Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Soulé titolare della Juve anche no, grazie. 

La mia era una provocazione ovviamente, io credo che Giuntoli sulle cessioni non abbia sbagliato le valutazioni, a parte Hujsen (col senno di poi), peccato abbia toppato gli acquisti e l'allenatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

.ghgh verissimo.

quanti giocatori abbiamo riacquistato dopo aver venduto? mi viene in mente solo kean. cannavaro e pogba tornarono ma erano a p0, mentre morata se non sbaglio tornò in prestito e non fu mai nostro (quindi mai venduto). 

Caceres, Buffon, Bonucci...volendo anche Chiellini che era in comproprietà con la Fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

La mia era una provocazione ovviamente, io credo che Giuntoli sulle cessioni non abbia sbagliato le valutazioni, a parte Hujsen (col senno di poi), peccato abbia toppato gli acquisti e l'allenatore.

rugani fagioli e kean nella rosa attuale ci sarebbero stati benissimo, sopratutto kean visto che sono riusciti a presentarsi con un attacante solo in rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

cerchiamo di essere intellettualmente onesti nel limite del possibile, prima cosa senza cessione di Fagioli i famosi rinforzi difensivi pretesi dalla piazza non sarebbero potuti arrivare (stendiamo un velo pietoso sul tipo di investimento fatto a ruota, ovviamente), seconda cosa dando i minuti stagionali di Koop a Fagioli secondo te sarebbe cambiato verosimilmente qualcosa a livello di risultati? Secondo me no ma certo su questo si può discutere e controprove schiaccianti non ne abbiamo/avremo.

Ultima cosa a margine, a quasi 24 anni non sei più un giovane. Sei giovane all’età di Hujisen.

Intellettualmente onesti vuol dire anche però non portare l'attenzione del discorso altrove. Io ho risposto a un commento che diceva che le dichiarazioni di Fagioli sono di uno che non regge le pressioni.

La risposta è stata che questo si impara e chi sta intorno puo aiutarti, se vuole. La societa lo ha fatto 6 mesi prima dandogli fiducia, rinnovando, supportandolo nel privato, il suo ex allenatore (a SUA DETTA) lo ha fatto facendolo giocare con la giusta dose (per me anche meno di quel che avrebbe dovuto, ma aveva appena messo piede in serie A), il suo attuale allenatore evidentemente no da come dice. Tanto che nella Fiorentina pare abbia trovato un ambiente piu idoneo.

Poi possiamo discutere del perche e del per come sia stato ceduto. È un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

hai straragione.....ma mi sembra che i giovani vengano costantemente massacrati dai tifosi....continuiamo a chiedere giocatori chioccia....parliamo di giocatori senza personalità, insomma Motta o non Motta si sta rivelando molto dura per tutti pensare ad un piano (evitiamo la parola progetto)  pluriennale

Eh lo so, ma anche questo è la Juventus purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Tra le perle di Giuntoli c è anche Conceicao...

Secondo me in estate non lo riscattano, il che vorrebbe dire aver buttato 7 milioni per il prestito..

Sta troppo tempo in infermeria,io me ne farei una ragione sui 7 mln buttati.poi se viriamo sulla difesa a tre le ali che non fanno tutta la fascia non troveranno posto facilmente.cioè sono 30 mln mica bruscolini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Secondo me in estate non lo riscattano, il che vorrebbe dire aver buttato 7 milioni per il prestito..

Buttato perché? 

Ha giocato una stagione e ha permesso di poter fare su di lui sicuramente una valutazione più approfondita (in un senso o nell'altro).

7 milioni sono equivalenti ad un ammortamento sensato per il valore del giocatore

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io prego che Tudor ci stupisca in positivo, perché se no non se ne esce

Dovrebbe essere il sentimento di tutti gli juventini. 

Speriamo davvero di aver trovato l uomo giusto, che a fine giugno ci faccia tifare tutti x la sua riconferma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Szcesny

(Perin)

Kalulu  Bremer  Hujsen

(Gatti     Rugani.    Danilo)

Weah - Locatelli - Thuram - Cambiaso

(Mck - Barrenachea - Fagioli/HNC - Kostic)

Soulè                       Yildiz

(Miretti/fagioli).           (Mbangula)

Vlahovic

(Kean)

All. (Lowcost) Tudor/Palladino , all. (Top) Conte/Gasp 

Dove saremmo arrivati? Non lo sapremo mai, ma di sicuro lo scudetto non era cosa per noi.

Formazione da sogno erotico per la metà del forum, che poi saremmo arrivati 9° era un dettaglio secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

rugani fagioli e kean nella rosa attuale ci sarebbero stati benissimo, sopratutto kean visto che sono riusciti a presentarsi con un attacante solo in rosa

Il problema non è stato cedere Kean (che sta giocando bene perché gioca con continuità), o Fagioli, il problema è stato in pratica scambiarli con Nico. Rugani non potevi prevedere che Bremer e cabal si facevano i crociati, se mai il problema è stato spendere 20 ml pe Kelly, che non mi pare molto meglio di Rugani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

E niente. Non riusciamo a uscire da questo cul de sac Allegri-Conte-Conte-Allegri se non attraverso scelte azzardate come Pirlo, Sarri, Motta.

E' come se uno sposato con una brava tardona,  si fissa di tradire con una giovane vergine, salvo poi tornare da un'altra tardona perchè la vergine non sa cucinare.

Due estremi, quando basterebbe prendere un valido allenatore che dia vita a una parvenza di progetto.

Io speravo molto in Motta... ma non é semplice allenare una grande societá. Non é un caso se il Real ha ripreso Ancelotti e se il Bayern anni fa richiamó Heynckes che era giá in pensione a giocare con i nipotini. 

SE veramente dovesse tornare Conte spero solo che stavolta rimanga piú tempo e non cerchi di andarsene di nuovo dopo il secondo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cricri71 ha scritto:

disoneste ? almeno lì sai il prezzo prima ....😁

Le disoneste hanno la tariffa variabile e a differenza delle oneste risultano influencer, fashion blogger e via dicendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Formazione da sogno erotico per la metà del forum, che poi saremmo arrivati 9° era un dettaglio secondario.

Dettagli 😂😂😂, vanno alle melanzane e tutti fenomeni, però le melanzane non arrivano oltre il settimo posto da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il problema non è stato cedere Kean (che sta giocando bene perché gioca con continuità), o Fagioli, il problema è stato in pratica scambiarli con Nico. Rugani non potevi prevedere che Bremer e cabal si facevano i crociati, se mai il problema è stato spendere 20 ml pe Kelly, che non mi pare molto meglio di Rugani 

kean ha dimostrato anche l'altra sera che in italia è uno dei migliori, lo hanno svenduto

fagioli ha dimostrato nella partita contro la juventus che avrebbe potuto tranquillamente fare li titolare

Rugani sarebbe stata un ottima riserva che sta in panchina senza frignare invece lo hanno rinnovato e ceduto

giuntoli ha sbagliato quasi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Io speravo molto in Motta... ma non é semplice allenare una grande societá. Non é un caso se il Real ha ripreso Ancelotti e se il Bayern anni fa richiamó Heynckes che era giá in pensione a giocare con i nipotini. 

SE veramente dovesse tornare Conte spero solo che stavolta rimanga piú tempo e non cerchi di andarsene di nuovo dopo il secondo anno.

Un ritorno non è né un male né un bene di per sé. 

Mi concentrerei più sulle caratteristiche del tecnico in questione. 

Il ritorno di Allegri era un disastro annunciato per le caratteristiche del livornese rapportate alla situazione ed alla rosa dei calciatori. 

Il ritorno di Conte sarebbe positivo perché, aldilà di tutto, è un profilo perfetto per la nostra situazione.

Poi sono il primo a sperare possa arrivare un nuovo allenatore top (che sia già affermato o che sia per la scoperta di giovane emergente) ma non tutte le minestre riscaldate sono uguali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

kean ha dimostrato anche l'altra sera che in italia è uno dei migliori, lo hanno svenduto

fagioli ha dimostrato nella partita contro la juventus che avrebbe potuto tranquillamente fare li titolare

Rugani sarebbe stata un ottima riserva che sta in panchina senza frignare invece lo hanno rinnovato e ceduto

Kean da noi ha dimostrato di non valere più di Vlahovic ed è stato pagato per il suo rendimento nelle ultime stagioni. Fagioli deve ancora dimostrare tutto e Rugani fa panca all'ajax continuo a dire, il problema non è averli ceduti, il problema è come sono stati reinvestiti i soldi della cessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Mi dispiacerebbe, giocatore valido e unico in rosa a saltare l’uomo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, ElMachico said:

Ora va bene tutto, capisco che caduta la testa di Motta il popolo è ancora avido di sangue e vuole altre teste rotolare, e sono anche uno di quelli molto deluso da Giuntoli, però io vorrei capire i 52pt che abbiamo fatto grazie a chi sono arrivati? Ce li hanno dati grazie a punti slunga?

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

Rugani da quanti anni era alla Juve? Da quanti anni sento dire che è inadeguato? in ogni caso forse l'unica scelta davvero discutibile vista poi la crisi nel  reparto che abbiamo avuto... Kean nato e cresciuto alla Juve... quante presenze e quanti gol ha fatto da noi?  credo un numero sufficiente per poter dire che ha avuto abbastanza chances per potersi prendere il posto di attaccante titolare, di fatto  pero' ha dimostrato di non valere questo palcoscenico... l'errore pittosto è stato non sostituirlo e fidarsi di Milik...  Fagioli cosa ha dimostrato a parte una incostanza incredibile? lampi di classe ma poi? senza contare che anche stando a quanto dice nelle interviste fa fatica a reggere la pressione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Hai detto niente…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono sciroppato un po' di Marsiglia-PSG, ottavi di Coppa di Francia del febbraio 2023.

Devo dire che ho visto un Marsiglia molto simile all'Atalanta di Gasperini, ma in certi frangenti mi sembrava la Roma di Juric.

Speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ieri mi sono sciroppato un po' di Marsiglia-PSG, ottavi di Coppa di Francia del febbraio 2023.

Devo dire che ho visto un Marsiglia molto simile all'Atalanta di Gasperini, ma in certi frangenti mi sembrava la Roma di Juric.

Speriamo bene...

Io ho visto la Lazio lo scorso anno tritarci in coppa Italia salvo poi non darci il colpo del Ko e uscire per un golletto di Milik... ma se vedessimo una Juve simile a quella Lazio credo che di partite di qui alla fine ne vinceremo parecchie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Speriamo bene...

I principi di gioco, nel bene e nel male, son quelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

lo spero anche io poi a sensazione l'alternativa sarebbe più mancini che conte

Mio parere personale, che ho ribadito più volte, per me Mancini non è un allenatore di alto livello e non capisco perchè goda di tutto questo credito:

in  Italia da vinto mi pare 2 scudetti coi cartonati grazie a farsopoli senza Juve, Milan e Lazio penalizzate

n Inghilterra 1 campionato con il City, non l'ultima arrivata, all'ultima partita con due goal fatti oltre il 90°

E' riuscito nell'impresa di farsi eliminare dall'accesso al mondiale 2022 dalla Macedonia del Nord

L'unica vittoria degna di nota è stato l'Europeo con la Nazionale (un torneo piuttosto breve) con semifinale e finale vinte ai rigori

Se non si può arrivare a Conte o Gasperini, mi concentrerei su altro piuttosto che Mancini

Sempre che Tudor non faccia così bene da convincere tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.