Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

la formazione di Firenze la fa un allenatore che vuole farsi esonerare 

Quoto.
Anche le sostituzioni, con i tre difensori con il punteggio di 3-0 sotto....

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì ma io non stavo parlando di Motta, parlavo di Giuntoli e del suo staff (che epraltro han deciso l'esonero di Motta).

Sugli esoneri degli allenatori io non sono praticamente mai d'accordo ma so che é un pensiero particolare ed amen.

Ah ok, scusa, avevo frainteso.
Anche io sono orgoglioso della ritrosia di Juve di esonerare in corso, ma stavolta penso fosse davvero la classica eccezione che conferma la regola...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, 22.5.1996 said:

sono contrario a Conte, però se ne può parlare. Io vorrei uno straniero, tipo Terzic, anche de Zerbi mi piacerebbe, ma conoscendo la società andranno sui soliti. Spero che non venga Conte, però è stato gurato, non è campato in aria, se ne parla. 

Terzic ci pensavo pure io...anche se il primo è stato @Till Lindemann

Più che altro spero vadano su qualcuno che prosegua parte dei dettami di motta... altrimenti veramente è stato un anno perso..

Ok, su Conte ricordavo bene...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

La Juve, Giuntoli non lo ha voluto perché non voleva un allenatore dal carattere forte

Milan stessa cosa con Ibra

(sia Milan che Juve però hanno cambiato allenatore in corsa, quindi non so quanto abbiano fatto bene..)

L'Atalanta è rimasta con Gasperini

l'Inter ha tenuto Inzaghi

La Roma ha confermato De Rossi.

E' rimasto il Napoli

Le big in Italia son finite.....non è che quest'estate avesse chissà quale scelta

Ma quali big???? 😂😂😂

Un campionato men che mediocre dove è riuscito a fare 7 punti nelle ultime 8 partite e meno male che la nona era la Juve più disastrata degli ultimi 50 anni. 
Dai finiamola con questa narrazione, ancora con Lukaku e la palla lunga e pedalare. 
😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non stavo parlando dell'allenatore.

L'alelnatore é solo una componente, per me manco così importante, ci mancherebbe.

Per me con Motta abbiamo fatto una quazzata non considerando le tante variabili di una stagione ma amen, é solo il mio pensiero che non conta niente, spero Tudor sia il non plus ultra e resti 10 anni.

Io mi riferivo a voler già defenestrare Giuntoli o mettergli il guinzaglio o chissà quale strana formula perché "non ci si fida più", cosa che pure si legge.

Dopo 2 anni di cui 1 senza poter fare mercato, subito si cambia?
Non é un progetto, é un tentativo da dilettanti così, 'na roba da Moratti.

E lo dico non perché consideri Giuntoli il mio sogno erotico o per difenderlo all'eccesso, non me ne frega un * di Giuntoli, manco lo volevo a tutti i costi Giuntoli io ANZI (invoco e disturbo sempre @Teo9 in merito in particolare nei confronti di quelli che mi scrivono idiozie tipo "il tuo adorato Giuntoli"...ma non é adorato manco per un *...é un dirigente bravo che ha fatto vedere di essere capace e stop ce ne sono anche altri).

Se Elkann vuole un dirigente che non sbaglia, gli dia mandato di spendere un 300 milioni senza cessioni, senza limiti sugli ingaggi e vedete che lo trova, ingaggia Salah, Arnold, Van Dijkes, Davies ecc. ecc., vediamo se non son meglio di Nico Gonzales, Conceicao o Kalulu.

Se come TUTTI i dirigenti recenti della Juve, con la parziale eccezione dell'anno di Ronaldo, l'input é "devi essere vincente senza farmi spendere troppo" si prede atto che é un compito complesso e gli si da il tempo di lavorare, PER ME.

Poi non escludo che ci siano nel topic i massimi esponenti di Business administration che mi diranno che non funziona così, ma da umile appassionato calcistico per me continuare a cambiare ad catzum oltretutto é il modo migliore per fallire.

Guarda non lo so, solo chi è dentro può capire come abbia lavorato Giuntoli. Di certo credo che lo stesso Giuntoli sia consapevole che dalla fiducia incondizionata iniziale oggi sia passato in una situazione in cui non ha molti margini per ulteriori errori. È normale che sia così in un club come la Juventus dove è richiesta l'eccellenza e Giuntoli guadagna quello che guadagna perché qualcuno ha ritenuto che potesse portare l'eccellenza. Ad oggi ci sono molte ombre sul suo operato, questo è fattuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, ArturoFC93 said:

No no lo disse quando ancora ci allenava, ma proprio convinto “io so che vincerò la Champions” 

Si la ricordo pure io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Conte ormai non lo sopporta più nessuno, avvilisce tutto l'ambiente con le sue lagne e le sue schizzofrenie...

Grandi club non lo cercheranno più, è un allenatore desinato a club di 2 fascia o big da campionato turco ecc...

ancelotti era finito al napoli e poi all'everton e alla fine è tornato alla casa galactica a vincere tutto...

A.C. lo riprenderei stasera, almeno sono certo di competere! 

Detto questo spero vivamente nella favola IGOR TUDOR 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Guarda non lo so, solo chi è dentro può capire come abbia lavorato Giuntoli. Di certo credo che lo stesso Giuntoli sia consapevole che dalla fiducia incondizionata iniziale oggi sia passato in una situazione in cui non ha molti margini per ulteriori errori. È normale che sia così in un club come la Juventus dove è richiesta l'eccellenza e Giuntoli guadagna quello che guadagna perché qualcuno ha ritenuto che potesse portare l'eccellenza. Ad oggi ci sono molte ombre sul suo operato, questo è fattuale 

Sì ma di un dirigente o ti fidi o non ti fidi.

Non significa fiducia incondizionata o cieca, significa fiducia nelle capacità e stop, non "fiducia a termine" o "da adesso non devi più sbagliare", come se allora prima aveva licenza di fare cavolate o se "avvertito" non sbaglia più mezzo acquisto o cessione.

Nella Juve sarà anche richiesta l'eccellenza però senza mezzi faraonici non si può per me pretendere tutto e subito, specie vista la situazione che ha ereditato Giuntoli.

E questo non per Giuntoli, di cui mi interessa poco e che non era neanche il mio preferito per sostituire Cherubini (mi piaceva quello che era all'AT. Madrid come mi piacevano Maldini/Massara) ma perché da quel poco che ne capisco le persone van fatte lavorare senza la pistola alla tempia o senza creargli troppi limiti operativi/galli in un pollaio.

Sia AA prima e forse pure Elkann adesso si stanno facendo guidare dall'ansia e dalla fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, j101072 ha scritto:

Ma quali big???? 😂😂😂

Un campionato men che mediocre dove è riuscito a fare 7 punti nelle ultime 8 partite e meno male che la nona era la Juve più disastrata degli ultimi 50 anni. 
Dai finiamola con questa narrazione, ancora con Lukaku e la palla lunga e pedalare. 
😂😂😂😂

In che senso narrazione? Per big intendevo squadra che se lo potevano permettere (lui e il suo ingaggio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

No no lo disse quando ancora ci allenava, ma proprio convinto “io so che vincerò la Champions” 

Comunque da allora ha abbassato la cresta...ha anche detto che lasciare la Juve per lui è stato un errore e che in quel periodo ogni piccola cosa che non andava gli sembrava un problema enorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premi per il Mondiale del Club

Per la parte legata alla performance questa è la redistribuzione: 
2 milioni di dollari per vittoria (solo fase a gironi);
1 milione di dollari per pareggio (solo fase a gironi);
7,5 milioni di dollari per l’accesso agli ottavi;
13,125 milioni di dollari per l’accesso ai quarti;
21 milioni di dollari per l’accesso alla semifinale;
30 milioni di dollari per la finalista;
40 milioni di dollari per la vincitrice.

Per la parte legata alla partecipazione:
Club europei: tra 12,8 e 38,2 milioni di dollari in base a una classifica basata su criteri sportivi e commerciali

Ma secondo la Gazzetta dobbiamo vendere Cambiaso .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta Conte, basta parlare del prossimo allenatore. Il nostro allenatore ora è Igor e dobbiamo tutti augurarci che sieda in panchina anche il prossimo anno perchè vorrà dire che ha stravolto questa stagione vergognosa. Il fatto che abbia un contratto breve non significa che non possa restare, semplicemente si cautelano nel caso debbano effettuare il secondo esonero annuale... Daje Igor

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Conte tutto sommato sta simpatico, come kibsta simpatico Allegri.

Con Allegri, ritenevo che al suo ritorno ci avrebbe stupito con effetti speciali, invece niente.

Ecco, non vorrei ripetere l'esperienza con Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Conte ormai non lo sopporta più nessuno, avvilisce tutto l'ambiente con le sue lagne e le sue schizzofrenie...

Grandi club non lo cercheranno più, è un allenatore desinato a club di 2 fascia o big da campionato turco ecc...

Se vabbè 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Premi per il Mondiale del Club

Per la parte legata alla performance questa è la redistribuzione: 
2 milioni di dollari per vittoria (solo fase a gironi);
1 milione di dollari per pareggio (solo fase a gironi);
7,5 milioni di dollari per l’accesso agli ottavi;
13,125 milioni di dollari per l’accesso ai quarti;
21 milioni di dollari per l’accesso alla semifinale;
30 milioni di dollari per la finalista;
40 milioni di dollari per la vincitrice.

Per la parte legata alla partecipazione:
Club europei: tra 12,8 e 38,2 milioni di dollari in base a una classifica basata su criteri sportivi e commerciali

Ma secondo la Gazzetta dobbiamo vendere Cambiaso .ghgh 

Sono sicuro che con la mia squadra di calcetto almerno una la vinciamo, e poi si spende tutto a disoneste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Con Allegri, ritenevo che al suo ritorno ci avrebbe stupito con effetti speciali, invece niente.

C’è una differenza sostanziale, uno dopo il primo esonero si è fermato ed è tuttora fermo, l’altro ha girato, mi sembra più “in palla” 

poi per quanto mi riguarda, il calcio di Conte si è involuto clamorosamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

il problema di allegri è che si è trincerato dietro al suo personaggio e non ha fatto nuove esperienze. è stato pigro. 

Conte invece ha girato molto, si è aggiornato e ha sempre fame di vincere. ha l'ossessione di vincere. 

Un suo eventuale ritorno sarebbe molto diverso da quello di Max che ha oggettivamente deluso tutti. Il primo ad essere deluso credo sia proprio lui stesso. E ancora oggi continua ad essere pigro, rifiuta panchine e sta a casa. Secondo me non ha più voglia e aspetta la nazionale dove potrebbe fare bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

In che senso narrazione? Per big intendevo squadra che se lo potevano permettere (lui e il suo ingaggio)

No aspetta, lui il suo ingaggio lo ha dovuto ridurre e di molto per poter allenare, perché prendeva molto di più in Inghilterra dove aveva chiuso forse per sempre, quindi pur di poter allenare e non rimanere fermo ha accettato l’offerta, al ribasso per i suoi standard precedenti, del Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì ma di un dirigente o ti fidi o non ti fidi.

Non significa fiducia incondizionata o cieca, significa fiducia nelle capacità e stop, non "fiducia a termine" o "da adesso non devi più sbagliare", come se allora prima aveva licenza di fare cavolate o se "avvertito" non sbaglia più mezzo acquisto o cessione.

Nella Juve sarà anche richiesta l'eccellenza però senza mezzi faraonici non si può per me pretendere tutto e subito, specie vista la situazione che ha ereditato Giuntoli.

E questo non per Giuntoli, di cui mi interessa poco e che non era neanche il mio preferito per sostituire Cherubini (mi piaceva quello che era all'AT. Madrid come mi piacevano Maldini/Massara) ma perché da quel poco che ne capisco le persone van fatte lavorare senza la pistola alla tempia o senza creargli troppi limiti operativi/galli in un pollaio.

Sia AA prima e forse pure Elkann adesso si stanno facendo guidare dall'ansia e dalla fretta.

Ho capito ma nessuno può vivere nella totale autoreferenzialità a meno che non sia il padrone della baracca. Personalmente la scorsa estate sarei ripartito da un allenatore che mi avesse consentito di non stravolgere completamente la rosa, sarei partito da un allenatore con concetti di gioco più meccanici e facili per i calciatori. Invece Giuntoli è passato da un allenatore che chiedeva ai giocatori una enorme intelligenza tattica ad un altro che chiede una enorme intelligenza tattica. Considerando che hai una rosa molto giovane, se l'operazione fosse riuscita sarebbe stato un genio ma siccome è naufragata miseramente è normale che qualcuno gliene chieda conto. Così come è normale che alcune operazioni di mercato, su tutte aver regalato Huijsen e strapagato Koop e Nico non possano essere accolte con un applauso. Credo che sia più che normale che la proprietà stia anche valutando la capacità di Giuntoli di fare da raccordo tra allenatore e gruppo squadra visto che il rapporto si è sfaldato in un amen. Ci sono tante situazioni da valutare e credo che Giuntoli sia perfettamente consapevole che i bonus sono finiti e non credo che ad alcune considerazioni possa validamente oppure l'argomento di non avere un budget illimitato posto che un budget illimitato non ce l'hanno nemmeno Inter, Milan, Napoli, Atalanta e tutte le altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Magrin10 ha scritto:

arrivare al quarto posto poi :

2) main sponsor 

3) nuovo direttore sportivo (Tognozzi?)

4) un direttore generale (Chiellini?)

5) un nuovo presidente (Del Piero/Platini?)

spero che almeno qualche punto stia passando nella testa del babbo di Oceano 

Se arriva un allenatore molto forte, uno di quelli che sa costruire le squadre, il lavoro di qualsiasi DS viene di certo molto facilitato.

Come è stato facilitato ad esempio il lavoro a Manna quest'anno...
Tognozzi ha dimostrato di essere bravo come osservatore. Come ds ha fatto fatica. Forse ci vuole solo del tempo ma alla Juve il tempo non c'è.

Alla Juve ci vuole gente pronta perché abbiamo già visto quali sono i rischi che si corrono quando si va alla Juventus. 

Ad oggi la Juve come squadra non fa certo un altro sport rispetto agli avversari. Anzi...

Ma a livello di difficoltà lavorativa, che sia fare l'AD, il DS o l'allenatore, abbiamo visto in modo fin troppo chiaro che la Juve sia solo per fuoriclasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, LiamBrady10 said:

anche no, eh? Sarebbe proprio da masochisti

Ma mi riferisco a quello che hai in rosa e a ciò che può funzionare...non al giro di fascia da capitano o altre menate...

Altrimenti ti ritrovi nuovamente con la rosa da rifare e tutto da cambiare...non ha senso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Non stavo parlando dell'allenatore.

L'alelnatore é solo una componente, per me manco così importante, ci mancherebbe.

Per me con Motta abbiamo fatto una quazzata non considerando le tante variabili di una stagione ma amen, é solo il mio pensiero che non conta niente, spero Tudor sia il non plus ultra e resti 10 anni.

Io mi riferivo a voler già defenestrare Giuntoli o mettergli il guinzaglio o chissà quale strana formula perché "non ci si fida più", cosa che pure si legge.

Dopo 2 anni di cui 1 senza poter fare mercato, subito si cambia?
Non é un progetto, é un tentativo da dilettanti così, 'na roba da Moratti.

E lo dico non perché consideri Giuntoli il mio sogno erotico o per difenderlo all'eccesso, non me ne frega un * di Giuntoli, manco lo volevo a tutti i costi Giuntoli io ANZI (invoco e disturbo sempre @Teo9 in merito in particolare nei confronti di quelli che mi scrivono idiozie tipo "il tuo adorato Giuntoli"...ma non é adorato manco per un *...é un dirigente bravo che ha fatto vedere di essere capace e stop ce ne sono anche altri).

Se Elkann vuole un dirigente che non sbaglia, gli dia mandato di spendere un 300 milioni senza cessioni, senza limiti sugli ingaggi e vedete che lo trova, ingaggia Salah, Arnold, Van Dijkes, Davies ecc. ecc., vediamo se non son meglio di Nico Gonzales, Conceicao o Kalulu.

Se come TUTTI i dirigenti recenti della Juve, con la parziale eccezione dell'anno di Ronaldo, l'input é "devi essere vincente senza farmi spendere troppo" si prede atto che é un compito complesso e gli si da il tempo di lavorare, PER ME.

Poi non escludo che ci siano nel topic i massimi esponenti di Business administration che mi diranno che non funziona così, ma da umile appassionato calcistico per me continuare a cambiare ad catzum oltretutto é il modo migliore per fallire.

Capisco l'importanza di dare continuità a un progetto, ma il concetto stesso di "progetto triennale" non significa immobilismo, in generale. Un progetto serio ha una direzione chiara, ma deve anche sapersi adattare alle circostanze, altrimenti diventa un dogma più che una strategia. Nessuno dice che Giuntoli debba essere mandato via dopo due anni "ad catzum", ma è normale valutare il suo operato e chiedersi se le sue scelte stiano portando nella direzione giusta. Il punto non è cambiare tanto per farlo, ma nemmeno restare fermi per principio.

Il discorso del tempo è sempre delicato. Ovvio che il primo anno Giuntoli ha avuto vincoli enormi sul mercato, ma quando si accetta un incarico si accettano anche le condizioni che lo accompagnano. Nessuno gli ha nascosto che la Juve non avrebbe potuto spendere cifre folli o che il margine di manovra sarebbe stato limitato. E infatti il suo valore dovrebbe essere giudicato proprio in funzione di questa capacità di operare in un contesto complesso. Dargli tempo è giusto, e sono d'accordo. Ma credo che questo tempo sia solo per permettere che le sue scelte inizino a dare frutti, non per rimandare ogni valutazione a tempo indeterminato. Perché un conto è la pazienza, un altro è il rinvio continuo di ogni giudizio.

Poi certo, un Direttore Sportivo ha un ruolo centrale, ma il progetto deve reggere anche eventuali cambiamenti, altrimenti più che un piano strutturato diventa un'ossessione per la continuità. Le grandi squadre si costruiscono su una visione chiara, non sulla fedeltà incondizionata a chi ne fa parte in un determinato momento. L'idea che ogni cambiamento sia per forza un segnale di dilettantismo è sbagliata quanto quella opposta, cioè che cambiare in continuazione sia sempre la soluzione giusta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

il problema di allegri è che si è trincerato dietro al suo personaggio e non ha fatto nuove esperienze. è stato pigro. 

Conte invece ha girato molto, si è aggiornato e ha sempre fame di vincere. ha l'ossessione di vincere. 

Un suo eventuale ritorno sarebbe molto diverso da quello di Max che ha oggettivamente deluso tutti. Il primo ad essere deluso credo sia proprio lui stesso. E ancora oggi continua ad essere pigro, rifiuta panchine e sta a casa. Secondo me non ha più voglia e aspetta la nazionale dove potrebbe fare bene.

Sia ben chiaro, io farei come allegri; soldi a carrettate e venerate in india come se non ci fosse un domani.

Ma dal momento che si ripresenta in piasta ho creduto chissa cosa. Invece niente, ha pensato solo alla faiga.

Conte è diverso certo, ma la garanzia che anche il risultato lo sia, non ce la puo dare nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.