Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Il discorso è un po' differente. Innanzi tutto le criptovalute non sono affatto fatte per decentralizzare, ma sono tutta altra cosa.
Inoltre "qualche soldo" non è interessante per la Tether e per quel livello di azienda, anche se è fatto da milioni di utenti.
Sotto certe cifre di investimento, i costi di gestione annullano qualunque vantaggio economico. Ci sono altre aziende che si occupano di raggruppare gli investimenti dei piccoli risparmiatori anche di rischio. E' come per il gas: per accendere la caldaia, tu non tratti con la Gasprom di turno, o con la ENI corporation. Tu tratti con un distributore locale che è in grado di gestire tanti piccoli utenti.

Capisco il paragone con il gas e i distributori locali, ma il mondo delle criptovalute è strutturato in modo diverso. Il principio alla base di molte criptovalute è proprio la decentralizzazione: Bitcoin è nato con questo obiettivo, ed Ethereum ha costruito un intero ecosistema su smart contract che eliminano intermediari tradizionali. Certo, non tutte le criptovalute seguono questo principio rigidamente, e Tether è un esempio di asset più centralizzato, ma dire che le criptovalute 'non sono affatto fatte per decentralizzare' non è del tutto corretto.  

Per quanto riguarda il volume di denaro, il modello di Tether non si basa solo su grandi investitori. Anche piccoli importi contribuiscono alla sua capitalizzazione complessiva, e la somma di milioni di transazioni giornaliere (di qualsiasi importo) mantiene la domanda e l’utilizzo di USDT. La redditività non deriva solo da investimenti diretti, ma anche dalle commissioni, dagli interessi sulle riserve e dal ruolo che USDT ha nei mercati crypto.  

Quindi, mentre è vero che certe aziende aggregano piccoli investitori per creare economie di scala, nel mondo delle stablecoin e delle criptovalute il modello è differente. Qui, anche piccoli investitori possono accedere direttamente al sistema senza bisogno di intermediari tradizionali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro tendo a citare quelli con cui sono in disaccordo.

Scrivere post come "Perfetto, Bro" "Hai ragione, bro" "Hai visto bene bro", mi fanno lo stesso effetto d quelli che ti mandano il messaggio di "buongiornissimo" sulle chat di Whatsapp ogni giorno.

L'ho letto con la voce di Adani.

Ho bisogno di Ferie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Scrivere post come "Perfetto, Bro" "Hai ragione, bro" "Hai visto bene bro", mi fanno lo stesso effetto d quelli che ti mandano il messaggio di "buongiornissimo" sulle chat di Whatsapp ogni giorno.

buonaserissima bro! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Io vorrei dire solo una cosa, anzi vorrei nominare un solo uomo in tutto questo rumore di fondo.

Scadenza Giugno 2026, franco-algerino (ricorda qualcosa?), ambidestro: Mathis Rayan Cherki. Ve prego, non perdiamocelo. 

Dopo pinturicchio, Giotto .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Jun-toh Lee said:

questi non sono quelli che dicevano che per l'esonero di motta bisognava aspettare aprile?

si', perché c'era un problema economico, altrimenti l'avrebbero fatto anche prima, poi la situazione si è sbloccata e Motta ora guarda la Juve dalla TV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Rientro dopo ore per dirvi che è un po’ che non leggo di qualche infortunio .fuma 

si sono riposati non facendo un * le ultime partite come dovevano infortunarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Rick Sanchez said:

Io vorrei dire solo una cosa, anzi vorrei nominare un solo uomo in tutto questo rumore di fondo.

Scadenza Giugno 2026, franco-algerino (ricorda qualcosa?), ambidestro: Mathis Rayan Cherki. Ve prego, non perdiamocelo. 

.quotoe se non sbaglio il Lione dovra vendere (doveva gia vendere a gennaio ma non so perche non avevavo fatto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Purtroppo sono già concentrato su Roma Juve,speriamo che i ragazzi prendano seriamente la partita col Genoa io non ci riesco 🤓

Biglietto per l'Olimpico già in tasca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zakkaria ha scritto:

È vero, però ci sono state delle vendite indubbiamente molto frettolose e avventate come quella di Kean, Huijsen e Fagioli a parer mio. Poi è facile dirlo ora certo, ma quando sono troppe qualcosa non torna.

Kean e Huijsen volevano andarsene.Kean non ha voluto rinnovare e l'altro non voleva restare a Torino.Fagioli potrebbe diventare un rimpianto ,purtroppo è andata così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Tudor-Vlahovic, faccia a faccia alla Continassa: "Sei uno dei migliori al mondo. Dimostralo"

Tuttosport 

.allah

Sicuramente l'inviato di tuttosport parla serbocroato .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Che poi, cosa vuoi abbreviare "Brother" se la migliore delle sintesi sarebbe quella di smettere con l'abbreviazione stessa ripetuta sistematicamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Tudor-Vlahovic, faccia a faccia alla Continassa: "Sei uno dei migliori al mondo. Dimostralo"

Tuttosport 

.allah

tenor-1.gif

• Haha 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Kean e Huijsen volevano andarsene.Kean non ha voluto rinnovare e l'altro non voleva restare a Torino.Fagioli potrebbe diventare un rimpianto ,purtroppo è andata così....

Huijsen ha dichiarato più volte che l'estate scorsa gli avrebbeto detto subito "abbiamo deciso di venderti". A Giuntoli servivano i soldi, poi chissà se è vero che han preso male la sua decisione di andare a Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magrin10 ha scritto:

Si però c'è una grande differenza tra il giudizio di un tifoso e quello di un addetto ai lavori, che risulta essere il più pagato in serie A. Se non sa riconoscere il valore di un giocatore che ha in casa e lo svende per due soldi, è abbastanza un problema.  

Si ma, come già scritto per Kean, se a giugno Giuntoli vendesse mettiamo un Weah in scadenza dopo un anno e con zero goal all'attivo per 15 milioni chiunque valuterebbe come positiva una operazione che dopo 6 mesi avrebbe fruttato zero, leggasi zero, euro...non é che se poi Weah se ne va al Bologna e segna venti goal diventa automaticamente un errore...in qualsiasi operazione finanziaria ci sono parametri oggettivi da valutare. Io ritengo che la valutazione giusta del Kean sia stata giusta. Oggi ha semplicemente un'altra valutazione perché i suoi parametri sono cambiati. Allo stesso modo hai venduto Soulé a 26 e oggi ne vale poco più della metà.

L'operazione indigesta è stata quella su Huijsen. Ok la cessione di base a 15 + 3 ma se lo cedi a quella cifra devi mettere una percentuale di rivendita più alta del 10%. Tanto per dire il Basilea aveva un 40% su Calafiori... é una modalità che comunque conoscevi visto che non hai preso il bolognese per quel motivo... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Huijsen ha dichiarato più volte che l'estate scorsa gli avrebbeto detto subito "abbiamo deciso di venderti". A Giuntoli servivano i soldi, poi chissà se è vero che han preso male la sua decisione di andare a Roma. 

Entrambe le cose... Tenerlo avrebbe fatto comodo visto che sei stato a corto di difensori, viceversa il padre voleva garanzie di impiego che specie dopo Roma con prestazioni acerbe non potevi garantire... La cifra di cessione di un prospetto così interessante doveva essere maggiore. Se non come cifra perlomeno come percentuale di rivendita visto che lo hai ceduto ad un club non di prima fascia che in PL avrebbe puntato alla valorizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, golditrezegol said:

Settimane fa dicevano ironicamente che Bremer tornava prima di Milik. Dopo settimane ma sa che si avvera realmente. Che imbarazzo Milik. 

Sì è rotto il ginocchio 3 volte che deve fare 

Ha finito la carriera

l imbarazzo è lo staff medico che lo dava disponibile dopo 5 settimane e Giuntoli che aspetta ancora che giochi la prossima 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.