Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

c'entra quando poi ti devono vendere Yildiz perchè non sei entrato in champions. C'entra perchè da anni siamo al limite del collasso economico con  un progetto di ridimensionamento economico. 
Tradotto non puoi comprare campioni perchè non ci sono soldi. E se  i soldi li spendi per Kelly stai fresco.

Senza campioni, non vedi lo spettacolo che si consuma dentro lo stadio.

Senza offesa perchè come utente mi stai simpaticissimo e sei storico da tempi immemori, ma non capisco come tu non faccia a capire perchè il tifoso sia diventato bilancista e guardi a quanto è stato pagato un giocatore mediocre. 

Purtroppo non siamo più negli anni '80 e '90. Ora il tuo discorso possono farlo in premier (e lo fanno). Da noi c'è il mercato delle pulci e in questo mercato che spendi male, rendi peggio. Quindi il tifoso ci guarda giustamente. Anche perchè spende anche lui per vedere un prodotto che fa pena. Non spendo 40 euro mensili per vedere Kelly, ma per vedere un Yildiz. Se poi questa estate mi vendi il turco perchè hai buttato soldi con Kelly, scusami se mi girano le pelotas.

Vedi, il tifoso va allo stadio e tifa oppure critica, ma critica o tifa lo spettacolo che vede, quello per cui ha pagato ma... Come ci ricorda il grande Lucianone Moggi quello che succede dietro alle quinte deve importare solo ed esclusivamente la società, mai al tifoso anche perché se la società seguisse le idee piuttosto qual piuma al vento del supporter medio questa a mio avviso chiuderebbe i battenti MOLTO prima del tempo, altro che spendere 20ml per Kelly.

Poi si può parlare o meno dell'opportunità di aver preso Tizio o Caio, dell'aver speso X o Y nell'acquisto di Sempronio ma giudicare il giocatore in base a ciò che è stato pagato a mio modestissimo avviso è SEMPRE compito della società e mai del tifoso a meno che e lo ripeto abbia acquistato un bel pacchetto di azioni della Juventus (potendosi quindi far sentire A RAGIONE durante l'assemblea degli azionisti) oppure di Exor lamentandosi di come i denari "di cui è azionista" vengano distratti sempre a favore della Juventus spa.

"Non capisci come faccia a non capire" " senza offesa perché sei un utente simpaticissimo" ma stai parlando seriamente?! :d

Il calcio è o meglio dovrebbe essere la prima cosa utile tra le più inutili e parlarne dovrebbe essere un passatempo e un piacere, mai foriero di premesse così seriose.

In amicizia e simpatia anche se non proprio in completa comprensione...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, qezo ha scritto:

Avrebbe senso ciò che dici, ma mi risulta che alla Lazio abbia cambiato subito da 4 a 3

Durante una pausa nazionale con i giocatori tornati a singhiozzo? Senza polemica, davvero non ricordo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Non stavo parlando da un punto di vista gestionale. Stavo parlando dal punto di vista dei tifosi. Ci posso stare che Motta sia stato estremamente deludente e mi accollo di conseguenza giocatori che sono scesi in campo in maniera vergognosa. Adesso però non me l'accollo più come tifoso di vedere gente che passeggia e si nasconde. Adesso per me il mirino dei tifosi deve essere puntato sui giocatori altrimenti questi fanno sempre il caxxo che vogliono 

"Cavaliere, la sua dama l'attende ai piedi della carrozza!" 

Ineccepibile, comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Si chiama Alvaro Montoro - Mirko non sa neanche come si chiama ... che giornalista .ghgh 

Eh, ma se lo seguo lo Monitoro 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bhé uno di 17 anni sarà per le giovanili, se ti riferisci a lui.

si ma il discorso in generale resta quello, parlare di calciatori ora come ora almeno per me risulta difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

La Juve monitora con attenzione Alvaro Segue del Velez

sefz

Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia

Siamo seriamente tornati a monitorare?! .@@

Tudor..... Ti lovvo troppissimo! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mah, secondo me giuntoli pensa solo a salvarsi le chiappe.

Motta andava di moda e sinceramente a luglio è andato bene a tutti (me compreso eh).

Per me ha peccato di superficialità.

Comunque, ammesso e non concesso che si possano fare eccezioni per allenatori del calibro di Guardiola, Klopp e Ancelotti, a nessun altro permetterei di poter neppure chiedere che la dirigenza non segua allenamenti o parli con i giocatori.

L'allenatore pensi ad allenare, la società ha il diritto di fare come vuole, tanto più se mette soldi e si aspetta risultati.

Io sinceramente caccerei Giuntoli o chi ha permesso questo a Motta solo per non averlo rimesso subito al suo posto.

Ma dico io, scherziamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé uno di 17 anni sarà per le giovanili, se ti riferisci a lui.

Sarebbe un acquisto alla Adzic secondo me, lo avevo segnalato qualche mese fa nella sezione giovani.

Rispetto ad Adzic lo reputo meno pronto, però sarebbe un ragazzo da seconda squadra con affaccio in prima.

Due cose importanti, è in scadenza a dicembre 2025 ed ha il passaporto comunitario, quindi dovrebbe essere un investimento contenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gustavo92 said:

Sarebbe un acquisto alla Adzic secondo me, lo avevo segnalato qualche mese fa nella sezione giovani.

Rispetto ad Adzic lo reputo meno pronto, però sarebbe un ragazzo da seconda squadra con affaccio in prima.

Due cose importanti, è in scadenza a dicembre 2025 ed ha il passaporto comunitario, quindi dovrebbe essere un investimento contenuto.

Allora non e un talento generazionale? Peccato :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Presumo sul canale ufficiale (via Youtube) o qualora non fosse ci sono diversi streamer su twitch o youtuber sul tubo che la trasmetteranno in diretta.

Grazie 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Con Cambiaso indisponibile non abbiamo nessun sostituto che lo possa rimpiazzare nel 3 4 2 1,penso che Tudor non dovrebbe sposarsi dalla difesa a 4 per ora

Di Gregorio 

Weah Gatti Kalulu Kelly

McKennie Locatelli Thuram

Kolo Muani Vlahovic Yildiz

Io mi aspetto Nico esterno sx a tutta fascia come nella nazionale argentina e come giocava in Germania.

Non vedo Kolo Muani insieme a Vlahovic, Yildiz e Nico.

Penso che in quel ruolo si punterà a rilanciare Koopmeiners (era il ruolo che faceva con Gasperini all'Atalanta)

Di Gregorio

Gatti Veiga Kalulu

Weah Locatelli Thuram Nico

Koopmeiners Yildiz

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Vedi, il tifoso va allo stadio e tifa oppure critica, ma critica o tifa lo spettacolo che vede, quello per cui ha pagato ma... Come ci ricorda il grande Lucianone Moggi quello che succede dietro alle quinte deve importare solo ed esclusivamente la società, mai al tifoso anche perché se la società seguisse le idee piuttosto qual piuma al vento del supporter medio questa a mio avviso chiuderebbe i battenti MOLTO prima del tempo, altro che spendere 20ml per Kelly.

Poi si può parlare o meno dell'opportunità di aver preso Tizio o Caio, dell'aver speso X o Y nell'acquisto di Sempronio ma giudicare il giocatore in base a ciò che è stato pagato a mio modestissimo avviso è SEMPRE compito della società e mai del tifoso a meno che e lo ripeto abbia acquistato un bel pacchetto di azioni della Juventus (potendosi quindi far sentire A RAGIONE durante l'assemblea degli azionisti) oppure di Exor lamentandosi di come i denari "di cui è azionista" vengano distratti sempre a favore della Juventus spa.

"Non capisci come faccia a non capire" " senza offesa perché sei un utente simpaticissimo" ma stai parlando seriamente?! :d

Il calcio è o meglio dovrebbe essere la prima cosa utile tra le più inutili e parlarne dovrebbe essere un passatempo e un piacere, mai foriero di premesse così seriose.

In amicizia e simpatia anche se non proprio in completa comprensione...:d

continuo a non essere d'accordo ma il mondo è bello perchè è vario. 

Io giudico tutto in base al rapporto qualità prezzo e in base a questo giudico se mi sono preso una sola o meno. Ovvio che il giudizio lo dà la società come scrivi ma al tempo stesso il tifoso può avere un'idea, sia sull'operazione stessa, sia sull'operato della società.

Seguendo il trend del tuo pensiero non potremmo neanche discutere le scelte di un allenatore, perchè abbiamo conoscenze di quanto succede nello spogliatoio e competenze tecniche.

non potremmo giudicare le performance di un calciatore, perchè non sappiamo le sue reali condizioni psico fisiche ecc ecc

in pratica il tuo è un pensiero allineato a quello del buon @garrison....in pratica il tifoso è un pollo da spennare che deve spendere soldi per godersi quello che passa il convento senza poter avere un pensiero critico.

Pensa in grande. Seguendo il tuo ragionamento, un cittadino non dovrebbe giudicare un Governo su quanto spende per qualcosa con tutte le implicazioni del caso. Mi fermo che è meglio.

Sono tutti esempi per dirti quanto il tuo concetto, se pur ideologicamente accettabile, è molto sbagliato nella realtà.

Poi è bello avere idee diverse e quindi va bene così. Ma se non posso giudicare nulla che ci sto a fare in un forum? Tra l'altro in un topic che parla di calciomercato?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non dimenticarti mai un aspetto tipico proprio dei mercati argentini e brasiliani (meno ad esempio di quelli uruguagi o cileni) e cioè che un giocatore in regime di svincolo potrebbe costare ben più che non uno sotto contratto o meglio ancora con clausola rescissoria sulla testa.

Ci speculano in modo vergognoso pretendendo dall'acquirente di comprare tra molte altre cose "il negozio di salumi alla zio o un supermercato al nonno paterno".

Per fare acquisti del genere serve la pazienza dei santi e il polso di Yuri Chechi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Allora non e un talento generazionale? Peccato :( 

È comunque un prospetto mooolto interessante, 2007 che gioca spesso titolare nel Velez e a cui hanno dato la 10 sulle spalle.

Come caratteristiche fisiche e tecniche è un Soulè, ma di piede destro.

Vediamo poi come si sviluppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, tantra said:

Io mi aspetto Nico esterno sx a tutta fascia come nella nazionale argentina e come giocava in Germania.

Non vedo Kolo Muani insieme a Vlahovic, Yildiz e Nico.

Penso che in quel ruolo si punterà a rilanciare Koopmeiners (era il ruolo che faceva con Gasperini all'Atalanta)

Di Gregorio

Gatti Veiga Kalulu

Weah Locatelli Thuram Nico

Koopmeiners Yildiz

Vlahovic

Nico li non regge 45 minuti per me e poi tenere fuori Cambiaso perché?

Capisco Luiz che con Tudor non c'entra nulla ma Cambiato deve giocare e può farlo anche a dx con Weah a sin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, alexpremium89 said:

La Juve segue con attenzione Alvaro monitoro del velez(17anni)

mirko di natale 

Montoro, classico caso in cui paghi il giocatore solo dando la "stecca" agli agenti. Non mi sembra che possa ambire a più della next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

continuo a non essere d'accordo ma il mondo è bello perchè è vario. 

Io giudico tutto in base al rapporto qualità prezzo e in base a questo giudico se mi sono preso una sola o meno. Ovvio che il giudizio lo dà la società come scrivi ma al tempo stesso il tifoso può avere un'idea, sia sull'operazione stessa, sia sull'operato della società.

Seguendo il trend del tuo pensiero non potremmo neanche discutere le scelte di un allenatore, perchè abbiamo conoscenze di quanto succede nello spogliatoio e competenze tecniche.

non potremmo giudicare le performance di un calciatore, perchè non sappiamo le sue reali condizioni psico fisiche ecc ecc

in pratica il tuo è un pensiero allineato a quello del buon @garrison....in pratica il tifoso è un pollo da spennare che deve spendere soldi per godersi quello che passa il convento senza poter avere un pensiero critico.

Pensa in grande. Seguendo il tuo ragionamento, un cittadino non dovrebbe giudicare un Governo su quanto spende per qualcosa con tutte le implicazioni del caso. Mi fermo che è meglio.

Sono tutti esempi per dirti quanto il tuo concetto, se pur ideologicamente accettabile, è molto sbagliato nella realtà.

Poi è bello avere idee diverse e quindi va bene così. Ma se non posso giudicare nulla che ci sto a fare in un forum? Tra l'altro in un topic che parla di calciomercato?

Posso solo chiosare dicendo che preferisco sempre un parere di un esperto, un vero esperto piuttosto che l'approssimazione di una persona che non ha le competenze per andare oltre il primo strato della realtà.  Ma il discorso è lungo e complesso.

Scialliamo e godiamoci il nostro potentissimo Tudor, che è meglio....juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Posso solo chiosare dicendo che preferisco sempre un parere di un esperto, un vero esperto piuttosto che l'approssimazione di una persona che non ha le competenze per andare oltre il primo strato della realtà.  Ma il discorso è lungo e complesso.

Scialliamo e godiamoci il nostro potentissimo Tudor, che è meglio....juve

assolutamente come dici. E si commentano le parole degli esperti. Non c'è un esperto che non abbia sollevato dubbi (per usare un eufemismo) sull'operazione kelly.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Pistro75 said:

Ma è giusto così, sono i fatti che devono guidare le opinioni non le prese di posizione aprioristiche. Se chi stimava Giuntoli oggi è incaxxato è semplicemente giusto così perché i fatti sono lì a parlare. Abbiamo già passato anni in cui si negava l'evidenza. Anche basta 

I fatti c'erano anche prima, però molti avevano scelto di non vederli.

Stimare una persona poi non significa essere incapaci di avere spirito critico su singole operazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Tyreke said:

Motta era il meno giochista tra gli ultimi allenatori che abbiamo avuto (Allegri a parte...).

Ma io penso che nessuno voglia il giochista che fa Tiki taka, anche perché senza giocatori di un certo tipo non si può fare quel gioco. 

Motta era abbastanza "giochista", qualsiasi cosa voglia dire perché per me la distinzione fra "giochista" e "gestore" è più mediatica che altro.

Per me comunque rimangono esperimenti che funzionano solo in contesti molto specifici, come hai detto tu, e per farli funzionare in grandi squadre o sei un fenomeno come Guardiola o è difficile che la cosa duri nel tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Che ovviamente é una cosa che io, e anche @Spectreman (ma che * di nick...), non abbiamo mai neanche lontanamente pensato.

Scrivere che ALCUNE critiche sono insensate (e ce ne sono...), non significa dire che il tifoso non ha diritto di critica, semplicemente dire che quelle critiche non han senso, isi and simpol.

Anzi io difendo sempre chi va allo stadio e fischia, perché PAGA ed ha diritto di fischiare (un po' meno quelli che scroccano magari in streaming le partite e si lamentano pure su internet).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve segue con attenzione Alvaro monitoro del velez(17anni)

mirko di natale 

la juve tramite Montero, monitora Montoro?

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Tiger Black&white said:

Minghia ancora con ste storie? Non èche si chiedeva una Juve zemaniana eh, almeno però un qualcosa di umano... qualche volta s'era pure visto.

è andata male, succede quando si cambia.

Per me la distinzione fra un giochista e un gestore non esiste. Un allenatore deve allenare dei giocatori, non le proprie idee sul calcio, e saper gestire un gruppo.

"L'allenatore bravo è quello che fa meno danni", ci ha ricordato Ranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.