Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, FaenMorn ha scritto:

Ma noi siamo una parte irrilevante del pianeta.

ma non credere… la juve ha 250 milioni ti tifosi nel mondo… anche solo aumentare la visibilità non è irrilevante 

articoli come questi non li avrebbe avuti se non avessero investito in azioni juve:

https://www.ilsole24ore.com/art/tether-societa-che-emette-prima-stablecoin-mondo-entra-capitale-juventus-AG1eGMtC?refresh_ce=1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dragon89 ha scritto:

A me fa abbastanza sorridere il fatto che oggi kean venga reputato un errore di giuntoli,col senno di poi siam tutti bravi,ma kean di occasioni ne ha avute per tre anni,non convincendo,la cessione non solo è comprensibile ma fu salutata con entusiasmo da tutti proprio in questa sede,semmai poteva essere motta a chiedere di tenerlo,visto che milik non è mai esistito.

Su fagioli il discorso è piu complesso,probabile che abbiano pesato anche le questioni extracampo che gli hanno interrotto la crescita perché ha faticato abbastanza da quando è tornato,ma non l'avrei venduto cosi a cuor leggero.

comunque in tutta sincerità l'unica cessione davvero sbagliata (al netto delle questioni rinnovo col padre,ecc...) è quella di huijsen.

Esattamente.

Qui dentro ci sono un sacco di filosofi del giorno dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

ma non credere… la juve ha 250 milioni ti tifosi nel mondo… anche solo aumentare la visibilità non è irrilevante 

articoli come questi non li avrebbe avuti se non avessero investito in azioni juve:

https://www.ilsole24ore.com/art/tether-societa-che-emette-prima-stablecoin-mondo-entra-capitale-juventus-AG1eGMtC?refresh_ce=1

Non stavo parlando di Juventus, stavo parlando dell'Italia in generale. Tra l'altro non mi intendo tanto di tetti ritin di criptovalute, ma a naso direi che il target di Tether possono essere solo abbastanza marginalmente i tifosi di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Papa’ Tetter deve iniziare a fare i fatti..

Accattaci!

Se leggiamo l'intervista, lui dice alcune cose importanti a mio avviso:

1) "si tratta di voler aiutare dirigenza e proprietà potendo dire la nostra, e non di sostituirle....siamo comunque sempre pronti a valutare qualunque alternativa, come in ogni investimento che facciamo"

2) "è cristallina la storicità, la sacralità del binomio Juve-Agnelli e non è nostro intento metterlo in discussione"

3) "Una collaborazione, però, per essere concreta, si deve fondare su un dialogo, che è quello che vogliamo avviare con la proprietà, adesso o magari quando la squadra vivrà un momento meno delicato sul campo" . 

A me sembra che loro vogliono entrare per governare la Juve insieme a Exor o anche sostituendosi ad Exor (e su questo punto fu chiaro nel dire che hanno tutte le risorse), ma fermo restando la "sacralità" del binomio Juve-Agnelli. Agnelli, non Elkann. 

A me pare che stiano lanciando segnali inequivocabili a John, ma come giustamente dice anche Ardoino, una collaborazione si deve fondare sul dialogo e finché Elkann non apre a questa ipotesi, loro non possono far niente. 

Per me dietro potrebbe esserci anche Andrea, magari con altri partner. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Il livello della nazionale dipende anche da come Inter Milan e Juve valorizzano i giocatori italiani. Tonali e stato squalificato come Fagioli ma è tornato meglio di prima e si sta imponendo come uno dei migliori centrocampisti al mondo. Barella idem perché è stato valorizzato bene. Alla nazionale mancano i giocatori di Milan e Juve proprio perché stanno lavorando male, malissimo. 

O forse perché quelli che ci sono non sono da nazionale neanche lontanamente e neanche in una nazionale così scarsa...

E mi viene in mente il tanto apprezzato qui dentro locatelli che la nazionale non la vedrà mai per evidenti limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FaenMorn ha scritto:

Non stavo parlando di Juventus, stavo parlando dell'Italia in generale. Tra l'altro non mi intendo tanto di tetti ritin di criptovalute, ma a naso direi che il target di Tether possono essere solo abbastanza marginalmente i tifosi di calcio.

e perché? io investirei in stable coin…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/03/2025 Alle 12:57, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Oltre ai soliti nomi tipo Platini e ADP io riporterei Ravanelli, Longoria (fa il presidente a Marsiglia) ma anche Barzagli o Padovano

Ecco si ci vuole oltre l'allenatore tutto uno staff per me fatto anche di giocatori, faccio un esempio, il gruppo che aveva creato Mancini con gente come Vialli lombardo Peruzzi mi sembra e Evani, gente di calcio carismática, questo ci vuole. 

Peruzzi Barzagli Ferrara ravanelli cioè una mentalità vincente e persone che vengono rispettate sennò i giocatori prendono anche il sopravvento, questo perché il direttore sportivo Giuntoli non è come Moggi. Bisogna però vedere se il nuovo allenatore accetta uno staff così. Io direi sempre si di poter essere affondato da persone di carisma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

ok ma c'è stato un momento in cui non poteva giusto?

La pubblicità dei siti di scomemssa era vietata ma li han trasformate in pubblicità di siti di informazioni sportive e già c'erano da tempo in tutti gli stadi d'Italia, Juve inclusa.

E' stato un mega aggiramento dello spirito della legge, visto che penso che chi si indirizzava su quei siti poi si trovava in bella vista come andare a scommettere.

Oggi il divieto dovrebbe essere caduto o stare per cadere, tanto alla fine della ludopatia non interessa a nessuno, l'importante é guadagnarci, si fottessero gli scommettitori seriali e le loro famiglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Se leggiamo l'intervista, lui dice alcune cose importanti a mio avviso:

1) "si tratta di voler aiutare dirigenza e proprietà potendo dire la nostra, e non di sostituirle....siamo comunque sempre pronti a valutare qualunque alternativa, come in ogni investimento che facciamo"

2) "è cristallina la storicità, la sacralità del binomio Juve-Agnelli e non è nostro intento metterlo in discussione"

3) "Una collaborazione, però, per essere concreta, si deve fondare su un dialogo, che è quello che vogliamo avviare con la proprietà, adesso o magari quando la squadra vivrà un momento meno delicato sul campo" . 

A me sembra che loro vogliono entrare per governare la Juve insieme a Exor o anche sostituendosi ad Exor (e su questo punto fu chiaro nel dire che hanno tutte le risorse), ma fermo restando la "sacralità" del binomio Juve-Agnelli. Agnelli, non Elkann. 

A me pare che stiano lanciando segnali inequivocabili a John, ma come giustamente dice anche Ardoino, una collaborazione si deve fondare sul dialogo e finché Elkann non apre a questa ipotesi, loro non possono far niente. 

Per me dietro potrebbe esserci anche Andrea, magari con altri partner. 

Ma solo a me sti tizi spuntati dal nulla che trafficano in crypto, che non possono fare da sponsor perché in UE i loro prodotti finanziari non sono legali ricordano maledettamente i mister Bee e i Thohir con cui i Berlusconi e i Moratti hanno liquidato i loro costosi giocattoli milanesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ah si?

sefz

io li conosco solo perché accostati alla juve

Tu probabilmente non sei target di investimenti forti in criptovalute.
Inoltre bisogna anche ricordare che la Juventus è una squadra di calcio, sembra chissà cosa e per i tifosi è una cosa importante, ma a livello di capitalizzazione è una media impresa, un giocattolo o una speculazione a breve/medio termine, non un asset così rilevante per multinazionali.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventino66 ha scritto:

ci puo 'stare....preferisco rischiare c.que un Italiano, poi semi proponi Klopp o Carletto...arrivo di corsa.

La mia personale opinione è che assumi un rischio troppo grande nel momento in cui ti privi di tutti i punti di riferimento. Dirigenti nuovi, rosa rivoluzionata con giocatori prevalentemente giovani ..con un allenatore tutto da ,"verificare" moltiplichi il rischio. E infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma solo a me sti tizi spuntati dal nulla che trafficano in crypto, che non possono fare da sponsor perché in UE i loro prodotti finanziari non sono legali ricordano maledettamente i mister Bee e i Thohir con cui i Berlusconi e i Moratti hanno liquidato i loro costosi giocattoli milanesi?

Non mischiamo la Nutella con quell'altra materia che ben sappiamo però eh...non è che la stablecoin di Tether è illegale, semplicemente non gli interessa essere autorizzati in Europa perché non vogliono aderire a una normativa troppo stringente (secondo loro). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Tu probabilmente non sei target di investimenti forti in criptovalute.
Inoltre bisogna anche ricordare che la Juventus è una squadra di calcio, sembra chissà cosa e per i tifosi è una cosa importante, ma a livello di capitalizzazione è una media impresa, un giocattolo o una speculazione a breve/medio termine, non un asset così rilevante per multinazionali.

no infatti a livello economico ma a livello di tifosi e per aumentare la visibilità nel brand, investi in 3-4 aziende come la juve e la tua visibilità arriva ad un decimo del pianeta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

C'è da dire che quando toppi in modo clamoroso l'allenatore difficilmente la rosa si rivaluta. Il tuo acquisto più oneroso arriva praticamente senza preparazione perché praticamente fuori rosa. il secondo più oneroso fatica ad ambientarsi e il terzo più oneroso è sempre fuori per infortunio (ma il fatto che era cagionevole era noto). nel frattempo che entrano in condizioni o si adattano, il tuo mister perde la brocca. Diciamo che c'è una concatenazione di eventi. Poi questo non giustifica Giuntoli, che ha scelto i giocatori e il mister sapendo bene i rischi che si prendeva e che in estate ha fatto lo sbruffone a mezzo del suo oracolo impomatato. Ma sulle cessioni non ho nulla da rimproverare a Giuntoli, ha fatto plus necessarie al bilancio con quello che poteva e alla fine su tutti i giovani ceduti uno solo è esploso altrove (e non in una big), tutti gli altri non hanno fatto chissà che.

Pensiero che rispetto ma non condivido per nulla, le cessioni sono state catastrofiche e hanno causato un depauperamento del valore generale della rosa, cancellando completamente il lavoro svolto negli ultimi anni dalla Next Gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non lo so, io credo Tudor voglia vincere e metterà a mio avviso Kalulu Gatti e Kelly, Veiga ha sbagliato moltissimo.

veiga è quello del chelsea eh! Giusto per chiarire sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FaenMorn ha scritto:

Non mischiamo la Nutella con quell'altra materia che ben sappiamo però eh...non è che la stablecoin di Tether è illegale, semplicemente non gli interessa essere autorizzati in Europa perché non vogliono aderire a una normativa troppo stringente (secondo loro). 

Sì Sì... Io non me ne intendo, io non so manco cos'è uno stablecoin... Però diciamo che le normative stringenti della UE in genere garantiscono il consumatore. E una società che vende un prodotto finanziario che non rientra nelle normative non è che mi ispiri tutta sta fiducia. Ma io sono un vecchio bacucco e diffidente. Comunque gli Elkann per vendere vorranno soldi veri, quindi se li cacceranno fuori sarà perché li hanno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ben altra potenza finanziaria e poi questi sono tifosi a differenza degli asiatici. Magar scalzassero quel traditore di Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per me sono cose profondamente differenti quelle di cui parli; oggi con bitcoin anche in Italia si possono pagare agenzie di viaggi, brand famosi (anche Ferrari), addirittura si possono fare donazioni ad associazioni umanitarie. 

Inoltre non è propriamente vero che in UE sono illegali, sono soltanto soggette a una specifica autorizzazione. 

E comunque, tutto a voler concedere, Tether pagherebbe in moneta reale lo sponsor, non in criptovalute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

kalulu     gatti     kelly

weah    loca (cap)  thuram   cambiaso

kolo              yildiz

vlahovic

Ho un dubbio solo su questa formazione.

Schierare assieme Muani e Vlahovic toglie a Tudor la possibilità di un cambio di Centravanti durante la gara . Secondo me accanto ad Yildiz potrebbe giocare Gonzalez o Koopmeiners.

Comunque è probabile che non sia molto lontana da quella che scenderà in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.