Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, Juvecare ha scritto:

perché nelle formazioni mettete kelly e non veiga?

Perché sono due giocatori piuttosto diversi a mio avviso. Kelly è un marcatore con diversi difetti ma sempre un marcatore mentre Veiga sempre secondo me è più un libero tradizionale, capace di marcare ma più bravo nella lettura dei movimenti oltre ad essere dotato di un piede piuttosto morbido.

In una ipotetica difesa a tre Gatti potrebbe fare il braccetto a dx, Veiga il centrale, Kelly il braccetto sn e Kalulu sia il centrale che il terzo a dx.

Poi ci sarebbero gli adattati come Savona (sempre a dx) o Locatelli al centro. Rouhi è un terzino classico così come Cambiaso, potrebbero fare l'esterno di centrocampo ( dx o sn) con l'altro (altro lato) con maggiore possibilità di movimenti verticali in avanti.

In una squadra di Football serve sempre un minimo di equilibrio, sta al Mister scegliere le giuste combinazioni sugli esterni alternando verticalmente uno più conservativo e uno più offensivo.

Faccio l'esempio di due catene possibili: Mckennie - Nico o Thuram - Yildiz. Al centro vedo benissimo Douglas a fare da perno con l'ausilio di uno più fisico come Locatelli o Mckennie. Thuram credo sarà praticamente insostituibile mentre sarà sempre a mio avviso più complicato trovare un posto agli esterni puri come Bangulà e Conceicao.

Impasse che può essere superato grazie alle cinque sostituzioni e messi alla bisogna (gli ultimi due) nel caso di match da riprendere o sbloccare.

In avanti tatticamente vedrei meglio Muani, più veloce e svelto a liberarsi dalla marcatura per lanciarsi a rete, non dimentichiamoci che Tudor predilige un gioco di aggressione con palla data agli avanti in verticale pronti a puntare l'area avversaria.

Perin e Digre prenderanno voti altissimi come hanno fatto sempre i portieri di Igor visto che prenderemo tantissimi tiri in porta, soprattutto da fuori perché i tre dietro avranno più compiti di marcatura con rinculo veloce. Di spazi ne lasceremo parecchi.

Che Teshub ci dia una mano... :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma solo a me sti tizi spuntati dal nulla che trafficano in crypto, che non possono fare da sponsor perché in UE i loro prodotti finanziari non sono legali ricordano maledettamente i mister Bee e i Thohir con cui i Berlusconi e i Moratti hanno liquidato i loro costosi giocattoli milanesi?

Tether (USDT) è una stablecoin ancorata al dollaro USA, il che significa che il suo valore è progettato per rimanere stabile a 1$. Viene emessa da **Tether Limited**, una società strettamente legata a Bitfinex, e opera su diverse blockchain, tra cui Ethereum (ERC-20), Tron (TRC-20) e altre.  

Sebbene Tether sia ampiamente utilizzata per il trading e i pagamenti, ha affrontato critiche sulla trasparenza delle sue riserve. L'azienda sostiene che USDT sia garantito da una combinazione di contanti, equivalenti di cassa e altri asset, ma i regolatori hanno sollevato dubbi sulla reale copertura.  

Negli Stati Uniti, enti come la SEC e la CFTC monitorano Tether per questioni legate alla stabilità finanziaria e alla conformità normativa. 

Da chatgpt sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

Tether (USDT) è una stablecoin ancorata al dollaro USA, il che significa che il suo valore è progettato per rimanere stabile a 1$. Viene emessa da **Tether Limited**, una società strettamente legata a Bitfinex, e opera su diverse blockchain, tra cui Ethereum (ERC-20), Tron (TRC-20) e altre.  

Sebbene Tether sia ampiamente utilizzata per il trading e i pagamenti, ha affrontato critiche sulla trasparenza delle sue riserve. L'azienda sostiene che USDT sia garantito da una combinazione di contanti, equivalenti di cassa e altri asset, ma i regolatori hanno sollevato dubbi sulla reale copertura.  

Negli Stati Uniti, enti come la SEC e la CFTC monitorano Tether per questioni legate alla stabilità finanziaria e alla conformità normativa. 

Da chatgpt sefz

Chiedere riserve ad una società che fonda il suo business sul possesso di bitcoin è un ossimoro ma l'economia oggi richiede riforme legislative mai al passo coi tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Chiedere riserve ad una società che fonda il suo business sul possesso di bitcoin è un ossimoro ma l'economia oggi richiede riforme legislative mai al passo coi tempi.

è bitcoin ma legata al dollaro una moneta centrale pure questo dovrebbe essere ossimoro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

è bitcoin ma legata al dollaro una moneta centrale pure questo dovrebbe essere ossimoro 

A qualche cosa dovevano ancorarlo, non mi far essere scurrile...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Possiamo disquisire sui termini ma se Fagioli vuole andare via e vuole Firenze, a quanto pensi possa arrivare la Fiorentina, a 40 milioni? 

Il Kean pre Firenze non se lo fumava nessuno e parlare adesso è facile. Il Kean pre Firenze ha fatto male alla Juve ed in Inghilterra anche peggio.

Giocare a Firenze non è come giocare alla Juve, men che meno nella Juve degli ultimi anni.

PS I giocatori vanno a Firenze per rilanciarsi. La Fiorentina prende i giocatori in ottica rivendita. Se rendono poco restano lì. Se rendono li vendono. E' così da sempre.

Anche il psg ci ha mandato Kolo Muani per rilanciarlo...ma in prestito secco non in pacco regalo. Perfino pinamonti è stato pagato piu di kean. Se non rendono per un motivo o per un altro li valorizzi mandandoli in prestito o almeno ti assicuri una prelazione  o inserisci qualche clausola. È così che ragiona una big o almeno una squadra con dirigenti che hanno un minimo di sale in zucca. Soprattutto se poi con i soldi incassati ci compri Kelly.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FaenMorn ha scritto:

Ma noi siamo una parte irrilevante del pianeta.

Oddio...chi non sa di finanza e mercati, cioè il 95% delle persone, non sa chi cacchio siano sti qua. La Juve anche senza volerlo sai bene o male cosa e chi è, sia in asia che nelle americhe, bene o male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juvecare ha scritto:

no infatti a livello economico ma a livello di tifosi e per aumentare la visibilità nel brand, investi in 3-4 aziende come la juve e la tua visibilità arriva ad un decimo del pianeta 

Non hai capito il punto. La Tether non spende risorse per fare pubblicità al tifoso medio, che è molto probabilmente profilato come un utente che non diventerà mai cliente sostanzioso. Difficile immaginare infatti uno scenario in cui un tifoso possegga e decida di investire in capitale ad alto rischio 1Mln€ o più di criptovalute e prende la decisione di comprare da Tether invece che, per dire, futures sulla Tesla o opzioni sul prezzo dell'Oro, perchè la Tether poi investe nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecare ha scritto:

Da chatgpt sefz

ogni volta che si cita Tether io inizio a vedere poppe ovunque, boh sarà il nome e che per me certi argomenti sono aramaico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Anche il psg ci ha mandato Kolo Muani per rilanciarlo...ma in prestito secco non in pacco regalo. Perfino pinamonti è stato pagato piu di kean. Se non rendono per un motivo o per un altro li valorizzi mandandoli in prestito o almeno ti assicuri una prelazione  o inserisci qualche clausola. È così che ragiona una big o almeno una squadra con dirigenti che hanno un minimo di sale in zucca. Soprattutto se poi con i soldi incassati ci compri Kelly.

Su Kean viene sempre ignorato che era ad un anno dalla scadenza del contratto, come Chiesa.

Poi sarebbe sempre divertente andare a riprendere il topic in cui veniva annunciata la cessione di Kean per vedere quanti ai tempi scrivevano "masterclass Giuntoli", oggi lo criticano ferocemente.

Perché la prima cosa sarebbe da dire, "Ok, io su questo giocatore non c'ho capito un *"

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce di quanto detto provo a buttar giù una possibile formazione:

Kalulu/Gatti Veiga/Kalulu Kelly/?

Mckennie-Koop Luiz/Locatelli Locatelli/Thuram Cambiaso/Thuram

Nico/Weah Muani/Vlaho Yildiz/Nico

Ne ho lasciati fuori parecchi ma sono pigro e non mi andava di metterli :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Su Kean viene sempre ignorato che era ad un anno dalla scadenza del contratto, come Chiesa.

Poi sarebbe sempre divertente andare a riprendere il topic in cui veniva annunciata la cessione di Kean per vedere quanti ai tempi scrivevano "masterclass Giuntoli", oggi lo criticano ferocemente.

Perché la prima cosa sarebbe da dire, "Ok, io su questo giocatore non c'ho capito un *"

"stappo quello buono" era una delle frasi più ricorrenti , come" raccomandato " era il minimo sindacale per definire Cherubini quando lo ricomprò.

Il mercato è volatile come le opinioni Garrison.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

È vero, però ci sono state delle vendite indubbiamente molto frettolose e avventate come quella di Kean, Huijsen e Fagioli a parer mio. Poi è facile dirlo ora certo, ma quando sono troppe qualcosa non torna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

"stappo quello buono" era una delle frasi più ricorrenti , come" raccomandato " era il minimo sindacale per definire Cherubini quando lo ricomprò.

Il mercato è volatile come le opinioni Garrison.

Se non fosse così il calcio non sarebbe argomento di discussione preferito nello Stivale :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Perché sono due giocatori piuttosto diversi a mio avviso. Kelly è un marcatore con diversi difetti ma sempre un marcatore mentre Veiga sempre secondo me è più un libero tradizionale, capace di marcare ma più bravo nella lettura dei movimenti oltre ad essere dotato di un piede piuttosto morbido.

In una ipotetica difesa a tre Gatti potrebbe fare il braccetto a dx, Veiga il centrale, Kelly il braccetto sn e Kalulu sia il centrale che il terzo a dx.

Poi ci sarebbero gli adattati come Savona (sempre a dx) o Locatelli al centro. Rouhi è un terzino classico così come Cambiaso, potrebbero fare l'esterno di centrocampo ( dx o sn) con l'altro (altro lato) con maggiore possibilità di movimenti verticali in avanti.

In una squadra di Football serve sempre un minimo di equilibrio, sta al Mister scegliere le giuste combinazioni sugli esterni alternando verticalmente uno più conservativo e uno più offensivo.

Faccio l'esempio di due catene possibili: Mckennie - Nico o Thuram - Yildiz. Al centro vedo benissimo Douglas a fare da perno con l'ausilio di uno più fisico come Locatelli o Mckennie. Thuram credo sarà praticamente insostituibile mentre sarà sempre a mio avviso più complicato trovare un posto agli esterni puri come Bangulà e Conceicao.

Impasse che può essere superato grazie alle cinque sostituzioni e messi alla bisogna (gli ultimi due) nel caso di match da riprendere o sbloccare.

In avanti tatticamente vedrei meglio Muani, più veloce e svelto a liberarsi dalla marcatura per lanciarsi a rete, non dimentichiamoci che Tudor predilige un gioco di aggressione con palla data agli avanti in verticale pronti a puntare l'area avversaria.

Perin e Digre prenderanno voti altissimi come hanno fatto sempre i portieri di Igor visto che prenderemo tantissimi tiri in porta, soprattutto da fuori perché i tre dietro avranno più compiti di marcatura con rinculo veloce. Di spazi ne lasceremo parecchi.

Che Teshub ci dia una mano... :d

non so… sonche i braccetti di tudor all’occorrenza salgono a raddoppiare in fase di possesso se serve.

io non toglerei a gatti il ruolo di centrale mentre posizionerei kalulu braccetto dx e veiga a sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Se non fosse così il calcio non sarebbe argomento di discussione preferito nello Stivale :d

Nel paese delle "correnti" il calcio è una manna amico mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Rientro dopo ore per dirvi che è un po’ che non leggo di qualche infortunio .fuma 

Dopo questa potrei toccarmi, non ricordo più la tecnica ma penso conti la sostanza :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sì Sì... Io non me ne intendo, io non so manco cos'è uno stablecoin... Però diciamo che le normative stringenti della UE in genere garantiscono il consumatore. E una società che vende un prodotto finanziario che non rientra nelle normative non è che mi ispiri tutta sta fiducia. Ma io sono un vecchio bacucco e diffidente. Comunque gli Elkann per vendere vorranno soldi veri, quindi se li cacceranno fuori sarà perché li hanno. 

"Diciamo che le normative UE in genere garantiscono il consumatore": come no, sono stringenti per normalissimi ETF su criptovalute, ma intanto Monte Paschi continua ad essere quotata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Non hai capito il punto. La Tether non spende risorse per fare pubblicità al tifoso medio, che è molto probabilmente profilato come un utente che non diventerà mai cliente sostanzioso. Difficile immaginare infatti uno scenario in cui un tifoso possegga e decida di investire in capitale ad alto rischio 1Mln€ o più di criptovalute e prende la decisione di comprare da Tether invece che, per dire, futures sulla Tesla o opzioni sul prezzo dell'Oro, perchè la Tether poi investe nella Juve.

ma quindi secondo te tether ha 400 milioni di utenti tutti milionari? sefz

È una cripto valuta si ma legata al dollaro usa e le cripto valute nascono invece proprio per decentralizzare e raggiungere gente come me invece che qualche soldo da investire lo ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, marianox ha scritto:

Ho un dubbio solo su questa formazione.

Schierare assieme Muani e Vlahovic toglie a Tudor la possibilità di un cambio di Centravanti durante la gara . Secondo me accanto ad Yildiz potrebbe giocare Gonzalez o Koopmeiners.

Comunque è probabile che non sia molto lontana da quella che scenderà in campo.

Metterei Koop che giocherebbe nella posizione nella quale giocava a Bg con concetti di gioco simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Spectreman said:

A qualche cosa dovevano ancorarlo, non mi far essere scurrile...:d

Peccato che adesso gli usa utilizzeranno la loro stablecoin (da qui, come spiegavo settimane fa, il bisogno di trovare nuovi orizzonti da parte dell' ex chirurgo...)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.