Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, signos77 ha scritto:

Io ho visto la Lazio lo scorso anno tritarci in coppa Italia salvo poi non darci il colpo del Ko e uscire per un golletto di Milik... ma se vedessimo una Juve simile a quella Lazio credo che di partite di qui alla fine ne vinceremo parecchie...

Io non ricordo una mazza, ma presumo che la Lazio sia la stessa che all'andata ha perso 2-0 a Torino...

Parlando seriamente, Tudor non deve inventare nulla, in queste 9 partite deve limitare i danni e mettere i giocatori (che adesso finalmente non hanno più la scusante del vecchio allenatore che li trattava male) al proprio ruolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Sempre che non glieli spuxxani la moglie o l’amante 😂

meglio che lasciarli in mano a giuntoli, non trovi?🤣

1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Mio parere personale, che ho ribadito più volte, per me Mancini non è un allenatore di alto livello e non capisco perchè goda di tutto questo credito:

in  Italia da vinto mi pare 2 scudetti coi cartonati grazie a farsopoli senza Juve, Milan e Lazio penalizzate

n Inghilterra 1 campionato con il City, non l'ultima arrivata, all'ultima partita con due goal fatti oltre il 90°

E' riuscito nell'impresa di farsi eliminare dall'accesso al mondiale 2022 dalla Macedonia del Nord

L'unica vittoria degna di nota è stato l'Europeo con la Nazionale (un torneo piuttosto breve) con semifinale e finale vinte ai rigori

Se non si può arrivare a Conte o Gasperini, mi concentrerei su altro piuttosto che Mancini

Sempre che Tudor non faccia così bene da convincere tutti

belli capelli c'ha la stampa amica di milano, la quale spera approdi alla nostra panchina per finire il lavoro fatto dal prescritto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Tra le perle di Giuntoli c è anche Conceicao...

Secondo me in estate non lo riscattano, il che vorrebbe dire aver buttato 7 milioni per il prestito..

Dipende chi sara' il mister 25/26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Secondo me in estate non lo riscattano, il che vorrebbe dire aver buttato 7 milioni per il prestito..

7 per conceicao, quasi 10 per kolo muani e 4-5 per veiga, 20-25 milioni di euro per tre giocatori in prestito che a fine anno probabilmente tornano tutti indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Ora va bene tutto, capisco che caduta la testa di Motta il popolo è ancora avido di sangue e vuole altre teste rotolare, e sono anche uno di quelli molto deluso da Giuntoli, però io vorrei capire i 52pt che abbiamo fatto grazie a chi sono arrivati? Ce li hanno dati grazie a punti slunga?

Con un allenatore serio passeranno da pipponi a campioni. Un film già visto. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

La mia era una provocazione ovviamente, io credo che Giuntoli sulle cessioni non abbia sbagliato le valutazioni, a parte Hujsen (col senno di poi), peccato abbia toppato gli acquisti e l'allenatore.

io credo che il vero problema di quell'uomo sia che abbia poca personalità.

tipico atteggiamento di gente che si pone nell'ombra altrui per poi uscire fuori ad additare quando scoppia il problema.

in alcuni campi funziona, ma quando sei il managing director di questa cioffola, questa cosa dell'aspettare che qualcuno faccia un errore per fargliela pagare può diventare un grosso limite.

in fin dei conti il suo compito immagino sia prevenire disastri immani come quelli appena registrati in casa Juve.

poi tutti i dg\ds hanno preso bene o male buoni giocatori e cantonate, non è quella una colpa se si parte da una idea seria.

e per quanto lo schifi, io credo che quest'anno c'era una idea di cosa fare nel medio periodo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

7 per conceicao, quasi 10 per kolo muani e 4-5 per veiga, 20-25 milioni di euro per tre giocatori in prestito che a fine anno probabilmente tornano tutti indietro

E i 5 per Alcaraz l anno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Una Juve con huijsen,fagioli,miretti e kean titolari non sarebbe stata competitiva manco per arrivare in zona conference.vedo che tuttosport dice 200 mln di rimpianti per questo quartetto.

Hujisen e kean valgono quasi 3 volte di più rispetto le cifre per cui sono stati venduti. Fagioli idem non è un giocatore che vale 15 milioni ma molto di più. Miretti invece sta crescendo molto a Genova ma è ancora un giocatore della Juve, a differenza dei primi hanno agito bene con quest ultimo. Kean poteva rimanere visto che poi abbiamo dovuto sborsare quasi gli stessi soldi per il prestito di Kolo Muani, al limite poteva andare in prestito. Hujisen manco a parlarne visto che a breve potrebbe diventare titolare anche nella Spagna. Gestione dei giovani deludente, da veri dilettanti.

Hanno sperperato un enorme patrimonio tecnico ed economico visti i soldi investiti per Kelly Nico Gonzales e Koopmeiners che sono nettamente inferiori ai giovani da noi venduti, vista l età e il fatto che non hanno mai calcato palcoscenici importanti.

Il mercato dello scorso anno verrà ricordato  come uno dei peggiori mai visti da una big di serie A. Stiamo quasi ai livelli del Milan di Fassone e Mirabelli o l inter di Moratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una delle cose più gravi per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e meno male che non li ha presi a titolo definitivo.

no, per me questa colpa non è, anzi è lungimiranza.

Quel conceicao va rispedito al mittente subito.

sugli ultimi due io avrei qualcosina da ridire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gandalf il Grigio said:

Szcesny

(Perin)

Kalulu  Bremer  Hujsen

(Gatti     Rugani.    Danilo)

Weah - Locatelli - Thuram - Cambiaso

(Mck - Barrenachea - Fagioli/HNC - Kostic)

Soulè                       Yildiz

(Miretti/fagioli).           (Mbangula)

Vlahovic

(Kean)

All. (Lowcost) Tudor/Palladino , all. (Top) Conte/Gasp 

Dove saremmo arrivati? Non lo sapremo mai, ma di sicuro lo scudetto non era cosa per noi.

Con Conte sta rosa arriva 3 in ciabatte.

Purtroppo abbiamo preso degli esterni inutili che vanno fatti giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Ora va bene tutto, capisco che caduta la testa di Motta il popolo è ancora avido di sangue e vuole altre teste rotolare, e sono anche uno di quelli molto deluso da Giuntoli, però io vorrei capire i 52pt che abbiamo fatto grazie a chi sono arrivati? Ce li hanno dati grazie a punti slunga?

E quanti punti volevi fare con questa rosa 22?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

A sensazione: per Veiga è probabile che rinnoveranno il prestito, Kolo se non gioca da titolare nel PSG lo stesso.

Per Conceicao dipende come andrà questo finale di stagione, credo soprattutto sulla sua tenuta fisica

Poi dipenderà da chi sarà il nuovo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Con Conte sta rosa arriva 3 in ciabatte.

Purtroppo abbiamo preso degli esterni inutili che vanno fatti giocare.

Se con Conte ti presenti con quei 6 giocatori offensivi si dimette 30 minuti dopo la fine del calciomercato estivo, giustamente direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Hujisen e kean valgono quasi 3 volte di più rispetto le cifre per cui sono stati venduti. Fagioli idem non è un giocatore che vale 15 milioni ma molto di più. Miretti invece sta crescendo molto a Genova ma è ancora un giocatore della Juve, a differenza dei primi hanno agito bene con quest ultimo. Kean poteva rimanere visto che poi abbiamo dovuto sborsare quasi gli stessi soldi per il prestito di Kolo Muani, al limite poteva andare in prestito. Hujisen manco a parlarne visto che a breve potrebbe diventare titolare anche nella Spagna. Gestione dei giovani deludente, da veri dilettanti.

Hanno sperperato un enorme patrimonio tecnico ed economico visti i soldi investiti per Kelly Nico Gonzales e Koopmeiners che sono nettamente inferiori ai giovani da noi venduti, vista l età e il fatto che non hanno mai calcato palcoscenici importanti.

Il mercato dello scorso anno verrà ricordato  come uno dei peggiori mai visti da una big di serie A. Stiamo quasi ai livelli del Milan di Fassone e Mirabelli o l inter di Moratti.

fratello,

da noi sarebbero stati azzerati.

questo discorso non puoi farlo perchè in questa annata balorda sarebbero stati a fine anno semplicemente invendibili o li avresti dovuti regalare.

fare i conti dopo è sepre facile e condivisibile.

KEAN era considerato al pari di una busta di fave, sfido a trovare più di 10 persone su 20mila di questo forum che lo volevano.

quando lo hanno ceduto alle melanzane si parlò di capolavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, signos77 ha scritto:

Rugani da quanti anni era alla Juve? Da quanti anni sento dire che è inadeguato? in ogni caso forse l'unica scelta davvero discutibile vista poi la crisi nel  reparto che abbiamo avuto... Kean nato e cresciuto alla Juve... quante presenze e quanti gol ha fatto da noi?  credo un numero sufficiente per poter dire che ha avuto abbastanza chances per potersi prendere il posto di attaccante titolare, di fatto  pero' ha dimostrato di non valere questo palcoscenico... l'errore pittosto è stato non sostituirlo e fidarsi di Milik...  Fagioli cosa ha dimostrato a parte una incostanza incredibile? lampi di classe ma poi? senza contare che anche stando a quanto dice nelle interviste fa fatica a reggere la pressione... 

ha venduto cmq male, ad oggi kean è secondo solo a retegui e l'hai venduto a 15 mln pagando invece gonzales 40

idem per fagioli ceduto (svenduto) comprando koop a 55 (lui si che regge la pressione!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ElMachico ha scritto:

buttati perchè Conceicao non ha disputato questa stagione?....nel prestito è compreso anche l'ingaggio, quindi guarda a quanto è il peso annuo...non sono sette milioni di prestito...sono sette milini di costo annuo comprensivo di prestito e ingaggio

Danilo per dire pesava 13 milioni....Vlahovic pesa 40, Szczesny sarebbe costato 15, etc. etc. etc.

quindi i sette milioni annui di Conceicao visto il contributo dato alla squadra non sono soldi buttati perchè hai usufruito di un giocatore mantenendo un basso peso a bilancio dello stesso....poi ora tutto sta decidere se valga i 30 milioni della clausola o meno, se non ci sono altre squadre disposte a pagarle e se il giocatore vuole restare a Torino si potrà anche trattare col Porto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

E te credo sulla carta si era preso uno dei migliori centrocampisti della premier e il migliore centrocampista della serie A per 2 anni di fila e messi in mano al miglior allenatore emergente strappato ad una feroce concorrenza. Credo che di tutto il mercato solo Nico facesse storcere il naso, ma in molti hanno pensato che fosse la tassa per il pacco Kean rifilato alla viola. Come cambiano velocemente le cose nel calcio 😂😂😂

Purtroppo il signor Giuntoli guadagna 3 milioni solo lui e credo abbia almeno un centinaio di persone alle spalle scelte da lui,  come osservatori, analisti ,braccio destro,braccio sinistro e via dicendo, voluti fortemente da lui a discapito di chi negli anni precedenti ha svolto un lavoro importante. I primi due che mi vengono in mente sono Tognozzi e Filippi , il preparatore dei portieri (C entra Giuntoli perché è stato lui a dargli il foglio di via per far posto agli scienziati di Motta).

Noi che siamo qui a scrivere su un forum possiamo sbagliare delle valutazioni ma chi fa questo come lavoro ed è super pagato per lavorare nella Juve no...non può sbagliare. 

Io sono convinto che Elkann abbia tra le sue conoscenze anche svariati professionisti che gli fanno notare  tutte le vaccate che sono state fatte .... a fine anno sarebbe un errore lasciare Giuntoli al posto suo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri mi sono sciroppato un po' di Marsiglia-PSG, ottavi di Coppa di Francia del febbraio 2023.

Devo dire che ho visto un Marsiglia molto simile all'Atalanta di Gasperini, ma in certi frangenti mi sembrava la Roma di Juric.

Speriamo bene...

io credo che vedremo poco della tattica di tudor in queste partite. mancano due mesi alla fine della stagione. 

spero di vedere una squadra più pugnace e che lotta anche se va sotto, con qualche geometrica più semplice rispetto al passato. e spero di vedere una formazione tipo in campo, con gerarchie ben definite e basate non solo sulla tecnica ma anche sui *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Possiamo almeno sperare che Koop Nico si riprendano.

Non sono morti (quasi) , non valgono 0 e possono esser sempre rivenduti , Giuntoli per vendere almeno è più bravo di Marotta. Valutazione transferchinèmarkt 68 milioni tutti e due.

In più c’è Luiz che in Inghilterra ha mercato.

Una speranza c’è .

Per Kelly non ho speranze, siamo ai livelli di Arthur. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io credo che vedremo poco della tattica di tudor in queste partite. mancano due mesi alla fine della stagione. 

spero di vedere una squadra più pugnace e che lotta anche se va sotto, con qualche geometrica più semplice rispetto al passato. e spero di vedere una formazione tipo in campo, con gerarchie ben definite e basate non solo sulla tecnica ma anche sui *

Infatti con i giocatori che abbiamo basta veramente poco per vincere le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

fratello,

da noi sarebbero stati azzerati.

questo discorso non puoi farlo perchè in questa annata balorda sarebbero stati a fine anno semplicemente invendibili o li avresti dovuti regalare.

fare i conti dopo è sepre facile e condivisibile.

KEAN era considerato al pari di una busta di fave, sfido a trovare più di 10 persone su 20mila di questo forum che lo volevano.

quando lo hanno ceduto alle melanzane si parlò di capolavoro. 

Kean è pur sempre un giocatore di 24 anni....è facilmente intuibile che togliergli delle pressioni importanti e mandarlo in prestito in una piazza più consona alla sua crescita avrebbe comportato dei benefici, anche perché peggio dello scorso anno non poteva fare. Adesso anziché venderlo a 14 milioni potevi cederlo a 40/50. Stesso discorso per Hujisen che poteva benissimo stare nella rosa di quest anno e far parte delle rotazioni, anziché cederlo per poi comprare Kelly, svincolato dallo stesso Bournemouth.

Fare i conti dopo è facile ma come ho detto in un post in precedenza c'è gente il cui lavoro è proprio quello di  evitare situazioni del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho molta fiducia in Tudor, però sto notando che molti di voi si aspettano già da sabato sera un super calcio champagne con vittoria per 5-0 minimo. Direi di andarci un po' piano. Che già vincere tout court mi pare una bella cosa, visto che con Motta questa contro il Genoa l'avremmo persa sicuro (e peraltro non penso che il Genoa vada a Torino a fare l'agnello sacrificale, anche se si avvicina la Pasqua).  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.