Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Dico la mia, Igor se fa bene rimane l anno prossimo anche

Se chiude bene la stagione può essere, anche perchè alternative non è che ce ne siano tante...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, adrian85 ha scritto:

a me dispiace non trovarmi mai d'accordo con te. Per me è da capre andare allo stadio a fischiare perchè c'è gente che fa il proprio lavoro. A volte bene, a volte male. Ma fischiare o lanciare pomodori non è una soluzione. è solo uno sfogo per persone disagiate che hanno bisogno di sfogarsi.

Se fossi un tuo stakeholders e venissi a fischiarti mentre lavori, gradiresti?

Sul fatto che le critiche siano sensate o meno sono meri punti di vista, e non sei tu o altre a decidere cosa è sensato o meno perchè nessuno ha la verità in mano. Nessuno qua è la cassazione a dire cosa ha senso o meno. Questo a parte esagerazioni che si sono lette negli anni ma non in questo ultimo periodo.

Dire che il rapporto qualità dell'acquisto di Kelly sia fallimentare, non è una critica insensata. Così come dire che il lavoro di Giuntoli di questo biennio sia fallimentare. 

Ci vuole molta più umiltà nel giudicare il pensiero altrui soprattutto perchè non conosci le competenze degli altri. Personalmente di calcio so 0, ma sotto zero. Mentre ho competenze di gestione manageriale e di team grandi. E ti assicuro che il lavoro di Giuntoli fa pena negli ultimi 2 anni. E lo scrivevo la scorsa estate. Così come scrivevo tutte le potenziali criticità di Motta alla juve, criticità che poi si sono avverate. Non sono un mago, semplicemente vede il Bologna (l'unica squadra oltre alla juve e parma per ragioni prettamente personali e di amicizie) e perchè per lavoro so come si fa il risk managment. Cosa che non è stata fatta correttamente dal buon Giuntoli. 

Poi tu puoi pensare che io sia un *, che ci abbia preso per fortuna e che sono solo un anti giuntoli (come definisci qualche utente), ma la realtà è molto diversa. 

ripeto scendi dal piedistallo e mettiti con i comuni mortali. 

Ammazza che discorsi, forse ci si potrebbe prendere un po' meno sul serio, parlando di calcio.

Io ho detto che comprendo perfettamente e giustifico i fischi del pubblico pagante (non ho parlato di lancio di pomodori...): se uno paga, guarda uno spettacolo e lo trova deludente, manco può fischiare adesso? Non parlo di contestazioni preventive o fischi a prescindere, ma i fischi a fine partita ci stanno eccome nel calcio come a teatro.

Sul resto, mi sembra ovvio che quando dico che le critiche non sono sensate lo dico SECONDO ME, mica pretendo che sia la verità.

Delle competenze specifiche di chi scrive (vere o meno...su internet son tutti grandi manager), scusa, ma poco m'interessa, se no di ippica potrebbero parlare solo i fantini o i cavalli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/03/2025 Alle 17:34, Dale_Cooper ha scritto:

Alla fine, il suo compito è chiaro: tenere in piedi la baracca e blindare la qualificazione Champions. Nessuno gli chiede di rivoluzionare la Juve, ma di toglierla dal torpore in cui è finita. Quindi sì, la componente emotiva e mentale è fondamentale, ma non è detto che sia solo quello. Un minimo di cambiamento tattico si vedrà e, se i giocatori lo seguono, nove partite possono bastare per raddrizzare la situazione. E se Tudor dovesse fare molto bene sotto questi aspetti, secondo me potrebbe rimanere. Quando trovi qualcuno che riesce a dare una scossa del genere e a rimettere in carreggiata una squadra sull'orlo del collasso, perché mai dovresti lasciarlo andare? 

Mi autocito .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Per me la distinzione fra un giochista e un gestore non esiste. Un allenatore deve allenare dei giocatori, non le proprie idee sul calcio, e saper gestire un gruppo.

"L'allenatore bravo è quello che fa meno danni", ci ha ricordato Ranieri.

52 minuti fa, Txarren ha scritto:

Il problema è che con la sola esclusione di Guardiola non ho ancora visto un giochista "vincere". Non mi parlate di Klopp o Ancelotti perché rientrano assolutamente negli allenatori pragmatici che sanno adattarsi anche se fanno giocare in modo spettacolare le loro squadre. La nuova eccezione potrebbe essere Flick con il Barcellona 

Ogni allenatore ha le sue idee, inutile negarlo...basta non diventarne schiavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor: "Ho visto i giocatori dispiaciuti perché sentono anche loro la responsabilità quando un allenatore viene allontanato".

Igor, sbagli. Sono solo milionari viziati .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ammazza che discorsi, forse ci si potrebbe prendere un po' meno sul serio, parlando di calcio.

Io ho detto che comprendo perfettamente e giustifico i fischi del pubblico pagante (non ho parlato di lancio di pomodori...): se uno paga, guarda uno spettacolo e lo trova deludente, manco può fischiare adesso? Non parlo di contestazioni preventive o fischi a prescindere, ma i fischi a fine partita ci stanno eccome nel calcio come a teatro.

Sul resto, mi sembra ovvio che quando dico che le critiche non sono sensate lo dico SECONDO ME, mica pretendo che sia la verità.

Delle competenze specifiche di chi scrive (vere o meno...su internet son tutti grandi manager), scusa, ma poco m'interessa, se no di ippica potrebbero parlare solo i fantini o i cavalli.

il problema è che per te sono tutte senza senso. Solo ieri hai risposto a me dicendo che Giuntoli non è contestabile perchè è il dirgente in serie A più titolato dopo Marotta.

Cambi le carte in tavola a tuo piacimento perchè vuoi avere sempre ragione.

sul pubblico, ripeto non è come dici tu. Se lo spettacolo non ti piace, non ci vai a vederlo. punto. Se vai per fischiare sei un frustrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Se arriva quarto è un mezzo miracolo e si meriterebbe la conferma

Ma le speranze sono nell'ordine del 15% imho 

insomma...il calendario è abbastanza agevole...i miracoli sono altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Voglio trasmettere quello che ho provato quando ero calciatore della Juve. La cultura del lavoro e l'umiltà che ho visto qui non ha eguali."

"Tutti devono prendere responsabilità e andare nella stessa direzione. Capitano sarà Locatelli. Serve costruire un gruppo."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Se arriva quarto è un mezzo miracolo e si meriterebbe la conferma

Ma le speranze sono nell'ordine del 15% imho 

Addirittura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"in carriera ho fatto difesa a 4, a 3. [...] Bisogna trovare l'assetto giusto rispetto ai giocatori che hai, ma non è quello che fa la differenza, lo fanno spirito di sacrificio, stile...ed è compito dell'allenatore trasmetterle"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

"Ho fatto marcature a zona, a uomo, difesa a 4, 3... bisogna solo trovare l'assetto giusto per gli uomini che hai."

A Motta non piace questo elemento....

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ytoong ha scritto:

Nella lettera agli azionisti Elkan non ha menzionato la Juve.... lo scorso anno aveva lodato Giuntoli.

Considera che alla stragrande maggioranza dei azionisti Exor della Juve frega zero e interessa solo guadagnare soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.