Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

eh allora leggila tutta la sua intervista. Dove dice chiaramente che ha chiesto di andare via perché sostanzialmente non giocava.

Poi logico una volta che è a Firenze che deve dire ? Che si sta male? ha detto che si sta meglio perché le pressioni sono più leggere 

Ma stai tranquillo che sta meglio soprattutto perché in un mese e mezzo ha fatto lo stesso minutaggio di 5 mesi di Juventus 

Ma assolutamente ci sta, probabilmente anch'io avrei chiesto di essere ceduto, non lo sto minimamente colpevolizzando. Ho solo detto che, secondo il mio pensiero, poco sarebbe cambiato con i giovani Fagioli Miretti ecc in questa stagione. Sul caso specifico di Fagioli, ha fatto bene ad andare via, anche se comunque quando ha avuto possibilità di giocare non è che abbia offerto chissà che prestazioni (ma comunque è stato sbagliato escluderlo così). Una delle colpe di Motta è sicuramente questa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, ElMachico said:

Conte gobbo fino al modo... scusa ma questa è troppo!

Ok pensare che sia l'allenatore migliore del mondo ( assolutamente legittimo per carità ) ma dire che è gobbo fino al midollo dopo che è andato dai cartonati che per anni lo hanno etichettato come dopato, ladro ecc....  fa semplicemente ridere.

Siamo una tifoseria con veramente poca dignità.

Con tutto il rispetto. Non vado mai sul personale, è un forum, ma farmi dire da uno che manco conosco che non ho dignità, anche no. Se sarà allenatore della Juve a fine stagione, sarò li a tifare per lui. Il resto poco conta per me. Per il resto, manco sto lì a risponderti.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Apprezzo lo sforzo retorico, ma a parte i mille concetti di amministrazione aziendale che non mi interessa molto sviluppare, si tratta in concreto di decidere, da parte di Elkann, se fidarsi ancora o no, dopo PER ME aver dato troppo poco tempo per lavorare.

Il punto è che non si tratta solo di fidarsi o meno come se fosse una questione di fede. Qui parliamo di gestione sportiva, di risultati, di scelte tecniche e strategiche. Non è che un dirigente guadagna automaticamente tre anni di credito solo perché è stato assunto o solo perché il proprietario possa fidarsi o meno... il tempo va guadagnato con il lavoro.

Poi, possiamo discutere su cosa significhi troppo poco tempo, ma se dopo due anni ci si pone il dubbio su determinate scelte, non è un atto di lesa maestà, è normale amministrazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma quelli che non vogliono il ritorno di Conte sono gli stessi che non volevano il ritorno di Lippi o Trapattoni? O quelli e gne gne Allegri noooo le minestre riscaldate qua e là… 

mi domando' perche' bisogna creare sempre fazioni e denigrare anche quando si discute tra tifosi di una gurata.....Conte non lo vorrei per una serie di motivi che ho detto, spero in qualcos'altro che mantenga il filo della scelta intrapresa, ma detto cio' vediamo come si evolve...ma perche' bisogna creare fazioni, per poi avere il piacere (una volta ogni tanto) di dire ....ecco io lo avevo detto....siamo tutti nella stessa barca, speriamo in Tudor, speriamo che metta in difficoltà chi deve decidere, sarebbe un gran segno.....e poi vediamo Conte o non Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Fleur ha scritto:

Tutto ciò è un ulteriore motivo validissimo per licenziare Giuntoli ( cacciare sarebbe forse il termine più esatto) se pensiamo che questa operazione pochi mesi fa sarebbe stata di una semplicità unica (Conte libero che aspettava solo noi) ma proveremo a farla in una situazione di disperazione totale.

Purtroppo sì in quanto a semplicità della situazione e aggiungo che Conte ha atteso fino all’ultimo perché preferiva di certo Torino anziché Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Victor Sullivan said:

Ma assolutamente ci sta, probabilmente anch'io avrei chiesto di essere ceduto, non lo sto minimamente colpevolizzando. Ho solo detto che, secondo il mio pensiero, poco sarebbe cambiato con i giovani Fagioli Miretti ecc in questa stagione. Sul caso specifico di Fagioli, ha fatto bene ad andare via, anche se comunque quando ha avuto possibilità di giocare non è che abbia offerto chissà che prestazioni (ma comunque è stato sbagliato escluderlo così). Una delle colpe di Motta è sicuramente questa

Ma io credo non esista nessuno che pensi che non cedendo alcuni di questi la stagione sarebbe cambiata molto.

Ma è sicuramente un elemento negativo in più dell'operato di Giuntoli, il fatto che tra loro e gli acquisti costosissimi (per la Serie A) fatti in estate non ci sia tutta sta differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per fagioli non era un problema di pressione o di non reggere l'ambiente Juventus 

Visto che lui ci è praticamente cresciuto in questo ambiente 

Fagioli è stato sfiduciato dalla gestione tecnica e ha chiesto la cessione. Punto 

Hujisen stessa cosa. Le "pressioni" a me sembra le reggesse eccome ma è stato escluso a prescindere 

Mister mi duole contraddirti, anche perchè ho sempre un grande rispetto per quello che scrivi ,però a mio parere e per quel poco che noi tifosi possiamo percepire dall'esterno in entrambi i casi ha influito moltissimo la gestione del Calciatore in relazione a quella tecnica e psicologica.

Entrambi secondo me si sono posti male, hanno preteso titolarità e considerazione pur fallendo sportivamente (Fagioli) e a livello comportamentale (entrambi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, LiamBrady10 said:

tranquillo amico mio, ce lo farà vedere Tudor come potranno giocare gli attuali giocatori che abbiamo in rosa, non va seguito quanto tracciato da Motta a livello di gioco, come avevi scritto (o almeno, così avevo capito).

Mi riferivo esclusivamente a questo, non a fasce o altre menate... .ok 

Ma non a livello di gioco, magari ho scritto in maniera fraintendibile...ma di continuità con ciò che si è voluto fare e può funzionare..perché i soldi sono pochi e non possiamo rivoluzionare ancora tutto (anche se è stato rivoluzionato malissimo e a caso..)..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Premi per il Mondiale del Club

Per la parte legata alla performance questa è la redistribuzione: 
2 milioni di dollari per vittoria (solo fase a gironi);
1 milione di dollari per pareggio (solo fase a gironi);
7,5 milioni di dollari per l’accesso agli ottavi;
13,125 milioni di dollari per l’accesso ai quarti;
21 milioni di dollari per l’accesso alla semifinale;
30 milioni di dollari per la finalista;
40 milioni di dollari per la vincitrice.

Per la parte legata alla partecipazione:
Club europei: tra 12,8 e 38,2 milioni di dollari in base a una classifica basata su criteri sportivi e commerciali

Ma secondo la Gazzetta dobbiamo vendere Cambiaso .ghgh 

Se Tudor le vince tutte e porta a casa 100 ml e la coppa Elkann lo fa allenatore a vita altro che traghettatore 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non a livello di gioco, magari ho scritto in maniera fraintendibile...ma di continuità con ciò che si è voluto fare e può funzionare..perché i soldi sono pochi e non possiamo rivoluzionare ancora tutto (anche se è stato rivoluzionato malissimo e a caso..)..

facile per i tifosi fare tabula rasa e dire ripartiamo da tizio; poi compriamo questi e via. Questa stagione nella mente di molti è gia' andata......purtroppo fare i dirigenti ed amministratori prevede che i conti te li porti avanti nel tempo.....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Mister mi duole contraddirti, anche perchè ho sempre un grande rispetto per quello che scrivi ,però a mio parere e per quel poco che noi tifosi possiamo percepire dall'esterno in entrambi i casi ha influito moltissimo la gestione del Calciatore in relazione a quella tecnica e psicologica.

Entrambi secondo me si sono posti male, hanno preteso titolarità e considerazione pur fallendo sportivamente (Fagioli) e a livello comportamentale (entrambi).

ah quello è un altro discorso 

Ma che sono stati mandati via perché soffrono le pressioni...a me sembra tutt'altro 

Hujisen mi sembra personalità da vendere 

Fagioli è stato in un momento di difficoltà psicologica forse era il caso che cambiasse aria ma è anche evidente che non ci hanno creduto per nulla sul calciatore 

L'individuazione e la valorizzazione del talento è il primo fattore di rinascita di una squadra che sta come noi con le pezze nel di dietro praticamente, specie se sono talenti che ti riesci a fare in casa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Alla Juve devi vincere vincere vincere, non puoi sbagliare. Se sbagli vai fuori. E se sei il giovane diventi il primo cambio e nessuno dice niente. Firenze mi ha restituito il piacere e la leggerezza».

A me sembrano parole di uno che non ce la faceva più a reggere la pressione

Ma anche uno che non è stato aiutato a imparare a reggere le pressioni e spedito alla fine delle gerarchie alla prima occasione.

I giovani vanno fatti crescere anche per questo. E l'allenatore conta, cosi come la societa. Che però ha fatto il suo aiutandolo quando c'era difficolta per i risaputi fatti, quindi evidentemente il problema è nato dopo. Chissà chi è stato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

eh allora leggila tutta la sua intervista. Dove dice chiaramente che ha chiesto di andare via perché sostanzialmente non giocava.

Poi logico una volta che è a Firenze che deve dire ? Che si sta male? ha detto che si sta meglio perché le pressioni sono più leggere 

Ma stai tranquillo che sta meglio soprattutto perché in un mese e mezzo ha fatto lo stesso minutaggio di 5 mesi di Juventus 

Però non è più alla Juventus… io prima di andarmene dalla Juve per diventare un giocatore della Fiorentina ci penserei 3 volte e non ne farei di nulla. Chiedi di andare in prestito… al più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Ma anche uno che non è stato aiutato a imparare a reggere le pressioni e spedito alla fine delle gerarchie alla prima occasione.

I giovani vanno fatti crescere anche per questo. E l'allenatore conta, cosi come la societa. Che però ha fatto il suo aiutandolo quando c'era difficolta per i risaputi fatti, quindi evidentemente il problema è nato dopo. Chissà chi è stato...

hai straragione.....ma mi sembra che i giovani vengano costantemente massacrati dai tifosi....continuiamo a chiedere giocatori chioccia....parliamo di giocatori senza personalità, insomma Motta o non Motta si sta rivelando molto dura per tutti pensare ad un piano (evitiamo la parola progetto)  pluriennale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LorenzoT ha scritto:

Però non è più alla Juventus… io prima di andarmene dalla Juve per diventare un giocatore della Fiorentina ci penserei 3 volte e non ne farei di nulla. Chiedi di andare in prestito… al più 

Anche andare via con recompra 

Vedi poi che succede: motta va via arriva un Tudor e magari lui ti vedeva di più 

scelta frettolosa anche la sua per carità..ha sbagliato anche lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma quelli che non vogliono il ritorno di Conte sono gli stessi che non volevano il ritorno di Lippi o Trapattoni? O quelli e gne gne Allegri noooo le minestre riscaldate qua e là… 

Che per l’appunto avevano ragione a non rivolerlo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Una Juve con huijsen,fagioli,miretti e kean titolari non sarebbe stata competitiva manco per arrivare in zona conference.vedo che tuttosport dice 200 mln di rimpianti per questo quartetto.

Szcesny

(Perin)

Kalulu  Bremer  Hujsen

(Gatti     Rugani.    Danilo)

Weah - Locatelli - Thuram - Cambiaso

(Mck - Barrenachea - Fagioli/HNC - Kostic)

Soulè                       Yildiz

(Miretti/fagioli).           (Mbangula)

Vlahovic

(Kean)

All. (Lowcost) Tudor/Palladino , all. (Top) Conte/Gasp 

Dove saremmo arrivati? Non lo sapremo mai, ma di sicuro lo scudetto non era cosa per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

cerchiamo di essere intellettualmente onesti nel limite del possibile, prima cosa senza cessione di Fagioli i famosi rinforzi difensivi pretesi dalla piazza non sarebbero potuti arrivare (stendiamo un velo pietoso sul tipo di investimento fatto a ruota, ovviamente), seconda cosa dando i minuti stagionali di Koop a Fagioli secondo te sarebbe cambiato verosimilmente qualcosa a livello di risultati? Secondo me no ma certo su questo si può discutere e controprove schiaccianti non ne abbiamo/avremo.

Ultima cosa a margine, a quasi 24 anni non sei più un giovane. Sei giovane all’età di Hujisen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Szcesny

(Perin)

Kalulu  Bremer  Hujsen

Vlahovic

(Kean)

Dove saremmo arrivati? Non lo sapremo mai, ma di sicuro lo scudetto non era cosa per noi.

No ma avresti ottenuto più o meno gli stessi risultati a fronte di un bilancio ancora migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Szcesny

(Perin)

Kalulu  Bremer  Hujsen

Vlahovic

(Kean)

Ma infatti molti si sbagliano valutando un giocatore soltanto se può giocare titolare come se la rosa fosse composta da 11 giocatori.

Tutto quello che vogliono ma sicuramente nella Rosa attuale della Juve Huijsen, Fagioli, Soulé e Kean avrebbero potuto dare un grande contributo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se Tudor le vince tutte e porta a casa 100 ml e la coppa Elkann lo fa allenatore a vita altro che traghettatore 😂

Se vince il Mondiale possiamo pure intitolargli lo stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/03/2025 Alle 13:01, Pistro75 ha scritto:

Ma Kean aveva solo un anno di contratto ed avevi tra le balle Milik che, giustamente, non se lo prendono nemmeno i parenti stretti 

Non parlo di Milik e son convinto che Kean avrebbe rinnovato, però dai sta roba andata malissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono che TM sia stato fatto fuori perche' ha perso il controllo della squadra, nn lo seguivano piu'.

Ma l"ha mai avuto il controllo?

O il filotto di risultati e' avvenuto perche' volenti o nolenti questa rosa e' forte, nonostante tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

(Pinsoglio)

Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso

(Danilo - Rugani - Huijsen - Cabal)

McKennie - Locatelli - Thuram

(Fagioli - Barrenechea - Miretti)

Weah - Vlahovic - Yildiz

(Soulé - Kean - Mbangula)

Ragazzi praticamente stiamo parlando dell’attuale 11 titolare semplicemente con una panchina più economica e promettente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.