Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, golditrezegol said:

Settimane fa dicevano ironicamente che Bremer tornava prima di Milik. Dopo settimane ma sa che si avvera realmente. Che imbarazzo Milik. 

Sì è rotto il ginocchio 3 volte che deve fare 

Ha finito la carriera

l imbarazzo è lo staff medico che lo dava disponibile dopo 5 settimane e Giuntoli che aspetta ancora che giochi la prossima 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Tudor-Vlahovic, faccia a faccia alla Continassa: "Sei uno dei migliori al mondo. Dimostralo"

Tuttosport 

.allah

L'affermazione era di Vlahovic rivolta a Tudor immagino.....

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Entrambe le cose... Tenerlo avrebbe fatto comodo visto che sei stato a corto di difensori, viceversa il padre voleva garanzie di impiego che specie dopo Roma con prestazioni acerbe non potevi garantire... La cifra di cessione di un prospetto così interessante doveva essere maggiore. Se non come cifra perlomeno come percentuale di rivendita visto che lo hai ceduto ad un club non di prima fascia che in PL avrebbe puntato alla valorizzazione 

Non mi piacciono i post di questo tipo, ma ... Io lo avrei tenuto quest'estate. 

Gli avrei proposto il posto da prima riserva. Poi magari non accettava (stupido) preferendo giocare titolare.

Sarebbe stato forse un rischio (alla fine avrebbe giocato praticamente titolare e non era probabilmente pronto) visto quanto è acerbo, ma era sicuramente un patrimonio da gestire meglio, un talento non ancora sbocciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si ma, come già scritto per Kean, se a giugno Giuntoli vendesse mettiamo un Weah in scadenza dopo un anno e con zero goal all'attivo per 15 milioni chiunque valuterebbe come positiva una operazione che dopo 6 mesi avrebbe fruttato zero, leggasi zero, euro...non é che se poi Weah se ne va al Bologna e segna venti goal diventa automaticamente un errore...in qualsiasi operazione finanziaria ci sono parametri oggettivi da valutare. Io ritengo che la valutazione giusta del Kean sia stata giusta. Oggi ha semplicemente un'altra valutazione perché i suoi parametri sono cambiati. Allo stesso modo hai venduto Soulé a 26 e oggi ne vale poco più della metà.

L'operazione indigesta è stata quella su Huijsen. Ok la cessione di base a 15 + 3 ma se lo cedi a quella cifra devi mettere una percentuale di rivendita più alta del 10%. Tanto per dire il Basilea aveva un 40% su Calafiori... é una modalità che comunque conoscevi visto che non hai preso il bolognese per quel motivo... 

Su Huijsen dovevi mettere una recompra, anche a costo di togliere la percentuale di rivendita o chiedere meno soldi sul prezzo di base 

Lo sapevano tutti che Huijsen e Yildiz erano i due prospetti migliori di sempre della Next Gen 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Sì è rotto il ginocchio 3 volte che deve fare 

Ha finito la carriera

l imbarazzo è lo staff medico che lo dava disponibile dopo 5 settimane e Giuntoli che aspetta ancora che giochi la prossima 

9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Settimane fa dicevano ironicamente che Bremer tornava prima di Milik. Dopo settimane ma sa che si avvera realmente. Che imbarazzo Milik. 

da quel che ho capito leggendo i giornali, lo staff medico ha optato per una rimozione parziale del menisco. tuttavia si è rivelata insufficiente, e dopo aver ripreso ad allenarsi ha dovuto rioperarsi per rimuovere il resto del menisco. quindi c'è stato un errore di valutazione di fondo, se ho capito bene. 

però in effetti è sospetto il non-rientro. non so spiegarmelo e non si spiega solo con l'infortunio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

da quel che ho capito leggendo i giornali, lo staff medico ha optato per una rimozione parziale del menisco. tuttavia si è rivelata insufficiente, e dopo aver ripreso ad allenarsi ha dovuto rioperarsi per rimuovere il resto del menisco. quindi c'è stato un errore di valutazione di fondo, se ho capito bene. 

però in effetti è sospetto il non-rientro. non so spiegarmelo e non si spiega solo con l'infortunio

Non è che fuori rosa e con la scusa dell'infortunio lo tengono fuori di comune accordo col giocatore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:

Io vorrei dire solo una cosa, anzi vorrei nominare un solo uomo in tutto questo rumore di fondo.

Scadenza Giugno 2026, franco-algerino (ricorda qualcosa?), ambidestro: Mathis Rayan Cherki. Ve prego, non perdiamocelo. 

E che te lo dico a fare???

perfetto,semplicemente perfetto x noi con Yildiz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma se uno conosceva la storia delle ginocchia di Milik anche non essendo medico e avendo solo visto un po di anni di pallone, lo sapeva che questo qui era un rottame...avrà le ginocchia di un sessantenne.. quello che è incredibile è come non capisca queste cose la società....per dire Dybala  con la sua storia infortuni credete adesso che si opera e torna così, come nuovo? Dybala se non ha finito con questo stop poco ci manca...non è come i cristiani normali che ti rimettono in piedi per sgobbare e andare al *...e fare il calcetto il venerdì sera...questi qui se vanno appena appena a 1 km all ora di meno se sono meno stabili se sono poco meno che perfetti non vedono più palla...e cominciano a rompersi ogni due per tre...

il corpo di un agonista non è un corpo sano...quando finisci la carriera agonistica sei logorato...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque giusto per dire, qui sulle televisioni locali napoletane stanno impazzendo per un probabile addio di conte a giugno, lo stanno dicendo un poco tutte le emittenti e vi assicuro che sono tante, godo solo per questo.....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma se uno conosceva la storia delle ginocchia di Milik anche non essendo medico e avendo solo visto un po di anni di pallone, lo sapeva che questo qui era un rottame...avrà le ginocchia di un sessantenne.. quello che è incredibile è come non capisca queste cose la società....per dire Dybala  con la sua storia infortuni credete adesso che si opera e torna così, come nuovo? Dybala se non ha finito con questo stop poco ci manca...non è come i cristiani normali che ti rimettono in piedi per sgobbare e andare al *...e fare il calcetto il venerdì sera...questi qui se vanno appena appena a 1 km all ora di meno se sono meno stabili se sono poco meno che perfetti non vedono più palla...e cominciano a rompersi ogni due per tre...

il corpo di un agonista non è un corpo sano...quando finisci la carriera agonistica sei logorato...

Col senno di poi Dybala doveva accettare l'offerta araba... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehhhmmmm io voglio soltanto dire umilmente che pur essendo d’accordo sulla cessione di Kean(o lui o Milik),dicevo che un classe 2000,che aveva comunque dimostrato qualcosa di buono alla Juve appena esordiente,poi al psg anche se aveva incontrato difficoltà,non poteva valere meno di 25mln tutto considerato.

Spesso si fa dei giovani,di tutta l’erba un fascio,ma senza stare a disquisire,ci sono diversi gradi di talento. Ad esempio a me un Savona,un Rouhi,ma pure un Iling,non avevano e hanno mai impressionato e ritenevo e ritengo che possano essere sacrificati.

Mi ha dato ad esempio ESTREMO fastidio la cessione di De Winter,di contro ero tiepido su Nicolussi Caviglia che invece dicono stia facendo bene 

Voglio dire questo,ci sono giocatori che ad esempio non sono la mia tipologia preferita tipo Kean oppure Mbangula,che però hanno dimostrato che bisogna stare attenti con loro,non vanno dismessi con leggerezza.

d’altra parte io in altra epoca ero anche estimatore di Marrone……..si può sbagliare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Rientro dopo ore per dirvi che è un po’ che non leggo di qualche infortunio .fuma 

È per questo che si è deciso di intavolare l'argomento Milik.

Il gran visir di tutti gli ortepedici :tsa:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Col senno di poi Dybala doveva accettare l'offerta araba... 

Ha fatto bene anche ad andare a Roma se gli piaceva così, rimane che anche chi lo ha comprato poteva sapere che la sua durata e il suo minutaggio sono limitati... Dybala è uno di quegli atleti così non smetterà tardi.....io credo che poi i medici sopravvalutano sempre le proprie capacità, e le società nella fiducia nel senso ache alle società dicono non c'è problema operiamo riabilitazione etcetc...ma non ci si rende conto come il corpo di una atleta sia una formula uno...se un pezzo funziona appena appena un po' peggio il rendimento cala drasticamente,..se compensi da una parte ti rompi dall altra...Guarda Zaniolo le potenzialità che aveva cosa era...non è più niente e un crociato...e bon e fai il secondo crociato...Chiesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non è che fuori rosa e con la scusa dell'infortunio lo tengono fuori di comune accordo col giocatore? 

sì, comincio a pensare che ci sia qualcosa del genere sotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ehhhmmmm io voglio soltanto dire umilmente che pur essendo d’accordo sulla cessione di Kean(o lui o Milik),dicevo che un classe 2000,che aveva comunque dimostrato qualcosa di buono alla Juve appena esordiente,poi al psg anche se aveva incontrato difficoltà,non poteva valere meno di 25mln tutto considerato.

Spesso si fa dei giovani,di tutta l’erba un fascio,ma senza stare a disquisire,ci sono diversi gradi di talento. Ad esempio a me un Savona,un Rouhi,ma pure un Iling,non avevano e hanno mai impressionato e ritenevo e ritengo che possano essere sacrificati.

Mi ha dato ad esempio ESTREMO fastidio la cessione di De Winter,di contro ero tiepido su Nicolussi Caviglia che invece dicono stia facendo bene 

Voglio dire questo,ci sono giocatori che ad esempio non sono la mia tipologia preferita tipo Kean oppure Mbangula,che però hanno dimostrato che bisogna stare attenti con loro,non vanno dismessi con leggerezza.

d’altra parte io in altra epoca ero anche estimatore di Marrone……..si può sbagliare .ghgh

Marrone era un pupillo di Conte, lo portó a Siena in B quando era ragazzino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Wembley ha scritto:

si', perché c'era un problema economico, altrimenti l'avrebbero fatto anche prima, poi la situazione si è sbloccata e Motta ora guarda la Juve dalla TV

Con il portafoglio pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhè sarebbe carino quotare un utente, se lo si cita...non è difficile basta mettere la "@" davanti al nome.

Sono chiaramente tutte esagerazioni quelle che hai scritto.

Tra l'altro sono 3 giorni che critico aspramente l'esonero di Motta, la scelta di Tudor (che ovviamente tiferò eh...sperando faccia benissimo) e la possibile defenestrazione di Giuntoli, quindi non mi pare che stia difendendo ad oltranza l'operato della dirigenza/società/proprietà e ritengo di avere uno spirito critico.

E mi sono beccato i miei rimproveri per avre criticato eccessivamente certe scelte di Giuntoli quest'estate (non adesso quando é + semplice...quest'estate) tra cui la cessione dei ragazzi della NG

Non mi piacciono le critiche fatte tanto per farle o quelle esagerate /che non fanno valutazioni complete o dando patenti di incompetenza a chi lo fa per mestiere (ed ai livelli della Juve non del Borgosesia), lo riconosco.

E quando vedo che c'é chi preferisce attaccare l'interlocutore piuttosto che quello che scrive, lascio perdere (non è il caso tuo comunque).

Nel caso specifico io provo a mettermi nei panni di un dirigente che ha acquistato Milik ai tempi, considerato che all'epoca veniva da un discreto campionato con non molti infortuni e costava molto poco di cartellino, quindi non ho scritto "Han fatto bene", semplicemente posso anche capire come han ragionato e non limitarmi a "Manna=capra".

io non ti ho mai attaccato sul personale infatti.. né ho mai insultato gente che lavora a quei livelli. 

Semplicemente sono persone anche loro che lavorano 

Il fatto che facciano un certo lavoro ad altissimo livello e remunerati al massimo non significa che siano infallibili 

Anche perché nel calcio i top club sono 15 diciamo in Europa

1 vince la Champions e 4 vincono i loro campionati.

C'è invece chi lotta bene e perde chi fa semplicemente schifo per varie motivazioni 

Se tutti fossero infallibili paradossalmente vincerebbero tutti o una volta ciascuno tutti gli anni 

Invece c'è chi lavora meglio e chi no.

Secondo me, ripeto SECONDO ME , sbagli il tuo approccio "razionalizzato" in ogni cosa: non è detto che per ogni mossa che fanno ci sia un ragionamento logico o addirittura studiato nei minimi dettagli. Spesso nel calcio, specie nelle trattative non si ragiona o si agisce di pancia o alla "disperata". Sec te, sull acquisto di Nico Gonzalez c'è un ragionamento razionale e che ha studiato caratteristiche ecc, oppure è semplicemente arrivato perché quello sono riusciti a prendere?

questo è.. Kean servivano soldi, l'hanno venduto e basta. Non c'è un ragionamento tecnico alla base,o perche aveva fatto zero goal, questo è stato venduto per soldi. Milik ai tempi magari era una buona riserva ai tempi dell acquisto 

Ma spesso,forse più spesso di quanto credi,dietro un acquisto dietro una cessione, dietro una qualsiasi decisione, c'è molto meno "ragionamento" logico di quanto tu creda, o di quanto tu ti possa sforzare a cercarlo.

Tutto qui. Per il resto io non ho mai avuto intenzione di offendere o di andare sul personale con te, se è capitato mi dispiace, anche se ho capito com'è il tuo stile e quindi non lo fai con cattiveria ma ti viene spontaneo,a volte si può travisare le tue opinioni o perlomeno personalmente ci percepisco atteggiamento saccente (fermo restando che potrei sembrarlo anche io e ognuno ha le sue percezioni soggettive ) 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:

Io vorrei dire solo una cosa, anzi vorrei nominare un solo uomo in tutto questo rumore di fondo.

Scadenza Giugno 2026, franco-algerino (ricorda qualcosa?), ambidestro: Mathis Rayan Cherki. Ve prego, non perdiamocelo. 

Nooo…. adesso Vinx romperà i * per una settimana… 🤦🏼‍♂️

Scherzo… pare buono. 

• Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, garrison said:

E' ovvio.

Ma decenza vorrebbe almeno evitare di denigrarlo per quello, quando il 90% di noi (mi ci metto anche io anche se @santrinoilmazzulatoro sa che a me Kean é sempre piaciuto  - non come sostituto di Ronaldo certo... -) era ben contento di cederlo a 13 milioni alla Fiorentina, visto il rendimento avuto, la scadenza contrattuale e ci aggiungerei i frequentissimi infortuni da noi (l'ultimo anno è stato rotto 5 mesi su 9 eh facendo saltare anche il suo passaggio all'Atletico Madrid per un acciacco).

Confermo...io ero quello che lo ha sempre reputato (e lo reputa) scarso, Garrison ha sempre sostenuto il contrario, ma io non cambio idea per una stagione andata bene, tanti attaccanti hanno stagioni favolose per poi tornare a essere quelli che sono...scarsi...felicissimo di vederlo altrove, se lo raggiungesse pure Vlahovic e qualche altro ancora meglio. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

bargiggia dice che le voci su Giuntoli out a Giugno sono tutte *

mah, sinceramente lo credo anche io. per prendere chi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Due operazioni in pochi mesi, aderenze, infiammazione, difficoltà a ripristinare la massa muscolare.....può essere successo di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, adrian85 ha scritto:

il catenaccio non lo fa nessuna squadra. Il catenaccio anni 80 è una roba che in campo non si vede praticamente mai. E tanto meno lo abbiamo visto da noi negli ultimi 30 anni tranne rare eccezioni e momenti della partita. Al massimo si parla di difendere bassi e favorire i contropiedi.
Fatto sta che il tuo discorso di partenza era di giocare un calcio propositivo per vincere la champions, il real è la dimostrazione che non è vero quanto affermi.

Tra l'altro Motta aveva un gioco propositivo? Perchè il suo gioco offensivo e propositivo l'ho visto solo scritto qua dentro, per il resto ho visto un gioco fatto di palleggio difensivo sterile in un modo inconcepibile.

Allora fermi un momento ,io concordo su quello che scrivi,si annusa che sai di calcio e segui ,però voglio aggiungere il mio pensiero che lo di divido in tre punti:

- il real  vince la Champions primo per lo.squadrone che hanno ricco di talenti  e campioni ,poi per la loro storia e loro DNA  che non si possono paragonare a nessuna squadra al mondo e aggiungerei anche il potere che non si schifa mai,anzi, e per ultimo ma non per questo meno importante, l'allenatore,ecco ,non tutti hanno le stigmate per allenarlo,.

Mourinho ,non chissà chi ,si è beccato panolada ed esonero.

- il catenaccio  non è morto ,non è roba da anni 80 ,si fa in modo diverso ,il cholismo è  stato catenaccio puro ,le famigerate  ripartenze Contiane  all'Inter pure.

Oggi si dice :" ha messo il pullman davanti  alla porta." ,alla Juve il l'ho visto diverse  volte gli ultimi di due/ tre anni soprattutto l'ultimo anno ,ti voglio ricordare solo tre partite che forse abbiamo tutti nella testa ancora 

Milan Juve 0-1

Atalanta - Juve. 0-0

Fiorentina - Juve 0-1.

Due tiri in porta in tre partite.,questo è catenaccio , moderni ma catenaccio,secondo me.poi dite quello che volete.

- il mio discorso sulla Champions era semplice ,nel senso che sarebbe ora di uscire da questo orticello,ma ogni volta che uno ci prova viene bannato,vedi Sarri ,poi si  può fallire come ha fallito questo di Motta , Pero basta rimanere lì dentro il giardino.

Dobbiamo crescere siamo la Juve ,fra i 10 top club storici al mondo ,dobbiamo fare innamorare di nuovo i ragazzini ,sono loro il futuro.,e come diceva AA ci vogliono i super eroi ,oggi un Retegui o un Lookman sono super eroi,e il merito è di un 😚 Allenatore e di una società moderni., perché se non hai possibilità economiche devi essere visionario per vincere in Europa ,se lAtalanta l'allenava Allegri  o conte erano nel baratro più assoluto.

Cosa voglio dire con questo? 

Che se non hai i soldi o la storia ,devi costruire con le idee ,non ci possiamo nuovamente adagiare  su conte.Basta.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.