Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Gai ha scritto:

Chio è comunque  è un classe 2002 nato a dicembre, alla prima esperienza in Italia e con già una discreta esperienza internazionale.

Quando si va a valutarlo non si possono trascurare questi aspetti.

Oggi potrà avere dei limiti , ma ha anche caratteristiche molto utili per il calcio del 2025.

A 30 milioni o giù di lì se si valuta età, prospettiva , cartellino e stipendio non so quanti profili migliori si possano prendere.

non per farla facile ma nessuno degli esterni offensivi di Serie A migliori di Chico sono costati 30 M, penso a Pulisic, Ndoye, Isaksen e Saelemakers sempre per rimanere tra quelli presi ad età paragonabili (e sempre ammesso siano considerabili migliori, per me sì)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

buongiorno, una domanda..se Igor facesse super bene....ma non riuscisse ad entrare nelle prime 4...tipo finiamo 5 per un punto di distacco giocando un bel calcio, recuperando alcuni calciatori.....e magari passiamo almeno il primo turno nel mondiale..sarebbe sostituito ugualmente o magari confermato dandogli una vera possibiltà??

dipende tutto da cosa come vuole la juve futura chi dirigerà il traffico in futuro....e sinceramente su questo vi è parecchia nebbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

in teoria doveva proporlo ...solo in teoria purtroppo.....

fortunatamente si puo' vincere a calcio e scrivere la storia in vari modi; il real scrive la storia sicuramente non con il possesso palla e il dominio territoriale; altre squadre si, altre ancora verticalizzano in un attimo. 

Poi potremmo discutere del valore dei calciatori,  ma come gia' detto varie volte alle spalle hanno una dirigenza e soprattutto, basilare, hanno il famoso progetto, inteso come idea di calcio che vogliono praticare per arrivare al successo.

secondo me non esistono ricette per vincere, il modo più facile è avere campioni veri che ti fanno la differenza. Ma anche questo, a volte, non basta.

Per questo motivo contesto chi dice "questo allenatore no perchè non vinceremo mai la champions" ma che champions vuoi vincere con sta rosa? Mi sembra di vivere su marte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque non è possibile che qui esista solo il nome di Conte...

ovvio che no, però bisogna essere anche pragmatici: chi è libero di migliore per noi e di prendibile ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Conte panacea di tutti i mali secondo alcuni. In pratica il nostro Ballardini per il Genoa/Palermo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, TheRedDevil said:

Per quello di cui abbiamo bisogno e’ l’unico capace sulla base di prove accertate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

secondo me non esistono ricette per vincere, il modo più facile è avere campioni veri che ti fanno la differenza. Ma anche questo, a volte, non basta.

Per questo motivo contesto chi dice "questo allenatore no perchè non vinceremo mai la champions" ma che champions vuoi vincere con sta rosa? Mi sembra di vivere su marte...

esatto; esistono vari modi. la champions era un sogno prima figuriamoci ora; detto cio' Conte ma anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Conte panacea di tutti i mali secondo alcuni. In pratica il nostro Ballardini per il Genoa/Palermo 

la pesano così anche i tifosi di Milan, Napoli e molti prescritti nonostante Inzaghi stia facendo bene. Tutti stupidì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è il periodo giusto per Antonio Conte, mio pensiero però. 

Poi se dovesse essere lui il prossimo allenatore ne sarei comunque felice. Se le alternative sono profili modesti, allora tutta la vita Antonio Conte.

Per i vari discorsi di tradimenti, ecc ecc invece stendo un velo pietoso. Questi sono professionisti, dove pagano di più  vanno. È così, ed è normale. Lo faremmo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, major ha scritto:

Salve ragazzi, ho chiesto info alla mia fonte e mi ha spifferato che è venuto in contatto con un altro amico in comune (non juventino) di Conte e gli ha comunicato che il prossimo allenatore della Juve sarà Antonio Conte (tra l'altro suo malgrado perchè come vi dicevo non tifa Juve). Ovviamente me l'ha riportata così come ve la scrivo, perchè come è ovvio che sia non ci sono certezze, tra l'altro non è una notizia diretta della mia fonte, ma appunto attraverso altri agganciati dalla mia fonte. Tanto so al momento e mi piaceva condividerlo con voi

E niente. Non riusciamo a uscire da questo cul de sac Allegri-Conte-Conte-Allegri se non attraverso scelte azzardate come Pirlo, Sarri, Motta.

E' come se uno sposato con una brava tardona,  si fissa di tradire con una giovane vergine, salvo poi tornare da un'altra tardona perchè la vergine non sa cucinare.

Due estremi, quando basterebbe prendere un valido allenatore che dia vita a una parvenza di progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

E il dopo dopo Conte sarà Sarri ?? .uhm

e poi Locatelli, che nel frattempo si sarà ritirato, superato l'esame a Coverciano con un'ottima tesi e appena seduto sulla panchina della next genuhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Lagavulin84 said:

Non abbiamo preso Mancini solo per una questione di costi, temo. Se andiamo in Europa ce lo servono come il pollo freddo a luglio 

Anche io credo sia stata una questione di costi.

Ma se a Luglio fosse libero Gasperini e questi prendono Mancini per continuare il lavoro di Tudor, vanno buttati tutti nell' umido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

buongiorno, una domanda..se Igor facesse super bene....ma non riuscisse ad entrare nelle prime 4...tipo finiamo 5 per un punto di distacco giocando un bel calcio, recuperando alcuni calciatori.....e magari passiamo almeno il primo turno nel mondiale..sarebbe sostituito ugualmente o magari confermato dandogli una vera possibiltà??

No. Secondo me non gli verrà rinnovato il contratto nemmeno se arriviamo quarti. Riuscissimo a vincere quasi tutte le partite e con grande prestazione constante, forse magari si. Ma la vedo difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Intendo Conte non costruisce sui giovani tutto li'; se poi ad oggi lo chiami e gli dici oltre ai giovani dimmi chi vuoi per essere competitivo subito è un altro discorso. 

ribadisco, credo che non esista solo Conte a questo mondo.

scherzi? sta diventando quasi pericoloso parlarne male....nel senso di porre dubbi

diciamo che poi si sfocia spesso nell'estremismo episodico. La scorsa estate l'esaltazione motta e nuovo corso impediva quasi di parlare di conte, oggi alcuni sono estremisti nell'altro verso, ma noi tifosi tutto sommato possiamo anche permetterci di essere estremisti, purché si faccia con rispetto ed educazione.

Da sostenitore di un conte bis già dall'estate '19, trovo che lui sia capace a costruire un squadra solida valorizzando quello che c'è e spremendo il massimo da quasi tutti i suoi calciatori. Poi dopo 2 anni può riconsegnare chiavi in mano una rosa ad un gestore. E' chiaro che si può fare calcio anche senza conte altrimenti avrebbe vinto le ultime 12 CL, cosa non avvenuta. Però per noi oggi è una delle scelte più sicure diciamo. Naturalmente imho

oh, magari il nostro nuovo conte sarà tudor e tutti contenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non abbiamo preso Mancini solo per una questione di costi, temo. Se andiamo in Europa ce lo servono come il pollo freddo a luglio 

Il mio timore è quello, infatti.... soprattutto vedendo il livello della nostra dirigenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

non per farla facile ma nessuno degli esterni offensivi di Serie A migliori di Chico sono costati 30 M, penso a Pulisic, Ndoye, Isaksen e Saelemakers sempre per rimanere tra quelli presi ad età paragonabili (e sempre ammesso siano considerabili migliori, per me sì)

Per me Isaksen non è assolutamente migliore di Chico. Ne oggi, ne mai. Ricordi per caso la prima stagione di Isaksen in Serie A lo scorso anno ?

Saelemekers ha 3 anni in più di Chico. A pari età faceva il mesterierante al Milan.

Ndoye è diverso per caratteristiche. Idealmente in una grande squadra potrebbe fare l'esterno a tutta fascia perchè il meglio lo da sul lungo, mentre negli spazi stretti potrebbe fare più fatica. Ma indipendentemente da questo Ndoye credo sia stato un bellissimo colpo di Sartori, ma lo scorso anno (al primo anno in Serie A) ha fatto 1 goal e tutti lo accusavano di non segnare e incidere manco con le mani.

Pulisic è quello più affermato ma ha un'altra età (credo 4 o 5 anni di più) , è proprio in un'altra fase della sua carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Giosimic said:

Secondo me non è il periodo giusto per Antonio Conte, mio pensiero però. 

Poi se dovesse essere lui il prossimo allenatore ne sarei comunque felice. Se le alternative sono profili modesti, allora tutta la vita Antonio Conte.

Per i vari discorsi di tradimenti, ecc ecc invece stendo un velo pietoso. Questi sono professionisti, dove pagano di più  vanno. È così, ed è normale. Lo faremmo tutti

L’alternativa è Mancini o Pio Li 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

la pesano così anche i tifosi di Milan, Napoli e molti prescritti nonostante Inzaghi stia facendo bene. Tutti stupidì?

la pensano cosi tutti i tifosi del nostro campionato che sforna campioni e primeggia fino al confine. Molto modestamente se hai un 'idea e hai sbagliato interprete, ma ritieni l'idea buona prendi un altro interprete se ogni anno rinneghi prendi l'usato sicuro per nascondere  la tua incapacità di dirigente. I tifosi vogliono vincere, è normale, pure quelli dell'Abbiatiegrasso, e chiunque gli dia questa idea di sicurezza va bene; se sei un dirigente dovresti ascoltare cio che devi fare non la pancia.

Ad oggi il Conte che conosciamo non costruisce dai giovani, prende una squadra potenzialmente valida ci mette due/3 acquisti che azzecca (tanto di cappello a scanso di equivoci) ed è competitivo; dipende noi (apicali) cosa vogliamo per il futuro prossimo.

Senza considerare che Conte è a Napoli e a parte le voci di corridoio ad oggi allena il Napoli e domani pure per quello che sappiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

esatto; esistono vari modi. la champions era un sogno prima figuriamoci ora; detto cio' Conte ma anche no.

il problema sono le alternative. Chi Mancini? Pioli? Italiano? che il signore ci mandi Conte allora...

Se invece si vuole uscire dal suolo italico e prendere un allenatore di scuola moderna, allora ok...

ma tra i nomi che girano, e che sono in Italia oggi, Conte è una divinità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

diciamo che poi si sfocia spesso nell'estremismo episodico. La scorsa estate l'esaltazione motta e nuovo corso impediva quasi di parlare di conte, oggi alcuni sono estremisti nell'altro verso, ma noi tifosi tutto sommato possiamo anche permetterci di essere estremisti, purché si faccia con rispetto ed educazione.

Da sostenitore di un conte bis già dall'estate '19, trovo che lui sia capace a costruire un squadra solida valorizzando quello che c'è e spremendo il massimo da quasi tutti i suoi calciatori. Poi dopo 2 anni può riconsegnare chiavi in mano una rosa ad un gestore. E' chiaro che si può fare calcio anche senza conte altrimenti avrebbe vinto le ultime 12 CL, cosa non avvenuta. Però per noi oggi è una delle scelte più sicure diciamo. Naturalmente imho

oh, magari il nostro nuovo conte sarà tudor e tutti contenti

Guarda ame piacerebbe solo pensare di guardare avanti....con idee chiare, non mi pare impossibile, ma evidentemente sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ragazzi ma davvero state ancora parlando dell’allenatore? 

Oooooh È appena arrivato Tudor! 

#tudor out

scherzi a parte, diciamo che è un tema quasi attuale. Poi c'è una gurata in tal senso, vale la pena argomentare. non trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Trezegol_88 said:

Il mio timore è quello, infatti.... soprattutto vedendo il livello della nostra dirigenza....

Ma, fanno tutti così nei club di prima fascia

Marotta li sceglie sulla base del fatto che abbiano vinto qualcosa o no

speriamo solo che l’amore di Conte per la Juventus ci eviti certi nomi a dir poco inquietanti, mi riferisco a Mancini e a pioli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

#tudor out

scherzi a parte, diciamo che è un tema quasi attuale. Poi c'è una gurata in tal senso, vale la pena argomentare. non trovi?

Per carità ci mancherebbe, solo non capisco l’interesse nel farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.