Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

il problema sono le alternative. Chi Mancini? Pioli? Italiano? che il signore ci mandi Conte allora...

Se invece si vuole uscire dal suolo italico e prendere un allenatore di scuola moderna, allora ok...

ma tra i nomi che girano, e che sono in Italia oggi, Conte è una divinità.

per questo parlo di dirigenza con idee chiare; le idee chiare vogliono dire tante cose tra cui guardarsi in giro e non fermarsi alle Alpi e neanche guardare indietro.....capisco che Motta è stato trauma, ma personalmente se ho una dirigenza (e a sto giro la devono mettere una dirigenza.....) seria insisto sull'idea che ho proposto, è stata una scelta condivisa, voluta, hai rotto i cog....ni per anni che il calcio sostenibile prevede il lavoro sui giovani e bla bla bla.....ora cerchiamo qualcuno che ci sappia lavorare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Guarda ame piacerebbe solo pensare di guardare avanti....con idee chiare, non mi pare impossibile, ma evidentemente sogno.

sarebbe la prima scelta per molti, ma pare non ci si riesca, quando si prova a cambiare va sempre peggio.. che poi si apre il tema del giochismo/risultatismo, un dualismo che non ho ancora compreso, sarà un mio limite.

Ad oggi mi pare ci sia voglia di certezze, di vedere aggredire le partite, verticalità e cinismo... non so te ma io sono stufo del giro palla orizzontale in mediana aspettando che la squadra avversaria riprenda le posizioni in difesa. Ed essendo ignorante su allenatori stranieri non saprei chi può garantirti questo. In italia di adatti alla juve non ne vedo tantissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Per carità ci mancherebbe, solo non capisco l’interesse nel farlo

se vedi prima dell'esonero di motta gli argomenti c'erano, ora siamo in attesa della prima partita e non ce ne sono molti.. da angolo del guru intendo. Parlare di come potrebbe essere la squadra in campo contro il genoa sarebbe molto interessante, ma un pò OT qui

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Intendo Conte non costruisce sui giovani tutto li'; se poi ad oggi lo chiami e gli dici oltre ai giovani dimmi chi vuoi per essere competitivo subito è un altro discorso. 

ribadisco, credo che non esista solo Conte a questo mondo.

Ma in che senso non costruisce sui giovani ?!

A parte Lukaku al Napoli quest'anno ha fatto prendere Buongiorno (classe 99) e Mctominay (classe 96). Sono calciatori vecchi ?

All'Inter fu quello che gli fece prendere Bastoni (lo faceva giocare al posto di Godin, per dire) e Barella lavorandoci e portandoli ai livelli su cui sono attualmente. Fu quello che valorizzò Lautaro. Fu quello che permise all'Inter di cedere Lukaku a oltre 100 milioni su cui campano ancora.

Alla Juve non sto nemmeno a dire cosa erano i vari  Bonucci e Marchisio prima di lui. Come lavorò su Pogba non appena arrivato e potrei continuare.

Il fatto che Conte non lavori sui giovani è un falso mito, mi spiace. E non lo dico ma proprio i fatti.

Poi , giustamente, vuole vincere e quindi per farlo non bastano i ragazzini della Next Gen. ma quello direi per fortuna a meno che il nostro obiettivo non sia diventare l'Atalanta di turno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque non è possibile che qui esista solo il nome di Conte...

Come tre anni fa esisteva solo il nome di Allegri. 
È un loop infinito dal quale non usciremo mai..

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io comunque ho più entusiasmo ora con Tudor (tralasciando il discorso classifica), piuttosto che la scorsa estate con l'arrivo di Motta....

Psicologicamente è perfettamente comprensibile in quanto Tudor rappresenta il cavaliere bianco che villoso e muscoloso ci salva dopo la tirannide del brutto, cattivo e puzzolente Tiago Motta, come non avere entusiasmo? :d

L'arrivo di Motta è stato come una promessa di matrimonio poi sfociata in un litigio con gatti volanti e tv spaccate con le ciabatte, ci ha fatto sognare, ci ha illuso per poi ritrovarci a vederlo 'mbriago e vedere la tv sul divano tenendo la lattina di birra sulla panza diventata un po' troppo gonfia...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Per me Isaksen non è assolutamente migliore di Chico. Ne oggi, ne mai. Ricordi per caso la prima stagione di Isaksen in Serie A lo scorso anno ?

Saelemekers ha 3 anni in più di Chico. A pari età faceva il mesterierante al Milan.

Ndoye è diverso per caratteristiche. Idealmente in una grande squadra potrebbe fare l'esterno a tutta fascia perchè il meglio lo da sul lungo, mentre negli spazi stretti potrebbe fare più fatica. Ma indipendentemente da questo Ndoye credo sia stato un bellissimo colpo di Sartori, ma lo scorso anno (al primo anno in Serie A) ha fatto 1 goal e tutti lo accusavano di non segnare e incidere manco con le mani.

Pulisic è quello più affermato ma ha un'altra età (credo 4 o 5 anni di più) , è proprio in un'altra fase della sua carriera. 

si confrontano le età al momento dell’esborso economico, mica con quelle attuali. E sono stati esborsi ampiamente sotto i 30 M. Pensare che con tale cifra non sia possibile trovare non uno ma due profili migliori sul mercato di Chico è segno della nostra poca competenza ed avvedutezza sul mercato, profili migliori vuol dire anche aspettarli e farli crescere in casa senza pretendere siano titolari dal giorno 1. Ma poi è pieno di nomi, prendi anche quelli del Como, 30 M sono tantissimi soldi ed andiamo un attimo oltre i gusti personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Evviva Tudor, Evviva Conte... la Juve agli Juventini. La parabola all'Inter non mi frega niente... 

Marotta all'inda sta vincendo su tutta la linea senza neanche avere troppi feriti da curare avendo sfruttato al meglio il ciclo vincente (parlo più di costruzione della rosa che non di vittorie) per poi chiuderlo (quest'anno) portando a casa tra champions e coppa del mondo per club qualcosa come 120-130ml di euro, utili per ricostruire un nuovo ciclo.

Tanto di cappello al sor Beppe, numero uno indiscusso....salve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Come tre anni fa esisteva solo il nome di Allegri. 
È un loop infinito dal quale non usciremo mai..

questo forse capita quando le alternative testate non vanno... un pò come quando dopo un giro con alcune donne alla fine torni con la ex... se mi concedi l'analogia spiccia

solo che in questo caso conte ha un CV mica da ridere su ricostruzioni varie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, FeroceSaladino said:

Ragazzi ma davvero state ancora parlando dell’allenatore? 

Oooooh È appena arrivato Tudor! 

È scritto sul suo contratto la  juve può sciogliersi unilateralmente entro il 31 luglio e lui lo sa

c’è anche scritto che se raggiunge gli obiettivi 4 posto e mondiale può fare un altro anno, e forse più

quindi forza Tudor! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dark Side ha scritto:

#tudor out

scherzi a parte, diciamo che è un tema quasi attuale. Poi c'è una gurata in tal senso, vale la pena argomentare. non trovi?

Magari guardiamo anche allo storico delle gurate e all’esito delle medesime, sono anni che girano sempre le stesse “notizie”.

Ci sono gruppi che spingono in tal senso, ma sulla porta c’è scritto tirare e De Laurentiis ci ha messo anche il catenaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

La Juve apprezza molto Marco ottolini del Genoa (d.s)

mirko di natale

tutte queste voci mi portano a pensare che il destino di Giuntoli sia abbastanza segnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gai ha scritto:

Chio è comunque  è un classe 2002 nato a dicembre, alla prima esperienza in Italia e con già una discreta esperienza internazionale.

Quando si va a valutarlo non si possono trascurare questi aspetti.

Oggi potrà avere dei limiti , ma ha anche caratteristiche molto utili per il calcio del 2025.

A 30 milioni o giù di lì se si valuta età, prospettiva , cartellino e stipendio non so quanti profili migliori si possano prendere.

Sicuramente è un buon giocatore e di prospettiva.. però a me non fa impazzire perché troppo "solista".. se non gli riesce il dribbling fa perdere all' azione 3/4 tempi di gioco.

Se riuscisse a limare questo suo limite parleremmo di un gran bel giocatore.. giustamente come dici è quasi un 2003 quindi di tempo ne ha.

Bisognerà vedere il prossimo allenatore, se avremo i soldi della Champions.. ci sono tanti fattori in gioco secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Magari guardiamo anche allo storico delle gurate e all’esito delle medesime, sono anni che girano sempre le stesse “notizie”.

Ci sono gruppi che spingono in tal senso, ma sulla porta c’è scritto tirare e De Laurentiis ci ha messo anche il catenaccio.

su questo purtroppo ho una mancanza io, non so valutare una gurata. Sento parlare di conte da più fronti tra media e youtuber più o meno famosi.

Sicuramente questo sarebbe l'anno più difficile per prenderlo. Non so come possa liberarsi, se lo vuole e se lo cercano. Per ora può anche essere una sorta di allucinazione di massa cavalcata da chi vive di like e visual

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gai ha scritto:

Ma in che senso non costruisce sui giovani ?!

A parte Lukaku al Napoli quest'anno ha fatto prendere Buongiorno (classe 99) e Mctominay (classe 96). Sono calciatori vecchi ?

All'Inter fu quello che gli fece prendere Bastoni (lo faceva giocare al posto di Godin, per dire) e Barella lavorandoci e portandoli ai livelli su cui sono attualmente. Fu quello che valorizzò Lautaro. Fu quello che permise all'Inter di cedere Lukaku a oltre 100 milioni su cui campano ancora.

Alla Juve non sto nemmeno a dire cosa erano i vari  Bonucci e Marchisio prima di lui. Come lavorò su Pogba non appena arrivato e potrei continuare.

Il fatto che Conte non lavori sui giovani è un falso mito, mi spiace. E non lo dico ma proprio i fatti.

Poi , giustamente, vuole vincere e quindi per farlo non bastano i ragazzini della Next Gen. ma quello direi per fortuna a meno che il nostro obiettivo non sia diventare l'Atalanta di turno.

Conte è un vincente, vero, ma è anche uno che non vuole essere preso in giro, uno a cui chiedere tanto furbescamente quanto mediaticamente obiettivi non sostenuti da una rosa all'altezza.

Quest'anno il Dela gli ha chiesto una posizione champions e il Mister gliel'ha portata, ora, Antonio vorrà competere CONCRETAMENTE per il titolo il prossimo anno ergo o il Pres gli darà una rosa a sostegno oppure mollerà tutto mandando a quel paese la chiunque.

Non so cosa farà Aurelione dato che il suo club si sostiene sulle entrate non avendo un patrimonio alle spalle a sostegno non potendo quinid aumentare a dismisure i costi ( e i giocatori che vuole Conte costano in quanto bravi) perché un coach può mollarti ma i costi rimanere negli anni a venire.

Un bel bivio....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Psicologicamente è perfettamente comprensibile in quanto Tudor rappresenta il cavaliere bianco che villoso e muscoloso ci salva dopo la tirannide del brutto, cattivo e puzzolente Tiago Motta, come non avere entusiasmo? :d

L'arrivo di Motta è stato come una promessa di matrimonio poi sfociata in un litigio con gatti volanti e tv spaccate con le ciabatte, ci ha fatto sognare, ci ha illuso per poi ritrovarci a vederlo 'mbriago e vedere la tv sul divano tenendo la lattina di birra sulla panza diventata un po' troppo gonfia...:d

Ti dirò, più che altro perchè almeno Igor trasmette juventinità, e di conseguenza mi dà maggior fiducia.... nel senso che ci tiene veramente alla causa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Ti dirò, più che altro perchè almeno Igor trasmette juventinità, e di conseguenza mi dà maggior fiducia.... nel senso che ci tiene veramente alla causa.

credo che sia anche perfettamente in grado di spingere la squadra nei momenti difficili di una partita. non passeggiare avanti e indietro dando indicazioni... ma facendo saltare per aria chi passa nelle sue immediate vicinanze e nell'intervallo se serve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.