Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se è una clausola contrattuale o altro non lo so..

Ma per me è evidente il fatto che Napoli sia solo una tappa di passaggio per lui...non un progetto da costruire...ho sempre avuto questo sensazione fin da quando lo hanno portato sulla panchina...e secondo me lo si evince anche dal fatto che usa toni molto molto più soft rispetto al passato, non credo di averlo mai visto litigare o fare realmente polemica quest'anno (gli hanno venduto Kvara senza sostituirlo e non ha quasi battuto ciglio dai..)

Poi ripeto, magari non verrà da noi, andrà in un'altra big...però la sensazione forte che ho io è che Conte li sia solo di passaggio....e penso lo sappia sia lui sia De Laurentiis

Ma sicuramente è di passaggio. Però c'è da dire che De Laurentiis è molto particolare nella gestione delle risorse umane, peraltro da questo punto di vista l'ho sempre apprezzato ed ho sempre ritenuto che fosse da prendere ad esempio: per lui i contratti contano, non asseconda in maniera facile la volontà dei tesserati 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Ma sicuramente è di passaggio. Però c'è da dire che De Laurentiis è molto particolare nella gestione delle risorse umane, peraltro da questo punto di vista l'ho sempre apprezzato ed ho sempre ritenuto che fosse da prendere ad esempio: per lui i contratti contano, non asseconda in maniera facile la volontà dei tesserati 

Questo è vero nella maggioranza dei casi.

Io dubito che però per prendere uno come Conte non abbia fatto un'eccezione..altrimenti non credo Antonio ci sarebbe mai andato.

Conte è uno che non si lascia ingabbiare dai contratti o dalle situazioni.

Tra l'altro leggendo un po' su qualche forum del Napoli, mi pare che anche loro in gran parte siano abbastanza consapevoli che probabilmente a fine stagione andrà via (e molti sembrano pure essere contenti della cosa...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Per me sono leggende metropolitane che servono ai media per portare avanti le loro narrazioni. Considerando quanto sia rognoso De Laurentiis nella stesura dei contratti, ho seri dubbi che questa fantomatica clausola esista per davvero

Sarebbe verosimile in quanto nella contrattazione tra ADL e Conte, è quest'ultimo ad aver avuto maggior potere contrattuale, ergo sarebbe possibile l'inserimento di siffatta clausola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Io dubito che però per prendere uno come Conte non abbia fatto un'eccezione..altrimenti non credo Antonio ci sarebbe mai andato.

Tra l'altro leggendo un po' su qualche forum del Napoli, mi pare che anche loro in gran parte siano abbastanza consapevoli che probabilmente a fine stagione andrà via (e molti sembrano pure essere contenti della cosa...)

Anche Conte è effettivamente molto particolare. Potrebbe uscirne una bella telenovela estiva .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ormai non lo sopporta più nessuno, avvilisce tutto l'ambiente con le sue lagne e le sue schizzofrenie...

Grandi club non lo cercheranno più, è un allenatore desinato a club di 2 fascia o big da campionato turco ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, j101072 ha scritto:

Se non avesse firmato col Napoli ad inizio stagione sarebbe caduto nel dimenticatoio (a parte per le vedove)

Io non vorrei Conte, ma giudizi equilibrati mai, in serie A, tutte le squadre lo vorrebbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

Sarebbe verosimile in quanto nella contrattazione tra ADL e Conte, è quest'ultimo ad aver avuto maggior potere contrattuale, ergo sarebbe possibile l'inserimento di siffatta clausola.

Non lo so fratello, possibile, verosimile... tutto può essere ma credo che nessuno abbia letto il contratto se non i diretti interessati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Conte ormai non lo sopporta più nessuno, avvilisce tutto l'ambiente con le sue lagne e le sue schizzofrenie...

Grandi club non lo cercheranno più, è un allenatore desinato a club di 2 fascia o big da campionato turco ecc...

Quando sarebbe bello esprimere opinioni senza farsi inquinare dai pregiudizi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Esatto moltissimi napoletani sono scontenti di conte nonostante un anno senza coppe.

Cosa farà/farebbe col triplo impegno????

Ha superato sta cosa????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, ArturoFC93 said:

No no lo disse quando ancora ci allenava, ma proprio convinto “io so che vincerò la Champions” 

Io penso che poi lo abbia detto/ripetuto in quella intervista dal balcone dell’albergo 

mi pare fosse per un gala organizzato dagli arabi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Conte è difficile per costi e per le sue richieste, non è una rosa adatta a lui,  andrebbero cambiati almeno 6-7 titolari e non credo che si possa fare, considerato che non si accontenta di giocatori normali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io non so se Conte alla fine verrà alla Juve...e Non so nemmeno se c'è qualche clausola nel contratto.

Ma conoscendo Conte, prima di firmare per il Napoli ha sicuramente avuto delle rassicurazioni sul fatto che avrebbe potuto lasciare Napoli senza problemi...altrimenti non avrebbe neanche firmato.

Ci hanno messo mesi a trattare...non è normale e soprattutto non è da Conte accettare il Napoli senza avere dietro determinate garanzie di svincolo.

Poi è giusto che oggi non si sappia nulla...perché il Napoli si sta giocando lo scudetto e se lo giocherà fino alla fine ed è giusto che non ci vogliano pensare...però a campionato finito o quasi, io mi aspetti che mandi chiari segnali in tal senso.

è la stessa cosa che penso io

Non credo che Antonio abbia accettato un contratto di 3 anni col Napoli senza la possibilità di svincolarsi conoscendo De Papponiis

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

Quando sarebeb bello esprimere opinoni senza farsi inquinare dai pregiudizi

Io non ho nessun pregiudizio, esprimo quello che vedo...

Un allenatore svuotato che non riesce a dare una identità alla su squadra, che piange in continuazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Un progetto triennale non significa tenere tutti fermi per tre anni indipendentemente da come vanno le cose. Significa avere una visione a medio-lungo termine, degli obiettivi chiari e una strategia per raggiungerli, ma anche la flessibilità necessaria per correggere la rotta se qualcosa non funziona.

Se dopo un anno ci si rende conto che alcune scelte non stanno portando ai risultati sperati, è giusto intervenire. Non significa rinnegare il progetto... Il Real Madrid, per esempio, aveva un progetto che iniziò con Benitez (che firmò per tre anni), ma poi lo silurarono per Zidane, con risultati che noi tutti sappiamo... L'errore sarebbe stato insistere con un allenatore che non stava funzionando solo perché si era deciso di affidarsi a lui all’inizio. Ovviamente non voglio stare qui a fare paragoni assurdi tra noi e il Real Madrid, ci mancherebbe, ma voglio solo dire che TUTTI i progetti a medio-lungo termine tengono in conto queste variabili, perché fanno parte proprio della gestione di una qualsiasi azienda. Se un manager con cui ho iniziato un progetto dovesse lasciare dopo un anno e mezzo per un'offerta migliore di un'altra società o per motivi personali che si fa? Si blocca tutto e si ricomincia da zero? No, si va avanti, mantenendo la visione iniziale ma adattandosi alle circostanze.

Il problema non è cambiare, il problema è cambiare senza una direzione precisa.

perfetto, continuo a ripetere che se hai un'idea e hai sbagliato l'interprete vai avanti se questa è la tua visione...mi pare che qua si voglia rinnegare anche l'dea di fondo, spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ElMachico said:

econdo me invece è finalmente è pronto per venire da noi, e non lo dico per fare polemica o tirare il carro dalla mia, lo dico perché ci ho spesso pensato. è un allenatore con esperienza, ha fatto le sue esperienze in giro per il mondo e quindi il "sogno" di allenare in PL o la nazionale lo ha gia avverato. Ha gia dimostrato diverse cose e vinto tanto. è un perfezionista, e non solo nel calcio, ma secondo me anche di carriera. Se vuole fare qualcosa la fa e se ne frega di cosa dice la gente. E di questo abbiamo anche bisogno. Manca qualcosa però.... una coppa europea e perché non provarci con la tua squadra del cuore? Si puô dire quello che si vuole, ma Conte è gobbo fino al midollo (a prescindere dalla parabola a Milano e quella di ora al Napoli). è ora di tornare a casa. Ma come detto questa è la mia opinione e fa niente se non la pensate come me. Ora sostengo Tudor con tutto me stesso. E ad agosto sosterrò chiunque ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Uno come Conte, in Italia non sarebbe MAI caduto nel dimenticatoio.

Ha 55 Anni ed un curriculum ed un Palmarés che in Italia non ha praticamente nessuno.

Infatti l’ha preso la decima classificata dello scorso campionato e lui ha accettato per disperazione…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Un progetto triennale non significa tenere tutti fermi per tre anni indipendentemente da come vanno le cose. Significa avere una visione a medio-lungo termine, degli obiettivi chiari e una strategia per raggiungerli, ma anche la flessibilità necessaria per correggere la rotta se qualcosa non funziona.

Se dopo un anno ci si rende conto che alcune scelte non stanno portando ai risultati sperati, è giusto intervenire. Non significa rinnegare il progetto... Il Real Madrid, per esempio, aveva un progetto che iniziò con Benitez (che firmò per tre anni), ma poi lo silurarono per Zidane, con risultati che noi tutti sappiamo... L'errore sarebbe stato insistere con un allenatore che non stava funzionando solo perché si era deciso di affidarsi a lui all’inizio. Ovviamente non voglio stare qui a fare paragoni assurdi tra noi e il Real Madrid, ci mancherebbe, ma voglio solo dire che TUTTI i progetti a medio-lungo termine tengono in conto queste variabili, perché fanno parte proprio della gestione di una qualsiasi azienda. Se un manager con cui ho iniziato un progetto dovesse lasciare dopo un anno e mezzo per un'offerta migliore di un'altra società o per motivi personali che si fa? Si blocca tutto e si ricomincia da zero? No, si va avanti, mantenendo la visione iniziale ma adattandosi alle circostanze.

Il problema non è cambiare, il problema è cambiare senza una direzione precisa.

Non stavo parlando dell'allenatore.

L'alelnatore é solo una componente, per me manco così importante, ci mancherebbe.

Per me con Motta abbiamo fatto una quazzata non considerando le tante variabili di una stagione ma amen, é solo il mio pensiero che non conta niente, spero Tudor sia il non plus ultra e resti 10 anni.

Io mi riferivo a voler già defenestrare Giuntoli o mettergli il guinzaglio o chissà quale strana formula perché "non ci si fida più", cosa che pure si legge.

Dopo 2 anni di cui 1 senza poter fare mercato, subito si cambia?
Non é un progetto, é un tentativo da dilettanti così, 'na roba da Moratti.

E lo dico non perché consideri Giuntoli il mio sogno erotico o per difenderlo all'eccesso, non me ne frega un * di Giuntoli, manco lo volevo a tutti i costi Giuntoli io ANZI (invoco e disturbo sempre @Teo9 in merito in particolare nei confronti di quelli che mi scrivono idiozie tipo "il tuo adorato Giuntoli"...ma non é adorato manco per un *...é un dirigente bravo che ha fatto vedere di essere capace e stop ce ne sono anche altri).

Se Elkann vuole un dirigente che non sbaglia, gli dia mandato di spendere un 300 milioni senza cessioni, senza limiti sugli ingaggi e vedete che lo trova, ingaggia Salah, Arnold, Van Dijkes, Davies ecc. ecc., vediamo se non son meglio di Nico Gonzales, Conceicao o Kalulu.

Se come TUTTI i dirigenti recenti della Juve, con la parziale eccezione dell'anno di Ronaldo, l'input é "devi essere vincente senza farmi spendere troppo" si prede atto che é un compito complesso e gli si da il tempo di lavorare, PER ME.

Poi non escludo che ci siano nel topic i massimi esponenti di Business administration che mi diranno che non funziona così, ma da umile appassionato calcistico per me continuare a cambiare ad catzum oltretutto é il modo migliore per fallire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Io non vorrei Conte, ma giudizi equilibrati mai, in serie A, tutte le squadre lo vorrebbero.

Ho risposto ad altro sullo stesso argomento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Mah dipende...non lo vedo in un Real Madrid dove li c'è sempre uno spogliatoio "particolare"

Ma in un club come il Bayern o come le Big di Premier League ce lo vedo benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Attorney @ Law ha scritto:

econdo me invece è finalmente è pronto per venire da noi, e non lo dico per fare polemica o tirare il carro dalla mia, lo dico perché ci ho spesso pensato. è un allenatore con esperienza, ha fatto le sue esperienze in giro per il mondo e quindi il "sogno" di allenare in PL o la nazionale lo ha gia avverato. Ha gia dimostrato diverse cose e vinto tanto. è un perfezionista, e non solo nel calcio, ma secondo me anche di carriera. Se vuole fare qualcosa la fa e se ne frega di cosa dice la gente. E di questo abbiamo anche bisogno. Manca qualcosa però.... una coppa europea e perché non provarci con la tua squadra del cuore? Si puô dire quello che si vuole, ma Conte è gobbo fino al midollo (a prescindere dalla parabola a Milano e quella di ora al Napoli). è ora di tornare a casa. Ma come detto questa è la mia opinione e fa niente se non la pensate come me. Ora sostengo Tudor con tutto me stesso. E ad agosto sosterrò chiunque ci sarà.

Conte gobbo fino al modo... scusa ma questa è troppo!

Ok pensare che sia l'allenatore migliore del mondo ( assolutamente legittimo per carità ) ma dire che è gobbo fino al midollo dopo che è andato dai cartonati che per anni lo hanno etichettato come dopato, ladro ecc....  fa semplicemente ridere.

Siamo una tifoseria con veramente poca dignità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Se facciamo l'elenco delle quazzate che fece Moggi facciamo sera.

Gli acquisti nel calcio si sbagliano, punto.

Marotta e Paratici il primo anno fecero un mercato abbastanza orripilante, non migliore di quello di Giuntoli oggi.

Se si insegue il dirigente calcistico che non sbaglia mai, si insegue l'araba fenice.

Il punto, per me, é continuare a cambiare, che é 'na roba da Moratti.

Se il progetto deve essere triennale, deve essere triennale, no dopo un anno le cose non vanno benissimo, la proprietà é "irritata", cambiamo di nuovo, tra l'altro di solito rimangiandosi quanto fatto in precedenza.

Così la strada sarà 10 anni senza scudetti, che sarebbe il nostro record.

Anche io pensavo che occorresse avere pazienza e provavo fastidio nel leggere critiche ferocissime qui dentro anche prima del rigetto totale della squadra.
Però - perchè c'è un però - quando ho iniziato a vedere che la squadra giocava decisamente peggio rispetto ai mesi scorsi, ho capito che non c'era stato nessun tipo di avanzamento, anzi. Se avessi visto la squadra consolidare alcuni automatismi e crescere come individualità e gruppo, avrei pensato che fosse giusto continuare anche al netto di risultati poco positivi. Ma è indubbio che da dicembre, gennaio in avanti, è stato uno stillicidio continuo, nessun miglioramento, nessun progresso, un sentore in generale di rigidismi e pochissima empatia...

Quindi, nonostante fossi un fanboy di TM dal primo giorno, penso che il suo esonero fosse la cosa più sensata e giusta da fare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, j101072 ha scritto:

Infatti l’ha preso la decima classificata dello scorso campionato e lui ha accettato per disperazione…..

La Juve, Giuntoli non lo ha voluto perché non voleva un allenatore dal carattere forte

Milan stessa cosa con Ibra

(sia Milan che Juve però hanno cambiato allenatore in corsa, quindi non so quanto abbiano fatto bene..)

L'Atalanta è rimasta con Gasperini

l'Inter ha tenuto Inzaghi

La Roma ha confermato De Rossi.

E' rimasto il Napoli

Le big in Italia son finite.....non è che quest'estate avesse chissà quale scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la ricostruzione della gazzetta è molto allineata a quanto aveva scritto Nonmollo 3 giorni fa su FB. in realtà Motta era stato confermato anche dopo Firenze ma alla riunione del giorno dopo è saltato il banco,la dirigenza gli ha chiesto più volte il cambio di modulo e di modo di giocare lui ha rifiutato categoricamente .

che personaggio ci eravamo messi in casa, un mitomane, un megalomane senza nessuna considerazione per giocatori , società. solo x se stesso. e le sue fissazioni

la formazione di Firenze la fa un allenatore che vuole farsi esonerare 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Anche io pensavo che occorresse avere pazienza e provavo fastidio nel leggere critiche ferocissime qui dentro anche prima del rigetto totale della squadra.
Però - perchè c'è un però - quando ho iniziato a vedere che la squadra giocava decisamente peggio rispetto ai mesi scorsi, ho capito che non c'era stato nessun tipo di avanzamento, anzi. Se avessi visto la squadra consolidare alcuni automatismi e crescere come individualità e gruppo, avrei pensato che fosse giusto continuare anche al netto di risultati poco positivi. Ma è indubbio che da dicembre, gennaio in avanti, è stato uno stillicidio continuo, nessun miglioramento, nessun progresso, un sentore in generale di rigidismi e pochissima empatia...

Quindi, nonostante fossi un fanboy di TM dal primo giorno, penso che il suo esonero fosse la cosa più sensata e giusta da fare.

Sì ma io non stavo parlando di Motta, parlavo di Giuntoli e del suo staff (che epraltro han deciso l'esonero di Motta).

Sugli esoneri degli allenatori io non sono praticamente mai d'accordo ma so che é un pensiero particolare ed amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Conte gobbo fino al modo... scusa ma questa è troppo!

Ok pensare che sia l'allenatore migliore del mondo ( assolutamente legittimo per carità ) ma dire che è gobbo fino al midollo dopo che è andato dai cartonati che per anni lo hanno etichettato come dopato, ladro ecc....  fa semplicemente ridere.

Siamo una tifoseria con veramente poca dignità.

Come Lippi e come Trapattoni, per altro; i due più grandi allenatori della nostra storia. 

E c'è andato dopo che a Torino non l'hanno rivoluto, quando ci sarebbe tornato a piedi. 

Poi si può discutere sull'allenatore, sull'uomo ecc. - a me sta simpatico come la sabbia nelle mutande - ma che sia juventino per tradizione di famiglia e per lunghissima e gloriosa militanza da giocatore e da mister, beh...credo sia fuor di dubbio. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.