Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minutes ago, Spectreman said:

Posso solo chiosare dicendo che preferisco sempre un parere di un esperto, un vero esperto piuttosto che l'approssimazione di una persona che non ha le competenze per andare oltre il primo strato della realtà.  Ma il discorso è lungo e complesso.

Scialliamo e godiamoci il nostro potentissimo Tudor, che è meglio....juve

Chi sono gli esperti nel mondo del calcio?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, El Pistolero said:

Chi sono gli esperti nel mondo del calcio?

Be' immagino chi ci lavora sefz 

Poi il calcio mica è una scienza, però sicuramente ci sono quelli più bravi degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Minghia ancora con ste storie? Non èche si chiedeva una Juve zemaniana eh, almeno però un qualcosa di umano... qualche volta s'era pure visto.

è andata male, succede quando si cambia.

Il problema è che con la sola esclusione di Guardiola non ho ancora visto un giochista "vincere". Non mi parlate di Klopp o Ancelotti perché rientrano assolutamente negli allenatori pragmatici che sanno adattarsi anche se fanno giocare in modo spettacolare le loro squadre. La nuova eccezione potrebbe essere Flick con il Barcellona 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Txarren said:

Il problema è che con la sola esclusione di Guardiola non ho ancora visto un giochista "vincere". Non mi parlate di Klopp o Ancelotti perché rientrano assolutamente negli allenatori pragmatici che sanno adattarsi anche se fanno giocare in modo spettacolare le loro squadre. La nuova eccezione potrebbe essere Flick con il Barcellona 

Esattamente.

Di solito questi giochisti o sono i Guardiola, ovvero dei veri e propri fenomeni, oppure sono gli Zeman che magari hanno un periodo fortunatissimo ma poi difficilmente replicano altrove quello che hanno fatto in un contesto specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Che ovviamente é una cosa che io, e anche @Spectreman (ma che * di nick...), non abbiamo mai neanche lontanamente pensato.

Scrivere che ALCUNE critiche sono insensate (e ce ne sono...), non significa dire che il tifoso non ha diritto di critica, semplicemente dire che quelle critiche non han senso, isi and simpol.

Anzi io difendo sempre chi va allo stadio e fischia, perché PAGA ed ha diritto di fischiare (un po' meno quelli che scroccano magari in streaming le partite e si lamentano pure su internet).

a me dispiace non trovarmi mai d'accordo con te. Per me è da capre andare allo stadio a fischiare perchè c'è gente che fa il proprio lavoro. A volte bene, a volte male. Ma fischiare o lanciare pomodori non è una soluzione. è solo uno sfogo per persone disagiate che hanno bisogno di sfogarsi.

Se fossi un tuo stakeholders e venissi a fischiarti mentre lavori, gradiresti?

Sul fatto che le critiche siano sensate o meno sono meri punti di vista, e non sei tu o altre a decidere cosa è sensato o meno perchè nessuno ha la verità in mano. Nessuno qua è la cassazione a dire cosa ha senso o meno. Questo a parte esagerazioni che si sono lette negli anni ma non in questo ultimo periodo.

Dire che il rapporto qualità dell'acquisto di Kelly sia fallimentare, non è una critica insensata. Così come dire che il lavoro di Giuntoli di questo biennio sia fallimentare. 

Ci vuole molta più umiltà nel giudicare il pensiero altrui soprattutto perchè non conosci le competenze degli altri. Personalmente di calcio so 0, ma sotto zero. Mentre ho competenze di gestione manageriale e di team grandi. E ti assicuro che il lavoro di Giuntoli fa pena negli ultimi 2 anni. E lo scrivevo la scorsa estate. Così come scrivevo tutte le potenziali criticità di Motta alla juve, criticità che poi si sono avverate. Non sono un mago, semplicemente vede il Bologna (l'unica squadra oltre alla juve e parma per ragioni prettamente personali e di amicizie) e perchè per lavoro so come si fa il risk managment. Cosa che non è stata fatta correttamente dal buon Giuntoli. 

Poi tu puoi pensare che io sia un *, che ci abbia preso per fortuna e che sono solo un anti giuntoli (come definisci qualche utente), ma la realtà è molto diversa. 

ripeto scendi dal piedistallo e mettiti con i comuni mortali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

assolutamente come dici. E si commentano le parole degli esperti. Non c'è un esperto che non abbia sollevato dubbi (per usare un eufemismo) sull'operazione kelly.

Kelly è un paradosso del calciomercato

racchiude in sè una tale quantità di errori che potrebbe essere presa ad esempio per spiegare come non fare un'operazione di mercato

per me

però non sono un esperto, ma solo un pirlone che scrive su di un forum, dunque mi starò sicuramente sbagliando .sisi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

E Cassano? .uhm 

Troppo prudente nelle sue opinioni...

1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Kelly è un paradosso del calciomercato

racchiude in sè una tale quantità di errori che potrebbe essere presa ad esempio per spiegare come non fare un'operazione di mercato

per me

però non sono un esperto, ma solo un pirlone che scrive su di un forum, dunque mi starò sicuramente sbagliando .sisi

Djalo e Alcaraz furono peggio. Almeno Kelly è un giocatore esistente, relativamente giovane e se imbrocca 6 mesi buoni puoi ancora rivenderlo senza rimetterci sangue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Credo che a nessuno freghi un caxxo del giochismo nel senso che il termine non significa niente.

Personalmente ritengo più interessante parlare di calcio propositivo che però può essere declinato in molti modi. Guardiola, Klopp, Gasperini... ognuno di loro fa un calcio propositivo declinandolo in modo diverso. A mio gusto ho sempre amato le squadre di Klopp che è palesemente l'evoluzione della prima Juventus di Lippi. Sempre a mio gusto amo meno il calcio di Guardiola e dei suoi eredi (tra cui pure Motta). Credo che al di là delle varie declinazioni il tifoso si aspetti un calcio propositivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Spectreman said:

Vedi, il tifoso va allo stadio e tifa oppure critica, ma critica o tifa lo spettacolo che vede, quello per cui ha pagato ma... Come ci ricorda il grande Lucianone Moggi quello che succede dietro alle quinte deve importare solo ed esclusivamente la società, mai al tifoso anche perché se la società seguisse le idee piuttosto qual piuma al vento del supporter medio questa a mio avviso chiuderebbe i battenti MOLTO prima del tempo, altro che spendere 20ml per Kelly.

Poi si può parlare o meno dell'opportunità di aver preso Tizio o Caio, dell'aver speso X o Y nell'acquisto di Sempronio ma giudicare il giocatore in base a ciò che è stato pagato a mio modestissimo avviso è SEMPRE compito della società e mai del tifoso a meno che e lo ripeto abbia acquistato un bel pacchetto di azioni della Juventus (potendosi quindi far sentire A RAGIONE durante l'assemblea degli azionisti) oppure di Exor lamentandosi di come i denari "di cui è azionista" vengano distratti sempre a favore della Juventus spa.

"Non capisci come faccia a non capire" " senza offesa perché sei un utente simpaticissimo" ma stai parlando seriamente?! :d

Il calcio è o meglio dovrebbe essere la prima cosa utile tra le più inutili e parlarne dovrebbe essere un passatempo e un piacere, mai foriero di premesse così seriose.

In amicizia e simpatia anche se non proprio in completa comprensione...:d

Ai suoi tempi a malapena la gente sapeva cosa fosse Google, è cambiato tutto...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

E questo che io proprio non capisco del tifoso bilancista non professionista del 2025...........

Ma al tifoso cosa frega se la società l'ha pagato 20ml o 175? Il tifoso medio juventino ha una quota importante di Exor rodendogli il birillone se John devia risorse verso la Juventus spa per ripianre i debiti fatti?

Il tifoso dovrebbe essere solo interessato se il giocatore rende o meno sul campo di gioco perché se il calcio è uno spettacolo che si consuma dentro lo stadio il tifoso è lo spettatore pagante che vuole vedere i suoi beneamini giocare bene e vincere, certo non sapere quanto siano stati pagati a livello di cartellino.

My 2 cent

Si vabbè, il tifoso medio deve capire che oggi la proprietà del pacchetto azionario, é suddiviso e una parte di questi sono in mano a Fondi pensionistici e non, e ai piccoli azionisti 

L'azionista di maggioranza, frega poco se deve ripianare, perché con il bilancio consolidato della holding le perdite della Juve abbassano gli utili (tassati da distribuire) nel nostro caso alla Primavera S.a..

Invece ai piccoli azionisti é un problema, perché o versano, oppure si ritrovano il capitale diluito da nuove emissioni e quindi il valore delle azioni piú basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non dimenticarti mai un aspetto tipico proprio dei mercati argentini e brasiliani (meno ad esempio di quelli uruguagi o cileni) e cioè che un giocatore in regime di svincolo potrebbe costare ben più che non uno sotto contratto o meglio ancora con clausola rescissoria sulla testa.

Ci speculano in modo vergognoso pretendendo dall'acquirente di comprare tra molte altre cose "il negozio di salumi alla zio o un supermercato al nonno paterno".

Per fare acquisti del genere serve la pazienza dei santi e il polso di Yuri Chechi...:d

Possibile, ma in questi anni abbiamo sempre pescato bene tra i giovani argentini, da dopo Vadalà e con l' eccezione di Quattrocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Ancora 13 minuti prima della conferenza stampa di Tudor @@ 

Appriamo un nuovo topic prima?

“Buongiorno…innanzitutto devo fare i complimenti ai ragazzi…”

E mezzo forum infarta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

“Buongiorno…innanzitutto devo fare i complimenti ai ragazzi…”

E mezzo forum infarta

Innanzitutto devo fare i complimenti a Pavel per avermela lasciata spiovere .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.