Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Gai ha scritto:

Ma in che senso non costruisce sui giovani ?!

A parte Lukaku al Napoli quest'anno ha fatto prendere Buongiorno (classe 99) e Mctominay (classe 96). Sono calciatori vecchi ?

All'Inter fu quello che gli fece prendere Bastoni (lo faceva giocare al posto di Godin, per dire) e Barella lavorandoci e portandoli ai livelli su cui sono attualmente. Fu quello che valorizzò Lautaro. Fu quello che permise all'Inter di cedere Lukaku a oltre 100 milioni su cui campano ancora.

Alla Juve non sto nemmeno a dire cosa erano i vari  Bonucci e Marchisio prima di lui. Come lavorò su Pogba non appena arrivato e potrei continuare.

Il fatto che Conte non lavori sui giovani è un falso mito, mi spiace. E non lo dico ma proprio i fatti.

Poi , giustamente, vuole vincere e quindi per farlo non bastano i ragazzini della Next Gen. ma quello direi per fortuna a meno che il nostro obiettivo non sia diventare l'Atalanta di turno.

il nostro obiettivo a ieri era lavorare sui giovani (hanno un potenziale incredibile cit.) e arrivare quarti per quest'anno. Credo da li in poi fosse andare avanti e aggiungere un altro scalino. Il ns. obiettivo non era quello di fare un instant team.  Credo che andando a Napoli, e l'intervista a Conte all'apertura del mercato di gennaio fosse molto indicativa, gli obiettivi di Conte fossero di avere una squadra pronta per giocarsela (anche grazie alla sua capacità di scegliere i calciatori e farseli comprare).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque non è possibile che qui esista solo il nome di Conte...

Lo scorso anno, quando si vociferava il nome di Antonio Conte, ero il primo ad essere deluso, e ho accolto con molto entusiasmo l'arrivo di Motta, ma oggi, in questo momento storico, abbiamo bisogno di un allenatore che si occupi non solo di campo, ma che copra l'inadeguatezza della nostra società (guarda lo scorso anno De Laurentis e guarda quest'anno),  sono il primo che vorrebbe ritornare a vincere con un nuovo allenatore, ma fino a quando non avremo una dirigenza degna di questa squadra, qualsiasi allenatore, per me, sarà un buco nell'acqua

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Comunque solo per ricordare che Conte è una macchina per vincere lo scudetto....ma anche per essere costantemente eliminato ai quarti di coppa Italia e uscire sempre agli ottavi di Champions se supera il girone....

Con Conte è matematico che non superi gli ottavi di Champions, so che ora arriveranno molti a dirmi che per come siamo messi ora dobbiamo pensare a tornare grandi in Italia ma ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le grandi Juventus hanno sempre avuto gente di cuore, gamba e (possibilmente) piede a centrocampo che poi sono sempre risultati l'anima della squadra.

Gente come Furino, Tardelli, Conte, Deschamps, Davids, Marchisio, Vidal sono solo alcuni esempi dei giocatori che oggi ci mancano e senza i quali sarà impossibile ricostruire una squadra degna della nostra storia.

Ci servirebbero giocatori della tipologia di Fede Valverde solo per fare un esempio attuale.

4 minutes ago, Jun-toh Lee said:

ex juve pure questo... riprendiamoli tutti! .ballerina

allora potrebbe essere un altro che conosce Chiellini: potrebbe essere che Giorgio voglio ricostruire quel poco di buono che prima aveva funzionato e che Giuntoli ha smontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

aspetto sta partita come non mi capitava da mesi

non sei il solo....non ho grande entusiasmo, ma voglio il quarto posto e ho voglia di rivedere questi ragazzi in campo non piu smarriti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Come tre anni fa esisteva solo il nome di Allegri. 
È un loop infinito dal quale non usciremo mai..

Eh però se vanno su bluff come Thiago Motta allora meglio il solito nome

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Ti dirò, più che altro perchè almeno Igor trasmette juventinità, e di conseguenza mi dà maggior fiducia.... nel senso che ci tiene veramente alla causa.

SACROSANTO amico mio, speriamo pure che sul piano tattico, tecnico e motivazionale (anche lui tende ad andare allo scontro con giocatori e dirigenti) sia all'altezza di cotanta speranza bianconera...........

Io ho la FOTTUTISSIMA paura che andrà bene in questi mesi guadagnandosi la riconferma ma dovendo vivere noi tifosi un po' boccaloni un marzo 2026 molto simile a questo.

Che Anubi ci sia favorevole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fightclub77 ha scritto:

buongiorno, una domanda..se Igor facesse super bene....ma non riuscisse ad entrare nelle prime 4...tipo finiamo 5 per un punto di distacco giocando un bel calcio, recuperando alcuni calciatori.....e magari passiamo almeno il primo turno nel mondiale..sarebbe sostituito ugualmente o magari confermato dandogli una vera possibiltà??

Se fai "super bene" entri sicuro nelle 4, visto che siamo solo ad un punto. Quindi ipotesi improbabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

E niente. Non riusciamo a uscire da questo cul de sac Allegri-Conte-Conte-Allegri se non attraverso scelte azzardate come Pirlo, Sarri, Motta.

E' come se uno sposato con una brava tardona,  si fissa di tradire con una giovane vergine, salvo poi tornare da un'altra tardona perchè la vergine non sa cucinare.

Due estremi, quando basterebbe prendere un valido allenatore che dia vita a una parvenza di progetto.

Aridaje col progetto...il progetto prevede una rosa coerente ..invece prendiamo ad esempio il centrocampo: abbiamo preso un energumeno da strappo palla al piede, un giocoliere brasiliano e un incursore da sistema. Non sei né fisicamente straripante né tecnicamente superiore. Il progetto Barcellona funziona perché non c'è un giocatore in rosa che non sia tecnicamente sublime, il progetto Inter funziona perché non c'è un giocatore che non sia fisicamente eccezionale, and so on. Manca la coerenza in questa rosa è come uno con gli anfibi con il pantalone classico con il risvolto e il piumino Moncler...anche se sono di qualità presi singolarmente stai una mərda insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Comunque solo per ricordare che Conte è una macchina per vincere lo scudetto....ma anche per essere costantemente eliminato ai quarti di coppa Italia e uscire sempre agli ottavi di Champions se supera il girone....

va ricordato anche che è un egocentrico, insegue primati personali (il recod di punti che ci ha fatto perdere la finale di EL in casa), è tutto un io,io,io.

detto questo dovesse arrivare le buone notizie sarebbero due per me :

Giuntoli parte

e ci leviamo definitivamente il fantasma di Gasperini dai maroni che personamlmemte vedo come la peggiore sciagura possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Con Conte è matematico che non superi gli ottavi di Champions, so che ora arriveranno molti a dirmi che per come siamo messi ora dobbiamo pensare a tornare grandi in Italia ma ..

non hai letteralmente altre certezze però... nemmeno prendendo Guardiola o Ancelotti vinci matematicamente la Champions. Detto questo, Conte secondo me è maturato. Quando era alla Juve era in rampa di lancio. Nel frattempo si è tolto molti sassolini dalle scarpe (Premier, nazionale, etc.). Secondo me potrebbe aprire un vero e proprio ciclo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io comunque ho più entusiasmo ora con Tudor (tralasciando il discorso classifica), piuttosto che la scorsa estate con l'arrivo di Motta....

idem, in estate quando nutrivo dubbi sulla scelta e  su tutto quello che gli è stato permesso di fare ( a lui e allo chef) venivo attaccato..

Tudor mi da ottime vibes, secondo me ci stupirà in positivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non entusiasma neanche me per qualità di gioco e capacità comunicative, ma porta cultura del lavoro e ambizione (detto da lui tre mesi fa che chi allena juve, milan e inter DEVE vincere).

Poi, sappiamo che non riesce a rimanere a lungo in una società perchè il suo ego è tale che entra in lotta costante con la società, che a suo dire non è ambiziosa quanto lui.

Ma non è un caso che chi gli è subentrato ha sempre trovato squadre vincenti e non ancora sazie di vittorie, perchè settate mentalmente ad allenarsi e a vivere la professione in un certo modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma perche' scusa serviva Conte...davvero io non mi capacito di come riusciamo a guardare solo al passato....ma se volevano un allenatore navigato per rifondare, ve ne sono forse anche in giro sul pianeta Terra;  bisognava prenderne uno nuovo, hanno sbagliato clamorosamente la scelta, potrebbero anche continuare su questa linea se ci credono a quello che hanno detto,  devono solo decidere (dovrebbero dirlo anche a noi ma siamo l'ultima ruota del carro)  che juve vogliono per il prossimo futuro....fino a ieri doveva essere basata sui giovani e aveva un progetto a medio periodo....non so se hanno considerato Tudor come possibile faro futuro, non credo, ma con il prossimo mister devono prima di tutto rispondere a questa domanda. Conte non costruisci nulla, non investi nulla sui giovani...non viene (ad oggi) per fare la chioccia viene per avere quasi un instant team tra le mani. Poi possiamo domandarci perche' in 15 anni non siamo in grado di andare oltre a conte allegri, neanche la coperta di linus, siamo veramente un caso psicologico da studiare....siamo talmente mal messi che corriamo tutti a coprirci da quello che ci ha salutato pur di avere qualche certezza di vincere qualche partita....parliamo di mondo ma per la ns. società esistono solo mister italiani (evitiamo le boutanade Motta è brasiliano ...grazie, è un insulto all'intelligenza di tutti).

Leggi bene, ho scritto "UN" Conte.  Mettici Ancelotti, Klopp, chi ti pare. A noi serviva uno che avesse già allenato squadre grandi e difficili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non sei il solo....non ho grande entusiasmo, ma voglio il quarto posto e ho voglia di rivedere questi ragazzi in campo non piu smarriti.

eh si, ci sono molti modi di raggiungere l'obiettivo, posto che va raggiunto e stop. Se possibile vorrei vedere i giocatori in campo esprimere intensità e voglia, anche se qualche partita è fisiologico non vincerla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Conte non entusiasma neanche me per qualità di gioco e capacità comunicative, ma porta cultura del lavoro e ambizione (detto da lui tre mesi fa che chi allena juve, milan e inter DEVE vincere).

Poi, sappiamo che non riesce a rimanere a lungo in una società perchè il suo ego è tale che entra in lotta costante con la società, che a suo dire non è ambiziosa quanto lui.

Ma non è un caso che chi gli è subentrato ha sempre trovato squadre vincenti e non ancora sazie di vittorie, perchè settate mentalmente ad allenarsi e a vivere la professione in un certo modo.

c'è da dire che essere ambiziosi con i soldi degli altri è più facile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wembley ha scritto:

Non sei l’unico 

alla fine ci possiamo arrabbiare ed essere delusi ma l'amore per la juve e la speranza non li perdiamo mai.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Attorney @ Law said:

non hai letteralmente altre certezze però... nemmeno prendendo Guardiola o Ancelotti vinci matematicamente la Champions. Detto questo, Conte secondo me è maturato. Quando era alla Juve era in rampa di lancio. Nel frattempo si è tolto molti sassolini dalle scarpe (Premier, nazionale, etc.). Secondo me potrebbe aprire un vero e proprio ciclo

c'e' differenza tra il vincere e uscire ogni anno in questa maniera. oppure torniamo a raccontarci che tanto non si vince quindi meglio essere eliminati da una squadra scarsa presto piuttosto che fare una brutta figura contro una squadra forte?

ma poi figurati che ciclo vuoi aprire con conte....il ciclo al massimo lo apri dopo che se ne va, come successo precedentemente sia a noi che all'inter e un po anche al chelsea. conte il massimo che ha resistito da qualche parte e' stato proprio alla juve 3 anni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

idem, in estate quando nutrivo dubbi sulla scelta e  su tutto quello che gli è stato permesso di fare ( a lui e allo chef) venivo attaccato..

Tudor mi da ottime vibes, secondo me ci stupirà in positivo 

Anche io ho la stessa sensazione. Speriamo che faccia giocare insieme Dusan e Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juventino66 ha scritto:

il nostro obiettivo a ieri era lavorare sui giovani (hanno un potenziale incredibile cit.) e arrivare quarti per quest'anno. Credo da li in poi fosse andare avanti e aggiungere un altro scalino. Il ns. obiettivo non era quello di fare un instant team.  Credo che andando a Napoli, e l'intervista a Conte all'apertura del mercato di gennaio fosse molto indicativa, gli obiettivi di Conte fossero di avere una squadra pronta per giocarsela (anche grazie alla sua capacità di scegliere i calciatori e farseli comprare).

Ma quando mai ha avuto un'instant team Conte , perdonami ?!

Ma poi cosa vuol dire il "nostro obiettivo era lavorare sui giovani" ? Se il nostro obiettivo era lavorare sui giovani si vendeva Soulè , Hujisen e compagnia per prendere Koop a 60 , Nico a 40 e compagnia ?!

Il nostro obiettivo è vincere o se si vuole essere più democristiani essere competitivi , cercando al tempo stesso di creare patrimonio e ridurre un attimino i costi di struttura. Tutte cose che sono perfettamente in linea con la storia di Conte, che nel suo passato ha sempre portato risultati e valorizzato gli elementi a disposizione sia dal punto di vista tecnico che economico.

Non siamo e non saremo mai però l'Atalanta, per nostra fortuna. Pure quest'estate nonostante tutti gli errori commessi abbiamo fatto un mercato che per capacità di spesa nessuno in Italia può neanche lontanamente fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo la Gazzetta (riportato da Il Bianconero, perchè non leggo quella spazzatura) indipendentemente dai risultati Giuntoli sarà quanto meno affiancato , Calvo e Chiellini i nomi attualmente indicati, poi, se dovessero qualificarsi in Champions e centrare quindi l'obiettivo minimo gli sarà data un'altra possibilità, ma non più coi pieni poteri, viceversa potrebbe essere sollevato dall'incarico e sostituito da un nuovo DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io inizio a farmelo andare bene, far tornare la Juve che in campo mangia l'erba a morsi.... il problema è che non vedo altri allenatori con esperienza (perché dubito che si rilancino in una scommessa) che possano andare bene...

ti faccio la lista degli svincolati con un certo bagaglio:

• Zidane: forse l'unico che mi farei andare bene, anche se c'è il punto interrogativo sull'esperienza in squadra da rimettere in carreggiata (il Real che ha allenato lui è un altra categoria di sfida)
  • Mancini: NO (personale)
  • Sarri: Ci siamo già passati
  • Allegri bis: ma per favore
  • Terzic?
  • Southgate?
  • Xavi?
  • Sampaoli?
  • Klopp: un sogno ma non credo voglia tornare ad allenare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.