Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per Kelly non ho speranze, siamo ai livelli di Arthur

Pensa che io lo vedo quasi titolare fisso con Tudor...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti con i giocatori che abbiamo basta veramente poco per vincere le partite

Tipo Vlahovic non spalle alla porta, Yildiz e Chico vicino alla porta , Nico senza sbagliar fascia. Tre difensori visto il livello basso . Thuram in campo. Cose così insomma. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, signos77 ha scritto:

Rugani da quanti anni era alla Juve? Da quanti anni sento dire che è inadeguato? in ogni caso forse l'unica scelta davvero discutibile vista poi la crisi nel  reparto che abbiamo avuto... Kean nato e cresciuto alla Juve... quante presenze e quanti gol ha fatto da noi?  credo un numero sufficiente per poter dire che ha avuto abbastanza chances per potersi prendere il posto di attaccante titolare, di fatto  pero' ha dimostrato di non valere questo palcoscenico... l'errore pittosto è stato non sostituirlo e fidarsi di Milik...  Fagioli cosa ha dimostrato a parte una incostanza incredibile? lampi di classe ma poi? senza contare che anche stando a quanto dice nelle interviste fa fatica a reggere la pressione... 

Concordo.

Le loro opportunità le hanno avute. Ora leggo che abbiamo sbagliato a venderli.

Torino-Firenze (Kean, Fagioli). Firenze-Torino (Felipe Melo, Bernardeschi).

Kean e Fagioli hanno fatto così così alla Juventus. Felipe Melo e Bernardeschi hanno fatto bene a Firenze ma a Torino hanno toppato.

Kean e Fagioli a Torino ci sono già stati. C'è bisogno di ulteriori prove? 

Probabilmente era solo il caso di venderli un po' meglio, soprattutto il secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ragazzi io ho molta fiducia in Tudor, però sto notando che molti di voi si aspettano già da sabato sera un super calcio champagne con vittoria per 5-0 minimo. Direi di andarci un po' piano. Che già vincere tout court mi pare una bella cosa, visto che con Motta questa contro il Genoa l'avremmo persa sicuro.  

Io in tutta sincerità spero solo in un po' più di cazzimma e ferocia e un gioco più verticale... Per quel che riguarda il calcio champagne sono a posto per altri 35 anni (se ancora campo) quando riprenderemo un nuovo messia dal Bologna.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io in tutta sincerità spero solo in un po' più di cazzimma e ferocia e un gioco più verticale... Per quel che riguarda il calcio champagne sono a posto per altri 35 anni (se ancora campo) quando riprenderemo un nuovo messia dal Bologna.

datemi una formazione titolare, un capitano e dei giocatori schierati nei loro ruoli, mi accontento delle piccole cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Concordo.

Le loro opportunità le hanno avute. Ora senti che abbiamo sbagliato a venderli.

Kean e Fagioli hanno fatto così così alla Juventus. Se Felipe Melo e Bernardeschi hanno fatto bene a Firenze ma a Torino hanno toppato.

Probabilmente era solo il caso di venderli un po' meglio, soprattutto il secondo.

Posso capire Kean , se in un anno non segni (non considerando i gol validi annullati) venderlo era più che normale. Certo che abbiamo parvenza di Inter , venduto, ricomprato, rivenduto. 

Su Fagioli credo che abbia ampie colpe Motta, anche se il ragazzo i suoi problemi li ha. 
Ma anche lì, difesa, aumento, prolungamento, venduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Purtroppo il signor Giuntoli guadagna 3 milioni solo lui e credo abbia almeno un centinaio di persone alle spalle scelte da lui,  come osservatori, analisti ,braccio destro,braccio sinistro e via dicendo, voluti fortemente da lui a discapito di chi negli anni precedenti ha svolto un lavoro importante. I primi due che mi vengono in mente sono Tognozzi e Filippi , il preparatore dei portieri (C entra Giuntoli perché è stato lui a dargli il foglio di via per far posto agli scienziati di Motta).

Noi che siamo qui a scrivere su un forum possiamo sbagliare delle valutazioni ma chi fa questo come lavoro ed è super pagato per lavorare nella Juve no...non può sbagliare. 

Io sono convinto che Elkann abbia tra le sue conoscenze anche svariati professionisti che gli fanno notare  tutte le vaccate che sono state fatte .... a fine anno sarebbe un errore lasciare Giuntoli al posto suo.

Ci sono fior di professionisti che han cannato tutto eh, compresi Boniperti, Moggi, Marotta, in situazioni complesse.

Epure qualcosa han vinto, anche Giuntoli ha vinto col Napoli.

Poi ad esempio Tognozzi ha voluto andar via lui, come Manna (inutile dire che quando erano alla Juve non li calcolava nessuno anzi c'era chi si lamentava dello scadente livello dello scouting della Juve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Possiamo almeno sperare che Koop Nico si riprendano.

Non sono morti (quasi) , non valgono 0 e possono esser sempre rivenduti , Giuntoli per vendere almeno è più bravo di Marotta. Valutazione transferchinèmarkt 68 milioni tutti e due.

In più c’è Luiz che in Inghilterra ha mercato.

Una speranza c’è .

Per Kelly non ho speranze, siamo ai livelli di Arthur. 

Non saprei. Koopmeiners se non si dà una mossa potrebbe diventare un bel problema visto che è stato pagato 60 milioni e pur avendo gli sgravi fiscali percepisce comunque 4.5 netti che non sono pochi.

Nico Gonzalez non vale nulla, sempre infortunato e in netta fase calante. Pagato 40 milioni sarà difficile rivederlo visto che di esterni giovani ne escono a valanghe ogni anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Thauvin sarà pure un buon giocatore ma se a 33 il punto più alto della sua carriera è stato il Marsiglia ci sarà pure un motivo 

Azz 33 anni 😳

non sapevo, mea culpa! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Se ne giocano 3 e Veiga non sta bene mi sembra purtroppo normale 

Vedo molto più idoneo Kelly di Veiga al gioco di Tudor.

Gatti e Kalulu, invece, sono già perfetti di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Non saprei. Koopmeiners se non si dà una mossa potrebbe diventare un bel problema visto che è stato pagato 60 milioni e pur avendo gli sgravi fiscali percepisce comunque 4.5 netti che non sono pochi.

Nico Gonzalez non vale nulla, sempre infortunato e in netta fase calante. Pagato 40 milioni sarà difficile rivederlo visto che di esterni giovani ne escono a valanghe ogni anno 

Ma non credo che non valga almeno 25 milioni Nico e comunque alla fine non ha ancora perso tutte queste partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Fare i conti dopo è facile ma come ho detto in un post in precedenza c'è gente il cui lavoro è proprio quello di  evitare situazioni del genere.

e che prende una barcata di soldi per farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Digre

Kalulu Gatti Veiga

Weah Thuram Loca Cambiaso

Chico Yildiz

Vlahovic 

per me è scontata 

l’unico dubbio che ho è per Chico Nico Koop o Muani. 

Per me ballottaggi Cambiaso/Nico Chico/Koopmainers Veiga/Kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Concordo.

Kean e Fagioli hanno fatto così così alla Juventus. Felipe Melo e Bernardeschi hanno fatto bene a Firenze ma a Torino hanno toppato.

Che poi il problema principale è che la maggior parte degli utenti ragiona sempre per equazione ma abbiamo visto che non è così, se Kean fa 30 goal a Firenze per loro ne avrebbe fatti altrettanti a Torino, idem Hijsen se in Inghilterra raggiunge una valutazione di 50 ml per loro avrebbe raggiunto lo stesso importo anche restando a Torino.

E' pieno di esempi del genere e se li elenchiamo tutti facciamo notte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Che poi il problema principale è che la maggior parte degli utenti ragiona sempre per equazione ma abbiamo visto che non è così, se Kean fa 30 goal a Firenze per loro ne avrebbe fatti altrettanti a Torino, idem Hijsen se in Inghilterra raggiunge una valutazione di 50 ml per loro avrebbe raggiunto lo stesso importo anche restando a Torino.

E' pieno di esempi del genere e se li elenchiamo tutti facciamo notte.

Il problema è se le valutazioni le sbaglia chi deve prendere ste decisioni.

Sulle cessioni non abbiamo la controprova, sugli acquisti ad oggi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, xtreme ha scritto:

Concordo.

Un po meglio????

Due giocatori della nazionale Italiana di 24 e 25 anni venduti a meno di 30 milioni.... rendiamoci conto che Fagioli è stato valutato quanto Alberto Costa mentre Kean quanto Cabal.

Inoltre Kean è cercato dal Newcastle ed ha una clausola da 52 milioni...per me il lavoro svolto dai nostri dirigenti è stato vergognoso e totalmente inadeguato. Dovrebbero licenziarli in tronco

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Vedo molto più idoneo Kelly di Veiga al gioco di Tudor.

Gatti e Kalulu, invece, sono già perfetti di loro.

Ci può stare . Per il resto non credo che Tudor rivoluzioni chissà cosa.

Già sono tutti confusi .

Curioso di sapere chi sarà vicino a Yildiz . Se un centrocampista come Koop, un NicoChico o lo spregiudicato Muani.

Anche Mckenni potrebbe trovare spazio. 

C’è un’altra cosa che si potrebbe fare .

Visto che ci sono 3 centrali la difesa è ben coperta forse non serve Locatelli ma dubito che si privi di uno dei pochi , come Gatti e Weah che mette grinta, preferendo i mosci Koop e Luiz.

Magari mette Fagioli. 
Ah no! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Un po meglio????

Due giocatori della nazionale Italiana di 24 e 25 anni venduti a meno di 30 milioni.... rendiamoci conto che Fagioli è stato valutato quanto Alberto Costa mentre Kean quanto Cabal.

Inoltre Kean è cercato dal Newcastle ed ha una clausola da 52 milioni...per me il lavoro svolto dai nostri dirigenti è stato vergognoso e totalmente inadeguato. Dovrebbero licenziarli in tronco

Severo ma giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente e dico che le voci su Conte non mi rendono tanto felice, ma anzi sono abbastanza stufo della situazione. 

Ho un grandissimo rispetto per Conte, più per il calciatore che per l'allenatore, ma sembrerebbe quasi che non riusciamo ad uscire da un loop infinito nel quale gli unici allenatori esistenti e conosciuti dalla Juventus sono Allegri e il salentino. Non si riesce mai ad uscire dal proprio orticello e quando si prova a farlo si ritorna immediatamente nella propria comfort zone. 

Un eventuale arrivo di Conte significherebbe non solo sconfessarsi dopo appena un'estate sottolineando di aver sbagliato ad aver detto di "No" al tecnico, ma soprattutto di accantonare per l'ennesima volta un progetto pluriennale, dopo un solo anno, per iniziarne uno nuovo completamente diverso e con un allenatore con cui è storicamente difficile imbastire progetti pluriennali. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, io sono uno di quelli che era contento di Giuntoli e Motta, il primo anno di Giuntoli non l’ho contato perché aveva le mani legate e non poteva muoversi, il secondo però….

T.Motta mi ha deluso più che altro perché non si è dimostrato flessibile ed ha continuato a perseverare negli errori, sopratutto ha dimostrato di non saper schierare l’11 più forte e sbagliare tutti i cambi. Non ha mai dato continuità a determinati giocatori, ha sempre cambiato formazione. Alcuni hanno avuto poche chance (Douglas), mentre altri (Koopmeniers e Nico) troppe. Sopratutto non ha saputo tenere in pugno lo spogliatoio, quindi ahimè, mi ha deluso ed è stato giusto esonerarlo.

Giuntoli invece ha sbagliato mercato e non lo dico con il senno del poi, ma Koopm non aveva senso a quel costo e sopratutto non aveva senso prenderlo dopo aver acquistato Douglas Luiz, quando serviva investire in altri reparti sguarniti, abbiamo giocato con un solo centravanti di ruolo a disposizione. Oltretutto Koopm è arrivato alle condizione che ha posto l’Atalanta eppure agli sgoccioli di mercato. Poi ci sono state alcune cessioni affrettate (Danilo) sbagliate (Fagioli) o non sostituite (Kean). E non ho citato i 40 mln di Nico…

Premesso questo, il pesce puzza se,pre dalla testa e quindi come scritto già centinaia di volte, non basterà aver cacciato solo Motta ma servirà un restyling al 100% di tutta la dirigenza escluso Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci sono fior di professionisti che han cannato tutto eh, compresi Boniperti, Moggi, Marotta, in situazioni complesse.

Epure qualcosa han vinto, anche Giuntoli ha vinto col Napoli.

Poi ad esempio Tognozzi ha voluto andar via lui, come Manna (inutile dire che quando erano alla Juve non li calcolava nessuno anzi c'era chi si lamentava dello scadente livello dello scouting della Juve).

Hujisen Yldiz Soule Dragusin Barrenechea Fagioli Miretti Mbangula ...questi usciti soltanto nel giro di 3 anni. Ti sembra poco?

A me no visto che non abbiamo mai avuto la cantera del Barcellona, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

leggo dei commenti su Conceicao allucinanti.....secondo me è fortissimo, io non lo toglierei mai dal campo

Stanno dando addosso a Motta, giustamente, per non aver saputo valorizzare una squadra che con altro allenatore si sarebbe giocato lo scudetto (tutto da vedere). Però si vogliono disfare di uno dei giocatori che in tutto questo marasma ha deciso diverse partite, ancora giovane e con ampi margini di miglioramento. Forse si aspettavano Messi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.