Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, garrison ha scritto:

Su Kean viene sempre ignorato che era ad un anno dalla scadenza del contratto, come Chiesa.

Poi sarebbe sempre divertente andare a riprendere il topic in cui veniva annunciata la cessione di Kean per vedere quanti ai tempi scrivevano "masterclass Giuntoli", oggi lo criticano ferocemente.

Perché la prima cosa sarebbe da dire, "Ok, io su questo giocatore non c'ho capito un *"

Si però c'è una grande differenza tra il giudizio di un tifoso e quello di un addetto ai lavori, che risulta essere il più pagato in serie A. Se non sa riconoscere il valore di un giocatore che ha in casa e lo svende per due soldi, è abbastanza un problema.  

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Anche il psg ci ha mandato Kolo Muani per rilanciarlo...ma in prestito secco non in pacco regalo. Perfino pinamonti è stato pagato piu di kean. Se non rendono per un motivo o per un altro li valorizzi mandandoli in prestito o almeno ti assicuri una prelazione  o inserisci qualche clausola. È così che ragiona una big o almeno una squadra con dirigenti che hanno un minimo di sale in zucca. Soprattutto se poi con i soldi incassati ci compri Kelly.

Paragonare società diverse, con giocatori diversi e con contratti ed ammortamenti diversi, oltre che con rendimenti diversi non so quanto serva.

E comunque io so che per Kolo Muani c'erano molte squadre interessate e che il PSG, a differenza della Juventus, può permettersi certe libertà economiche.

Kean chi lo voleva a parte la Fiorentina? 

Pinamonti è in prestito con diritto a 15 milioni, Kean è a titolo definitivo per 13+5 di bonus. Pinamonti 11 gol nel 2023/24, Kean 0. Di cosa parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

scusate ma foto/video dell'allenamento di oggi non sono ancora usciti? ....usciteliiii

sono usciti

Quoto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Su Kean viene sempre ignorato che era ad un anno dalla scadenza del contratto, come Chiesa.

Poi sarebbe sempre divertente andare a riprendere il topic in cui veniva annunciata la cessione di Kean per vedere quanti ai tempi scrivevano "masterclass Giuntoli", oggi lo criticano ferocemente.

Perché la prima cosa sarebbe da dire, "Ok, io su questo giocatore non c'ho capito un *"

Kean è stata una cessione comprensibile. Piuttosto mi chiedo chi caxxo fosse a suo tempo il ritardato che ha acquistato Milik a titolo definitivo pur sapendo che fosse privo delle ginocchia!? Spero non lo stesso che oggi si vorrebbe per sostituire Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Kean è stata una cessione comprensibile. Piuttosto mi chiedo chi caxxo fosse a suo tempo il ritardato che ha acquistato Milik a titolo definitivo pur sapendo che fosse privo delle ginocchia!? Spero non lo stesso che oggi si vorrebbe per sostituire Giuntoli 

Mah, fu Manna mi pare ma penso che anche Giuntoli fosse d'accordo, dopo un mese si é insediato da noi.

Peraltro Milik veniva da un'annata in cui comunque aveva giocato eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Infortuni del bayern = vulcano islandese

quello al prossimo turno .sisi con calma

ma dietro la tua probabile gufata intraterrena cosa vuoi dirci? Che fingevano gli infortuni? uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, fu Manna mi pare ma penso che anche Giuntoli fosse d'accordo, dopo un mese si é insediato da noi.

Peraltro Milik veniva da un'annata in cui comunque aveva giocato eh...

Ma scherzi!? Uno con quella cartella clinica era occasione troppo ghiotta. Come mettere sotto contratto Pogba... cosa mai avrebbe potuto andare storto? Ci sarà un motivo se siamo in questa condizione? Dio santo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Si però c'è una grande differenza tra il giudizio di un tifoso e quello di un addetto ai lavori, che risulta essere il più pagato in serie A. Se non sa riconoscere il valore di un giocatore che ha in casa e lo svende per due soldi, è abbastanza un problema.  

E' ovvio.

Ma decenza vorrebbe almeno evitare di denigrarlo per quello, quando il 90% di noi (mi ci metto anche io anche se @santrinoilmazzulatoro sa che a me Kean é sempre piaciuto  - non come sostituto di Ronaldo certo... -) era ben contento di cederlo a 13 milioni alla Fiorentina, visto il rendimento avuto, la scadenza contrattuale e ci aggiungerei i frequentissimi infortuni da noi (l'ultimo anno è stato rotto 5 mesi su 9 eh facendo saltare anche il suo passaggio all'Atletico Madrid per un acciacco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Per i mod.

Mi sembrerebbe giusto nelle foto iniziali inserire quella di Andrea Agnelli il PRESIDENTE dei 90 Scudetti consecutivi.

Eh la madó.....

😳

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Per i mod.

Mi sembrerebbe giusto nelle foto iniziali inserire quella di Andrea Agnelli il PRESIDENTE dei 90 Scudetti consecutivi.

Oddio 90 non sarebbe stato male per nulla sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma scherzi!? Uno con quella cartella clinica era occasione troppo ghiotta. Come mettere sotto contratto Pogba... cosa mai avrebbe potuto andare storto? Ci sarà un motivo se siamo in questa condizione? Dio santo! 

Ma per Garrison è sempre tutto regolare, perché se sei concettualmente chiuso sulla difesa a oltranza di qualsiasi cosa facciano/decidano i lavoratori della Juventus nei ruoli decisionali, troverai comunque qualcosa per giustificare qualsiasi cosa e decisione, anche oggettivamente indifendibile e sbagliata 

Tanto se hai da ridire ti dice che ci sarà un motivo se loro stanno li e tu scrivi sul forum o che per fortuna "non decidete manco la marca della carta igienica" 

Tutto regolare per lui poi andiamo avanti di esoneri,di prestazioni scadenti e squadre fatte più o meno con i piedi 

Ah se dopo che provi ad argomentare e lui continua con la stessa tiritera col suo solito fare saccente poi rispondi a tono  ti ignora 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ma quindi secondo te tether ha 400 milioni di utenti tutti milionari? sefz

È una cripto valuta si ma legata al dollaro usa e le cripto valute nascono invece proprio per decentralizzare e raggiungere gente come me invece che qualche soldo da investire lo ha.

Il discorso è un po' differente. Innanzi tutto le criptovalute non sono affatto fatte per decentralizzare, ma sono tutta altra cosa.
Inoltre "qualche soldo" non è interessante per la Tether e per quel livello di azienda, anche se è fatto da milioni di utenti.
Sotto certe cifre di investimento, i costi di gestione annullano qualunque vantaggio economico. Ci sono altre aziende che si occupano di raggruppare gli investimenti dei piccoli risparmiatori anche di rischio. E' come per il gas: per accendere la caldaia, tu non tratti con la Gasprom di turno, o con la ENI corporation. Tu tratti con un distributore locale che è in grado di gestire tanti piccoli utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma per Garrison è sempre tutto regolare, perché se sei concettualmente chiuso sulla difesa a oltranza di qualsiasi cosa facciano/decidano i lavoratori della Juventus nei ruoli decisionali, troverai comunque qualcosa per giustificare qualsiasi cosa e decisione, anche oggettivamente indifendibile e sbagliata 

Tanto se hai da ridire ti dice che ci sarà un motivo se loro stanno li e tu scrivi sul forum o che per fortuna "non decidete manco la marca della carta igienica" 

Tutto regolare per lui poi andiamo avanti di esoneri,di prestazioni scadenti e squadre fatte più o meno con i piedi 

Ah se dopo che provi ad argomentare e lui continua con la stessa tiritera col suo solito fare saccente poi rispondi a tono  ti ignora 

No dai Mister, a me sembra che abbia cambiato narrazione. Anzi a volte non ha lesinato critiche, poi magari in certi momenti gli scappa ancora di difendere l'indifendibile ma si tratta tutto sommato di momenti marginali. Milik per me è indifendibile, Pogba pure... e non con una valutazione ex post ma ex ante. Poi queste caxxate purtroppo te le porti dietro e diventa complicato innescare un circolo virtuoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

@garrison amico mio è un amante delle sfide dialettiche e chi ama le sfide si mette sempre dalla parte di chi ha meno argomentazioni a proprio supporto, è una specie di Robin Hood della comunicazione...:d

Comunque è 'nu brav' guaglion'...;)

My 2 cent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bhè sarebbe carino quotare un utente, se lo si cita...non è difficile basta mettere la "@" davanti al nome.

Sono chiaramente tutte esagerazioni quelle che hai scritto.

Tra l'altro sono 3 giorni che critico aspramente l'esonero di Motta, la scelta di Tudor (che ovviamente tiferò eh...sperando faccia benissimo) e la possibile defenestrazione di Giuntoli, quindi non mi pare che stia difendendo ad oltranza l'operato della dirigenza/società/proprietà e ritengo di avere uno spirito critico.

E mi sono beccato i miei rimproveri per avre criticato eccessivamente certe scelte di Giuntoli quest'estate (non adesso quando é + semplice...quest'estate) tra cui la cessione dei ragazzi della NG

Non mi piacciono le critiche fatte tanto per farle o quelle esagerate /che non fanno valutazioni complete o dando patenti di incompetenza a chi lo fa per mestiere (ed ai livelli della Juve non del Borgosesia), lo riconosco.

E quando vedo che c'é chi preferisce attaccare l'interlocutore piuttosto che quello che scrive, lascio perdere (non è il caso tuo comunque).

Nel caso specifico io provo a mettermi nei panni di un dirigente che ha acquistato Milik ai tempi, considerato che all'epoca veniva da un discreto campionato con non molti infortuni e costava molto poco di cartellino, quindi non ho scritto "Han fatto bene", semplicemente posso anche capire come han ragionato e non limitarmi a "Manna=capra".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei dire solo una cosa, anzi vorrei nominare un solo uomo in tutto questo rumore di fondo.

Scadenza Giugno 2026, franco-algerino (ricorda qualcosa?), ambidestro: Mathis Rayan Cherki. Ve prego, non perdiamocelo. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

@garrison amico mio è un amante delle sfide dialettiche e chi ama le sfide si mette sempre dalla parte di chi ha meno argomentazioni a proprio supporto, è una specie di Robin Hood della comunicazione...:d

Comunque è 'nu brav' guaglion'...;)

My 2 cent

Più che altro tendo a citare quelli con cui sono in disaccordo.

Scrivere post come "Perfetto, Bro" "Hai ragione, bro" "Hai visto bene bro", mi fanno lo stesso effetto d quelli che ti mandano il messaggio di "buongiornissimo" sulle chat di Whatsapp ogni giorno.

• Grazie 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro tendo a citare quelli con cui sono in disaccordo.

Scrivere post come "Perfetto, Bro" "Hai ragione, bro" "Hai visto bene bro", mi fanno lo stesso effetto d quelli che ti mandano il messaggio di "buongiornissimo" sulle chat di Whatsapp ogni giorno.

Si sarà scordato, non fare il pignoletto .ok

"Bro" è vetusto, quasi boomer...Purtroppo :d

Ho sentito dare da un 17enne del vecchio ad un 2000.... Stavo lì lì per piangere :sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Si sarà scordato, non fare il pignoletto .ok

"Bro" è vetusto, quasi boomer...Purtroppo :d

Ho sentito dare da un 17enne del vecchio ad un 2000.... Stavo lì lì per piangere :sad:

Va bhé "zio" o "frate" o come parlano i ragazzini oggi (gergo che mi farebbe voglia di spedirli tutti in miniera...ma questo mi fa capire che rmai sono vecchio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé "zio" o "frate" o come parlano i ragazzini oggi (gergo che mi farebbe voglia di spedirli tutti in miniera...ma questo mi fa capire che rmai sono vecchio).

Trovata una tavoletta assira del 2800 a.C. che recita: "Oggi la Terra sta degenerando. Corruzione e tangenti abbondano. I bambini non obbediscono più ai genitori, ogni uomo vuole scrivere "un libro" ed è ovvio che la fine del mondo si sta avvicinando rapidamente."

Mettiti in fila....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.