancini, l'avrebbe preso e avrebbe chiuso il discorso, invece di improvvisare soluzioni tampone.

Anche perché, se la qualificazione in Champions è così decisiva, allora perché rischiare con Tudor per due mesi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

buffon dalla nazionale non si schioda sicuro prima del mondiale e tutto sommato credo che il suo habitat sia quello

chiellini potrebbe fare il nedved serve poi un presidente che sia presente e abbia un po' di passione ed un ds capace

Il 6 di Giugno potremmo quindi già avere una risposta. 😀

Ma credo che pure stavolta si faranno gli spareggi e quindi fino a marzo 2026 non 

sapremo se faremo i mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Dale_Cooper said:

Ho capito che ormai si pensa a Conte.

Ma voglio porvi un quesito: dopo Conte, chi arriverà al suo posto? .fuma

Sei matto, resta per sempre 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Cioè, ragionando un attimo: abbiamo sia Tudor che Mancini liberi sul mercato. E la Juve prenderebbe Tudor per tre mesi per poi andare a prendere Mancini, che era libero a marzo?

Capisco che la nostra dirigenza ultimamente non ne azzecchi una e che se gli dici Roma capiscono toma, ma qui parliamo di una roba senza senso, proprio. Non mi sembrano così rintronati. .ghgh 

Non abbiamo preso Mancini solo per una questione di costi, temo. Se andiamo in Europa ce lo servono come il pollo freddo a luglio 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

è ragionevole pensare questo. a meno che mancini non fosse riluttante a prendere la squadra in corsa... ma poi perché mai?

il nome sarà un altro, Se gasp va davvero a roma chissà chi sarà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Proprio perchè non avrebbe senso a me preoccupa che in dirigenza possano fare questa *....

Non si può mai stare tranquilli con quelli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non credo. Se la società avesse davvero voluto Mancini, l'avrebbe preso e avrebbe chiuso il discorso, invece di improvvisare soluzioni tampone.

Anche perché, se la qualificazione in Champions è così decisiva, allora perché rischiare con Tudor per due mesi? 

proprio perchè è decisiva e motta non dava più garanzie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Perché probabilmente mancini per due mesi,già col pubblico contro e con altro rischio di arrivare quinti non veniva.

Per me prenderanno lui,non credo alla storia della clausola di conte e dela piuttosto di liberarlo per noi si taglia i maroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sono d'accordo, lo dicevo già mesi fa in tempi non sospetti...io a 30 e passa mln non lo riscatterei.

Ciò non toglie che sia un buon giocatore per carità...poi bisogna anche capire da chi saremo allenati e come giocheremo.

Già in questo 3421 di Tudor sembrerebbe essere quasi di troppo ad esempio.

imho

Chio è comunque  è un classe 2002 nato a dicembre, alla prima esperienza in Italia e con già una discreta esperienza internazionale.

Quando si va a valutarlo non si possono trascurare questi aspetti.

Oggi potrà avere dei limiti , ma ha anche caratteristiche molto utili per il calcio del 2025.

A 30 milioni o giù di lì se si valuta età, prospettiva , cartellino e stipendio non so quanti profili migliori si possano prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

@Gandalf il GrigioSiamo partiti con "a posteriori"....Dopo di che mi pare oggettivo che Motta non fosse la persona giusta. Tanto più se pensi di fare una rivoluzione, cacciando i pochi senior che hai in rosa. A noi serviva un allenatore "sicuro", una pietra angolare intorno alla quale costruire. Oggi navighiamo a vista, perché è impossibile distinguere le responsabilità (calciatori/allenatore), i motivi del fallimento. Faccio fatica a scriverlo, ma alla Juventus serviva un Conte 

ma perche' scusa serviva Conte...davvero io non mi capacito di come riusciamo a guardare solo al passato....ma se volevano un allenatore navigato per rifondare, ve ne sono forse anche in giro sul pianeta Terra;  bisognava prenderne uno nuovo, hanno sbagliato clamorosamente la scelta, potrebbero anche continuare su questa linea se ci credono a quello che hanno detto,  devono solo decidere (dovrebbero dirlo anche a noi ma siamo l'ultima ruota del carro)  che juve vogliono per il prossimo futuro....fino a ieri doveva essere basata sui giovani e aveva un progetto a medio periodo....non so se hanno considerato Tudor come possibile faro futuro, non credo, ma con il prossimo mister devono prima di tutto rispondere a questa domanda. Conte non costruisci nulla, non investi nulla sui giovani...non viene (ad oggi) per fare la chioccia viene per avere quasi un instant team tra le mani. Poi possiamo domandarci perche' in 15 anni non siamo in grado di andare oltre a conte allegri, neanche la coperta di linus, siamo veramente un caso psicologico da studiare....siamo talmente mal messi che corriamo tutti a coprirci da quello che ci ha salutato pur di avere qualche certezza di vincere qualche partita....parliamo di mondo ma per la ns. società esistono solo mister italiani (evitiamo le boutanade Motta è brasiliano ...grazie, è un insulto all'intelligenza di tutti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

il nome sarà un altro, Se gasp va davvero a roma chissà chi sarà

Sinceramente, per il bene della mia amata Juventus, spero che quel nome sia Tudor perché ha fatto un super finale di stagione e fatto benissimo il mondiale. Poi se sarà un altro non mi faccio illusioni, chiunque sia il prescelto, perché servono in primis i grandi dirigenti, poi il resto è conseguenza, su Giuntoli a differenza di gran parte del forum nutro ancora un po' di fiducia, non le può toppare tutte. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sinceramente, per il bene della mia amata Juventus, spero che quel nome sia Tudor perché ha fatto un super finale di stagione e fatto benissimo il mondiale. Poi se sarà un altro non mi faccio illusioni, chiunque sia il prescelto, perché servono in primis i grandi dirigenti, poi il resto è conseguenza, su Giuntoli a differenza di gran parte del forum nutro ancora un po' di fiducia, non le può toppare tutte. Vedremo.

ma certo, per me 1 mese fa valeva un discorso analogo su motta (che non ho particolarmente amato, ma con il senno di poi è più facile). Speravo che facesse le ultime 14 partite alla grande e si prendesse un altro anno di crescita costante. Se tudor si guadagna la conferma ben venga.

Tuttavia dobbiamo pensare a diversi scenari e ad oggi è chiaro che tutto è ancora aperto. Anche con quarto posto centrato potrebbe non restare tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma perche' scusa serviva Conte...davvero io non mi capacito di come riusciamo a guardare solo al passato....ma se volevano un allenatore navigato per rifondare, ve ne sono forse anche in giro sul pianeta Terra;  bisognava prenderne uno nuovo, hanno sbagliato clamorosamente la scelta, potrebbero anche continuare su questa linea se ci credono a quello che hanno detto,  devono solo decidere (dovrebbero dirlo anche a noi ma siamo l'ultima ruota del carro)  che juve vogliono per il prossimo futuro....fino a ieri doveva essere basata sui giovani e aveva un progetto a medio periodo....non so se hanno considerato Tudor come possibile faro futuro, non credo, ma con il prossimo mister devono prima di tutto rispondere a questa domanda. Conte non costruisci nulla, non investi nulla sui giovani...non viene (ad oggi) per fare la chioccia viene per avere quasi un instant team tra le mani. Poi possiamo domandarci perche' in 15 anni non siamo in grado di andare oltre a conte allegri, neanche la coperta di linus, siamo veramente un caso psicologico da studiare....siamo talmente mal messi che corriamo tutti a coprirci da quello che ci ha salutato pur di avere qualche certezza di vincere qualche partita....parliamo di mondo ma per la ns. società esistono solo mister italiani (evitiamo le boutanade Motta è brasiliano ...grazie, è un insulto all'intelligenza di tutti).

Conte non costruisce nulla ?! 

Conte costruisce un sistema di lavoro, una mentalità, un approccio al lavoro e alla vittoria.

Lo dice la sua storia. Lo dicono i suoi risultati .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il catenaccio non lo fa nessuna squadra. Il catenaccio anni 80 è una roba che in campo non si vede praticamente mai. E tanto meno lo abbiamo visto da noi negli ultimi 30 anni tranne rare eccezioni e momenti della partita. Al massimo si parla di difendere bassi e favorire i contropiedi.
Fatto sta che il tuo discorso di partenza era di giocare un calcio propositivo per vincere la champions, il real è la dimostrazione che non è vero quanto affermi.

Tra l'altro Motta aveva un gioco propositivo? Perchè il suo gioco offensivo e propositivo l'ho visto solo scritto qua dentro, per il resto ho visto un gioco fatto di palleggio difensivo sterile in un modo inconcepibile.

in teoria doveva proporlo ...solo in teoria purtroppo.....

fortunatamente si puo' vincere a calcio e scrivere la storia in vari modi; il real scrive la storia sicuramente non con il possesso palla e il dominio territoriale; altre squadre si, altre ancora verticalizzano in un attimo. 

Poi potremmo discutere del valore dei calciatori,  ma come gia' detto varie volte alle spalle hanno una dirigenza e soprattutto, basilare, hanno il famoso progetto, inteso come idea di calcio che vogliono praticare per arrivare al successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Boh, ci sono 90 versioni, qualcuno che ti dice che non abbiamo preso Mancini perché voleva almeno un biennale e senza CL noi non volevamo legarci.

Altri che ti dicono che la scelta Tudor è puramente economica perché per quest'anno avendo ancora l'ingaggio di Motta non era pensabile prendere un altro allenatore con ingaggio pesante..

Ormai non si capisce più se le scelte che fanno in dirigenza seguano anche una logica di campo o solo quella economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Conte costruisce un sistema di lavoro, una mentalità, un approccio al lavoro e alla vittoria.

Intendo Conte non costruisce sui giovani tutto li'; se poi ad oggi lo chiami e gli dici oltre ai giovani dimmi chi vuoi per essere competitivo subito è un altro discorso. 

ribadisco, credo che non esista solo Conte a questo mondo.

1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque non è possibile che qui esista solo il nome di Conte...

scherzi? sta diventando quasi pericoloso parlarne male....nel senso di porre dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gai ha scritto:

infatti chiunque venga dopo, potrebbe essere anche un emergente, fa bene perché trova ottime basi atletiche ed una mentalità vincente già formata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra una balla il fatto che conte sarà il nostro prossimo allenatore 

voleva venire già prima dell’Allegri bis, e Agnelli lo ha fatto correre, voleva venire l’anno scorso e giuntoli ha scelto Motta, per non avere rotture di scatole con il mercato (gurata).

Anzi, io penso che JE non veda l’ora che arrivi per fare un torto al cugino che considera conte morto e sepolto, Imo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gai ha scritto:

Chio è comunque  è un classe 2002 nato a dicembre, alla prima esperienza in Italia e con già una discreta esperienza internazionale.

Quando si va a valutarlo non si possono trascurare questi aspetti.

Oggi potrà avere dei limiti , ma ha anche caratteristiche molto utili per il calcio del 2025.

A 30 milioni o giù di lì se si valuta età, prospettiva , cartellino e stipendio non so quanti profili migliori si possano prendere.

non per farla facile ma nessuno degli esterni offensivi di Serie A migliori di Chico sono costati 30 M, penso a Pulisic, Ndoye, Isaksen e Saelemakers sempre per rimanere tra quelli presi ad età paragonabili (e sempre ammesso siano considerabili migliori, per me sì)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.